Console War Nintendo Switch vs ALL

Taura disse che inizialmente il gioco era pensato tutto come il post game... quindi tutte quelle fasi sono state pensate e inserite successivamente.

Spero in un secondo episodio dove il concept di partenza sia il primo episodio e rendano tutto più coeso infatti :sisi:  

Spezzano di brutto il ritmo di gioco. Tant'è che nel post game sono praticamente assenti e tutti le considerano come al massimo "attività secondarie". E il postgame è la parte che mi è piaciuta di più anche perché è pura frenesia :D

Per me il BS è invece veramente ben fatto, mai avuto grossi problemi di sorta. La telecamera è sempre una croce di quasi tutti gli action, in questo titolo non mi è sembrata così male
Tutti le considerano attività secondarie anche no :asd:

Personalmente ho preferito la modalità storia che la serie di sfide nel postgame, ho apprezzato anche quest'ultime, pur non avendole fatte tutte, ma si capisce che alla fine si tratta di una aggiunta per far felici chi voleva gli action puri, cosa che Astral Chain non ha mai voluto essere.

Taura disse che inizialmente il gioco era pensato tutto come il post game... quindi tutte quelle fasi sono state pensate e inserite successivamente.

Spero in un secondo episodio dove il concept di partenza sia il primo episodio e rendano tutto più coeso infatti :sisi:  
Mi sono perso quell'intervista, riusciresti a linkarmi l'articolo?  :hmm:

Invece mettendo delle noiosissimo fasi investigative lo rende tutto un altro gioco invece :asd:
Noiosissime perché non ti piacciono, in realtà sono fatte molto bene, mai frustranti. Ti invogliano ad esplorare e a trovare boss opzionali :unsisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Io ancora non riesco a giocarlo quindi non so se le fasi investigative siano riuscite o meno, certo è che leggo molto spesso lamentele a riguardo, e che quando ho visto i primi gameplay video sono state l'unica cosa che mi ha suscitato diffidenza...varietà o meno, certi generi richiedono un ritmo che è insito nelle esigenze del loro target...ai giocatori di action di solito piace soprattutto menare le mani, poi le variazioni sul tema ci stanno e sono graditissime, e possono servire a diversificare ciò che si fa, ma dovrebbero essere coerenti con il ritmo di gioco generale. Se e come questo sia riuscito in AC io non lo so, lo scoprirò volentieri quando ci giocherò.

Questo per esempio è anche il motivo per cui inizio a sudare freddo ogni volta che sento che hanno aggiunto porzioni sandbox/open world a certi giochi, visto e considerato che parliamo dell'allungabrodo per eccellenza di questa gen.

Mi sono perso quell'intervista, riusciresti a linkarmi l'articolo?  :hmm:
Stavo provando a ricercarlo e non lo trovo, mi sa che ho interpretato male un passaggio dove Taura dice che per lui il vero gioco sta nel postgame per via 

dell'avere tutti e 5 i legion e quindi è dove il core gameplay da il suo meglio :sisi:

Stavo provando a ricercarlo e non lo trovo, mi sa che ho interpretato male un passaggio dove Taura dice che per lui il vero gioco sta nel postgame per via 

dell'avere tutti e 5 i legion e quindi è dove il core gameplay da il suo meglio :sisi:
Vabè, questo è semplicemente il modo in cui ogni action dà il suo meglio :asd:  infatti secondo me se in questi giochi non si fa almeno una run ad arsenale completo non ha proprio senso parlare del battle system, semplicemente perché non si ha avuto modo di sperimentarlo nel pieno delle sue possibilità.

Vabè, questo è semplicemente il gioco in cui ogni action dà il suo meglio :asd:  infatti secondo me se in questi giochi non si fa almeno una run ad arsenale completo non ha proprio senso parlare del battle system, semplicemente perché non si ha avuto modo di sperimentarlo nel pieno delle sue possibilità.
Ovvio però qui è ancora più palese che in un DMC o un Bayonetta :sisi:  

Diciamo che qui il post game sostituisce la run ad arsenale completo/a maggiori difficoltà perchè è dove si snocciola per bene il gameplay.

Infatti non la ricordavo :asd:

Anzi ho trovato questa

The game also including RPG elements is brought up, and Taura says he wanted to include them due to him personally liking games with stronger RPG influences. While Astral Chain is split up into chapters with results displayed like Bayonetta and you can make progress quickly, there are also elements that let the player take detours, and parts with no battles like the exploration and investigation sequences. He says that these matched with the setting of the player character being a police officer.

Kamiya says that Taura started off too ambitious: With games like Bayonetta, the developers can control how the game is played, but in cases like Astral Chain where the game can be played in multiple ways
Si trattano di porzioni di gioco incluse appena trovato il setting (che inizialmente doveva essere un fantasy medioevale), fanno parte dell'essenza del gioco e infatti non sono mai state inserite in mezzo a caso.

Noiosissime perché non ti piacciono, in realtà sono fatte molto bene, mai frustranti. Ti invogliano ad esplorare e a trovare boss opzionali :unsisi:  
Addirittura son fatte molto bene,guarda caso le recensioni all'uninaminita' affermano che sono mal fatte e sono considerate da quasi tutti noiose e spezza gioco,può darsi sia tu che le abbia sopravvalutate un po' troppo :sisi:

Ultima modifica:
Addirittura son fatte molto bene,guarda caso le recensioni all'uninaminita' affermano che sono mal fatte e sono considerate da quasi tutti noiose e spezza gioco,può darsi sia tu che le abbia sopravvalutate un po' troppo :sisi:
Menomale che TUTTE le recensioni dicono che sono fatte male, mi rimangio tutto :sisi:  

Anche gli utenti,non è che se Luca lampard dice che sono belle battendo i piedi per terre delle fasi oggettivamente brutte diventano belle e ben fatte,non funziona così :sisi:
No, funziona che se a te non piacciono, hai ragione tu. Avere un confronto con te è come provare a far ragionare un leghista: fiato sprecato

Fortunatamente non sono piaciute solo a me, e altri le hanno apprezzate. Ma capisco chi si aspettava Bayonetta e si è trovato davanti altro, ma non è mai stato spacciato per un action puro

Ovvio però qui è ancora più palese che in un DMC o un Bayonetta :sisi:  

Diciamo che qui il post game sostituisce la run ad arsenale completo/a maggiori difficoltà perchè è dove si snocciola per bene il gameplay.
Credo sia anche una soluzione abbastanza intelligente per ovviare al fatto che la campagna mi sembra piuttosto lunghetta e poco adatta ad un ng+, o mi sbaglio?  :hmm:

No, funziona che se a te non piacciono, hai ragione tu. Avere un confronto con te è come provare a far ragionare un leghista: fiato sprecato

Fortunatamente non sono piaciute solo a me, e altri le hanno apprezzate. Ma capisco chi si aspettava Bayonetta e si è trovato davanti altro, ma non è mai stato spacciato per un action puro
Pensavo lo stesso di te dato che come sempre vai come un tir sbagliando clamorosamente senza se e senza ma senza possibilità di appello :sisi:

Io ancora non riesco a giocarlo quindi non so se le fasi investigative siano riuscite o meno, certo è che leggo molto spesso lamentele a riguardo, e che quando ho visto i primi gameplay video sono state l'unica cosa che mi ha suscitato diffidenza...varietà o meno, certi generi richiedono un ritmo che è insito nelle esigenze del loro target...ai giocatori di action di solito piace soprattutto menare le mani, poi le variazioni sul tema ci stanno e sono graditissime, e possono servire a diversificare ciò che si fa, ma dovrebbero essere coerenti con il ritmo di gioco generale. Se e come questo sia riuscito in AC io non lo so, lo scoprirò volentieri quando ci giocherò.

Questo per esempio è anche il motivo per cui inizio a sudare freddo ogni volta che sento che hanno aggiunto porzioni sandbox/open world a certi giochi, visto e considerato che parliamo dell'allungabrodo per eccellenza di questa gen.
Feel you bro, pure io devo ancora giocarlo e ce l'ho tipo in cima alla wishlist Switch da quando è uscito :rickds:

Vediamo se quest'estate riesco finalmente a recuperarlo, magari è la scusa buona per riaccendere Switch dopo mesi e mesi di polvere

A me sono piaciute, tra l'altro (vado a memoria) non c'è nemmeno bisogno che tu faccia tutto (a meno che uno non voglia ottenere punteggi più alti).

Non mi hanno mai dato fastidio e anzi, le ho trovate molto carine come attività secondarie
a differenza del BS che ha più livelli di profondità, armi corpo a corpo, da distanza, poi entrano in campo i legion dando un ottima profondità al gioco e un personale stile di lotta mentre  quelle fasi le ho trovate estremamente fini a se stesse e un po' piatte,  non dico che in un eventuale seguito queste debbano essere elminate ma secondo me dovrebbero essere ripensate in maniera piu soddisfacente. 

le fasi pseudo platforming dove ti trovi a dover sorpassare degli ostacoli sono scarne, con i poteri dei legion potevano fare molto di piu anche a livello logico, ok che non è lo scopo primo del titolo però se metti cose le devi fare bene e devano essere soddisfacenti.

poi a me il gioco è piaciuto però se devo fare un appunto sono su quelle fasi li piuttosto che altro 

Credo sia anche una soluzione abbastanza intelligente per ovviare al fatto che la campagna mi sembra piuttosto lunghetta e poco adatta ad un ng+, o mi sbaglio?  :hmm:
Alla fine puoi rigiocare anche una singola porzione di un capitolo, saltando anche le fasi investigative. Sicuramente tutte quelle sfide post game le hanno aggiunte proprio per dare in pasto agli amenti degli action dei livelli di sfida superiori, nelle ultime si raggiungono dei picchi che anche a massima difficoltà nei capitoli tradizionali, non incontri  :monkashake:

a differenza del BS che ha più livelli di profondità, armi corpo a corpo, da distanza, poi entrano in campo i legion dando un ottima profondità al gioco e un personale stile di lotta mentre  quelle fasi le ho trovate estremamente fini a se stesse e un po' piatte,  non dico che in un eventuale seguito queste debbano essere elminate ma secondo me dovrebbero essere ripensate in maniera piu soddisfacente. 

le fasi pseudo platforming dove ti trovi a dover sorpassare degli ostacoli sono scarne, con i poteri dei legion potevano fare molto di piu anche a livello logico, ok che non è lo scopo primo del titolo però se metti cose le devi fare bene e devano essere soddisfacenti.

poi a me il gioco è piaciuto però se devo fare un appunto sono su quelle fasi li piuttosto che altro 
Le fasi platform nemmeno io le ho apprezzate, perché come ho detto, i controlli non sono perfetti e ci metti un po' ad abituarti.

Le fasi peggiori restano quelle stealth (che per fortuna sono poche). Però io tutte le attività secondarie le ho apprezzate molto. Lo scopo era farti sentire un poliziotto, e secondo me ci sono riusciti. Certo. Non è che dico che portare il gelato senza far cadere le palline o salvare i gatti siano fasi assolutamente uniche e fantastiche, ma nel complesso sono attività carine, che non sei nemmeno obbligato a fare tutte. Molto molto alla lontana, ma vuole quasi essere un simulatore di polizia, ovviamente superficialmente e con i soliti minigiochi da titolo giapponese

Sì.

Diciamo che è proprio l'unica perchè la rigiocabilità, per via di queste sezioni da sbirro, non è proprio un pro, secondo me.

Si può discutere sulla bontà di queste sezioni (per me vanno dal pessimo al sufficiente) però credo che tutti concordiamo sul fatto che spezzano il ritmo...

Che poi dire che lo spezzano è sbagliato perchè sono tutte a inizio capitolo, fanno partire il capitolo col freno a meno diciamo :asd:  

E poi sono troppo varie e si riducono davvero in cose basilari, nulla di complesso... è questo che più mi ha infastidito il fatto che sono meccaniche pure interessanti ma che rimangono quasi sempre dei tutorial perchè introducono nuova roba quasi fino alla fine e non sviluppano nessuna delle funzioni :asd:  

Proprio per questo spero molto in un seguito presto perchè ci sono grossissime potenzialità appena si amalgama bene il tutto :sisi:  

Le fasi platform nemmeno io le ho apprezzate, perché come ho detto, i controlli non sono perfetti e ci metti un po' ad abituarti.

Le fasi peggiori restano quelle stealth (che per fortuna sono poche). Però io tutte le attività secondarie le ho apprezzate molto. Lo scopo era farti sentire un poliziotto, e secondo me ci sono riusciti. Certo. Non è che dico che portare il gelato senza far cadere le palline o salvare i gatti siano fasi assolutamente uniche e fantastiche, ma nel complesso sono attività carine, che non sei nemmeno obbligato a fare tutte. Molto molto alla lontana, ma vuole quasi essere un simulatore di polizia, ovviamente superficialmente e con i soliti minigiochi da titolo giapponese
il gelato l'ho portato, la pila di  pacchi no :asd:    a un certo punto non ho piu retto, eppure idealmente, come la cosa dell'equilibrio, ci sono dietro anche delle pensate ma potevano, almeno per me, essere sviluppate meglio per incentivare certe cose.

però la mia critica va nel senso che il gioco vorrebbe essere un qualcosa in piu di un action alla bayonetta o dmc, e fa benissimo, però poi si impantana in delle cose che funzionano in parte o non funzionano prorioandando a minare il ritmo del gioco.

poi che discorsi subentra anche una questione di gusti personali e li non si discute

ho odiato tantissimo 

la fase nella periferia, dove devi cercare e portare il pranzo alla guardia facendo un barbagiro, porca miseria, non nego che per colpa della mia lettura del level designe ci h perso piu del dovuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro