Console War Nintendo Switch vs ALL

Si comunque non è che se non si prende al lancio non si prende più :asd:

Il mondo non è bianco e nero... Ci sono anche 50 sfumature di grigio :trollface:

chi ha un Wii U ha davvero poche motivazioni per acquistare Switch.

Io lo prendo perché, lo so l'ho già detto, vivo essenzialmente in due case diverse e Switch da questo punto di vista è una manna. Anche la possibilità di giocare Zelda in maniera più performante si è ridotta a pochi effetti (anche se la nebbia della versione Wii u non è che mi faccia impazzire) e non è nulla di nemmeno lontanamente sufficiente per giustificare il cambio console.

Molti torneranno sui lidi nintendo a natale, io avrei fatto così se non avessi sfruttato il lato portatile

Si comunque non è che se non si prende al lancio non si prende più :asd:
Il mondo non è bianco e nero... Ci sono anche 50 sfumature di grigio :trollface:
Vado scrivendolo ovunque da giorni :asd:

Sembra che saltare un dayone sia la morte

Fosse uscito Zelda only switch sarebbe stato un problema invece

spero di no per me ma anche per loro :asd:non mi sembra troppo astuta come idea
I Nintendari possono arrivare dopo. Devono convincere in primo luogo la massa dei videogiocatori, non la nicchia ristretta che continuava a comprargli le console :asd:

Secondo me la line up del primo anno l'hanno strutturata così:

-il lancio testa quanto la console abbia fatto breccia sulla massa NON nintendara, visto che chi ha un Wii U non ha praticamente motivi per prendersi la console nei primi mesi, fra porting e remaster

-a Natale l'uscita di Mario e le festività spingeranno la console anche per i fan di lunga data

Ultima modifica da un moderatore:
Brother, davvero non capisco perchè un non nintendaro dovrebbe comprare Switch. Infatti è per me perplimente che train lo prenda, c'è qualcosa che mi sfugge :morris82:

Brother, davvero non capisco perchè un non nintendaro dovrebbe comprare Switch. Infatti è per me perplimente che train lo prenda, c'è qualcosa che mi sfugge :morris82:
1. Zelda. Sta attirando molti che non hanno giocato i titoli precedenti. L'esperienza open world per come concepita più il fatto che Zelda non necessiti dei capitoli precedenti, ingolosisce ben oltre i "soliti". Secondo me venderà molto bene, si torna sui livelli di TP nel tempo.

2. E' pur sempre anche una portatile e di gente che vuole un'alternativa alla console di casa ce n'è ancora. Ed è anche vista come potente in quest'ottica

Tutto al netto del fatto che va verificato come il mercato in senso generale l'accoglierà ma volendo cercare motivazioni AD OGGI, queste sono

Vai a leggere i commenti nel trailer di Zelda e considera che Splatoon e MK8 sono praticamente nuovi giochi per chiunque non abbia avuto un Wii U (ovvero il 99% dei videogiocatori). In più c'è l'appeal del "concept nuovo" della console.

1. Zelda. Sta attirando molti che non hanno giocato i titoli precedenti. L'esperienza open world per come concepita più il fatto che Zelda non necessiti dei capitoli precedenti, ingolosisce ben oltre i "soliti". Secondo me venderà molto bene, si torna sui livelli di TP nel tempo.
2. E' pur sempre anche una portatile e di gente che vuole un'alternativa alla console di casa ce n'è ancora. Ed è anche vista come potente in quest'ottica

Tutto al netto del fatto che va verificato come il mercato in senso generale l'accoglierà ma volendo cercare motivazioni AD OGGI, queste sono
Zelda incuriosisce molto anche me, ma non esiste che mi ci compro una console apposta :asd: Inoltre, le portatili sono morte giappone escluso, e sono calate di brutto anche lì.

Inoltre, pare che già tutti abbiano dimenticato i "Nintendo ha fregato tutti con Wii U, col cavolo che le do fiducia".

Zelda incuriosisce molto anche me, ma non esiste che mi ci compro una console apposta :asd: Inoltre, le portatili sono morte giappone escluso, e sono calate di brutto anche lì.
Inoltre, pare che già tutti abbiano dimenticato i "Nintendo ha fregato tutti con Wii U, col cavolo che le do fiducia".
Eh ma questa è un'ibrida,non una portatile tout court (che poi prima di sancire un de profundis per quel mercato aspetterei). Già il fatto che a te Zelda ispiri fa capire molte cose,magari per te non può valere una console OGGI ma in futuro? Con taglio di prezzo e magari un sequel diretto come fu per OOT e MM? Non dimentichiamo che ora tutti gli sforzi saranno su un'unica console,io mi aspetto più titoli nello stesso arco vitale

Sulla fiducia a Nintendo, se la può conquistare a suon di giochi

Che poi solo Il Preside ha questo odio interno per i giochi pucciosi, la maggior parte se ne frega e insieme a Zelda gli altri giochi Nintendo se li gioca tranquillamente :asd: Comunque a giudicare dai commenti e dal numero di visualizzazioni del trailer anche l'immaginario di "Mario come GTA" ha fatto breccia sulla gente non informata, per gli esterni secondo me questa console sta avendo molto più appeal di quanto non pensiate :asd:

Che poi solo Il Preside ha questo odio interno per i giochi pucciosi, la maggior parte se ne frega e insieme a Zelda gli altri giochi Nintendo se li gioca tranquillamente :asd: Comunque a giudicare dai commenti e dal numero di visualizzazioni del trailer anche l'immaginario di "Mario come GTA" ha fatto breccia sulla gente non informata, per gli esterni secondo me questa console sta avendo molto più appeal di quanto non pensiate :asd:
Di sicuro più di wii u :asd:

E io non capisco perché si debba parlare di console come se fossero fazioni politiche, o squadre di calcio. Prendiamo i 3 big di switch adesso, mario odyssey, xenoblade 2 e zelda botw. Io vedo molti possessori apprezzano ratchet&clank(e hanno apprezzato anche jak e sly quando c'erano), inoltre aspettano crash, pur essendo una collection di remake, quindi perché non dovrebbero apprezzare mario? Che tra l'altro pare stellare. Vedo ugualmente che sono in molti ad apprezzare FFXV, quindi perché costoro non dovrebbero essere attratti da xenoblade? E tutti quelli che aspettano darksiders 2, che magari nonostante abbiano giocato entrambi i giochi su ps3/360 si sono presi pure i rispettivi remaster su ps4, per quale ragione non dovrebbero essere tentati da zelda botw che probabilmente porterà il genere su livelli mai visti? Al momento hanno anche annunciato 2 titoli third promettenti, ovvero un no more heroes e uno shin megami tensei nuovi di zecca, dove sono finiti tutti quelli gasati da persona e i lavori di suda su ps3 come shadow of the damned?

Non venirmi a dire che dei platform non ti interessa, perché dopo anni di forum l'ho capito, anzi l'avevo capito da parecchio, ma visto che paganini non ti è familiare... :asd: comunque anche se non more affermerebbe il contrario, non è che tutti i sonari o possessori di playstation siano uguali, come tu non apprezzi ratchet e crash, si sono un'infinità di tuoi compagni di giochi che invece li apprezzano tanto, io parlo in generale.

Ho parlato solo di quei 5 giochi perché la console non è manco uscita, e al momento si può parlare solo di quelli, magari la console poi fallisce subito e uscirà poca altra roba, o magari no, lo vedremo col tempo. Quello che non capisco è il contrario invece, perché un non nintendaro dovrebbe scartare switch a prescindere, essere sonaro/nintendaro/boxaro(terminologie che odio e che manco vorrei usare, ma tant'è) non dovrebbe significare averne una, e le altre sono vaccate, dovrebbe significare preferirne lecitamente una, il che non esclude l'acquisto di un'altra piattaforma, e motivi sono quelli scritti qua sopra. Scartare le altre piattaforme a priori significa fanboysmo, ed è l'equivalente dei cazzoni che si picchiano allo stadio per tifare la loro multinazionale del cuore :asd:

non so quanto possa essere indicativo ma anche qui sul forum, la sezione Nintendo è passata da un numero di 7-10 partecipanti fissi ad un numero ben più alto da quando c'è stata la conferenza (ogni volta vedo un minimo di 35-40 partecipanti). Mi sembra che alla vigilia del Wii U la situazione era diversa ma non ho un ricordo netto.

Dopo la presentazione del Wii U c'era un mix di confusione e disperazione difficilmente dimenticabile :asd:
Dopo solo disperazione difficilmente dimenticabile. :trollface:

Dopo la presentazione del Wii U c'era un mix di confusione e disperazione difficilmente dimenticabile :asd:
Ma infatti, con tutto che questa presentazione l'ho trovata tutto tranne che convincente, vogliamo fare un paragone con quella di Wii U? Ok non sarà stata quella fenomenale del 3DS, ma sono riusciti a fare 2 E3 di presentazione console uno peggiore dell'altro, un record che difficilmente sarà superato :rickds:

Dopo solo disperazione difficilmente dimenticabile. :trollface:
Ma sì, alla fine il Wii U ha rappresentato un'altalena emozionale non indifferente :asd:

Ci son stati momenti dove mi son fomentato come non mai ed altri dove ho maledetto Nintendo con tutte le mie forze.

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti, con tutto che questa presentazione l'ho trovata tutto tranne che convincente, vogliamo fare un paragone con quella di Wii U? Ok non sarà stata quella fenomenale del 3DS, ma sono riusciti a fare 2 E3 di presentazione console uno peggiore dell'altro, un record che difficilmente sarà superato :rickds:
Il reveal di ottobre e la conferenza del 13 eclissano quasi tutto quello che Nintendo ha fatto dopo il Gennaio 2013 :asd:

Si ma Wii u è stato un flop anche a causa del suo nome,del concept stesso realizzato male e della scarsa pubblicità fatta. Appena è uscito la gente pensava che il paddone del Wii u fosse un accessorio per Wii appunto,non sono riusciti a far capire alle masse che tipo di console avevano appena lanciato. Qui invece con Switch l'obiettivo e il concept della console sono chiarissimi e con un marketing adeguato possono riconquistare il pubblico che hanno perso con wii u. L'unico neo è appunto il futuro incerto per quanto riguarda i third party perchè per il resto la console è innovativa e spacca culi.

Il futuro incerto (ottimisti :asd:) riguarda i TP occidentali, i TP giapponesi ci saranno pressochè tutti dato che Switch occuperà gran parte del loro mercato di riferimento (3DS-Vita).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro