Console War Nintendo Switch vs ALL

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Ma quale mario intendi?

se intendi il connubio 3d land e 3d worls sono entrambi titoli eccellenti in rapporto all hw e alle piattaforme su cui girano

che ti piaccia o meno (a me ad esempio 3d land non mi ha fatto impazzire dopo aver giocato il world,che e ovviamebte un 3d land pompato visivamebte e come grandezza causa hw ben superiore).e non lo dico io,anzi...
Il rapporto agli hardware su cui girano è una scusa che poteva reggere fino al ds, forse, già dal 3ds non mi convince più.
ancora con sto hardware? Mica era per motivi hardware che hanno messo un team di qualche decina di impotenti a creare il mini mario sushi da 50 livelli brevi, mica per l'hardware che hanno sdentizzato gli strumenti musicali veri in tutti i brani tranne uno o anche le dimensioni dei livelli, era frutto di compromessi per la risoluzione rivoltante ma non è per l'hardware in sè, era più una scelta.

 
certamente, purtroppo :sisi:
Quindi non ti garantisce che con una home Nintendo ti faccia qualche cosa di Next gen, soprattutto se vuole mantenere il suo mercato forte e senza rivali, Le portatili :sisi:

 
Il rapporto agli hardware su cui girano è una scusa che poteva reggere fino al ds, forse, già dal 3ds non mi convince più.
ancora con sto hardware? Mica era per motivi hardware che hanno messo un team di qualche decina di impotenti a creare il mini mario sushi da 50 livelli brevi, mica per l'hardware che hanno sdentizzato gli strumenti musicali veri in tutti i brani tranne uno o anche le dimensioni dei livelli, era frutto di compromessi per la risoluzione rivoltante ma non è per l'hardware in sè, era più una scelta.
C'è anche una questione budget, 3d land venduto a 40 euro, 3d world a 60 :asd:

 
Il rapporto agli hardware su cui girano è una scusa che poteva reggere fino al ds, forse, già dal 3ds non mi convince più.
ancora con sto hardware? Mica era per motivi hardware che hanno messo un team di qualche decina di impotenti a creare il mini mario sushi da 50 livelli brevi, mica per l'hardware che hanno sdentizzato gli strumenti musicali veri in tutti i brani tranne uno o anche le dimensioni dei livelli, era frutto di compromessi per la risoluzione rivoltante ma non è per l'hardware in sè, era più una scelta.
Ma le hai viste le spec del 3ds...altro che scusa e la realta :sard:

Cambia na cippa da ds a 3ds,per sto discorso eh

poi ovvio che per progetti su hw modesti ci metti in proporzione meno gente,mentre su progetti piu ambiziosi tecnicamente e come struttura ci devi mettere piu gente....e cosi da sempre. Mica lo fa solo N.

Non e che sony su psp metteva i suoi studi piu grossi e su ps3 le noccioline. Idem vita.

 
Zelda è un crossgen. Se è castrato (vedi la vuotezza dell'open world, i km contenuti ed altra roba) lo è perché quello è il massimo di WiiU, che se ci mettevi un albero in più esplodeva :asd:
vero, verissimo, lo dimentico sempre. l'hanno spacciato per lo zelda switch, quando è palesemente l'ultimo miracolo del wiiu :asd:

 
Quindi non ti garantisce che con una home Nintendo ti faccia qualche cosa di Next gen, soprattutto se vuole mantenere il suo mercato forte e senza rivali, Le portatili :sisi:
ma quel tipo di strategia commerciale io la aborro (:mughini:), sta cazzo di blue ocean che tanto male ha fatto ai videogiocatori nintendo

 
sii, ma ribaltando la questione e tornando al punto di partenza, è si possibile replicare esperienze domestiche su portatile, ma allo stesso tempo così facendo castri tutta la tua linea home, che è quella core.

per capirci, bello botw, bellissimo... ma io sono sicuro che lo zelda 2017 su una console 2017 (e non 2013 come è switch, considerando solamente le pure prestazioni) sarebbe stato epocale.

purtroppo con la loro politica lo zelda 2017 lo vedremo nel 2023, e così via. ed è zelda, il titolo di punta. tutto il resto resta sotto gli standard per permettere alla gimmick di macinare simpatie.

per questo Nintendo necessita di un hardware current gen. per una volta dopo tanto tempo voglio vederli competere ad armi pari
Vbb abbia punti di vista leggermente diversi :asd:

Cmq per rispondere aa tua domanda di zelda...Ovviamebte si ,su un hw migliore sarebbe stato piu bello visivamente...ma e un discorso che posso fare per ogni titolo..pure horizon su un hw migliore sarebbe stato ancora piu bello e magari con piu interazione,esempio

Il punto e che al di la dell hw hanno fatto uno dei migliori giochi di sta gen,quindi l hw conta si ma fino a un certo punto nel momento in cui da un hw del genere riescono a tirar fuori botw: allora tanto di cappello agli sviluppatori,ancor di piu visto l hw anzi.

Poi sull hw piu performante ti potrei dar ragione ma se poi penso(all atto pratico) che deve tenere pure switch come supporto mi domando come farebbe a gestire due hw contemporanaemante e con progetti diversi .

Siamo in un epoca in cui gia tirare avanti la baracca(una baracca) di soli fp e difficoltoso per tutti:N ms o sony che siano

Loro hanno scelto di favorire il gaming portable

Le altre il gaming da home console

E ognuna prosegue per la sua strada...sony non fa piu portable e nintendo non fa piu home console ,almeno "classiche"

E diciamo che i numeri stanno dando ragione sia asony che a N ...quindi difficilmente cambieranno,dal loro pdv

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma quel tipo di strategia commerciale io la aborro (:mughini:), sta ***** di blue ocean che tanto male ha fatto ai videogiocatori nintendo
Con Nintendo non ti puoi mai fidare :asd:

ad ora la gimmick che più mi è piaciuta sono i joycon staccabili per funzionare come due controller. Il paddone Wii U per diversi giochi una forzatura mangia risorse, il 3d che a me è comunque piaciuto è una buona aggiunta, Ma costosa, i telecomandi Wii... troppe casualate e implementazioni forzate:asd:

 
Vbb abbia punti di vista leggermente diversi :asd:

Cmq per rispondere aa tua domanda di zelda...Ovviamebte si ,su un hw migliore sarebbe stato piu bello visivamente...ma e un discorso che posso fare per ogni titolo..pure horizon su un hw migliore sarebbe stato ancora piu bello e magari con piu interazione,esempio

Il punto e che al di la dell hw hanno fatto uno dei migliori giochi di sta gen,quindi l hw conta si ma fino a un certo punto nel momento in cui da un hw del genere riescono a tirar fuori botw.

Poi sull hw piu performante ti potrei dar ragione ma se poi penso che deve tenere pure switch come supporto mi domando come farebbe a gestire due hw contemporanaemante e con progetti diversi .

Siamo in un epoca in cui gia tirare avanti la baeacca di soli fp e difficoltoso per tutti:N ms o sony che siano

Loro hanno scelto di favorire il gaming portable

Le altre il gaming da home console

E ognuna prosegue per la sua strada...sony non fa piu portable e nintendo non fa piu home console pure.

E diciamo che i numeri stanno dando ragione sia asony che a N ...quindi difficilmente cambieranno,dal loro pdv
sicuramente difficilmente cambieranno, a meno che il mercato non decida per loro :asd: lo spero e me lo auguro, io nel mio piccolo continuo e continuerò a criticare la mentalità spicciola di chi si fa beffe dell'innovazione tecnologica pensando sia inutile ai fini del gaming.

pensaci, è tutto il contrario: uno zelda botw è uscito meraviglioso su hardware 2013... ma, mi domando.. se nintendo al posto di wiiu si fosse messa in pari con le altre (quello che avrebbe dovuto fare dopo il successo commerciale di wii e ds).. noi avremmo avuto allora un botw e oggi uno zelda che possiamo solo sognare come sarebbe stato, con un hardware pronto per il 4k ed altre menate così, che però inficiano anche il gameplay oltre che la bellezza grafico/visiva.

è questo il grande rimpianto, non tanto per la pura conta dei pixels, quanto per non riuscire più a rivoluzionare il mercato e a distruggere gli schemi convenzionali come loro stessi hanno dimostrato di saper fare sin dai tempi di mario 64. quel mix di stupore tecnico, artistico, di gameplay.. qualcosa di completamente di rottura. ma per farlo serve un hardware performante e nintendo ha abbandonato quelle velleità

 
E' semplicemente troppo bello per essere vero
cioè raga, ste cose le dobbiamo sempre e solo vedere dalle terze parti? o nintendo vuole tornare prima o poi a fare giochi del genere? e come li fai con le console della chicco?

 
Doom eternal su ps4one girera a 60fps :asd:

su switch 30 instabili

Oltre al taglio di res

Con ds3 sto giochetto (fondamentale )non lo puoi fare perche gia su ps4 gira a 30 con qualche calo...segno che e "al limite" gia li.

Non basta tagliare di risoluzuone visto il divario tra ps4 e switch e visto che ds3 pesa molto sull hw ps4.

IO penso che uscira ds2 semmai ma solo se ds1 vendera decentemente.
Conosciamo già le performance? :asd: tu ragioni come se i port si possano fare solo nella "maniera Panic Button". Skyrim SE va a 30fps su PS4, seguendo questa logica su Switch dovrebbe andare a 15

Son abbastanza sicuro poi che DSIII giri non troppo male sul GPD, senza alcuna ottimizzazione

 
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sicuramente difficilmente cambieranno, a meno che il mercato non decida per loro :asd: lo spero e me lo auguro, io nel mio piccolo continuo e continuerò a criticare la mentalità spicciola di chi si fa beffe dell'innovazione tecnologica pensando sia inutile ai fini del gaming.

pensaci, è tutto il contrario: uno zelda botw è uscito meraviglioso su hardware 2013... ma, mi domando.. se nintendo al posto di wiiu si fosse messa in pari con le altre (quello che avrebbe dovuto fare dopo il successo commerciale di wii e ds).. noi avremmo avuto allora un botw e oggi uno zelda che possiamo solo sognare come sarebbe stato, con un hardware pronto per il 4k ed altre menate così, che però inficiano anche il gameplay oltre che la bellezza grafico/visiva.

è questo il grande rimpianto, non tanto per la pura conta dei pixels, quanto per non riuscire più a rivoluzionare il mercato e a distruggere gli schemi convenzionali come loro stessi hanno dimostrato di saper fare sin dai tempi di mario 64. quel mix di stupore tecnico, artistico, di gameplay.. qualcosa di completamente di rottura. ma per farlo serve un hardware performante e nintendo ha abbandonato quelle velleità
Capisco cosa vuoi dire ma il punto e che la strada attuale di nintendo e qualle delle portable.

Capirei se avesse fatto una home console con feature idiote come wii e pure un hw imbarazzante.

ma in questo caso ha fatto un ottima portable con un buon hw in rapporto alla sua natura e al prezzo attuale

Non e che avevano a disposizione una portable che faceswe girarecin 4k tw3 e hanno nuovamente deciso di fare un qualcosa stile 3ds

Gli si puo dire relativamente poco,a parte la customizzazione per guadagnare un 10% ma gari...che cmabierebbe poco al discorso cmq.

Il punto e che hanno legittimamente scelto la strada della portabilita in primis mebtre altri quella delle home console

E cosi come ps4 da quel lato ha un ottimo hw cosi switch da questa prospettiva diversa ha un buon hw

Capisco poi chi vorrebbe una home console pura ma io potrei rigirate il discorso allora e lamentarmi xhe sony non fa piu protatili,ad esempio :asd:

poi altra cosa ,hw inferiore o meno,botw e odysse sono i due titoli migliori della gen,stando alle recensioni (che non dicono tutto ma qual cosa signfiichera)

Insomma la priorita e' la qualita e non mi lanentero mai per la resa di botw e odyssey...che al di la di tutto e ottima e se uno si fa problemi per la resa visiva di quel tipo allora dovrebbe cambiare hobby o farsi una gtcx 1080ti se e cosi impattante(parlo in generale ,nom con te ovviamente)...non stiamo parlando di xeno2 handled

perche sono il primo a pretendere certi stabdard minimi ma quando raggiunti mi bastano e avanzano se il resto e di elevata qualita.

 
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Capisco cosa vuoi dire ma il punto e che la strada attuale di nintendo e qualle delle portable.

Capirei se avesse fatto una home console con feature idiote come wii e pure un hw imbarazzante.

ma in questo caso ha fatto un ottima portable con un buon hw in rapporto alla sua natura e al prezzo attuale

Non e che avevano a disposizione una portable che faceswe girarecin 4k tw3 e hanno nuovamente deciso di fare un qualcosa stile 3ds

Gli si puo dire relativamente poco,a parte la customizzazione per guadagnare un 10% ma gari...che cmabierebbe poco al discorso cmq.

Il punto e che hanno legittimamente scelto la strada della portabilita in primis mebtre altri quella delle home console

E cosi come ps4 da quel lato ha un ottimo hw cosi switch da questa prospettiva diversa ha un buon hw

Capisco poi chi vorrebbe una home console pura ma io potrei rigirate il discorso allora e lamentarmi xhe sony non fa piu protatili,ad esempio :asd:

poi altra cosa ,hw inferiore o meno,botw e odysse sono i due titoli migliori della gen,stando alle recensioni (che non dicono tutto ma qual cosa signfiichera)

Insomma la priorita e' la qualita e non mi lanentero mai per la resa di botw e odyssey...che al di la di tutto e ottima e se uno si fa problemi per la resa visiva di quel tipo allora dovrebbe cambiare hobby o farsi una gtcx 1080ti se e cosi impattante(parlo in generale ,nom con te ovviamente)...non stiamo parlando di xeno2 handled

perche sono il primo a pretendere certi stabdard minimi ma quando raggiunti mi bastano e avanzano se il resto e di elevata qualita.
tutto legit, infatti di per sè switch va come un treno sia a livello di vendite che di consensi. io però critico la strategia commerciale che sta alla base, non certamente switch che è una grande console :asd:

 
Conosciamo già le performance? :asd: tu ragioni come se i port si possano fare solo nella "maniera Panic Button". Skyrim SE va a 30fps su PS4, seguendo questa logica su Switch dovrebbe andare a 15

Son abbastanza sicuro poi che DSIII giri non troppo male sul GPD, senza alcuna ottimizzazione
Dai morty non prendiamoci in giro :asd:

Sono le stesse frasi di wolfenstein e ora NON vorrei infeirire

E poi " ragioni comense tutti i port li facessero i pb"

Si da il CASO che siano i PANIC BUTTON a fare doom eternal ...non potevi citare sta frase in un esempip piu sbagliato. E ce l ho skyrim ed e bello ma santiddio e un titolo ps360 di basem

L hai visto doom eternal?

Facciamo due conti molto facili:

-sara fatto dai pb (famosi per i 450p medi di doom e wolf2 poetabel

-doom 2016 gia aveva problemi di frame...soprattutto in dock

-dai video pare ancora piu grosso come sone e casino

Facciamo 2 conti ...ma propro 2

Credo che sia alquanto utopistico pensare che firera a 30fissi facendo 1+1 :asd:

sul gpd win2 stai trascurando cmq RAm e soprattutto CPU(superipri a switxh) che e un titplo pesantissimo da quel lato perche deve tenere a mente un sacco di cose ogni istante .

Infatti se usi afrerburner e vedi i carichi di cpu sono rilevanti e anzi in zone come irtythyl il mio portatile con una cpu i7 6700q 2.8ghz andava in collo di bottiglia.

Stai tralasciando molte cose.

Poi basta vedere come gira su one...25fps e 900p

Non e che su one gira demmerda mebtre su switch improvvisamente riceva un pttimizzazione tale da colmare un gap abissale

sul gpd 2 che e cmq superiore gira a 450p TUTTO LOW a 20 frma e di media...ed e la prima zona,una delle piu leggere

[video=youtube_share;uMk4otCMQR8]


Non c e nessun miracolo che possa far giadagar e piu di 10 fps ,dettagli decenti e sopratutto res decente su un hw cpme switch ,che resta pire inferiore al gpd...l ottimizzazione conta relativamente...se mancano 4-5 frame e va auna res decente.

E ripeto...ci sarebbe il problema ben piu grave della cpu e della ram . CHE farebbero troppo da collo da bottiglia..(e che sul gpu somo cmq superiori)

 
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cioè raga, ste cose le dobbiamo sempre e solo vedere dalle terze parti? o nintendo vuole tornare prima o poi a fare giochi del genere? e come li fai con le console della chicco?
Beh lo scorso anno ne hanno fatti di gioconi :asd:

Poi se parliamo invece dal punto di vista tecnico allora c'è poco da fare, la console quella è e tanto oltre non si può andare

 
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