Console War Nintendo Switch vs ALL

Sì ma quindi qual è il criterio per stabilire il peso di un gioco?

Se sono le vendite Bayo è escluso

Se è il budget pure

Se è quanto conta per i fan del genere allora il discorso vale pure per altri giochi tipo Animal Crossing

Capisci che è del tutto soggettivo?
Akab... Capire... :segnormechico:

Il criterio  per un videogiocatore dovrebbe essere la qualita :asd:

per un azionista  le vendite.

Il criterio è  abbastanza lampante:

Se chiedo le tre serie action migliori degli ultimi 10-15 anni ci stanno sicuramente baopnetta e dmc...

Un gioco che sta al culmine degli action ,di un genere ,come fa a non essere importante?...a me sembra abbastanza chiaro che sia importante,al di la che abbia venduto 20mln di copie o 1 copia. È  il miglior esponente action assieme a dmc. Non ci sta molto altro da aggiungere :asd:

Al di la di quanto abbia  venduto bayo1 e bayo2 rappresentano a prescindere gli stilish action di questa ultima decade,con poi il ""nuovo"" dmc a far compagnia .
E la qualità chi la stabilisce, o ancora meglio, chi ne decreta la mancanza? Perché quando un titolo è di qualità o ha un seguito di appassionati ma non ti interessa in genere lo sminuisci dicendo che non ha budget e quindi non è un titolo "di punta" ma è "un giochino".

A me sembra che l'unico criterio alla fine sia che il gioco vada incontro a gusti soggettivi, e non è che sia illegittimo, ma non si può accusare Nintendo di non uniformarsi ai gusti di alcune persone invece di dare la priorità a fare cassa.

Bayonetta non ha budget da AAA e il secondo tra WiiU e Switch combinate avrà superato a stento il milione di copie, praticamente una nullità in quanto a peso (per loro). 

Bisogna decidersi, quando si fanno queste valutazioni o conta la qualità, o conta il budget, o contano i gusti, non si può mischiare tutto nel piatto a seconda di quello che si vuole dimostrare.

E ancora una volta, a me viene in tasca ZERO a difendere Animal Crossing o Paper Mario perché non giocherò mai a nessuno dei due :asd:  mentre Bayo 3 per me è un system seller, insieme a Elden Ring era tipo il mio most wanted per quest'anno (un anno che ha visto roba come FFVII remake e RE3 e che vedrà TLOU2, Cyberpunk ecc.)...ma a prescindere dai miei gusti, bisogna essere consistenti nelle valutazioni.

E la qualità chi la stabilisce, o ancora meglio, chi ne decreta la mancanza? Perché quando un titolo è di qualità o ha un seguito di appassionati ma non ti interessa in genere lo sminuisci dicendo che non ha budget e quindi non è un titolo "di punta" ma è "un giochino".

A me sembra che l'unico criterio alla fine sia che il gioco vada incontro a gusti soggettivi, e non è che sia illegittimo, ma non si può accusare Nintendo di non uniformarsi ai gusti di alcune persone invece di dare la priorità a fare cassa.

Bayonetta non ha budget da AAA e il secondo tra WiiU e Switch combinate avrà superato a stento il milione di copie, praticamente una nullità in quanto a peso (per loro). 

Bisogna decidersi, quando si fanno queste valutazioni o conta la qualità, o conta il budget, o contano i gusti, non si può mischiare tutto nel piatto a seconda di quello che si vuole dimostrare.

E ancora una volta, a me viene in tasca ZERO a difendere Animal Crossing o Paper Mario perché non giocherò mai a nessuno dei due :asd:  mentre Bayo 3 per me è un system seller, insieme a Elden Ring era tipo il mio most wanted per quest'anno (un anno che ha visto roba come FFVII remake e RE3 e che vedrà TLOU2, Cyberpunk ecc.)...ma a prescindere dai miei gusti, bisogna essere consistenti nelle valutazioni.
Vabbe se per te bayonetta non è  tra il top degli action e in generale un giocone e non riesci nmad ammettere  cje i paper mario recenti invece siano ben distanti dall essaere gioconi allora risparmio il mio tempo :asd:

Budget elevato: check

Qualità elevata: check

Essere un titolo di punta: check

Essere fra i migliori del proprio genere: check

T’oh sembra che New Horizons rientri perfettamente in questi criteri

Ritenta

Pensi che non avevo previsto una rispostansu animal crossing..l aspettavo per rincarare landose su quel non gioco :asd:

Sicuramente eccelle nel suo genere...peccato che il genere in se sia uno dei piu idioti in assoluto mai visti e senza scopi consistenti...solo  ore e ore buttate via a pettinare bambole e pulire giardini da erbacce....e raccogliere rape  senza nessuno scopo.

Una minchiata di gioco animal crossing suvvia. Zero prfondita. Zero scopi. Banale in ogni minima meccanica che riesce ad accennare

Fosse  uscito su altri lidi il nintendaro medio dal palato soppraffino lato gameplay e meccaniche l avrebbe stra perculato per il suo essere banale 

E ovviamente a questa totale assenza di scopi e finalita ci si sifende dietro al "" è  volutamente cosi ,pensato solo a fine estetico""

Ma come l estetismo in un gioco nintendo?l apparenza ? Io ero rimasto che la roba N era di valore perche puntava anzitutto sul gameplay.

Ultima modifica da un moderatore:
Quanto astio verso un gioco che incita la pace e benevolenza... 

Sei stato morso da un animale in questi tempi? :asd:
Ripeto è  un gioco senza ne capo ne coda

Lo trovo stupido bel concept

Se le cose che fai avessero anche un fine oltre a quello banale dell'aspetto estetico dell isola se no poteva parlare ma cosi è  solo un contenitore vuoto

E scommetto chemolti dei vari piu incuriositi per capire com era il gioco  che l hanno preso l hanno gia abbandonato perche a rifare le stesse routine dopo tot giorni  senza avere finalita particolari ti rompi  alla lunga.

I giochi alla the sims mi sono sempre stati sulle  palle perche hanno un concept per me idiota.

Questo punta meno sulle interazioni personali e piu sulla personizzazione estetica di cio che sta attorno dell isola....ma   comunque appunto mira tutto  al solo aspeto estetico. Senza scopi

No grazie.

Una minchiata di gioco animal crossing suvvia. Zero prfondita. Zero scopi. Banale in ogni minima meccanica che riesce ad accennare

Fosse  uscito su altri lidi il nintendaro medio dal palato soppraffino lato gameplay e meccaniche l avrebbe stra perculato per il suo essere banale 

E ovviamente a questa totale assenza di scopi e finalita ci si sifende dietro al "" è  volutamente cosi ,pensato solo a fine estetico""

Ma come l estetismo in un gioco nintendo?l apparenza ? Io ero rimasto che la roba N era di valore perche puntava anzitutto sul gameplay.
92 minuti di applausi grazie. 

No vabbè, mi hai fatto tornare i commenti all’uscita di Color Splash. 
A livello di gameplay era quello che era, e quindi vai di “ è un quadro in movimento, fotorealismohhh”. 

Diciamo che il nintendaro è un bel paraculetto.  :nev:

E scommetto chemolti dei vari piu incuriositi per capire com era il gioco  che l hanno preso l hanno gia abbandonato
Nel topic ci sono ancora molte persone che ci giocano per la prima volta da diverso tempo  :ayaya:

Se le cose che fai avessero anche un fine oltre a quello banale dell'aspetto estetico dell isola se no poteva parlare ma cosi è  solo un contenitore vuoto

E scommetto chemolti dei vari piu incuriositi per capire com era il gioco  che l hanno preso l hanno gia abbandonato perche a rifare le stesse routine dopo tot giorni  senza avere finalita particolari ti rompi  alla lunga.

I giochi alla the sims mi sono sempre stati sulle  palle perche hanno un concept per me idiota.

Questo punta meno sulle interazioni personali e piu sulla personizzazione estetica di cio che sta attorno dell isola....ma   comunque appunto mira tutto  al solo aspeto estetico. Senza scopi

No grazie.
Lo scopo è rilassarsi e passare il tempo, c'è addirittura gente a cui piace abbellire l'isola e basta, senza necessitare di uno "scopo" o una ricompensa, a me ad esempio piace pescare e prendere gli insetti, a volte ci sto pure un'ora.

Tu vivi con i paraocchi, numerini e preconcetti a gogo, fortunatamente milioni di persone uno scopo sono riusciti a trovarselo :sard:

Nel topic ci sono ancora molte persone che ci giocano per la prima volta da diverso tempo  :ayaya:
Vabbe non tutti :asd:...

ma per dire io ho visto  casualmente un editoriale di un ""sito"" concorrente di un ex(?) Redattore famoso di un sito concorrente  che ci ha giocato per 50-60h e poi ha deciso di smettere affermando che sono state le 50h piu sprecate di sempre

Che alla fine della fiera il gioco non ti lascia nulla,sembra che hai speso molte ore per non raggiungere  poi alcun vero  obietti o...e nei commebti vari la pensavano  cosi.

E di base  pure io la penso cosj...gioco hce all inizio puo pure assuefare ma che poi ti porta verso un ""nulla"".

Per tanto cosi mi gioco un city builder che almeno ci sono  meccaniche serie ,uno scopo e una struttura mena approssimativa

Non che è  tutto  ad  cazzum senza obiettivi senza alcuna meccanica profonda...il tutto  solo per un fine estetico

L anti conceziine dei giochi N per quanto mi riguarda. No grazie.

No grazie.
Comunque mi fa piacere che parli come chi nel 2015 definiva i platformini 2d genere di serie B, bravo AKAB passa al lato oscuro :adrian:

Lo scopo è rilassarsi e passare il tempo, c'è addirittura gente a cui piace abbellire l'isola e basta, senza necessitare di uno "scopo" o una ricompensa, a me ad esempio piace pescare e prendere gli insetti, a volte ci sto pure un'ora.

Tu vivi con i paraocchi, numerini e preconcetti a gogo, fortunatamente milioni di persone uno scopo sono riusciti a trovarselo :sard:
Ma che stai a dire

Waooh che bello pescare in quel modo li con meccanichedi pesca banali....pesco per poi far cosa? 

A) meccanica di pesca banale

B) zero finalità  per uqel pesce...mi serve per mangiare ?

C) per qualche indicatore di vita che se non lo faccio decreece?

No non serve a nulla. Lo si mette come trofeo e fine

A te puo pure piacere ma  è  un gioco superficiale senza meccaniche profonde. 

Piuttosto che prendere per 1 ora farfalle cosi tanto per la bellezza( che poi sai chebdivertimento) mi gioco un  qualunque  mousou che è  piu divertente :asd:

io di certo non mi sforzo a trovarci del magico e del divertente in attivita ridicole ripetitive e con meccaniche banali...nel 99% dei giochi l attivita di pesca li in quel modo li farebbe parte di un attivita noiosa rispetto a tutto  il resto. Giusto per dire :asd:

Vabbe non tutti :asd:...

ma per dire io ho visto  casualmente un editoriale di un ""sito"" concorrente di un ex(?) Redattore famoso di un sito concorrente  che ci ha giocato per 50-60h e poi ha deciso di smettere affermando che sono state le 50h piu sprecate di sempre

Che alla fine della fiera il gioco non ti lascia nulla,sembra che hai speso molte ore per non raggiungere  poi alcun vero  obietti o...e nei commebti vari la pensavano  cosi.

E di base  pure io la penso cosj...gioco hce all inizio puo pure assuefare ma che poi ti porta verso un ""nulla"".

Per tanto cosi mi gioco un city builder che almeno ci sono  meccaniche serie ,uno scopo e una struttura mena approssimativa

Non che è  tutto  ad  cazzum senza obiettivi senza alcuna meccanica profonda...il tutto  solo per un fine estetico

L anti conceziine dei giochi N per quanto mi riguarda. No grazie.
Cavoli per arrivare a 50 ore significa che il gioco gli è sotto sotto piaciuto :ahsisi:

Poi vabbè prendere i commenti sotto di un articolo :rickds:

Comunque mi fa piacere che parli come chi nel 2015 definiva i platformini 2d genere di serie B, bravo AKAB passa al lato oscuro :adrian:
Non era tuo fratello che li definiva cosi?

Per me non lo sono

O meglio dipende

Le poverate come i mario 2d ricicli,senza art design serio,con le solite idee ormai  possono esserlo

Roba come ori  dktf  ecc è  roba di prima scelta e non poverate

Cavoli per arrivare a 50 ore significa che il gioco gli è sotto sotto piaciuto :ahsisi:

Poi vabbè prendere i commenti sotto di un articolo :rickds:
Eh beh tu mi hai preso gente della sez switch

Io ti ho detto che  c e gente che invece la pensa al contrario e si è  stufata.

O  contano solo alcuni  commenti di chi posta in sez switch  :asd:

Ma che stai a dire

Waooh che bello pescare in quel modo li con meccanichedi pesca banali....pesco per poi far cosa? 

A) meccanica di pesca banale

B) zero finalità  per uqel pesce...mi serve per mangiare ?

C) per qualche indicatore di vita che se non lo faccio decreece?

No non serve a nulla. Lo si mette come trofeo e fine

A te puo pure piacere ma  è  un gioco superficiale senza meccaniche profonde. 

Piuttosto che prendere per 1 ora farfalle cosi tanto per la bellezza( che poi sai chebdivertimento) mi gioco un  qualunque  mousou che è  piu divertente :asd:
Scusa, ma lo decidi tu se pescare il pesce per mangiarlo è meglio di pescare il pesce per esporlo come trofeo? Non sapevo fossero uscite le tavole dei comandamenti di AKAB, passami il link che le prendo subito :sisi:

Che poi chi ha detto che è un gioco profondo, mi sembra stupido quello che dici e basta, magari ora mi farai il piacere di spiegare cosa è oggettivamente uno scopo così ridiamo :sisi:

Vabbe se per te bayonetta non è  tra il top degli action e in generale un giocone e non riesci nmad ammettere  cje i paper mario recenti invece siano ben distanti dall essaere gioconi allora risparmio il mio tempo :asd:
Una risposta un po' più random no?

Bayonetta non è tra i top degli action  :rickds:  trovami dove ho scritto questa cosa in tutto il forum e lascio la carica da mod oggi.

Insomma una bella supercazzola per non dire "sì faccio i capricci perché Nintendo non asseconda i miei gusti" :asd:

Scusa @AKAB ma saranno ore inutili per te al massimo, come qualcuno può trovare inutile passare ore a fare combattimenti a turni, o fare un tattico/gestionale, o saltare da una piattaforma all'altra, o giocare a calcio, basket, guidare una macchina e così via.

Ce la fai valutare qualcosa con un minimo di oggettività? :sard:

Perdonami, ma in un forum/topic dedicato al titolo ci sono commenti più sinceri rispetto ai commenti di un articolo random dove può pubblicare il troll di turno indisturbato.

Una risposta un po' più random no?

Bayonetta non è tra i top degli action  :rickds:  trovami dove ho scritto questa cosa in tutto il forum e lascio la carica da mod oggi.

Insomma una bella supercazzola per non dire "sì faccio i capricci perché Nintendo non asseconda i miei gusti" :asd:
Non rigirare la frittata please

Tu sei partito con il dire ""ma come si puo dire che un certo gioco sia  importante o meno""...""è  soggettivo""

No non lo è 

Bayonetta è  importante oggettivamente come titolo al di la che venda 1  o 10 n di copie.   C era  poco da discutere  a riguardo

Ce la fai valutare qualcosa con un minimo di oggettività? :sard:
No, period.

Non rigirare la frittata please

Tu sei partito con il dire ""ma come si puo dire che un certo gioco sia  importante o meno""...""è  soggettivo""

No non lo è 

Bayonetta è  importante oggettivamente come titolo al di la che venda 1  o 10 n di copie.   C era  poco da discutere  a riguardo
Cioè? 

Come?

Sai spiegare il perché questa oggettività?

Se non lo sai fare sono solo tuoi gusti, non c'è santo che tenga, c'è poco da discutere a riguardo lo dico io :asd:

O meglio, perché è più importante di AC o Paper Mario?

Non era tuo fratello che li definiva cosi?

Per me non lo sono

O meglio dipende

Le poverate come i mario 2d ricicli,senza art design serio,con le solite idee ormai  possono esserlo

Roba come ori  dktf  ecc è  roba di prima scelta e non poverate

Non era solo lui, il fatto è che con ac tu stai facendo lo stesso, stigmi un genere di gioco che a te non ti piace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro