Console War Nintendo Switch vs ALL

Tra l'altro, ringraziamo Google per essersi mangiata lo sviluppatore
esattamente, per una volta che si vede qualcosa del genere arriva gente tipo google o amazon che si compra gli sviluppatori per tenerli a fare tutt'altro. qualcuno ai piani alti ne dovrà rispondere prima o poi, e non parlo di google :pig:

Ultima modifica da un moderatore:
Animal Crossing fa ribrezzo concettualmente a molti
Looking at the overall sales this year, Animal Crossing: New Horizons sits second only to Call of Duty Modern Warfare.... e in giappone si attesta tra uno dei titoli più venduti di sempre... ma si, AC non interessa a nessuno  :sard:

Comunque non siate prevenuti su AC :ahsisi:  Perchè intanto Nintendo, rispetto ad un Marzo 2018 con un Kirby dai pochi contenuti al lancio e un 2019 con un buon Yoshi, ma nulla di eccezionale, con il 2020 è andata molto meglio :unsisi:

Il problema di quest'anno (a parte la solita frenata di uscite che si ha nel primo semestre) è l'incertezza delle uscite future, dopo XenoDE non c'è molto altro di progetti Nintendosi annunciati con uscita fissa a quest'anno, si hanno si titoli esclusivi, ma manca ancora qualcosa di peso a fine anno e altri titoli nuovi di contorno.

Sicuramente uscirà qualche altra remastered su Switch, penso ad esempio ai Mario e MP Trilogy. 

Penso che il 2020 sarà un anno di magra per tutti a causa del cambio di generazione, forse (se la situazione lo permette) solo lato Sony si muoverà qualcosa sui cosiddetti giochi "canto del cigno" che è solita produrre la casa di Tokyo. 

Looking at the overall sales this year, Animal Crossing: New Horizons sits second only to Call of Duty Modern Warfare.... e in giappone si attesta tra uno dei titoli più venduti di sempre... ma si, AC non interessa a nessuno  :sard:

Comunque non siate prevenuti su AC :ahsisi:
Non voglio finire a drogarmi mezz'ora al giorno per raccogliere frutta, scarabei, pesci in un loop senza fine. Già tempo fa FEH mi ha trasformato per un paio di mesi in un zombie sfero-dipendente, pure sotto esame o ad orari indecenti dovevo fare login per raccogliere la roba e mi perdevo via troppo.

Il new leaf ce l'ho e feci una mezz'oretta tempo fa. Non ho avuto brutte impressioni sul gioco in sé, che tra suoni, scritte simpatiche, interfaccia, personaggi strani era pure invitante. Ho intuito perché piace a molti. E' la meccanica temporale che mi spaventa :asd:

Sicuramente uscirà qualche altra remastered su Switch, penso ad esempio ai Mario e MP Trilogy. 

Penso che il 2020 sarà un anno di magra per tutti a causa del cambio di generazione, forse (se la situazione lo permette) solo lato Sony si muoverà qualcosa sui cosiddetti giochi "canto del cigno" che è solita produrre la casa di Tokyo. 
Deve essere l'anno di Bayo 3 e SMT5, non scherziamo :chris:

Stai scherzando spero :asd:  P5R é simile a XenoDef concettualmente (meno gap di anni e grafica, ma sempre capolavoro JRPG riammodernato e inciccionito) , Animal Crossing fa ribrezzo concettualmente a molti come Dreams, mentre Mistery Dungeon / Panzer Dragon spero non li vuoi paragonare con RE3 e FF7R :asd:  

Per i porting dai, possono far piacere per chi non li ha giocati e li vuole rigiocare ma non puoi reggere una lineup coi copia-incolla, che guarda caso vengono spacciati per titoli "pesanti" solo quando la lineup é un buco nell'acqua (vedi TLOU Remastered, vedi Switch 2018, vedi "le versioni next gen di Gears 5 e Sea of Thieves") 

Bello XenoblaDE, mi sa che te lo frego. Anzi, XenoblaDEF mi suona pure meglio :ahsisi:
Che intendi con AC fa ribrezzo a molti come Dreams? :asd:  uno è un titolo di punta che vende a decine di milioni di persone, l’altro mi sa non tanto

RE3 per come l’hanno fatto non vale molto più del remake di Mystery Dungeon lol

P5R è una rerelease espansa con un bel po’ di nuovi contenuti extra e qualche modifica, tutto top-notch ma sempre di una rerelease migliorata parliamo, non è P6. Anche in TMS Encore trovi sufficienti nuovi contenuti rispetto alla versione Wii U, di meno a confronto per carità ma si tratta di un gioco del tutto inedito su Switch e a dirla tutta per la totalità della gente per cui mi sfugge la logica per cui non conti come uscita

Ma in realtà potevo essere breve e dire solo: non mi sembra esca meno roba in generale

Se poi mi dite che tolti Animal Crossing e Xenoblade (ma perché si dovrebbero togliere? :asd: ) la line up è nel complesso povera come qualità allora ok, nulla da dire ma le uscite non sono poche tanto meno rispetto a questa famosa concorrenza, e non è questione di bagnarsi per i remaster ma di considerare anche Bioshock e Bordelands per quello che sono: giochi (per le cui Collection si è fatta festa quando venivano annunciate altrove con l’assenza del logo Switch mentre ora ci si deve vergognare a citarle nelle loro versioni portatili, true story)

Deve essere l'anno di Bayo 3 e SMT5, non scherziamo :chris:
El Iu El 

Penso che avremo solo un first party potente a Natale e basta. Ben felice di essere smentito.

Ma non solo quella, e non solo su Xbox. Come ti hanno già fatto notare ti sei scordato Dreams che è uno dei migliori giochi usciti quest'anno su Ps4, ma hai dimenticato di citare altri titoli come la remastered di Call of Duty o lo stesso Warzone, così come la collection con le remastered di Bayonetta e Vanquish (mi citi i porting old gen, non vedo perché non menzionarla). Su Xbox poi mica è uscito solo Ori :asd:  solo nello stesso mese è usciro Bleeding Edge assieme alla versione rivista e completa di State of Decay. E sì, i KH pure sono un'ottima entrata considerando l'appeal, certamente superiore ai Metro Exodus o alla Borderlands Collection
Ho già risposto, e diversa della roba che manca manca su tutte compresa Switch (Darksiders, Journey coso -scusa Neffy-, Zombie Army...sono anche su Switch), ma allora famo l’en plein e tanto vale mettere in lista pure Ninjala, Good Job e Burnout

I KH PS2 e DS sono una buonissima aggiunta alla piattaforma MS, però no dai, li ho tenuti fuori per non mettere DMC3 con le meccaniche esclusive, chi vi sentiva poi  :asd:  per il resto le uscite Xbox quelle sono, + Bleeding Edge ecco, t’oh

Ho già risposto, e diversa della roba che manca manca su tutte compresa Switch (Darksiders, Journey coso -scusa Neffy-, Zombie Army...sono anche su Switch), ma allora famo l’en plein e tanto vale mettere in lista pure Ninjala, Good Job e Burnout

I KH PS2 e DS sono una buonissima aggiunta alla piattaforma MS, però no dai, li ho tenuti fuori per non mettere DMC3 con le meccaniche esclusive, chi vi sentiva poi  :asd:  per il resto le uscite Xbox quelle sono, + Bleeding Edge ecco, t’oh
Ma metticelo pure DMC3 in quella lista, ti si faceva notare che metà della roba uscita su Switch c'è già sulle attuali console da almeno 5 anni, e non mi pare chissà quale roba imperdibile, tutto qua :sisi:  

Che intendi con AC fa ribrezzo a molti come Dreams? :asd:  uno è un titolo di punta che vende a decine di milioni di persone, l’altro mi sa non tanto

RE3 per come l’hanno fatto non vale molto più del remake di Mystery Dungeon lol

P5R è una rerelease espansa con un bel po’ di nuovi contenuti extra e qualche modifica, tutto top-notch ma sempre di una rerelease migliorata parliamo, non è P6. Anche in TMS Encore trovi sufficienti nuovi contenuti rispetto alla versione Wii U, di meno a confronto per carità ma si tratta di un gioco del tutto inedito su Switch e a dirla tutta per la totalità della gente per cui mi sfugge la logica per cui non conti come uscita

Ma in realtà potevo essere breve e dire solo: non mi sembra esca meno roba in generale

Se poi mi dite che tolti Animal Crossing e Xenoblade (ma perché si dovrebbero togliere? :asd: ) la line up è nel complesso povera come qualità allora ok, nulla da dire ma le uscite non sono poche tanto meno rispetto a questa famosa concorrenza, e non è questione di bagnarsi per i remaster ma di considerare anche Bioshock e Bordelands per quello che sono: giochi (per le cui Collection si è fatta festa quando venivano annunciate altrove con l’assenza del logo Switch mentre ora ci si deve vergognare a citarle nelle loro versioni portatili, true story)
A noi fa ribrezzo, come Wii sport, COD, Fortnite, Candy Crush... :asd:

RE3 le sue legnate se le sta prendendo, ma prima del lancio era più che lecito citarlo come titolo nuovo visto i recenti precedenti, Mistery Dungeon no, nessuno di noi ne sentiva la necessità. 

I nuovi contenuti di Persona Idol non li conosco sinceramente, ricordavo solo il season pass (che stava nella Limited che molti di noi hanno a casa). Se la logica é "non c'era su Switch" allora grazie al cazz, pure Y3-4-5 non c'erano su PS4 e sono pure 3 giochi al prezzo di un Persona Idol, ma non vale come uno Yakuza 7 per forza di cose. Figurati i porting di 2K che sono disponibili mediamente su 5 piattaforme in 10 anni. 

XenoDef sai che per me é prioritario, ma pesa come P5R al massino eh, possono essere i giochi del decennio ma non GOTY contende, o comunque i protagonisti di una lineup 2020. 

Se poi nel 2022 arrivano Episode Midgar, RE3, Ori 2, P5R, Nioh2 su Switch e li vuoi contare al pari di, ipotizzo, Episode Cetra, RE8, P3 remake, DS4, Hellblade 2... Ma anche no :asd:

El Iu El 

Penso che avremo solo un first party potente a Natale e basta. Ben felice di essere smentito.
No dai, li hanno annunciato a gennaio 2017 e dicembre 2017 e siamo fermi ai loghi, il tempo del frigo é finito per questi due. Ci sono i devs che da mesi dicono che lo sviluppo sta andando molto bene ma non possono parlare. 

Ancora ancora per SMT5 posso aspettare, ma Bayo 3 no, basta, soprattutto se si deve far slittare per roba come Animal crossing, dlc pokemon, porting di 3DW o Hyrule Warriors 2. Abbiano le palle almeno di farlo vedere, non é che affossa le vendite di W101 o Astral o Babel, anzi. 

Idem SMT5 rispetto a P5R, Switch, Rumble

El Iu El 

Penso lo capiremo quando annunceranno le previsioni di vendita per il software per il FY 20/21. Ma anche per l’HW, se sparano 22 milioni come sussurra Bloomberg avranno sicuramente robette, anche se a ben vedere non serve così tanto per fare i record quindi non so :asd:

A noi fa ribrezzo, come Wii sport, COD, Fortnite, Candy Crush... :asd:

RE3 le sue legnate se le sta prendendo, ma prima del lancio era più che lecito citarlo come titolo nuovo visto i recenti precedenti, Mistery Dungeon no, nessuno di noi ne sentiva la necessità. 

I nuovi contenuti di Persona Idol non li conosco sinceramente, ricordavo solo il season pass (che stava nella Limited che molti di noi hanno a casa). Se la logica é "non c'era su Switch" allora grazie al cazz, pure Y3-4-5 non c'erano su PS4 e sono pure 3 giochi al prezzo di un Persona Idol, ma non vale come uno Yakuza 7 per forza di cose. Figurati i porting di 2K che sono disponibili mediamente su 5 piattaforme in 10 anni. 

XenoDef sai che per me é prioritario, ma pesa come P5R al massino eh, possono essere i giochi del decennio ma non GOTY contende, o comunque i protagonisti di una lineup 2020. 
Idol Encore ha nuovi pg utilizzabili, una nuova canzone, qualche mossa nuova, un dungeon inedito e nuove sfide post game

Non c’era su Switch nel senso che Persona 5 di contro c’è già su PS4 in versione vanilla, stai contando un gioco 2 volte a meno di non pretendere che nel 2017 non uscì nulla  :asd:

Motivo per cui anche Xeno ha più peso di Royal in sé, oltre che perché remake di un titolo del 2011

La maggior parte di quelli sono anche per Switch, non solo PS4, ne ho omesso qualcuno per far prima. Dreams ok non lo ricordavo non essendoselo filato quasi nessuno, Warzone vabbe’, allora ci sarebbero anche Ninjala e gli Indie commissionati da Nintendo

Ghost se non viene rimandato esce proprio a fine Giugno...che ok è sempre semestre, però praticamente lo si gioca a Luglio. Comunque ok possiamo convalidarlo :asd:  

PS di oldgen ci sono appena due release in quella lista, non così strapiena. Wii U e giochi son comunque recenti, MK8 DX per dire non mi sembra venga considerato old gen
Scusa Morti,ma secondo me stai trollando. Due realase old gen nella lista?

Le uscite Switch del semestre: Tokyo Mirage Sessions #FE, Pokémon Mistery Dungeon DX, Panzer Dragoon Remake, Metro Redux, Animal Crossing New Horizons, Trials of Mana, Naruto UNS 4, Trails of Cold Steel III, The Wonderful 101, One Piece PW4, Xenoblade Remake, XCom 2, Bioshock Collection,  Borderlands Collection, The Outer Worlds e forse Doom Eternal (potrebbe uscire a Giugno)
Io ne conto almeno 6, cioè il triplo di quelle che dici. E scusami ma WiiU è una console oldgen a tutti gli effetti, cioè penso non ci sia neanche da discutere su sta cosa :rickds:   TW101 è un gioco di 7 anni fa, TMS di 5 anni fa, le durate canoniche di una gen praticamente.

Poi non mi puoi paragone Call of Duty Warzone con Ninjala o altri indie, prima di tutto perchè non è un indie e secondo perchè parliamo di un titolo enorme da 50 milioni di giocatori in un mese. Siamo sullo stesso piano di Fortnite, PUBG e Apex Legends, giochi che hanno segnato questa generazione.

Onestamente un giocatore multiconsolaro che guarda questa lista che hai fatto e si mette a piangere, visto che la stragrande maggioranza dei giochi è roba che probabilmente si è giocato anni o mesi fa. Per chi invece ha vissuto in un bunker negli ultimi 10 anni magari roba come Bioshock, Borderlands o Metro a 50€ può forse essere un minimo interessante...Forse. 

Eh no, su PS4 hai dimenticato più roba rispetto a quei soli due (che comunque sono due titoli tutt'altro che irrilevanti). Ma anche senza includerli e facendone un discorso di qualità e peso specifico dei titoli, la lineup Switch ne esce semplicemente con le ossa rotte in questo prima semestre e neanche di poco. E a me personalmente neanche mi dispiace, tanto ho ancora roba da recuperare dai mesi scorsi (Astral Chain in primis), quindi non è che mi fascio la testa o sto sempre con il fucile puntato tipo Akab

Curioso di sapere questo peso specifico visto che, a parte COD (che è comunque gratuito), AC è il titolo che sta cecendo più vendite in questo periodo superando le vendite totali della somma di diversi titoli delle concorrenti   :asd:

AC è uno di quei giochi senza senso. Tipo quelli per smartphone con cui si chiude mio fratello per mesi, prima di passare ad un altro e così via. 
Fra un anno vedi che ci hai passato 500 ore sopra e pensi a quanto sei stato scemo perché ti saresti potuto giocare decine di capolavori al suo posto. 

( monoconsolari o gente con poca liquidità esclusa dal discorso. 

La maggior parte di quelli sono anche per Switch, non solo PS4, ne ho omesso qualcuno per far prima. Dreams ok non lo ricordavo non essendoselo filato quasi nessuno, Warzone vabbe’, allora ci sarebbero anche Ninjala e gli Indie commissionati da Nintendo

Ghost se non viene rimandato esce proprio a fine Giugno...che ok è sempre semestre, però praticamente lo si gioca a Luglio. Comunque ok possiamo convalidarlo :asd:  

PS di oldgen ci sono appena due release in quella lista, non così strapiena. Wii U e giochi son comunque recenti, MK8 DX per dire non mi sembra venga considerato old gen

Io ho letto “su Switch esce poca roba rispetto a...”

Non mi sembra a meno di usare il criterio che si usa qua per cui Persona 5 “Deluxe” e RE3 Remake sono uscite importanti mentre TMS “Deluxe” (gioco al 100% inedito su Switch a differenza di P5 su PS4), Panzer Dragoon e Mistery Dungeon sono patatine, per cui XenoblaDE + FC è un remaster, per cui i giochi tp non sono giochi se escono dopo e per cui Animal Crossing è un Tamagotchi

Con questo criterio ok, sarei d’accordo

Il criterio delle persone normali è un altro però, poi si può discutere sui gusti :asd:  

Cosa mancherebbe per Xbox? La Collection dei KH? 
E i criteri giusti quali sono, quelli per cui Xcom 2 su Switch va contato e My friend Pedro su PS4 no? Per cui Doom Eternal l'hai contato senza data su Switch e non su PS4 dove è già uscito? Per cui le esclusive Sakura Wars, Dreams, MLB 20 sono sparite? Per cui il remaster di TMS è, giustamente, presente mentre quelli degli Yakuza, Bayonetta, Vanquish e CoD Modern Warfare sono assenti?

Con Persona 5 R sfondi una porta aperta, io non lo conterei perché è un'espansione di un gioco di questa gen.

Io ho notato che mediamente su console N di solito prendo meno giochi perché quelli che prendo mi durano di più, almeno nelle intenzioni, e poi perché con il fatto che non scendono di prezzo nemmeno se intercedono le divinità sono discretamente frenato dallo shopping compulsivo :asd:  (purtroppo gli indie a 0.99 su di me non esercitano il minimo appeal, ci ho anche provato un paio di volte ma ho beccato solo monnezza)...tipo a Luglio-Agosto dello scorso anno che sono usciti Marvel, FE e Astral Chain sinceramente ho sudato freddo  :monkashake:  (e infatti ancora non gioco Astral Chain)...poi a Novembre è saltato fuori Pokémon, che se non mi avesse deluso adesso segnerebbe più del doppio delle ore sul mio profilo...a Maggio fuori Xenoblade che si prende il suo altro centinaio di ore, Zelda in backlog che mi guarda ghignando...insomma, non è che abbia tutta questa fretta di riempirmi il backlog, pure se fosse di monumenti del gaming :rickds:  questo non per spezzare una lancia in favore di Nintendo, ma per dire che a me da multiconsolaro che che ha ancora gli arretrati da 3ds va abbastanza di culo, Nintie continua così :trollface:

Curioso di sapere questo peso specifico visto che, a parte COD (che è comunque gratuito), AC è il titolo che sta cecendo più vendite in questo periodo superando le vendite totali della somma di diversi titoli delle concorrenti   :asd:
Non mi pare di aver detto nulla su Animal Crossing infatti  :hmm:

AC è uno di quei giochi senza senso. Tipo quelli per smartphone con cui si chiude mio fratello per mesi, prima di passare ad un altro e così via. 
Fra un anno vedi che ci hai passato 500 ore sopra e pensi a quanto sei stato scemo perché ti saresti potuto giocare decine di capolavori al suo posto. 

( monoconsolari o gente con poca liquidità esclusa dal discorso. 
io sono multiconsollaro gioco un po' a tutto nonostante in questo periodo storico  abbia comunque 12 ore di lavoro giornaliere e gioco ad AC, perchè dovrei sentirmi uno scemo?

ma per dire che a me da multiconsolaro che che ha ancora gli arretrati da 3ds va abbastanza di culo, Nintie continua così :trollface:
Idem, anche se invece di arretrati 3DS ci metto quelli WiiU :rickds:

Non riesco più a stare dietro a due console come un tempo, già così su PS4 ho dovuto saltare roba come Nioh 2, RE3 e DOOM Eternal, figuriamoci aggiungendo pure un'altra cosa. E c'è pure la quarantena ad """aiutare""" in sto periodo

Penso lo capiremo quando annunceranno le previsioni di vendita per il software per il FY 20/21. Ma anche per l’HW, se sparano 22 milioni come sussurra Bloomberg avranno sicuramente robette, anche se a ben vedere non serve così tanto per fare i record quindi non so :asd:

Idol Encore ha nuovi pg utilizzabili, una nuova canzone, qualche mossa nuova, un dungeon inedito e nuove sfide post game

Non c’era su Switch nel senso che Persona 5 di contro c’è già su PS4 in versione vanilla, stai contando un gioco 2 volte a meno di non pretendere che nel 2017 non uscì nulla  :asd:

Motivo per cui anche Xeno ha più peso di Royal in sé, oltre che perché remake di un titolo del 2011
E Mistery Dungeon vale ancor di più perché remake di un titolo del 2005 :trollface:  

Ripeto, valgono perché i grandi giochi ci stanno sempre bene nel listone, ma non puoi lamentarti se gli diamo un peso minore. Come pure P5R ha un peso minore rispetto ad una fabbrica di giochi buggati come Dreams o una roba come Ninjala. 

Come pure Torna, SplatOcto e Rabbid Kong non contavano come titoli pieni nel 2018, perché parliamoci chiaro, le aspettative ad inizio anno non sono per i porting cicciosi, gli indie, i dlc o cose cosi. Questa é la console che doveva riunire le lineup, raddoppiare i giochi, togliere i momenti morti, quando poi alla fine le uscire escono scaglionate con furbizia per far stravendere i porting camuffati a 60 euro. 

Non può difendere un semestre da solo con Animal Crossing come unico titolo pienamente nuovo perché hai un po' di vecchie glorie più o meno truccate per farsi ricomprare. E se lo fai, non lamentarti se non regge il confronto con PS4 dove non bisogna tirare in ballo Yakuza collection, Kentuchy Road e MW2 per far numero. E ti va bene che con la pandemia TLOU2 e GOT slittano  :asd:  

Questa é la console che doveva riunire le lineup, raddoppiare i giochi, togliere i momenti morti, quando poi alla fine le uscire escono scaglionate con furbizia per far stravendere i porting camuffati a 60 euro. 
Poi però volete titoli da portatile come Mistery Dungeon, Brain Training e 51 Worldwide Games ma non contano  :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro