Megaman 11 non esce retail perchè le SH vogliono avere maggior margine di guadagno, e su switch al d1 vendi a tutti gli interessati consci di non avere sconti dietro l'angolo

O lo fai uscire retail dopo e qualcuno fa il double dip. Ed è portatile quindi il digitale per alcuni è un pregio. Ed è la piattaforma dove costa di più pubblicare. Ed è pure la piattaforma più amata al momento dagli appassionati un minimo attempati, che quindi sono più inclini all'acquisto anche con lo sgarbo del DD only, che spesso Capcom in questi anni ha fatto su un po' tutte le piattaforme. Volendo ci sono parecchi motivi

Sta a Nintendo al prossimo giro creare un ambiente che continui a favorire il Retail, anche se ho l'impressione che a lei questo andazzo piaccia e non poco.
BTW il progetto maximo di Capcom (scusa il gioco di parole) per switch non è Megaman. Che piaccia o no, la punta di diamante è MHXX. E se lo noti, è praticamente l'equivalente di quel MH3U che ha fatto comprare Wii U a moltissima gente, giusto perchè online e secondo analogico valevano l'acquisto anche se avevano già il 3ds

La differenza qual è? Una sola. Capcom ha tradito e altrove giocano MH meglio di noi. Quando era MH Online era tollerabile, ma tradire col cugino diretto no. E quindi di colpo quello che era considerato accettabile nel 2013 oggi non lo è più, almeno pubblicamente, perchè in molti l'hanno preso senza pensarci troppo

Non fosse uscito World ci sarebbe pure stata la solita pantomima che i sonari non sono veri fan di MH perchè non si son comprati la console per giocarlo
E' il karma