Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Concordo. Ai tempi non gli diedi più di 8/8.5. Ottimo gioco ma oggettivamente lontano dall'eccellenza del genere. Cioè io davvero in certe parti morivo senza capire dove dovessi andare o che cavolo fare Per questo dico che la prima run è un tutorial. Una volta che sia già tutto, ti diverti a giocare per bene.
Ci stavano pure alcune parti atroci, come quelle da sparatutto sui binari o da shotem'up.
La parte sott'acqua shootem'up era orribile.
Per me ha tanti, troppissimi difetti per andare oltre l'essere solo un "buon gioco". Però lo trovo abbastanza atipico ed originale da consigliare comunque a tutti di prenderlo, perchè è comunque un titolo unico, nel bene o nel male.
Ho iniziato ieri Bayo 2 e l'ho finito oggi. Così a scazzo dopo aver finito Castlevania: Symphony of the Night, e non sapevo cosa giocare. Così ho deciso finalmente di metterlo su.
Mi linciate se dico che sono "quasi" deluso? :boh:
Il gioco rimane una bomba di divertimento ma ha delle cose che proprio non ho digerito:
- Il gioco è una Boss Rush. Letteralmente metà dei capitolo sono composti da una sola Boss Battle, in alcuni casi 2 Boss battle. Altri capitoli iniziano con una Boss Battle, hanno 2 nemici normali, e poi terminano con un'altra Boss Battle.
- A causa del primo punto, non mi sono mai sentito di sperimentare granchè coi moveset e le armi nuove che compravo da Rodin, qualche modifica fatta qua e là ok, ma in Bayo 1 variavo continuamente, qui con la scusa che fossero sempre Boss dovevo usare bene quello che sapevo usare, finendo per sfruttare sempre le solite armi e combo, non mi sentivo spronato a cambiare, visto che non avevo il tempo materiale per assimilare tutte le cose nuove che mi davano.
- Dura meno, del tipo, TANTO meno. Il primo mi durò 12 ore solo di storia, questo 8:30. E 3-4 ore circa in meno, per un action, sono TANTISSIME.
- Non da minimamente un senso di build up, è un continuo metterti battaglie mega epiche una dopo l'altra, che ok, va bene ed è figo, sembra quasi strano criticare una cosa del genere, però non so, senza una fase precedente in cui viaggi da punto A a punto B a maciullare angeli e demoni, "esplorando" un po' e con qualche fase mezzo platforming come nel primo, le Boss Battle le sentivo molto meno speciali. Non mi davano una sensazione di soddisfazione quando ci arrivavo, ero arrivato al punto di dire:"Uhm ok, un'altra Boss battle, figo". Quando nel primo era proprio bello arrivare a fine capitolo aspettando ansioso di vedere come sarebbe stata la Boss Battle.
- Le Boss battle coreograficamente son praticamente sempre spettacolari, fuori scala, background pazzeschi, musica incredibile e tutto ma... quasi tutte sono a mezz'aria e gameplaysticamente identiche. Stai fermo, appena vedi che sta attaccando spammi la schivata > Sabbatat > lo maciulli di colpi > repeat. Non hai libertà di movimento ne approcci diversi ai vari Boss, si uccidono tutto nello stesso modo.
Le Boss Battle sono ripetitive e troppi simili tra loro come pattern e modo in cui li combatti, sembra davvero di vivere lo stesso Boss reskinnato.
- E poi be, ovviamente, dopo tutto questo, ci sta un Boss finale che è una letdown TOTALE. No sono serio, come si fa a proporre una cosa così banale e noiosa come Fight Finale, dopo quella del primo dove
cavalcavi un razzo mentre eri sopra una moto, sparato nello spazio, dove combattevi un DIO grosso un centinaio di volte te, che finiva per essere sparato attraverso tutta la galassia e distrutto finendo addosso al SOLE?
Tutto questo poi dopo aver già fatto una Boss Battle allucinante contro Balder.
No davvero ditemi come hanno potuto pensare che la Boss battle finale di Bayo 2 potesse anche solo lontanamente andare bene, roba che è più epico un qualsiasi Boss generico di fine capitolo.
- Jeanne usata come principessa da salvare è una delusione totale.
- Facile. Bayo 1 mi fece pensare pure a Normal, ***** Jeanne era tosta da morire ed il final Boss pura adrenalina. Qui è stato tutto così moscio e semplice. Premesso che ho giocato entrambi a Normal, ma se il primo a Normal mi ha soddisfatto tantissimo e anzi, a volte lo trovavo pure difficile, qui non c'è stata sfida. Non sono mai, e ripeto mai, morto una sola volta in tutto il gioco.
Poi boh, è comunque un ottimo titolo divertentissimi con tantissimi bei momenti, sezioni hippanti, gran gameplay e OST, che mi ha ricordato perchè, dopo aver giocato Bayo 1, non trovavo più così blasfemo avere Bayonetta in Smash. Però non me la sento proprio di metterlo ai livelli del primo, è proprio inferiore in tutto secondo me, non dico sia un gioco deludente, ma il primo non lo vede nemmeno col binocolo.
Se vabbe ciao gold...inferiore in tuttto addirittura
Il primo nel 2018 ha seri problemi di ritmo e di riciclo..cosa chei l 2 non ha
l '1 virgil la vedi in lungo e in largo...all inizio,poi con la lava e poi ancora c9n i pezzetti di terreno fluttuanti...ma alla fine e il backtracking per eccellenza...5h di fatto sono nelle stesse location,solo un po modificate.
Per me e un difetto abbastanza fastidioso ora che l ho ripreso a febbraio...all epoca non ci feci molto caso
Poi bayoneyta 1 ha un botto di fasi in cui diventa uno sparatutto a scorrimento che sono semplicemente grezzi e mediocre....che non esaltano minimamente i punti di forza del gameplay ma anzim sembrano buttate li
Lasciamo stare la sezione con la moto poi...che e 'di un insulso mai visto a livello di gameplay
OK su durata e difficolta.
Su boss finale pure non ci siamo...jubileus che citi cpme boss fight epica lato gameplay (che in un action come bayo e quello che piu conta) da geramente poco perche e pou una fase platform dove devi schifare certi ostacoli plo raggi nemici e poi gli spacchi le "facce" in modo molto ognorante
Quella del due sara meno spettqcolare come grandezza ma e molto piu da action.
Ah non capisco nemmeno la critica delle boss battle...si dice che bayo 2 ne abbia torppe ma forse non vi ricordate la mole di boss battle prrsenti nell 1...alla fine poi e un continuo di boos battle e fasi a scorrimento laterale ,assurdo
poi prendi una qualunque boss fight del 2 ed e piu divertente e meglio realizzata di quella marina del primo contro quello pseudo" cetaceo"...
E anzi nell 1 erano molto piu scriptate,dando meno sfogo (con un botto di qte...ricordo ancora quello assurdo contro l angelo a tre teste mi pare nella chiesa...che quando meno te lo aspetti parte un qte di 1 secondo e se lo salti devi rifare la parte)alla parte tecnica del bs.
Per quanto mi riguarda bayonetta2 e superiore in tutto se non per quanto riguarda la durata....2-3h in oiu avrebbero fatto comodo soprattutto per mettere piu volte certi nemici
Poi vabbe i feelz di bayo 1 che ricordo presi su ps3 subito dppo natale (avevano rotto il d1 un sacco prima,il gioco doveva uscire a gennaio da noi) ci stanno come ogni primo titolo della serie..pero anche lato trama e cut scenes il 2 e ben piu intrigante e spettacolare.
Ogni cutscens dello scontro tra bayonetta e "lui" e' puro godimento
Grazie che ha un ritmo migliore. A momento dura 4 ore meno.
Qualsiasi gioco se ne dimezzi la longevità ha un pacing migliore. La cosa da fare era mantenerlo longevo e migliorare il pacing e basta. Le cose che non vanno le voglio migliorate, non eliminate.
Poi si, son d'accordo che il pacing di Bayo 1 era più altalenante, verso metà gioco iniziava un po' a perdersi per poi riprendersi verso la fine (diciamo che ha 5 ore fantastiche, poi 3 un poì così così, e poi 3-4 pazzesche).
Detto questo no, il final boss è patetico in Bayo 2 e non riesco ad elaborare come la si possa pensare diversamente. Per me è davvero una cosa sconcertante quanto sia brutto e banale.
Grazie che ha un ritmo migliore. A momento dura 4 ore meno.Qualsiasi gioco se ne dimezzi la longevità ha un pacing migliore. La cosa da fare era mantenerlo longevo e migliorare il pacing e basta. Le cose che non vanno le voglio migliorate, non eliminate.
Poi si, son d'accordo che il pacing di Bayo 1 era più altalenante, verso metà gioco iniziava un po' a perdersi per poi riprendersi verso la fine (diciamo che ha 5 ore fantastiche, poi 3 un poì così così, e poi 3-4 pazzesche).
Detto questo no, il final boss è patetico in Bayo 2 e non riesco ad elaborare come la si possa pensare diversamente. Per me è davvero una cosa sconcertante quanto sia brutto e banale.
Vabbe se per farlo durare di piu ricicli per TRE volre virgil ,riempi il titolo di fasi totalmente evitabili e grezze come quella in autostrada o le fasi a scorrimento laterale lunghissime allora fai prima a evitare.
Ripeto la piazzola do virgili la si vede 3 volte. All inizio,con la lava e poi " a pezzi" fluttuante a gioco avanzato
il due da quel lato ha location molto piu curate e tutte diverse tra di loro( non che il due non ne abbia ma meno e sopratutto piu brevi)
poi nel primo troppe fasi non da action tecnico come quella in moto e pure realizzate malissimo...sembra di giocare a roba del 2000. Pregavo sempre finisse in tempo ,perche c e una parte in cui crolla l' autostrada e devi saltare che non si capisce nulla ed e' letteralmente grezzo come animazioni...e pure la parte in cui si chiudono i cancelli nel tunnel...fanno ridere. Idem le parti a scorrimento laterale...sara stato un tributo al passato ma sono veramente noiose. E uno spam continuo del tasto di sparare e poco altro... quella parte verso isla del sol poi dura pure un eternota.
Il boss finale del 2 almeno e 'un boss e non una pseudo cutscenes interattiva ...spettacolare quanto vuoi ma e quasi piu una parte platform in cui schivi roba e poi arrivi a destinazione e ci ficchi 4-5 colpi ,random e poco altro
ed e cosi per un sacco di boss nel primo (quello con un sacco di tentacoli,quello nell acqua,pure quello a tre teste la prima voltaidem jubileus ecc),: moltissimi sono troppo guidati e non puoi esprimere tutto il repertorio di combo che in genere fai con i nemici normali
Paradossalmente quella piu tecnica da affrontare e jeanne.
poi vabbe alla fine sono due grandi action,sia chiaro....semicemente certe fasi nel primo potevanp benissimo evitarle mentre nel 2 direi che potevano aggiungere altre fasi
Ma sul serio state a litigare e sminuire i migliori action stilish in assoluto ?????
Bayo e Bayo 2 sono i massimi esponenti, fino ad ora.
Il primo ha gettato le basi, il secondo le ha confermate ed anche una trama più avvicente (ho per lo meno spiegata molto meglio), si bayonetta 1 dura 2-3 ore in più ed e meno punitivo nell'assegnazione dei punteggi, ma anche molta più varietà di scenari e pure dei nemici (visto che a sto giro si aggiungono i demoni) che ho trovato molto più difficili da affrontare.
Ma sul serio state a litigare e sminuire i migliori action stilish in assoluto ?????
Bayo e Bayo 2 sono i massimi esponenti, fino ad ora.
Il primo ha gettato le basi, il secondo le ha confermate ed anche una trama più avvicente (ho per lo meno spiegata molto meglio), si bayonetta 1 dura 2-3 ore in più ed e meno punitivo nell'assegnazione dei punteggi, ma anche molta più varietà di scenari e pure dei nemici (visto che a sto giro si aggiungono i demoni) che ho trovato molto più difficili da affrontare.
Quelli che citi nel 2 non li ho trovati cosi proibitivi...
Erano molto piu tosti i tizi dell 1 che droppavano gli artigli infuocati o elettrizzati....molto reattivi e pronti al contrattacco immediato
poi gia solo a difficile(beneinteso che gia a normal sono credo tra i piu reattivi in assoluto tra i nemici "standard") la versione "oro" era abbastanza un dito nel cul*,visto che non partiva di norma nemmeno il sabbat quando schivavi a tempo , erano velocissimi e se sbagliavi la schivata eri oraticamente morto (e non potevi nemmeno spammare un po a caso il tasto della schivata se no bayonetta faceva il doppio salto ed era piu vulnerabile per quel tanto che bastava che quei cosi ti pigliassero in pieno,non scherziamo
l appteosi di umbra ha troppo facilitato la cosa.
Quando l attivi fai stragi e in genere i nemici ,pure quelli grossi,sono totalmente inermi e non contrattaccano finche non e finita perche e come se "tentennassero" (in gergo pokemese) sempre
inoltre e anche facile usare l apoteosi
Rammento come nel primo le sfere di magia le perdevi nel caso ti colpisserom..nel 2 le conservi cmq.
Grazie che ha un ritmo migliore. A momento dura 4 ore meno.Qualsiasi gioco se ne dimezzi la longevità ha un pacing migliore. La cosa da fare era mantenerlo longevo e migliorare il pacing e basta. Le cose che non vanno le voglio migliorate, non eliminate.
come boss finale, si ok, di nuovo, ma sticazzi, è la bossfight migliore a mani basse, quella all' Inferno è davvero spettacolare e la track di quella fight è proprio bella e degna di un final boss(chissà perché )
Giuro che la profondità di quel gioco non esisteva, sembrava tutto nello stesso piano. Saltavi pensando di atterrare su una piattaforma ed invece cadevi giù.
E tutti i Boss a parte quello dell'intro e quello finale sono deludenti IMHO. Addirittura il Boss di un capitolo ( il 7?) è uguale ad un Boss già affrontato 2 volte in precedenza senza alcuna differenza.
Cosa. Ma se dura 4 ore la Boss battle finale.
Roba che io dissi:"Dai faccio il Boss finale e poi vado a letto, ed era mezzanotte", e mi son ritrovato alle 4:30 a vedere i titoli di coda.
Io intendevo che dopo il QTE mi aspettavo qualcosa di più di 2 minuti di parlata sull'aeronave, poi
i titoli di coda a giornale e la riproposizione del primo capitolo sul bus col bambino
Bayo dopo il QTE finale ti dà
il lancio di jubileus, partono i credits ma jeanne li stoppa col un pestone, poi la statua-meteorite da frantumare, il finto funerale con ritorno in scena che chiude il cerchio tipo il bus di W101 con le battaglie da 10 sec nei titoli di coda, poi balletto finale e mega-artwork con tutti i nemici
una roba che non finiva più W101 è stato più conciso
Bayo 2 è burro, ragazzi. Lato gameplay è assuefante:morris82:cereza però non mi fa impazzire, non tanto per i capelli corti bensì per le animazioni facciali
Bayo 2 non dura 3-4 ore in meno ragazzi sarà massimo una, il resto dipende da come li giocate, da quante difficoltà incontrate e non ultimo da quanto avete imparato col primo. Per esempio se già sai usare il dodge offset l'avventura scorrerà per forza più liscia
[quote name='AKAB']
Ma se quelle " katane sono fighissime con tutti quegli effetti viola durante le animazioni....
Come fanno a non piacerti?
poi parlando in generale mi pare che sia proprio uno dei miglioramenti, l armamentario del 2
dalle katane alle pistole alla frusta alla falce ai guantoni elemebtali ancora piu fighi (le fiammate che bruciano i nemici ndr)all arco per passare...vbb non lo dico per non fare spoiler
c e una varieta impressionante...ancor piu dell 1.
E sopratutto il passaggio da una all altra nel mezzo di una combo e ancora piu fluido risperto all' uno[/QUOTE]
Esteticamente sì, ma io dico pad alla mano, o non mi convincevano o non mi piaceva troppo usarle. Dopo un po' tornavo sempre alle pistole
Ah @Storm_FF, la Trilogy di Dark Souls non è prevista per l'Europa.
Aspetto superiore di Bayo 1 è per come permette al giocatore di imparare i pattern dei nuovi nemici, facendoteli affrontare più volte in sequenza in situazioni sempre più complesse (od in Gauntlet nella torre :unsisi), Bayo 2 te li faceva trovare una volta e poi dopo X capitoli eccoli di nuovo
I capitoli vanno giù veloci, ma non è un problema visto che sono giochi basati sulla rigiocabilità, quindi li finisci tante volte a livelli su difficolta maggiori in cerca di migliori punteggi :sanji87: