Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
metroid prime per gamecube ha venduto più di bloodborne che è su una console con una base installata enorme rispetto a gamecube
te non hai idea di quanto venderebbe ora un metroid fatto bene
Nessuno ne ha idea sinceramente.

Io penso che sia un genere che tiri più oggi che allora, ma quanto di più? Boh.

E L'audience di switch è quella adatta, tolta la fanbase nintendo che lo comprerebbe a prescindere e che è ridotta ai minimi termini?

Nessuno ne ha idea sinceramente.
Io penso che sia un genere che tiri più oggi che allora, ma quanto di più? Boh.

E L'audience di switch è quella adatta, tolta la fanbase nintendo che lo comprerebbe a prescindere e che è ridotta ai minimi termini?
Voia avete l'idea che l'utenza è solo quella che gioca a cod e basta,l'utenza "casual"ormai gioca da due gen e anche più e ormai ha un certo gusto videoludico ricercato,basti vedere che nier automata è arrivato ad un milione di copie dopo un mese,questa cosa sarebbe stata impensabile 10 anni fa.

L'utenza ormai è matura e se lo presenti bene metroid fa i suoi milioni,i numeri di mario e Zelda non li raggiunge ma può fare ottimi risultati

Ma infatti che possa fare bene certo

Che potesse cambiare il destino di wiiu quando non l ha fatto nemmeno mk o tutti gli altri titoli usciti..beh NO

Era il primo capitolo della serieGrazie al cavolo.

Poi su Xbox. A dimostrazione che l ip serve a poco se esci su una console che non ingrana\mal vista

Per il resto appunto quando dici che mk non fa vendere console rispetto a un metroid se permetti ti dico che sbagli ...quando ormai e considerato un System seller ,a ragion veduta.

Tu questo sostenevi...che mk non fa vendere la console mentre metroid o chi per lui

Quando fino ad ora e. L opposto : Metroid ha venduto ai super fan N ,che la console ce l hanno a prescindere.

Poi scusa...bob e che tutte le io devono uscire i primi 3 anni.

Appunto i primi 3 top seller sono usciti in questa scadenza..se Zelda esce dopo non e un reato. Visto che accade per forza per qualche ip di qualunque sh ...non possono uscire tutte assieme.

Certo era decisamente meglio se fosse uscito prima,a ben vedere dalla nuova struttura

Ma non avrebbe cambiato le cose di molto..toh ti avrebbe venduto altri 2 mln di wiiu..e cosa cambiava?

La cosa pii importante per vendere alla massa e la presentazione della console convincente e il marketing a sostegno ...mostrando chiaramente dei giochi
le vendite di mario kart e di melee derivano dalle vendite combinate della gente che ha preso la console per metroid zelda e mario

se gc avesse avuto solo melee e mario kart avrebbe floppato ancora più duro e ne abbiamo la prova con wiiU

io l'ho comprata quando ho visto il trailer di breath of the wild fai conto quanto l'ho presa nel **** :sard:
Presa nel **** perché?

Le differenze grafiche sono così minime da non giustificare 340 euro di differenza ihmo (330 di console + 10 euro extra della versione NS).

Se poi nel frattempo hai comprato MK8, Bayonetta2, Xeno X e Splatonno direi che non ti è andata per nulla male.

Io in quella lista aggiungerei altri giochi ancora, ma poi so che arriverebbero i soliti a quotarmi dicendo che giochi tipo starfox e lego city (quest'ultimo sottovalutatissimo per via del nome che porta) sono meh, che le riproposizoni a 1080p + modifiche varie dei vecchi zelda non sono nulla di che quindi evito :asd:

- - - Aggiornato - - -

Voia avete l'idea
Voi chi?

Ho scritto proprio che non ne ho idea e che sono cambiati i tempi, arrivi tu a dire "voi avete idea".

Non so che in lingua devo scrivere con te :asd:

no non l'ha avuto
se esce letteralmente insieme alla nuova console quando ormai la wiiU non la producevano neanche più mi spieghi come fa a aver avuto un impatto nelle vendite?

anche

mario 3Dworld non è stato recepito dal pubblico come mario 3D

e avendolo giocato posso dire giustamente.

tutti si affanano a citare giochi di nicchia come se la console avrebbe dovuto fare chissà che numeri con quei giochi.

quando tutti i giochi per cui la gente compra le console nintendo o non c'erano o c'erano in versione monca.

giochi che ci sono stati pure su wii

"eh ma è uscito mario kart e smash doveva vendere almeno 50 milioni di copie"

mario kart e smash sono effettivamente quei giochi "di punta" che sono usciti

solo che sono giochi che vendono in base alle console vendute

non sono giochi che vendono la console

non capirò mai perchè 3d world viene sempre relegato a cazzatella

wiiU comunque lo zelda ce l'ha avuto eccome, dato che botw è un porting per switch.

e assodato ciò, sta benedetta console a conti fatti si è presentata con il miglior zelda, mario kart, smash e xenoblade di sempre (cit.:asd:)

più un botto di altra roba (bayo, w101, splatoon, toad, pokken, mario maker, paper mario, star fox, tokio mirage ecc ecc ecc solito listone)

senza considerare che è stata la prima console nintendo full HD, la retrocompatibilità col wii, l'online gratis, le sue feature che a molti son piaciute - io preferisco l'ergonomia dello switch ma il paddone l'ho apprezzato anche come idea embrionale per quello che sarebbe venuto poi-

insomma sta console la considero una delle meno comprese e allo stesso tempo una delle più sottovalutate:patpat:

Presa nel **** perché?
Le differenze grafiche sono così minime da non giustificare 340 euro di differenza ihmo (330 di console + 10 euro extra della versione NS).

Se poi nel frattempo hai comprato MK8, Bayonetta2, Xeno X e Splatonno direi che non ti è andata per nulla male.

Io in quella lista aggiungerei altri giochi ancora, ma poi so che arriverebbero i soliti a quotarmi dicendo che giochi tipo starfox e lego city (quest'ultimo sottovalutatissimo per via del nome che porta) sono meh, che le riproposizoni a 1080p + modifiche varie dei vecchi zelda non sono nulla di che quindi evito :asd:
si in realtà non me ne pento così tanto è che il motivo per cui ho preso wiiU è perchè aveva il pad con lo schermo :asd:

non ho praticamente mai la possibilità di giocare su tv quindi mi tornava un sacco bene una console con lo schermo.

essendo uscito switch che è letteralmente quello che ho sempre desiderato mi è girato di aver preso wiiU :asd:

anche perchè avrei voluto prenderlo switch ma mi sentivo troppo stronzo a comprare una console per un gioco che posso già giocare su un altra :asd:

Boh, se conta, io non ho mai provato Metroid, ma uscisse su switch lo prenderei sicuramente.

Pure secondo me può fare bene, però a questo punto devi farlo un giocone e devi adattarlo soprattutto a chi non ha giocato mai la serie, tipo un reboot

Boh, se conta, io non ho mai provato Metroid, ma uscisse su switch lo prenderei sicuramente.Pure secondo me può fare bene, però a questo punto devi farlo un giocone e devi adattarlo soprattutto a chi non ha giocato mai la serie, tipo un reboot
No te prego :asd:

Fortunatamente tutti gli indizi portano a un sequel

No te prego :asd:Fortunatamente tutti gli indizi portano a un sequel
2ltg1v.jpg

Presa nel **** perché?

- - - Aggiornato - - -

Voi chi?

Ho scritto proprio che non ne ho idea e che sono cambiati i tempi, arrivi tu a dire "voi avete idea".

Non so che in lingua devo scrivere con te :asd:
Io ti consigliere di prendere una bella camomilla che mi sembri alquanto alterato in questi giorni :ahsisi:

Il mio era un discorso generale sul fatto che l'utenza non è la stessa di quella di 15 e passa anni fa

Comunque l'utenza casual che dopo 2 gen su cod e simili è diventata più "ricercata" è un po' smentita dalle vendite 

C9zU97oXgAAQAvf.jpg

Questo non vuole dire che metroid non possa comunque fare meglio rispetto a 15 anni fa, era giusto per smentire una frase buttata lì
Di certo non ti puoi aspettare che con roba come nier e ni oh raggiungi i numeri di cod e fifa.

Ma se un gioco come nier arriva ad un milione dopo un mese è un segnale che l'utenza è più propensa a giochi un tantino più complessi :sisi:

Mah qua nier e sempre stato fatto passare come esclusiva nei confronti di msComunque Il discorso e che Il peso di uno Zelda o di un cod e diverso

Dai non ci vuole tanto per capirlo,lo sai pure te

Zelda Su switch ha contribuito a far prendere la console

Fosse uscito cod al posto di zelda credi che sarebbe staro lo stesso a livello di appeal e vendite?

L utente ps4one pc Gia ce lo aveva sulla sua piattaforma e non l'avrebbe preso

L utente Sony /ms /pc Zelda botw non lo trovera Mai sulle loro piattaforme...quindi tanto multipiattaforma non e se e riservato solo alla fetta di utenza con console N (per dire Gia nier copre utenza ps4 e PC...un bacino dannatamente piu Grande)

Il peso e diverso

Oltre al fatto che dipende sempre se uno parla di esclusiva rispetto alla macchina. O al marchio

Per be Zelda e roba N. Sempre cosi l ho associato.
Ma io non discuto il "peso", discuto l'esclusività. Esce su più di un sistema, non è esclusiva. Destiny ha fatto vendere milioni di ps4 nel primo anno, ma nessuno lo considera esclusiva.

Comunque l'utenza casual che dopo 2 gen su cod e simili è diventata più "ricercata" è un po' smentita dalle vendite 

C9zU97oXgAAQAvf.jpg

Questo non vuole dire che metroid non possa comunque fare meglio rispetto a 15 anni fa, era giusto per smentire una frase buttata lì
"Adventure" lascia il tempo che trova però, non ne escono più e affibiano la dicitura a qualsiasi gioco in terza in cui meni, salti e cammini :sad2:

"Adventure" lascia il tempo che trova però, non ne escono più e affibiano la dicitura a qualsiasi gioco in terza in cui meni, salti e cammini :sad2:
O sacc, era più che altro per ribattere alle divertenti parole sull'utenza che dopo 2 gen di cod diventa più ricercata...ed invece quel genere d'utenza è aumentata, spalmandosi su più ip e non solo su cod

Non a caso ho specificato che riportavo per quelle parole e non per la questione metroid

- - - Aggiornato - - -

tranquillo vivo comunque senza dimostrarti ogni giorno i tuoi comportamenti :ahsisi:
Eppure lo fai :.bip:

O sacc, era più che altro per ribattere alle divertenti parole sull'utenza che dopo 2 gen di cod diventa più ricercata...ed invece quel genere d'utenza è aumentata, spalmandosi su più ip e non solo su cod
Non a caso ho specificato che riportavo per quelle parole e non per la questione metroid

- - - Aggiornato - - -

Mi dici nel 2006 quanti shoter c'erano?

Rispetto ad oggi erano la metà e il fenomeno cod eta solo all'inizio.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Almeno io non chiamo a favore il regolamento quando mi conviene :.bip:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro