no non l'ha avuto
se esce letteralmente insieme alla nuova console quando ormai la wiiU non la producevano neanche più mi spieghi come fa a aver avuto un impatto nelle vendite?
anche
mario 3Dworld non è stato recepito dal pubblico come mario 3D
e avendolo giocato posso dire giustamente.
tutti si affanano a citare giochi di nicchia come se la console avrebbe dovuto fare chissà che numeri con quei giochi.
quando tutti i giochi per cui la gente compra le console nintendo o non c'erano o c'erano in versione monca.
giochi che ci sono stati pure su wii
"eh ma è uscito mario kart e smash doveva vendere almeno 50 milioni di copie"
mario kart e smash sono effettivamente quei giochi "di punta" che sono usciti
solo che sono giochi che vendono in base alle console vendute
non sono giochi che vendono la console
non capirò mai perchè 3d world viene sempre relegato a cazzatella
wiiU comunque lo zelda ce l'ha avuto eccome, dato che botw è un porting per switch.
e assodato ciò, sta benedetta console a conti fatti si è presentata con il miglior zelda, mario kart, smash e xenoblade di sempre (cit.

)
più un botto di altra roba (bayo, w101, splatoon, toad, pokken, mario maker, paper mario, star fox, tokio mirage ecc ecc ecc solito listone)
senza considerare che è stata la prima console nintendo full HD, la retrocompatibilità col wii, l'online gratis, le sue feature che a molti son piaciute - io preferisco l'ergonomia dello switch ma il paddone l'ho apprezzato anche come idea embrionale per quello che sarebbe venuto poi-
insomma sta console la considero una delle meno comprese e allo stesso tempo una delle più sottovalutate