Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Il countdown in sezione PS3 :gix:
Comunque Killzone 2 a me piacque parecchio, la campagna non era male, belle armi, Helgan era ricreata veramente benissimo, un buon villain e la lore del gioco era spettacolare. Peccato per i personaggi al limite del ridicolo, nessuno escluso, Helgast a parte ovviamente.

Il multiplayer poi è stato uno dei più divertenti su PS3, un'ottima alternativa a tutti i cloni di COD che spopolavano in quel periodo.

Poi la situazione dal 3 in poi è andata calando a picco, però Killzone 2 è ingiustamente bashato sui forum, forse più per il carico di hype che si portava dietro che per demeriti oggettivi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uno dei giochi più belli della scorsa gen per quanto mi riguarda. Comunque Shadow Fall non è male. Peccato che fosse un titolo di lancio. Se non lo avessero rushato (o "arronzato"), sarebbe stato un gran bel gioco pure quello.

Ultima modifica da un moderatore:
Discorsi su discorsi su quanto PS4 e One fossero console nate vecchie, salto generazionale praticamente nullo che non giustificava l'acquisto di nuove console, ecc...Ora scopriamo invece che tra WiiU e Switch c'è addirittura un ABISSO :asd:

Come al solito le mezze misure qua dentro non esistono

Ok e quali misure si devono prendere? :unsisi: dimmelo tu Giam cosa è Switch rispetto a WiiU tenendo in considerazione tutti i dati allora (quindi anche l'architettura Nvidia, il fatto che sia molto più recente, i calcoli in fp16 etc) dal momento che nel dubbio di arrotonda sempre verso il basso -anzi verso il fondo :asd:

A casa mia la console è grande quanto il palmo di una mano e per quello che fa è a dir poco ottima come hardware.

Ma chissene della potenza. :asd:

Se uno voleva la putenza non si comprava PS4 né soprattutto Switch. Le console si prendono per i giochi e basta.

Mo è uscito il rapporto dimensioni/potenza :sard:

Quante risate qui dentro.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Mo è uscito il rapporto dimensioni/potenza :sard:Quante risate qui dentro.

Ridi almeno di cose che comprendi :asd:

Ehm, guarda che è vero

La 1080 non è un cofano perchè hanno la sindrome del pene piccolo

Mah, oer come la ho sempre vista io le cose stanno cosi:

1) le console ps4one non sono vecchie, non lo sono mai state, sono solo figlie di un epoca dove raggiungere il top VERAMENTE della potenza grafica non è possibile a prezzi di mercato competitivi. Sono finiti morti e sepolti i tempi dove un wipeout su psx faceva fare salti mortalli all indietro per la meraviglia grafica. E a testimonianza di cio, guardo horizon e mi dico"ma che caxxo volevo di piu da una console next gen graficamente?". Stesso si dica di uncharted, o tomb raider.

Dall altra parte il PC ,che è uscito da almeno un decennio di sottotono imbarazzante, sforna delle potenze che (Per un prezzo molto piu alto) si fanno un baffo della potenza delle console. Ma è anche giusto cosi, con i 250 euro di una ps4 , al negozio della Nvidia ti fanno vedere una ventola della 1050, per non oarlare della 1080 che ti fanno vedere la scatola in foto.

2) Switch è una cinsole che (fatta eccezzione per il joycon fallato si/no, dei orezzi degli accessori INGIUSTIFICABILI e per una minaccia di oagamento di un servizio online che da quello che leggo è la solita nintendommerdxa) è l unica cosa che nintendo poteva fare, e anche se mi auguravo la morte della loro presenza nel settore HW, sono felicemente sorpreso dalla carreggiata che hanno intrapreso. Conole sgaggia, versatile (MA VERAMENTE VERSATILE) fa poche cose e bene. La potenza è PIU CHE CONSONA agli standard attuali, per una portatile. E bella, resistente, ha una autonomia decente e regge benissimo gli standard richiesti per capolavori nintendo da home console. Punto, non serve altro, tanto ormai chi chede la grafica a nintendo? Gli idioti o gli illusi. Per quanto riguarda zelda è FINALMENTE un gioco al passo coi tempi e SPERO sia un nuovo inizio per nintendo, che la pianti di fare la retrograda a tutti i costi. Zelda è (seppur con dei difetti minori) l esempio di come la nintendo "extra nomore" filoiwatiana, possa fare capolino, possa ancora dire la sua. Fosse per gli iwatiani maledetti saremmo ancora con un wii portatile a giocare a wiifit portable e con uno zelda dimmerxda come quella fetecchia di SS.

Daje nintendo, svegliati, altrimenti per me puoi anche morire.

Ok e quali misure si devono prendere? :unsisi: dimmelo tu Giam cosa è Switch rispetto a WiiU tenendo in considerazione tutti i dati allora (quindi anche l'architettura Nvidia, il fatto che sia molto più recente, i calcoli in fp16 etc) dal momento che nel dubbio di arrotonda sempre verso il basso -anzi verso il fondo :asd:
A casa mia la console è grande quanto il palmo di una mano e per quello che fa è a dir poco ottima come hardware.
Piuttosto diciamo che si arrotonda a convenienza. Fino a tre mesi fa si diceva che i 176 Gigaflops di WiiU erano impossibili, erano 352 e chi diceva il contrario lo faceva per bashare. Mò che c'è da confrontarla con Switch si accetta che WiiU aveva 176 Gigaflops senza battere ciglio. :asd:

Ehm, guarda che è veroLa 1080 non è un cofano perchè hanno la sindrome del pene piccolo
Quindi PS3 slim è più potente della griglia per barbecue uscita nel 2005? :sard:

Giusto un paio, mi son bastati 5min per trovarli e per farmi subito venir la nausea...però oh, sono io quel che viene ownato con un post che, fino a prova contrario sarà veritiero sino a che non uscirà almeno Mario Oddissey...Comunque sto venendo a scoprire ora che se la console supera del doppio i flops della precedente è un risultato ragguardevole...peccato che quando ps4 e one superavano rispettivamente di 5 e 3 volte la potenza della vecchia gen si diceva tutt'altro ed anzi, ci si domandava se c'era abbastanza potenza per affermare che questa fosse una nuova gen.

Magari sono io ch ho una brutta memoria...,
Ps4 in linea teorica dovrebbe superare di circa 8-9 volte ps3 se i numeri questa volta sono onesti.

Dico questa volta perché per ps3 inizialmente si parlò della stessa potenza che poi è stata affibbiata a ps4 :asd: (i famosi 1,8TFLOPS)

Piuttosto diciamo che si arrotonda a convenienza. Fino a tre mesi fa si diceva che i 176 Gigaflops di WiiU erano impossibili, erano 352 e chi diceva il contrario lo faceva per bashare. Mò che c'è da confrontarla con Switch si accetta che WiiU aveva 176 Gigaflops senza battere ciglio. :asd:
Ma è proprio alla luce di Switch che i 176 di WiiU sono diventati insindacabili, prima appunto non c'era un confronto realistico con qualcosa di recente quindi uno credeva quello che voleva senza essere per forza nel torto

Fermo restando che parte della GPU di WiiU resta ancora un mistero...

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale | VOTA IL PIU' BELLO DEL FORUM

È più potente di WiiU (ci mancherebbe), ma l'abisso esiste solo nella tua testa :asd:

Di certo non si tratta di un salto generazionale vero proprio, la differenza è troppo poca. Ripeto, se già allora si criticava una PS4, pur essendo tipo 6 volte (leggo sopra addirittura 9) una PS3, tu mi vieni a dire che tra Switch e WiiU c'è un abisso? :asd:

Confermo :sard:

Fate girare Zelda BoTW con 176 "cinesini" [cit], provateci senza tagliare nulla :asd:

Immagino mario kart 8 con un hw simile

Boc4iI6IYAAiSPQ.jpg

Sostituite 59fps con 176GFLOPS

Ma poi se è per questo c'è pure chi giurava che su switch non c'erano cali di frame ma ora che uscita la patch i cali che c'erano sono spariti, come c'è chi giurava che i joycon non avevano problemi ed erano invenzioni o esagerazioni di chi switch non ce l'aveva...almeno fino a quando nintendo non ha ammesso che un problema c'era, ma è stato risolto quindi sì ok c'era ma tanto ora non c'è più quindi gnè gnè gnè.

Effettivamente certi revisionismi sono fastidiosi

Ma è proprio alla luce di Switch che i 176 di WiiU sono diventati insindacabili, prima appunto non c'era un confronto realistico con qualcosa di recente quindi uno credeva quello che voleva senza essere per forza nel torto
Fermo restando che parte della GPU di WiiU resta ancora un mistero...
Le pubblicazioni più recenti indicavano tutte 176. Poi sì, le analisi più datate dicevano 352 ed ognuno crede a quello che vuole, ma non dirmi che con Nintendo si approssima sempre per difeto (peraltro in questo caso - e in altri - a ragione) quando molta gente ha sostenuto fino all'ultimo che fossero 352.

È più potente di WiiU (ci mancherebbe), ma l'abisso esiste solo nella tua testa :asd:
Di certo non si tratta di un salto generazionale vero proprio, la differenza è troppo poca. Ripeto, se già allora si criticava una PS4, pur essendo tipo 6 volte (leggo sopra addirittura 9) una PS3, tu mi vieni a dire che tra Switch e WiiU c'è un abisso? :asd:

Fra le pareti di casa mia 2-3 volte tanto minimo (per inciso, WiiU con 176gflops ha fatto molto meglio di X360 che con Xenon arrivava a 240, e lo stesso discorso vale per Switch che a parità di flop è sicuramente più performante... Dunque anche parlare del doppio è incorretto perché sebbene non ci sia una eDRAM a supporto siamo comunque ben oltre) significa essere MOLTO più potente, che vuol dire troppa poca differenza? Su carta c'è un abisso (che non vuol dire 6 generazioni), non ha senso tenere conto dei giochi iniziali solo perché mostrano uno stacco poco percettibile agli occhi di chi vede Odyssey e gli sembra uguale a 3D World.

Come sostenere che fra PS4 e PS4 Pro ci sia poca differenza, e lì metà dell'hardware è pure lo stesso

Confermo :sard:  

Fate girare Zelda BoTW con 176 "cinesini" [cit], provateci senza tagliare nulla :asd:
Su Switch portable ci gira e pure meglio di WiiU (aliasing a parte) e i cinesini senza dock son quelli pacchino...

Fra le pareti di casa mia 2-3 volte tanto minimo (per inciso, WiiU con 176gflops ha fatto molto meglio di X360 che con Xenon arrivava a 240, e lo stesso discorso vale per Switch che a parità di flop è sicuramente più performante... Dunque anche parlare del doppio è incorretto perché sebbene non ci sia una eDRAM a supporto siamo comunque ben oltre) significa essere MOLTO più potente, che vuol dire troppa poca differenza? Su carta c'è un abisso (che non vuol dire 6 generazioni), non ha senso tenere conto dei giochi iniziali solo perché mostrano uno stacco poco percettibile agli occhi di chi vede Odyssey e gli sembra uguale a 3D World.
Come sostenere che fra PS4 e PS4 Pro ci sia poca differenza, e lì metà dell'hardware è pure lo stesso
Infatti tra PS4 e Pro c'è poca differenza, cioè per me l'ABISSO non c'è neanche tra PS3 e PS4, figuriamoci tra Switch e WiiU :rickds:

Abbiamo concezioni diverse di "abisso" o "molto più potente"

Quindi PS3 slim è più potente della griglia per barbecue uscita nel 2005? :sard:
Semmai secondo sto ragionamento sarebbe quella del 2005 ad essere più potente :asd:

Comunque proprio per questo andando avanti si possono fare versioni delle console più piccole ma con la stessa potenza delle vecchie, tipo ps2 slim o il gb micro, non mi pare di star parlando di fantascienza

Ultima modifica:
Infatti tra PS4 e Pro c'è poca differenza, cioè per me l'ABISSO non c'è neanche tra PS3 e PS4, figuriamoci tra Switch e WiiU :rickds:
Abbiamo concezioni diverse di "abisso" o "molto più potente"

Beh allora sì, abbiam concezioni di termine diverse :asd: oppure essendo su un forum è normale parlare in questi termini

Capirei se si parlasse del solo uso portatile, ma dal punto di vista domestico fa solo ridere :asd:
Chissà perché non conta mai il rapporto prezzo/potenza :ryo:

Momento, momento.

Quindi WiiU è meno potente di Ps3, ma :sard:

Quindi, quando affermavo che Xenoblade X poteva girare su Ps3 non era una cavolata ma bensì la verità, oddio :sard:

Momento, momento.Quindi WiiU è meno potente di Ps3, ma :sard:

Quindi, quando affermavo che Xenoblade X poteva girare su Ps3 non era una cavolata ma bensì la verità, oddio :sard:
Eh? Con gli shaders non unificati e 256MB di vRAM? :asd: te piacerebbe puli, no non si avvicina nemmeno (ovviamente)

Di Xeno X potrebbe girarci la schermata di caricamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro