Io più aspetto e più vedo che ho fatto bene, quando uscirono Wii e Wii u non ricordo che qualcuno abbia aperto un topic per raccogliere tutti i problemi che ha la console (con wii u giusto dei freeze continui ci lamentavamo o della difficoltà ad aprire il nat se si ha il modem fibra di telecom, freeze risolti con la terza patch e nat sistemato con un router diverso), ma togliendo i difetti hardware, che non erano immaginabili (almeno non così tanti e problematici visto che le console nintendo sono sempre state solide) tutti gli altri erano evidenti da almeno 2 mesi, cioè dal reveal.
Non mi va di rifare le'elenco di tutte le problematiche che superano la dozzina, in sezione alcuni ripetono come un mantra "sono problemini, non è una tragedia", ma intanto tutti quei problemini insieme formano alla fine un problemone, poi capisco che a qualcuno non diano fastidio, altri evidentemente invece devono giustificare i 400 o più euro spesi.
Questo lo dice uno che ha preso consapevolmente Wii e Wii U al lancio sapendo a cosa andava incontro e che non si è pentito di averlo fatto, quindi che nessuno mi venga a dire " eh ma se nessuno compra al D1 poi succede questo e quello", sapete che succede? Che magari nintendo capisce che la console ha un problema e reagisce in tempo come ha fatto col 3ds, a differenza di Wii u che ha fatto il botto al lancio, poi è crollato e nintendo ha dato tutta la colpa alla lineup.
Imho oggi la console non vale quel prezzo, ora sta a nintendo o abbassare il prezzo (non subito, è ovvio) o aumentare l'offerta (software, servizi e qualità della costruzione dell'hardware) per far sì che il prezzo valga l'oggetto che vende