scusami, in che senso dovrei provare "risentimento" verso.. Nintendo o qualsivoglia altra azienda? :morristend: ma dici per davvero? io con WII-U non mi sono sentito "inculato", l`ho presa a 180 euro con 3 giochi, ne ho recuperati un`altra manciata e tutt`ora fà pendant nella mia scrivania, la mia ragazza ci ha giocato, io ci ho giocato e bon, soldi spesi bene o soldi spesi male che vuoi che mi cambi, ne ho spesi in modo MOLTO peggiore senza manco avere un`oggetto e in modo molto migliore, un`acquisto come tanti altri, stessa cosa per PS4, acquisto buono o acquisto cattivo che mi cambia? i soldi mica fanno figli e in fin dei conti vado tutti i giorni a lavorare proprio per questo, ma lo stesso discorso vale per One e vale per il mio PC che mi è costato più di tutte queste messe assieme ( molto di più ), ho speso cifre astronomiche per telefoni, scarpe, vestiti e qualsiasi altra stronzata quindi ti pare che posso provare "risentimento" per un marchio o un`azienda? mi hai preso per un`imbecille? :morris82: sono queste le cose che mi lasciano allibito e mi fanno seriamente riflettere, chi può essere DAVVERO influenzato nel suo pensiero o nelle sue azioni da una multinazionale che VENDE i suoi prodotti? perchè dovrei scomodarmi a "difendere" una cosa o ad "attacarne" un`altra a priori? su un sito di videogame oltretutto :morris82: pensi sia "intelligente" passare ORE e ORE della propria vita qui a negare l`evidenza? oppure pensi sia intelligente passare ore e ore a denigrare qualcosa di diverso? questo te lo ripeto, è un forum di videogame e la gente passa ORE e ORE a discutere di questo o quel prodotto, a dare le sue opinioni, a valutare acquisti, a scoprire nuovi prodotti e via discorrendo, chi prova "risentimento" o si sente in dovere di difendere/attaccare qualcosa anche a discapito della propria credibilità mi spiace dirlo ma secondo me ha dei problemi, ma problemi che non riguardano Nintendo o Sony ma che riguardano il suo cervello e quella strana concezione che ha del mondo ( e più in piccolo del forum ), finchè si scherza allora tutto bene, è anche divertente fare qualche battuta e scambiarsi due risate ma finisce lì, se la cosa inizia a diventare un`ossessione evidentemente è il momento di fermarsi e ragionare, tu non puoi pensare che io, Giuppy o chiunque altro dica qualcosa contro Nintendo abbia del "risentimento", non puoi neanche sentirti in dovere di metterti sempre in mezzo per un marchio o di passare ore a sminuire tutto il resto o peggio ancora a giustificare le azioni di uomini e aziende MILIONARIE, tu per loro sei solo l`ultima delle "caccole" come tutti noi, addirittura tu VENDI IL TUO TEMPO per comprarti i loro prodotti, tempo che non potrai mai più ricomprare :morris82: in sostanza NON esistono le "sponde" nel mondo reale tra persone NORMALI, esistono simpatizzanti o meno di questa o quella piattaforma e stop, CHIUNQUE vada oltre è sulla stessa barca, li non c`è Nintendo e non c`è Sony che fanno la differenza, sono ESATTAMENTE UGUALI ma non fare l`errore di pensare che sia una cosa tanto diffusa e anzi, lo è MOLTO meno di quello che pensi