Console War Nintendo Switch vs ALL

Scusate se ripesco un argomento di qualche pagina fa, comunque sì è un colpo al cuore vedere che il nuovo gioco di Mass Effect, la saga che ho più amato nella scorsa generazione (parlando di multipiattaforma) si sia ridotta così.Da fan storico, mi sento a pezzi.
Dobbiamo solo sperare nelle remastered o in un remake :asd:

Dobbiamo solo sperare nelle remastered o in un remake :asd:
Remake con retcon del finale, per piacere! :asd:

Citando un commento di Youtube:

"Bioware ed EA non hanno ucciso il mio franchise preferito, hanno stuprato il suo cadavere!"

Avete fatto pure voi il (lunghissimo) sondaggio di Nintendo su Switch? Mi è arrivato per email giusto oggi.
A me nulla :morristend: cosa chiedono di interessante?

ricapitolando:

r&c che copia da smg

è un tps

parallelismi con presunte sezioni platform di uncharted

boh mi state facendo rivalutare akab che dice che è noioso, lì almeno son gusti per quanto di *****, qua si tratta proprio di minchiate

Se vabbè a sto punto in yoshi's island pure :rickds:
I DUE pianeti sferici di ratchet and clank 2 non c'entrano na ceppa con mario galaxy, basta averci giocato per rendersene conto :asd:
ma infatti la similitudine tra r&c e galaxy non riguarda i pianeti sferici eh, tu intendi i due livelli con clank gigante e quello della sfera thug ma quella è solo una similitudine estetica, la vera similitudine riguarda l'uso della gravità(graviscarponi and shit), per dire basta che vedi obani draco, il percorso per il pda rifugio di qwark, la prigione, tutte le zone segrete a cui potevi accedere solo con i graviscarponi, tutte le sezioni sparse in mezzo ai livelli

per questo mi viene sempre da ridere quando tirate fuori la circonferenza di yoshi's island ma vabbè, ormai ci ho fatto il callo..un po' di tristezza c'è perché si suppone che almeno tu e morti sappiate di cosa parlate essendo pure fan della serie :asd:

ah comunque ricordiamo che qui per qualcuno "nessuno ha mai detto che altri giochi hanno copiato da galaxy" cit., mi sono sempre inventato tutto io

edit: mi ero perso il gameplay di Sonic, praticamente si torna allo stile della scorsa gen. io mi auguro sempre di vedere una divisione livelli stile colours (tanti livelli, alcuni apparentemente corti ma con tantissime zone segrete etc), per me soprattutto per questo motivo resta il migliore. comunque quest'anno si gode :predicatore:

Ultima modifica da un moderatore:
Neffi che c'è di sbagliato nel catalogarlo nel genere Action/TPS? E' quello il suo genere, sembra sia n'offesa :asd:

Neffi che c'è di sbagliato nel catalogarlo nel genere Action/TPS? E' quello il suo genere, sembra sia n'offesa :asd:
no è che so 10 pagine che si fa i precisini sul fatto che non è un platform, e poi ci si butta in mezzo "tps" che c'entra ancora meno :asd:

se vedi il mio post qualche pagina indietro, ho scritto che per me non c'è nessun problema nel chiamarlo action o action adventure

Ho citato yoshi's island proprio per far notare l'assurdità della situazione :asd:

Boh i graviscarponi erano un semplicissimo tool che ti permetteva di camminare su rotaie/sezioni apposite, quella non è una gestione della gravità simile a un galaxy, semplicemente ti appici a una rotaia e ci cammini sopra

no è che so 10 pagine che si fa i precisini sul fatto che non è un platform, e poi ci si butta in mezzo "tps" che c'entra ancora meno :asd:
se vedi il mio post qualche pagina indietro, ho scritto che per me non c'è nessun problema nel chiamarlo action o action adventure
L'arsenale è composto da pistole, fucili, mitra e cannoni di ogni tipo...la maggior parte del tempo stai a sparare. O no?

A me sembra esattamente il termine corretto per definirlo (usato dopo la parola Action come faccio io)

A me sembra che qua molti si offendano se uno lo chiama platform perché "osa" contaminare un genere su cui è forte Nintendo.

Cioè non è platform perché è lontano da Mario e poi me lo chiami tps? Uguale spiccicato a gears :asd:

Ma perchè ciclicamente (come altri argomenti) salta sempre fuori questo dibattito su R&C e davvero così importante definire se è carne o pesce?

A me sembra che qua molti si offendano se uno lo chiama platform perché "osa" contaminare un genere su cui è forte Nintendo.
Cioè non è platform perché è lontano da Mario e poi me lo chiami tps? Uguale spiccicato a gears :asd:
A quindi pure splatoon non è un tps perchè non è come gears ? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ratchet mica non è un platform perchè è lontano da mario, ma perchè sparare è la componente principale

Oh se chiama logica de base

Non c'entra niente Nintendo :asd: Rayman 2 è un Platform-Adventure, non Ratchet (che è prima di tutto Action, come detto). Davvero non notate la differenza?

- - - Aggiornato - - -

Ratchet mica non è un platform perchè è lontano da mario, ma perchè sparare è la componente principale

Splatoon e' un tps, ratchet e clank un platform.

- - - Aggiornato - - -

A me Splatoon sembra molto simile a Gears. Ma non l'ho giocato, quindi prendetela come impressione. :asd:

A me Splatoon sembra molto simile a Gears. Ma non l'ho giocato, quindi prendetela come impressione. :asd:
Non c'entra niente con Gears :asd: Splatoon è super frenetico. Gears con le coperture è molto più tattico

Troppo sparacchino e bordelloso per essere un platform come gli altri Ratchet. Ne avrò giocati 7-8, e non mi ha mai conquistato pienamente proprio per questo

Splatoon e' un tps, ratchet e clank un platform.
se tanti dissentono io un dubbietto me lo farei venire, giuppy. storm e nefarious altri due noti nintendari che sembrano concordare sul fatto che non sia platform, immagino :asd:

(non è un platform perchè non ci sono così tanti salti e perlopiù non è richiesta grossa precisione o tempismo nella loro esecuzione, oltre al fatto che sono preponderanti altre meccaniche e scelte di game design comunque)

già che ci siamo... sei del partito degli uncharted adventure?

Alla fine lo chiamo ottimo gioco e fnculo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro