Console War Nintendo Switch vs ALL

Today, the research firm issued its forecast for the Switch through 2020, which predicts that Nintendo will manage to shift 40 million units. DFC acknowledges that initial hardware allocations and a slim launch lineup will limit the system in the beginning but "demand is expected to be strong and the major issue will be whether the system can attract a broad audience starting in the holiday sales season of 2017."

DFC Intelligence head David Cole commented, "The Switch is a compelling piece of hardware that could potentially reach a much larger addressable market. However given the limited software and Nintendo's poor recent track record of introducing new products we have tempered our forecasts to be conservative."

Rimango dell'idea che a loro per il momento interessa solo prendere piede sul merato giapponese:sisi:

Rimango dell'idea che a loro per il momento interessa solo prendere piede sul merato giapponese:sisi:
Qualche pagina fa ho detto la stessa cosa ma sono stato linciato. :asd:

Semplicemente in Jap daranno l'impronta più da console portatile, nel resto del mondo più da home.

Perché era scarsa ma non troppo, e perché aveva la line up più completa di tutti. Questo per switch è impossibile perché le grandi sh occidentali mancheranno di sicuro.
Non c'è bisogno che mi dici perchè ha venduto rispetto alle altre, lo so :asd:

E appunto la potenza non è stata una discriminante

Pure switch a dire il vero c'entra poco, facevo un discorso generale visto che essere potente non equivale a vendere

- - - Aggiornato - - -

Però che palle mi sono stufato di dover sempre fare gli spiegoni, lo so che i messaggi sono tanti ma se si estrapola solo l'ultimo senza la discussione prima è tutto un cavolo :asd:

Non c'è bisogno che mi dici perchè ha venduto rispetto alle altre, lo so :asd:E appunto la potenza non è stata una discriminante

Pure switch a dire il vero c'entra poco, facevo un discorso generale visto che essere potente non equivale a vendere

- - - Aggiornato - - -

Però che palle mi sono stufato di dover sempre fare gli spiegoni, lo so che i messaggi sono tanti ma se si estrapola solo l'ultimo senza la discussione prima è tutto un cavolo :asd:
La potenza non e' mai stata una scriminante se non scendi sotto la soglia della decenza. Ps one e PlayStation 2 erano meno potenti delle rivali ma pienamente in linea con la loro gen, infatti e' arrivato di tutto, wii era una console indietro di una gen, infatti non e' arrivato niente rispetto a console meno vendute ma molto piu' potenti come ps360.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciò che è arrivato su Wii lo deve anche grazie ai costi di sviluppo ridotti.

Le terze parti se ne stanno andando via tutte da Nintendo.

Guardate anche da ds a 3ds, figuratevi su switch.

Ormai Nintendo campa solo delle sue ip ma il mercato è spietato quindi alla prima scelta sbagliata si finisce nella m*era,poi se sbagli nuovamente allora ti becchi le conseguenze.

Ormai Nintendo campa solo delle sue ip ma il mercato è spietato quindi alla prima scelta sbagliata si finisce nella m*era,poi se sbagli nuovamente allora ti becchi le conseguenze.
Vero, ma questa situazione se l'è creata da sola decidendo 10 anni fa di non più competere con la concorrenza e di seguire una propria strada entrando nell'immaginario collettivo di console per bambini/complementare alle altre ed ormai non ne verrà mai più fuori, a meno che non succeda nuovamente uno tsunami videoludico come nel 1983.

La potenza non e' mai stata una scriminante se non scendi sotto la soglia della decenza. Ps one e PlayStation 2 erano meno potenti delle rivali ma pienamente in linea con la loro gen, infatti e' arrivato di tutto, wii era una console indietro di una gen, infatti non e' arrivato niente rispetto a console meno vendute ma molto piu' potenti come ps360.
Su wii un botto di gente ci ha sviluppato pure se non era molto potente, cani e porci ci hanno fatto roba sopra appunto perchè era una miniera d'oro

Cioè persino square enix ci ha fatto un progetto un attimo più serio quando ormai le console n le guardava con una molletta sul naso

Magari la poco potenza ti preclude i multipiatta (che pure lì, su wii diversi ci hanno provato perchè wii vendeva tanto), ma non ti preclude i third che infatti a wii hanno dato un ottimo supporto

Ultima modifica:
Vero, ma questa situazione se l'è creata da sola decidendo 10 anni fa di non più competere con la concorrenza e di seguire una propria strada entrando nell'immaginario collettivo di console per bambini/complementare alle altre ed ormai non ne verrà mai più fuori, a meno che non succeda nuovamente uno tsunami videoludico come nel 1983.
Cosa non molto lontana dalla realtà dato che xbox tra poco sarà fuori dai giochi per me :sisi:

Cosa non molto lontana dalla realtà dato che xbox tra poco sarà fuori dai giochi per me :sisi:
Se ti riferisci alla catastrofe videoludica, non ne sono molto convinto, rispetto all' 83, dove il media era riservato a pochissime persone ed i guadagni erano infinitesimali rispetto a quelli odierni, oggi è un'industria che macina miliardi di $ o € ed è difficile che questo castello crolli così facilmente, comunque M$ ha ancora una freccia (Scorpio) nel suo arco e non è detto che debba per forza mancare il bersaglio;

la cosa che più spaventa, se M$ dovesse cedere le armi, è la mancanza di concorrenza alla sola PS...In un regime di monopolio sappiamo tutti che a pagare sono i consumatori.

Io mi domando cosa accadrebbe se Sony tirasse fuori una terza portatile supportata come *** comanda, all'incirca come psp che fece molto bene

Sarei curioso di vedere le reazioni a seguito dell'arrivo di switch

Io mi domando cosa accadrebbe se Sony tirasse fuori una terza portatile supportata come *** comanda, all'incirca come psp che fece molto bene Sarei curioso di vedere le reazioni a seguito dell'arrivo di switch
Credo che Sony, a differenza di N, impari dai suoi errori e non si cimenterebbe più in esperimento portatile dopo il fallimento (da parte sua) di PSV.

Credo che Sony, a differenza di N, impari dai suoi errori e non si cimenterebbe più in esperimento portatile dopo il fallimento (da parte sua) di PSV.
Che poi PSV ha fallito perché ? Per colpa loro che l'hanno abbandonata senza nessun motivo apparente. Una console dal grandissimo potenziale buttata nel cesso...

Io mi domando cosa accadrebbe se Sony tirasse fuori una terza portatile supportata come *** comanda, all'incirca come psp che fece molto bene Sarei curioso di vedere le reazioni a seguito dell'arrivo di switch
parli dell'aria fritta visto che non sarebbe in grado di supportarla adeguatamente con ps4 e le home in ballo (su cui punta al massimo lato studi interni)

Che poi PSV ha fallito perché ? Per colpa loro che l'hanno abbandonata senza nessun motivo apparente. Una console dal grandissimo potenziale buttata nel cesso...
Ovvio, l'hanno abbandonata come N ha abbandonato prima Wii e poi WiiU lasciandola in balia di se stessa e delle sole TP (che per inciso continuano a sfornare un mucchio di giochi dato che è una signora portatile);

per questo Sony non ci riprova, perché a differenza di N impara dai propri sbagli e non persevera su una strada fallimentare.

Su wii un botto di gente ci ha sviluppato pure se non era molto potente, cani e porci ci hanno fatto roba sopra appunto perchè era una miniera d'oroCioè persino square enix ci ha fatto un progetto un attimo più serio quando ormai le console n le guardava con una molletta sul naso

Magari la poco potenza ti preclude i multipiatta (che pure lì, su wii diversi ci hanno provato perchè wii vendeva tanto), ma non ti preclude i third che infatti a wii hanno dato un ottimo supporto
Si ma i giochi grossi erano tutti altrove, e non era mai successo alla console che vende più di tutti nella sua gen. Ubisoft altrove faceva gli assassin creed, su wii faceva i conigli ad esempio, ea altrove faceva mass effect, dragon age, dead space, su wii qualche minchiatina. Certo qualche gioco interessante è arrivato, d'altronde è sempre una console che ha venduto 100 milioni di unità, ma rispetto alle altre molta meno roba, proprio per un fattore potenza.

Sarebbe inutile autolesionismo.

Le portatili oramai fanno parte di una fetta di mercato troppo affollata da tablet e cellulari, non c'è competizione.

Anche le sh oramai sono indirizzate li considerando che "con due spicci" puoi rilasciare su Apple/windows/Android store titoli a pochissimo prezzo con miliardi di possibili acquirenti.

Oramai le portatili sono solo per una cerchia ristretta di appassionati (anche in calo) e l'uscita dal settore di Sony prima e Nintendo poi (con Switch sono corsi ai ripari con una console ibrida) fa capire che quel mercato è saturo.

PSVita secondo me come Wii U ha avuto anche il problema del nome, chiamarla PSP2 era così brutto? :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro