Console War Nintendo Switch vs ALL

Imho bastava sforzarsi per creare una home classica, andava bene pure questo hardware. Il problema è che c'hanno sempre questa smania di fare robe alternative, periferiche cancerogene e il tutto condito con prezzi da nababbi.
ma parla per te...non è che è una roba generale

Io di una home classica non me ne sarei fatto nulla :asd:

Poi se fai solo home con ps4 e ps4pro fallisci miseramente.

Perche chi vuole gicoare ai tripla A gia ha una ps4one e cosi facendo tagli fuori tutto il pubblico N interessato al concetto di portatilità,che cmq non è poco

Fosse stata solo home non l'avrei sicuramente presa al d1...cosi invece il concept mi piace e la prendero al d1 cosi come ho fatto per tutte le portatili recenti (pure ps vita per dire,perche il concept era semplice ma molto promettente lato hw)

è la scelta piu giusta considerando la situazione in cui si trova N

poi si vedrà come andrà a finire ma a priori pure per me è la piu sensata.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh dai, di solito erano indietro (tecnicamente parlando) di una gen, ora solo di mezza, hanno recuperato:asd:
Sono proprio sul filo del rasoio però. :asd:

In ogni caso come ho già ribadito in sezione Nintendo secondo me hanno sbagliato e dovevano uscire fuori con una home console classica,più potente e senza mirabolanti innovazioni. La loro filosofia purtroppo è chiara e puntano sempre ad innovare,che non è un male anzi,ma ogni tanto rischiare non è la scelta più saggia,soprattutto dopo la batosta presa con Wii u. Invece loro hanno riproposto un prodotto si innovativo ma con un hardware scarso che difficilmente può reggere i giochi odierni che pretendono sempre di più in termini di potenza e ciò comporta la perdita dei brand più famosi come,Cod,Battlefiled,Fifa,Pes,AC,Far Cry,Street Fighter,mMortal Kombat ecc..In molti possono dire "Ma chissene frega di sta roba,chi prende Nintendo è perchè vuole i giochi N"...si è un ragionamento che ci sta per un fan o per un videogiocatore informato ma i titoli sopra citati sono quelli che che più attraggono le masse e Nintendo sembra non volerlo capire. Non si può campare di sole eslcusive e Wii u ne è la prova,molte esclusive di rilievo e di ottima qualità ma poi ? Un possessore di Wii u e di nessun'altra console dopo aver giocato le esclusive si guarda intorno e cosa vede ? Il nulla, Vede solo i possessori di PC/PS4/ONE continuare a giocare con un parco titoli veramente completo. Inoltre al giorno d'oggi il multiplayer online conta moltissimo e aumenta di molto la longevità dei titoli e Nintendo su questo campo sembra molto indietro e nonostante ancora non si conosca l'infrastruttura online di Switch dubito che siano a livello di PS4 e One e ciò è un altro punto a loro sfavore. Non sto neanche a citare il prezzo di lancio della console perchè è assolutamente ridicolo come è ridicola anche la politica dei prezzi Nintendo che praticamente non scendono mai e scoraggiano molti all'acquisto anche dopo un pò di tempo.

Concludo dicendo che il concept della console è ottimo e i giochi sono ottimi come al solito ma per il resto ? E' difficile trarre conclusioni affrettate ma da possessore scottato di wii u voglio sbilanciarmi un pò dicendo che il futuro di questa console è molto incerto e sicuramente tendente al flop,poi ovviamente spero di essere smentito perchè Nintendo non si merita di finire nella fossa. Queste sono le mie opiniabili previsioni.

Mi suona strano con Mario Kart (che è sicuramete più avanzato di Splatoon 2) a 1080p. Aspettiamo dai :sisi:
Si ma Mario Kart è un remaster di un titolo Wii U, se Splatoon 2 è nativo Switch dall'inizio e credo lo sia due domande ce lo dobbiamo fare sul versante home.

Sempre se alla sua uscita vengano confermati 720p sia chiaro.

Ragazzi tutti con queste pi**e mentali, qui sul forum chi si lamenta "avrebbero, sarebbe stata meglio, avrei fatto" neanche con la potenza di ps4 a questo prezzo l'avrebbero presa oppure con queste specifiche a 199 euro quindi di che parliamo?

Te che te ne intendi Rock3r, ma il nuovo tegra, quello basato su tecnologia pascal, come si sarebbe posizionato a livello di performance rispetto a ps4 e xo? Altra domanda: ma è già uscito? E in caso negativo, ci sono voci sulle sue caratteristiche?
Il nuovo Tegra esiste ma pare che sia utilizzato solo per il campo automobilistico dove NVIDIA è concentrata ora, neppure il nuovo NVIDIA Shield TV uscito da pochi giorni lo usa (Tegra X1 pure per lui).

Non che sarebbe cambiato molto, sono gli stessi CUDA cores ma con un clock teorico massimo più alto del 50%, 1,5GHz vs 1GHz. Cambia anche la velocità della RAM ma bisogna considerare che non è un SoC mobile nel senso stretto nel termine ...anche se in un certo senso lo è perchè è montato sulle auto *ba dum tsss*

Difficile quindi fare paragoni, non so neanche se il processo produttivo sia diverso.

Credo proprio che Tegra X1 sia quanto di meglio si potesse avere oggi, o comunque siamo lì. Il downclock pesante della GPU dello Switch compromette un po' la potenza ma è necessario in dispositivi del genere. Magari un pò più di quanto mi aspettassi, soprattutto in modalità con la dock. Forse Tegra X1 non è il SoC più efficiente in circolazione.

Si ma Mario Kart è un remaster di un titolo Wii U, se Splatoon 2 è nativo Switch dall'inizio e credo lo sia due domande ce lo dobbiamo fare sul versante home.

Ma che c'entra

Ma basta guardare i giochi

SPlatoon 2 graficamente non è molto differente da mk8 e splatoon1.

Mk8 va a 1080p e veramente uno crede che splatoon 2 non andrà almeno a 900p

Se fosse cosi sarebbe solo per scarsa ottimizzazione,perche dai non ha nulla in piu visivamente di mk8 che pure lui gira a 60fps e ora su switch a 1080p anche

inutilmente performante??
Beh dipende dai giochi..se poi tutti non la sfrutteranno al 100% ok...pure ps4 mica è sfruttata da tutti al 100%

Pero per dire per zelda,marioodissey,splatoon2,mario kart 8 ,xeno 2,skyrim hd, ecc non credo sia inutilmente performante come portatile

Quei giochi hanno bisogno di questa potenza,anzi..
Si parlava delle terze parti giapponesi, che tutto fanno tranne che spremere una console portatile.

Alla modica cifra di 700€
Avrebbero aspettato un pò di più a mandare Wii in pensione dato che stava facendo grandi numeri facendo uscire Wii u a fine 2013/2014 e già le cosa sarebbe stata diversa e un hardware del genere sarebbe stato più abbordabile.

Ragazzi tutti con queste pi**e mentali, qui sul forum chi si lamenta "avrebbero, sarebbe stata meglio, avrei fatto" neanche con la potenza di ps4 a questo prezzo l'avrebbero presa oppure con queste specifiche a 199 euro quindi di che parliamo?
E questo da cosa lo deduci? 330 cucuzze per una console indietro, ancora una volta, di una generazione sono tanti. Ovvio che se abbassi il prezzo più gente te la compra, vedi 3DS.

Si parlava delle terze parti giapponesi, che tutto fanno tranne che spremere una console portatile.
ah beh...se è per questo pure ps4 spesso non la spremono come si deve :asd:

é normale e nella loro essenza.

E questo da cosa lo deduci? 330 cucuzze per una console indietro, ancora una volta, di una generazione sono tanti. Ovvio che se abbassi il prezzo più gente te la compra, vedi 3DS.
Parlo dei soliti utenti anti nintendo qui sul forum :asd:

ah beh...se è per questo pure ps4 spesso non la spremono come si deve :asd:é normale e nella loro essenza.
Adesso devono passare da giochi poco complessi come quelli su 3DS a giochi complessi come su WiiU, è quello il punto. E se vedi i giochi giapponesi su PS4, gran parte di questi gira pure su Vita, per capirci. Sfrutteranno un 10% della console. Non so se sono tutti pronti da una console portatile catorcissima come 3DS ad una console performante come Switch.

ma parla per te...non è che è una roba generale
Io di una home classica non me ne sarei fatto nulla :asd:

Poi se fai solo home con ps4 e ps4pro fallisci miseramente.

Perche chi vuole gicoare ai tripla A gia ha una ps4one e cosi facendo tagli fuori tutto il pubblico N interessato al concetto di portatilità,che cmq non è poco

è la scelta piu giusta considerando la situazione in cui si trova N

poi si vedrà come andrà a finire ma a priori pure per me è la piu sensata.
E' la scelta più giusta lo dici ora. Vorrei sentire cosa avresti detto 2 anni fa su una nuova console Nintendo, e cosa avresti preferito tra una home e una portatile compatibile con la Tv :sisi:

La mia paura (o la mi speranza? :asd:) è che i joycon rimarranno una caratteristica non sfruttata della console come lo è stato in parte il paddone di Wii U.

Paghiamo un 80 euro in più Switch per i joycon e nessun titolone sembra utilizzarli (BotW di certo non lo fa).

Perché inserirli? Per giocare ad Arms e 1-2 Switch?

Adesso devono passare da giochi poco complessi come quelli su 3DS a giochi complessi come su WiiU, è quello il punto. E se vedi i giochi giapponesi su PS4, gran parte di questi gira pure su Vita, per capirci. Sfrutteranno un 10% della console. Non so se sono tutti pronti da una console portatile catorcissima come 3DS ad una console performante come Switch.
esatto, questo volevo dire, per questo mi immagino un lineup composta inizialmente solo da porting inferiori tecnicamente da giochi ps4. Per poi passare probabilmente a una lineup totalmente condivisa tra le due console.

Avrebbero aspettato un pò di più a mandare Wii in pensione dato che stava facendo grandi numeri facendo uscire Wii u a fine 2013/2014 e già le cosa sarebbe stata diversa e un hardware del genere sarebbe stato più abbordabile.
L'errore è stato infatti concepire WiiU in quel modo credendo che siccome andavano di moda i tablet alla gente piacesse giocare su di essi non pensando che in realtà obbligare il giocatore a guardare due schermi è un'idea pessima. Ma con i se è troppo facile.

Anyway secondo me bisogna aspettare giochi pensati per Switch per vederne i limiti, WiiU ha una pessima architettura, progettare su di essa e trasportare su Switch non dev'essere facile. Splatoon 2 in tutto ciò è un mega dlc fatto col minimo sforzo. Se Mario invece fosse davvero 720p sia portatile che dock allora confermerebbe la delusione della componente home.

E' la scelta più giusta lo dici ora. Vorrei sentire cosa avresti detto 2 anni fa su una nuova console Nintendo, e cosa avresti preferito tra una home e una portatile compatibile con la Tv :sisi:
io è da eoni che godo e approvo appieno questa scelta dell'ibrido.

Io preferisco le portatili..e quindi sicuramente non avrei preferito una home di nuovo.

Il fatto poi di poter pure usarla come home personalmente mi fa cmq piacere.

L'errore è stato infatti concepire WiiU in quel modo credendo che siccome andavano di moda i tablet alla gente piacesse giocare su di essi non pensando che in realtà obbligare il giocatore a guardare due schermi è un'idea pessima. Ma con i se è troppo facile.
Anyway secondo me bisogna aspettare giochi pensati per Switch per vederne i limiti, WiiU ha una pessima architettura, progettare su di essa e trasportare su Switch non dev'essere facile. Splatoon 2 in tutto ciò è un mega dlc fatto col minimo sforzo. Se Mario invece fosse davvero 720p sia portatile che dock allora confermerebbe la delusione della componente home.
Esatto,solo il futuro può darci la risposta definitiva.

La mia paura (o la mi speranza? :asd:) è che i joycon rimarranno una caratteristica non sfruttata della console come lo è stato in parte il paddone di Wii U.
Paghiamo un 80 euro in più Switch per i joycon e nessun titolone sembra utilizzarli (BotW di certo non lo fa).

Perché inserirli? Per giocare ad Arms e 1-2 Switch?
Arms però pare davvero un bel gioco. Magari Splatoon ne farà uso, chissà. MK8 li usa come piccoli controller. Per me hanno molto più potenziale del paddone perché sulla carta danno più possibilità di inventiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro