Secondo me sei tu che non hai proprio capito il discorso, perché sei partito da una trollata ad Akab che punzecchio sempre e tirando fuori un mezzo tentativo di psicanalisi e analisi sociale applicata al mondo dei videogiochi totalmente inutile

Io non ho mai parlato di nintendaro moccioso, questa è una premessa (pretestuosa) che tu hai tirato fuori oppure hai presupposto (sbagliando), così come non ho mai detto di divertirmi nel fare quelle cose che tu definisci da "young-adult" sonaro, e infatti in casa mia non entra un Fifa (o equivalente) dal lontano 2014 o 2012. Quello che ho voluto intendere è che mi risulta estremamente difficile immaginare una comitiva di ragazzi italiani sui 22-24 anni che un sabato sera si riunisca a casa per giocare a Snipperclips, ma al massimo l'unica forma di intrattenimento in locale accettata dal ragazzo italiano tipo è appunto il torneo di Fifa, perché solo quello conosce. E questa penso sia una verità che tu stesso implicitamente hai confermato, descrivendo il sonaro medio che in fin dei conti coincide con il giocatore italiano medio
La cosa buffa è che sei caduto vittima dello stesso meccanismo we v. them che imputi a me: partendo dal fatto che trovo Snipperclips una robaccia cancerogena, ne hai automaticamente fatto derivare che io fossi un sonarello tutto Fifa e online. Insomma, implicitamente mi dai del fifaro macho per induzione, solo perché Snipperclips mi fa cagare.
Se leggi bene però in un post ho anche scritto che tutti i party game mi fanno cagare e li trovo ridicoli, indipendentemente dalla console su cui girino. Se Akab avesse fatto quel post mettendoci dentro Singstar invece di Snipperclips, la mia risposta sarebbe stata identica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk