Devi capire che la mia testa ragiona così: giochi fisici current gen a 10 euro li compro senza pensarci troppo anche solo se mi interessano vagamente (tranne la roba super-mainstream che sono convinto che troverò ancora a meno in futuro), sotto i 15 compro giusto se mi interessa e rischio di non trovarlo più allo stesso prezzo, sopra i 20 compro solo se l'occasione è irripetibile (quasi ogni cosa Switch) o se lo voglio giocare fortemente. Col digital stessa cosa, ma dividi in due i prezzi
So che sono di un'avarizia insaziabile, ma ho abbastanza backlog per permettermelo
Te capisci che in un'ottica del genere spendere 20 euro, o 15, fossero anche 12 per FAST che è un solo un mezzo sequel tra l'altro mi infastidisce, e preferirei trovarmelo in libreria comprato a meno di 5 euro anni prima di giocarci come per esempio ho Meat Boy (4 euro), Bastion (4), Transistor (4), FEZ (2), Furi (5 smezzandolo), the Witness (5 smezzandolo), Grim Fandango (5, ma se aspettavo l'han messo pure a 1.50 in un impeto di generosità irripetibile), Day of the Tentacle (5), Hotline miami (4) season pass di Nioh (6 smezzandolo, e nessuno dei due ha neanche il gioco ancora

), Abzu (4 smezzando), Inside (4 smezzando).........
Sono arrivato al punto che pure le robette interessanti da 4 euro adesso mi trattengo un po' a prenderle, tipo ho detto di no a Resogun (3), Geometry Wars 3 (4), Soma (7), Necrodancer (5), season pass di batman (6) e di Dark Souls 3 (10), Rogue Galaxy (4), Infamous First Light (4), Ape Escape 2 (4), Thief e Sleeping Dogs (3-4 su ps4, 1.50 su ps3

)... DMC4SE (max 8 per adesso, non ho ceduto perchè credo di convincere il mio amico a smezzarlo tra un po'

) .... roba che un tempo avrei preso subito, ma mi sto imponendo di limitarmi almeno in digitale
Vedi che non è esattamente la stessa situazione in cui mi mette eshop, dove invece ho tanta roba che voglio ardentemente ma quasi tutta sopra la soglia dei "regalati"
E ti ho citato solo roba che mi interessava davvero prendere prima dell'uscita. Non come te che prendi il listone delle offerte eshop, scremi le cose vagamente buone che vedi e le inizi a considerare solo da quel momento titoli interessanti per dire "L'eshop inizia a scontare bene anche lui, e non solo sulle merdine!"

Voglio vederti ad aspettare qualche sconto di qualche gioco che davvero ti interessa, se sei tanto convinto che pure su Eshop chi aspetta viene premiato