Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
So che sarò off topic ma volevo condividere con voi la mia gioia di vedere, dopo 100h, i miei skell prendere il volo. Che gioco della madonna. Grezzo eh, fin troppo in molte cose. Ma mira vista dall'alto è strepitosa. Wiiu avrebbe potuto dare decisamente di più se programmata da gente capace. Se in xenoblade 2 non mi mettono qualcosa di simile ai mech divento una iena. Mi basta un esoscheletro :asd:
Ridendo e scherzando nel giro di 15 mesi Nintendo ha rilasciato due giochi open world sconfinati e semplicemente fuori parametro quali Zelda e Xeno (che come prodotto non è molto inferiore a BOTW eh).

Ridendo e scherzando nel giro di 15 mesi Nintendo ha rilasciato due giochi open world sconfinati e semplicemente fuori parametro quali Zelda e Xeno (che come prodotto non è molto inferiore a BOTW eh).
Vedi muovere tutta quella roba e poi ti torna in mente tutto quello che si legge qui, console baracca etc etc.

Ok, a livello hardware sarà stata arretrata, ma programmatori con le palle ci hanno messo su due mondi vivi e pulsanti, che su ps4 con tutta la sua potenza ancora non si sono visti. Strepitoso.

Vedi muovere tutta quella roba e poi ti torna in mente tutto quello che si legge qui, console baracca etc etc. Ok, a livello hardware sarà stata arretrata, ma programmatori con le palle ci hanno messo su due mondi vivi e pulsanti, che su ps4 con tutta la sua potenza ancora non si sono visti. Strepitoso.
Eh la magia Nintendo, inarrivabile. :asd:

Oddio, ho visto sul tubo certi livelli su Mario Maker fatti dall'utenza che struprano quelli fatti da Nintendo.:asd:
può darsi. dopodichè se tu guardi chi ha fatto dei livelli davvero interessanti, e c'è stato qualcuno anche su questo forum, ha passato anche ore a volte a interrogarsi sul posizionamento di un paio di piattaforme, col risultato che ci sono volute settimane a realizzare questi livelli.

ora, è vero che qui parliamo di singoli che generalmente (magari c' è qualche disoccupato totale, spero di no) si sono dedicati alla creazione di un livello nel tempo lasciato libero da studio/lavoro mentre dall'altra parte c' è un team di professionisti che, appunto, lo fa di professione, tuttavia non devi pensare il singolo livello, devi pensare il singolo livello calato nel contesto di un mondo coerente, quindi ne devi pensare 5-6-7 similari per ispirazione/difficoltà . molti di questi hanno segreti, devi pensare che l' esistenza di questi segreti (che sia un tubo o un monetone imboscato per bene) è sempre suggerita, non spuntano mai dal nulla. devi suggerirla in modo intelligente però, lasciando al giocatore la soddisfazione di averci messo del suo per scoprirla o di aver compiuto una serie di salti non semplicissimi per raggiungere un certo punto.

e devi pensare ogni livello in modo che sia fattibile con ogni power up e mai troppo semplice pur avendo il miglior power up possibile.

devi pensare tutti o quasi tutti i livelli in modo che giocatori di diverse abilità possano arrivare in fondo ma solo quelli più abili o scafati possano trovare proprio tutto.

insomma, c' è il lavoro sul level design, che è spesso la parte più difficile e che richiede le maggiori risorse (non economiche ma cerebrali/di tempo).

vabbè che qui pare che non sempre si sappia cos' è il level design, quindi non mi stupisce si pensi che chiunque in mezz'ora fa un livello (e in 5 giorni un gioco) :asd:

e sì, a livello di art design sono riciclatissimi e dovrebbero darsi una svegliata.

Ultima modifica da un moderatore:
Che poi era appena uscito da un ban che ho causato io :rickds:La rubrica settimanale doveva fare, per ora sono solo ban :rickds:
E tu sei anche un bel ******** :rickds:, utenti del genere vanno preservati più dei panda, bisogna dargli l'immunità al ban, non bannarli :rickds:

E tu sei anche un bel ******** :rickds:, utenti del genere vanno preservati più dei panda, bisogna dargli l'immunità al ban, non bannarli :rickds:
fosse per me gli si assegnerebbe un blog sul sito. con l' obbligo di non interagire con altri utenti sul forum però :morris82:

Un mio amico mi ha offerto la sua Ps4 praticamente nuova a 120€ piu' FFXV.

Premesso che di FF mi importa na sega, sono indeciso perchè mi ero promesso di non tornare mai piu' alle console. IL problema però sono Yakuza, Trails of Cold Steel 3 e Persona 5...

Che faccio?

Un mio amico mi ha offerto la sua Ps4 praticamente nuova a 120€ piu' FFXV.Premesso che di FF mi importa na sega, sono indeciso perchè mi ero promesso di non tornare mai piu' alle console. IL problema però sono Yakuza, Trails of Cold Steel 3 e Persona 5...

Che faccio?
Se non hai il pc vai ad occhi chiusi proprio.

Uscirà pure un certo red dead redemption 2...

Altrimenti metti i soldi in cascina per lo Switch ;)

Un mio amico mi ha offerto la sua Ps4 praticamente nuova a 120€ piu' FFXV.Premesso che di FF mi importa na sega, sono indeciso perchè mi ero promesso di non tornare mai piu' alle console. IL problema però sono Yakuza, Trails of Cold Steel 3 e Persona 5...

Che faccio?
Anche io sono passato al lato oscuro per P5 e Colf Steel 3, paga sto centone e ti passa la paura !

Che faccio?
Dico che non capisco le prese di posizione e che le occasioni vadano colte al volo :sisi:

Personalmente la prenderei solo per questi tre giochi e per nient'altro, su Switch apparte Zelda non ci sono serie che mi interessano. Buuut a settembre parto e prima di tornare a casa potrebbe passare un anno, quindi non escludo di portabilizzarmi.

Dal momento che gioco only singleplayer, il psn lo devo pagare per forza? Non ricordo più. Ho un account che uso per Psvita in teoria...

Ma il tuo amico col centone abbandonte passa dalla parte dei buoni (Nintendo) ? :D

Ultima modifica:

Che faccio?
Per questa cifra ne vale la candela, in caso se non ti soddisfa (ne dubito) la puoi rivendere entro l'anno rientrando quasi sicuramente sull'investimenti (salvo per i giochi che prenderai, dipende da quando e come li acquisterai). :ahsisi:

Dal momento che gioco only singleplayer, il psn lo devo pagare per forza? Non ricordo più. Ho un account che uso per Psvita in teoria...
io non so nemmeno come funziona il plus :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Personalmente la prenderei solo per questi tre giochi e per nient'altro, su Switch apparte Zelda non ci sono serie che mi interessano. Buuut a settembre parto e prima di tornare a casa potrebbe passare un anno, quindi non escludo di portabilizzarmi. Dal momento che gioco only singleplayer, il psn lo devo pagare per forza? Non ricordo più. Ho un account che uso per Psvita in teoria...
Paghi il Plus se vuoi giocare online :asd: laccount che hai su Vita va bene anche su Ps4.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro