Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Quello fissato sei tu, che hai dovuto giustificare un lancio penoso di una console Nintendo perché "mica tutti lo hanno giocato OOT?". Che è un discorso applicabile a qualsiasi gioco, ma non vale per quelli non-Nintendo.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Guarda non ci posso fare nulla...mi spiace per te che non riesci a comprendere la differenza tra riproporre giochi usciti 20 anni fa e difficilmente recuperabili (se uno lo volesse provare)e giochi usciti recentemente ,che uno se è interessato può benissimo recuperare

Questo vale per crash OOt starcraft 1 se vogliamo ecc

Se tu non riesci a capire la differenza il problema è tuo

Ora non spreco più tempo in sta cosa banale

Tra l altro non ho giustificato nulla col 3ds infatti ho detto che ha arranca inizialmente giustamente...o devo recuperare i messaggi detti 20 Min fa perché tu hai vuoti di memoria?

Non giustifico nulla, ho sempre scritto che con WiiU han fatto errori clamorosi di marketing però anche con il miglior marketing del mondo, se N avesse fatto una console classica non avrebbe convinto i culipesanti a spostarsi sulla sua piattaforma.Quindi concordo, distinzione e marketing, però è anche vero che un concept difficile e poco estremo come WiiU il marketing lo avrebbe aiutato ma fino ad un certo punto.
E ci credo, con quella line up chi poteva attirare? Solo nintendari di vecchia data. Switch non si rivolge ai non giocatori, perché questi si comprano un tablet per i giochini, meno costoso sia come hw che come sw. è invece un complemento perfetto per chi ha ps4, perché diverso sia come console che come giochi. Ma diverso in un modo che attira, non come il wiiu, che era semplicemente una console poco potente con un pad enorme e praticamente inutile per via del segnale ridicolo

Guarda non ci posso fare nulla...mi spiace per te che non riesci a comprendere la differenza tra riproporre giochi usciti 20 anni fa e difficilmente recuperabili (se uno lo volesse provare)e giochi usciti recentemente ,che uno se è interessato può benissimo recuperare

Tra l altro non ho giustificato nulla col 3ds infatti ho detto che ha arranca inizialmente giustamente...o devo recuperare i messaggi detti 20 Min fa perché tu hai vuoti di memoria?
No no io la differenza la capisco, è che in questo topic le differenze valgono a giorni alterni, solo quando conviene.

Intanto The Pokémon Company annuncerà qualcosa il 20 Maggio: il messaggio recita "Look upon the Stars" :asd: vedrete che sarà only 3DS...

- - - Aggiornato - - -

Infatti parlavo del d1 e dei primissimi mesi di vita delle console dove sony paradossalmente ha fatto meglio in termini di esclusiva. Cioè, parliamoci chiaro, il lancio di switch è uno dei più patetici che abbia mai visto nella storia recente, migliore solo di quello del 3ds, in virtù del cross gen di zelda. Per chi non lo ricordasse, il 3ds si presentava al lancio con il "demake" di sf4, pilotwings "miizzato" e nintendogs e il primo gioco degno sarebbe stato il remake di oot (un remake!) dopo qualche mese. In tutto questo trovo che fare le pulci al lancio di ps4, facendo spallucce per quello (a mio pare ancora più patetico) di switch, sia un chiaro esempio di doppiopesismo...
Ma no, Switch ha avuto oggettivamente un lancio pessimo come poche console, solo che la percezione cambia nel momento in cui giochi Zelda lì e alla fine dici sticazzi

No no io la differenza la capisco, è che in questo topic le differenze valgono a giorni alterni, solo quando conviene.
Ok detto da te..

- - - Aggiornato - - -

Intanto The Pokémon Company annuncerà qualcosa il 20 Maggio: il messaggio recita "Look upon the Stars" :asd: vedrete che sarà only 3DS...
- - - Aggiornato - - -

Ma no, Switch ha avuto oggettivamente un lancio pessimo come poche console, solo che la percezione cambia nel momento in cui giochi Zelda lì e alla fine dici sticazzi
Non mi stupirei se questo fosse ancora 3ds only,soprattutto ora dopo il new 2ds

E magari con switch si inizia con la nuova generazione, come successo con xy su 3ds

Io il 3ds lo tengo ancora fino all e3....poi vedrò il da farsi

Ultima modifica da un moderatore:
No Neffy, il 3DS lo si tira fuori giustamente per rispondere alle critiche sull'abbandono prematuro di Wii "perché Sony non lo fa", non di Wii U. La causa del pensionamento anticipato di quest'ultima è primariamente Switch appunto -oltre che le vendite insoddisfacenti per tutti- che infatti come spiegavo avrà un anno incredibile lato first party.
il discorso non cambia. il wii u è uscito a fine 2012, col wii i remi in barca li hanno tirati due anni prima e su 3ds in quel periodo pure è stata la fiera del #giochiamopoi

mi dispiace ma dall'altra parte c'è stata un'annata clamorosa di ps3, con vita che pure era ancora supportata all'epoca anche se qua dentro ovviamente si fa finta di niente, il confronto non sussiste proprio dai

il discorso non cambia. il wii u è uscito a fine 2012, col wii i remi in barca li hanno tirati due anni prima e su 3ds in quel periodo pure è stata la fiera del #giochiamopoi
mi dispiace ma dall'altra parte c'è stata un'annata clamorosa di ps3, con vita che pure era ancora supportata all'epoca anche se qua dentro ovviamente si fa finta di niente, il confronto non sussiste proprio dai
Non è andata esattamente così, nel 2011 uscirono Zelda Skyward Sword e Xenoblade Chronicles su Wii. Mario 3DLand e MK7 su 3DS, con giochi minori di contorno. Il 2012 iniziò con Kid Icarus Uprising... Mesi di vuoto lato first ok ma non esageriamo col discorso opposto...

Non è andata esattamente così, nel 2011 uscirono Zelda Skyward Sword, Xenoblade Chronicles su Wii. Mario 3DLand e MK7 su 3DS, con giochi minori di contorno. Il 2012 iniziò con Kid Icarus Uprising... Mesi di vuoto lato first ok ma non esageriamo col discorso opposto...
esatto

Mo sembra che su vita siano usciti i gioconi proprio lato sony...quando io stento a ricordarmene.

Certo al lancio con uncharted ga non ha fatto affatto male.

Pero mi ricordo benissimo i mesi di VUOTO successivi (come ci furono per 3ds inizialmente,senza dubbio)...e poi "waohh,abbiamo tenuto duro ma ora arriva resistance": ciofeca clamorosa.

Al che ricordo che presi nel frattempo MK (mortal k.) ,anche se era abbastanza orripilante visivamente rispetto alle versioni home (ma fortunatamente almeno teneva i 60fps) che gia avevo in realtà su ps3(ma non sapevo che altri pigliare)

Chiaramente cmq sony con ps3 ha garantito un supporto egregio negli ultimi anni..un po' come sta accadendo ora con ps4.

Ocarina e Crash sono giocabili tranquillamente anche oggi, su Virtual Console e PS1 Classic, rispettivamente.

Piutosto insisterei sui 30fps fissi vs 18 fps oppure sulla localizzazione multi-5 vs multi-3, per trovare un senso a Ocarina e Majora 3D.

Ocarina e Crash sono giocabili tranquillamente anche oggi, su Virtual Console e PS1 Classic, rispettivamente.Piutosto insisterei sui 30fps fissi vs 18 fps oppure sulla localizzazione multi-5 vs multi-3, per trovare un senso a Ocarina e Majora 3D.
abbiamo la piazza del castello più bella su 3ds, quello solo vale i 50€ :reggie3:

abbiamo la piazza del castello più bella su 3ds, quello solo vale i 50€ :reggie3:
Anche quello è plausibile, non compro i giochi che ho già giocato, ma non sono contrario ai remaster visto che posso giocarmi giochi che non ho mai giocato in versione migliorata (vedi i primi due Monkey Island e Grim Fandango).

- - - Aggiornato - - -

Switch/3DS :ahsisi:

Anche quello è plausibile, non compro i giochi che ho già giocato, ma non sono contrario ai remaster visto che posso giocarmi giochi che non ho mai giocato in versione migliorata (vedi i primi due Monkey Island e Grim Fandango).
ma infatti OoT 3d ha venduto probabilmente più a gente che l'originale non lo avevano giocato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Switch/new 3DS :ahsisi:
fixed :sisi:

Non è andata esattamente così, nel 2011 uscirono Zelda Skyward Sword e Xenoblade Chronicles su Wii. Mario 3DLand e MK7 su 3DS, con giochi minori di contorno. Il 2012 iniziò con Kid Icarus Uprising... Mesi di vuoto lato first ok ma non esageriamo col discorso opposto...
Xenoblade è un gioco del 2010, ci ha messo oltre un anno per arrivare in occidente. dai non c'è proprio paragone con lo sforzo speso da sony

esatto
Mo sembra che su vita siano usciti i gioconi proprio lato sony...quando io stento a ricordarmene.

Pero mi ricordo benissimo i mesi di VUOTO successivi (come ci furono per 3ds inizialmente,senza dubbio)...e poi "waohh,abbiamo tenuto duro ma ora arriva resistance": ciofeca clamorosa.

Al che ricordo che presi nel frattempo MK (mortal k.) ,anche se era abbastanza orripilante visivamente rispetto alle versioni home (ma fortunatamente almeno teneva i 60fps) che gia avevo in realtà su ps3(ma non sapevo che altri pigliare)

Chiaramente cmq sony con ps3 ha garantito un supporto egregio negli ultimi anni..un po' come sta accadendo ora con ps4.
a parte mortal kombat graficamente osceno, il resto è roba da universo parallelo

esatto

Ma vita la caghi solo tu :asd:

Mah, a me pare che quelli contro le remastered sony siano anche contro le remastered N e viceversa c'è gente che considera un'opportunità le une come le altre. Io sono tra i secondi per esempio, sarebbe carino ti schierassi anche tu a questo punto visto che sei interessato all'argomento :)
L'ho già detto più volte cosa penso sull'argomento: le remastered se fatte con criterio sono un valore aggiunto, il problema sorge quando iniziano ad uscirne troppe.

Spero infatti che non portino su Switch tutta la libreria Wii U, da una console NUOVA voglio giochi NUOVI, dovessero fare molte remastered per me che ho Wii U Switch diventerebbe una console quasi inutile (quasi perché comunque dei giochi nuovi sono usciti ed usciranno).

Ocarina e Crash sono giocabili tranquillamente anche oggi, su Virtual Console e PS1 Classic, rispettivamente.Piutosto insisterei sui 30fps fissi vs 18 fps oppure sulla localizzazione multi-5 vs multi-3, per trovare un senso a Ocarina e Majora 3D.
si ma cavolo....si riesce a capire che sono console vecchie??

Non accessibili a molti ?

Chi è che va di retro? una quantità infinitesima di pubblico

Appunto secondo me ha piu senso riproporre titoli "leggendari" vetusti:

a)per un motivo di reperibilità ( ocarina voglio vederti a reperirlo in un negozio random easy ,idem il n64/gamecube...costano ormai molto e sono rari da trovare...oltre che poi magari si tratta di una spesa per 1-2 titoli che uno vorrebbe provare/rigiocare....senza trascurare il fatto delle tv moderne,delle prese (alcune hanno solo l'hdmi ormai ) e la compatibilità in hz (oltre che una resa decisamente peggiore che su tubo catodico)

b) per un motivo aggiuntivo tecnico,come dici tu

- - - Aggiornato - - -

Ma vita la caghi solo tu :asd:
non l'ho citata io ora.

Ho risposto a uno che l'ha citata eh (proprio perche lo avuta so benissimo che pure lei ha avuto mesi di vuoto da parte di sony come anche 3ds in principio ,quindi ste cazzate proprio non le posso sentire) :asd:

per intenderci, nell'anno in cui è uscita ps4(2013) su ps3 uscivano GOW, Sly 4, R&C, TLOU, GT6, Beyond, Puppeeter e altro ancora che adesso non mi viene in mente. Più la roba su vita(tearaway uscì il giorno stesso in cui uscì ps4).

se fossero stati un po' più furbi come nintendo, e avessero dirottato gt6, r&c e tlou direttamente su ps4 per il lancio/primo anno, avrebbero avuto uno dei migliori periodi di lancio di sempre e contemporaneamente avrebbero supportato dignitosamente pure ps3 e vita.

purtroppo la gestione dei first party non è mai stato il loro forte e infatti gliel'ho sempre criticato, fatto sta che si può supportare una nuova console anche senza dover droppare la precedente due anni prima

Xenoblade è un gioco del 2010, ci ha messo oltre un anno per arrivare in occidente. dai non c'è proprio paragone con lo sforzo speso da sony

a parte mortal kombat graficamente osceno, il resto è roba da universo parallelo
si il tuo universo,dove godi per la console piu sfigata del secolo

Perche è riuscita a fare pure peggio di wiiu,e di molto eh

non l'ho citata io ora.

Ho risposto a uno che l'ha citata eh (proprio perche lo avuta so benissimo che pure lei ha avuto mesi di vuoto da parte di sony come anche 3ds ,quindi ste cazzate proprio non le posso sentire) :asd:
quali cazzate? :rickds:

io mi son limitato a dire che anche vita era supportata in quel periodo anche se qua dentro si fa sempre finta di nulla, non so che allucinazioni hai avuto.

l'odio e la frustrazione verso questa console non passeranno mai oh :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro