Console War Nintendo Switch vs ALL

E non lo so...siete voi che quotate :asd:

Io ho detto la mia su animal crossing

Sisi ok. Alla prossima.
Ma qui penso che nessuno ti stia imponendo né di giocare qualcosa, né di farti piacere un genere, perché appunto quelli sono gusti tuoi e tuoi soltanto, il problema è quando usi i tuoi gusti personali per valutare oggettivamente la qualità di un titolo :asd:

Ma qui penso che nessuno ti stia imponendo né di giocare qualcosa, né di farti piacere un genere, perché appunto quelli sono gusti tuoi e tuoi soltanto, il problema è quando usi i tuoi gusti personali per valutare oggettivamente la qualità di un titolo :asd:
Io comunque  lo  sto valutando elecandone i difetti e facendo esempi di meccanoche banali

A differenza di chi dice che è  tutto stupendo ecc ma non gli ho ancora visto fare vari esempi consistenti 

Io ripeto in un messaggio poco sopra ho fatto una lista di meccaniche approssimative 

Ps: Il gioco obiettivamente è  valido nel suo genere

Non l 'ho negato

Ma obiettivamente il gioco ha anche meccaniche approssimative e banali e anche questo è  innegabile. 

Acidburn  ha confermato cio dicendo che e gia solo bello stare ore a  pescare o piligliare oggetti...attivita senza una finalita consistente e soprattutto che si basano su meccaniche banali. La pesca e quella del 90% dei titoli,cioe roba che salti a pie pari. Idem la raccolta di farfalle non ha nessuna meccanica di cattura particolarmente curata. 

Poi puo piacere o meno. Io roba  dove fai tutto solo per motivi estetici(pire una pala eolica viene fatta per costruita estetici...per motivi estetici quando sono l anti estetica per eccellenza) non la tollero :asd:

edit:  per dire stardew valley da sto lato lo apprezzo gia un po di oiu perche cmq ha piu meccaniche

Ultima modifica da un moderatore:
Non sapere di che si parla Part II

Quadrupla A eh, Last of Us levati  :sisi:  

Già nei negozi e nelle bocche di molti

Per la cronaca gli scopi nel gioco ci sono eccome: completare l’enciclopedia e il museo, ottenere i fondi necessari per costruire e poi ampliare la casa con altre stanze e per comprare gli oggetti che si vogliono, raggiungere le 5 stelle di valutazione dell’isola, ottenere gli strumenti d’oro, cercare i villager che si vogliono

È filosofia Nintendo al 100%

Non sapere di che si parla Part II

Quadrupla A eh, Last of Us levati  :sisi:  

Già nei negozi e nelle bocche di molti

Per la cronaca gli scopi nel gioco ci sono eccome: completare l’enciclopedia e il museo, ottenere i fondi necessari per costruire e poi ampliare la casa con altre stanze e per comprare gli oggetti che si vogliono, raggiungere le 5 stelle di valutazione dell’isola, ottenere gli strumenti d’oro, cercare i villager che si vogliono

È filosofia Nintendo al 100%
Oh ora completare una sorta di bestiario è  diventato lo scopo del gioco ( e prima che tu parta citando  pokemon ti dico che anche  li lo scopo del sp è  abbastanza idiota e non lo nego ma almeno ha meccaniche di base oiu profnde profonde che nel mp puoi apprezzare in pieno ...visto che nel sp c e l ia  impedita)..

In un qalunque altro gioco una sorta di bestiario sarebbe una cosa secondaria (anche in pokemon li prendi ma poi  li usi li alleni ecc)che viene di conseguenza...non lo scopo. (Tipo mh il bestiario ok...ma poi ci sono i mostri da combattere i loro pattern li sconfiggi e ottieni armature,crafti armi ecc

Qua catturi un pesce e lo metti nel museo. Fine.

Qua e ' lo scopo assiene al completare gli obiettivi...si diciamo quali sono questi obiettivi:

Fetch quest:

Raccogli tot legna dura

Raccogli 10 farfalle.

Pesca 100 volte 

Spendi tot soldi

Queste caro mio morty sono fetch quest.

L "economia" dei  soldi ....a parte che è  banaliddima e poi distrutta da una meccanica(si puo chiamare meccanica? Penso di no)come quella di raccolta delle rape

Per le meccaniche di gioco ricercate invece scena muta..che ripeto è  la cosa che mi da piu fastidio :trollface:

Perche spendere 10h per un parco giochi in cui poi gli abitanti non hanno praticamente interazioni? Cioe costruisco cose e poi nessuno nell isola se le caga

Piu finto di cosi.... 

Altro che filosofia nintendo...nello stile forse ok. Ma e 'l opposto di quel  botw di cui ogni  cosa era fatta per darti l idea di mondo vivo. Qua piu costruisci cose e piu l isola ti sembra non viva...

visto che moltissimi degli oggetti costruiti gli abitanti non se li cagano.... in un gioco dove il senso di vitalita dell isola e della comunita dovrebbe essere tutto 

Se vuoi limitarti al solo aspetto visivo almeno fallo bene

Fai delle interazioni un minimo consistenti degli abitanti con cio che costruisci.

Sprecare ore e ore per poi realizzare cose che gli abitanti  non si cagano di striscio  ,con zero utilita e funzionalita... questa è  l antitesi del vg e del divertimento per me.  

E al di la dei gusti personali le cose che ho sopra elencato sono tutto fuorche pregi

Quindi secondo la tua idea contorta di qualità ed oggettività roba tipo r-type o outrun sono delle merde, niente storia, premi letteralmente due tasti e finiscono pure presto, nessuna meccanica avanzata cazzi e mazzi. Giochi per lo score, pure peggio di riempire un'enciclopedia.

Eppure ti assicuro che outrun è più divertente dell'ultimo NFS con millemila meccaniche parametri e cazzate.

Tu vorresti sempre ergerti a giudice oggettivo, ma non lo sei MAI stato da quando frequento sto forum, prendi il tuo pensiero e lo imponi come verità assoluta, fine :asd:

Quindi secondo la tua idea contorta di qualità ed oggettività roba tipo r-type o outrun sono delle merde, niente storia, premi letteralmente due tasti e finiscono pure presto, nessuna meccanica avanzata cazzi e mazzi. Giochi per lo score, pure peggio di riempire un'enciclopedia.

Eppure ti assicuro che outrun è più divertente dell'ultimo NFS con millemila meccaniche parametri e cazzate.

Tu vorresti sempre ergerti a giudice oggettivo, ma non lo sei MAI stato da quando frequento sto forum, prendi il tuo pensiero e lo imponi come verità assoluta, fine :asd:
Ci sono un sacco di indie con pochi tasti ma con ub gameplay e delle meccaniche che funzionano...

Quindi psragone sbagliato 

Il problema sono le meccaniche banali che si ritrova UNITO  sl f atto che costrusci  senza uno scopo ...e quello che peggio gli abitanti 90% poi NON si cagano davvero quello che realizzo sull isola....il tutto in un gioco che vorrebbe rendere viva l isola. Paradosso piu grande non c e guarda

Per il resto ho elecanto varie problematiche sulle meccaniche e sulla approssimativita del gioco facendo vari esempi

E sono tutte cose verificabili  quelle che ho detto

Tu piu che dire "" mi diverto semplicemente a pescare per ore o a raccogliere insetti:" non hai detti :asd:

il che non risponde al problema di mancanza di profondita e di meccaniche...e anzi le conferma

la pesca con cui ti diverti ripeto non ha un vero scopo consistente e tanto piu non e 'divertente la meccanica su cui si basa

in un altro gioco verrebbe schifata perche ripetitiva e banale da fare

qua improvvisamente è  ""rilassante""

ok questo è  il termine che spesso sento dire con animal corssing.

Peccato che  "rilassante"non  descrive una caratteristica oggettiva del gioco ma totalmente soggettiva

Che cio che costruisci per il 90% gli abitanti non se lo cagano o che le meccaniche di pesca e raccolta fsrfalli sono banalissime sono abbastanza evidenti e comprovabili. 

Questo sono aspetti del gioco

Il rilassante è  un emozione del tutto soggettiva....io gli accosterei piu il termine noia riguardo a quella meccanica di pesca o di raccolta...dopo che lo fai per tot giorni 

Ci sono un sacco di indie con pochi tasti ma con ub gameplay e delle meccaniche che funzionano...

Quindi psragone sbagliato 

Il problema sono le meccaniche banali che si ritrova UNITO  sl f atto che costrusci  senza uno scopo ...e quello che peggio gli abitanti 90% poi NON si cagano davvero quello che realizzo sull isola....il tutto in un gioco che vorrebbe rendere viva l isola. Paradosso piu grande non c e guarda

Per il resto ho elecanto varie problematiche sulle meccaniche e sulla approssimativita del gioco facendo vari esempi

E sono tutte cose verificabili  quelle che ho detto

Tu piu che dire "" mi diverto semplicemente a pescare per ore o a rsccogl
Quindi akab dice che AC non funziona, quindi non funziona.

Già immagino le tavole di pietra

1 - Se catturi un pesce, cibatene

2 - Non esporre mai un pesce come trofeo

3 - Non rincorrere le farfalle invano

3 - Animal Crossing non funziona

Gli altri 6 sceglili tu :sisi:

Quindi akab dice che AC non funziona, quindi non funziona.

Già immagino le tavole di pietra

1 - Se catturi un pesce, cibatene

2 - Non esporre mai un pesce come trofeo

3 - Non rincorrere le farfalle invano

3 - Animal Crossing non funziona

Gli altri 6 sceglili tu :sisi:
Io ho elencato vari esempi di cose che non funzionano facendo esempi concreti.

Cosa che dall altra parte ancora non ho visto...tanto fumo ma poco arrosto :asd:

per ora la meccanica (rilassante) che ho sentito da te è quella pesca (e degli insetti) che se messa nel 90% degli altri titoli non verrebbe minimamente cagata e anzi snobbata perche poco divertente.

da precisare che in ac la pesca è  banale come meccanica...appunto pari pari a quella di tutti gli altri titoli in cui c e.

quindi  non ha nulla di migliore come meccaniche. Dato oggettivo.

non è  fatta bene...altrimenti ti potrei dare ragione. E la solita pesca banale vista e rivista in ogni gioco. Pigia un tasto al momento giusto. Roba che faceva pure pokemon su gbc . Giusto epr dire della profondita della meccanica (che nel 90% dei giochi sarebbe ok...ma se qua mi si cita la pesca come valore aggiunto allora tale meccanica deve esserlo davvero e non uguale a quella di ogni altri gioco.)

gli dovrei dare un peso maggiore perche c e scritto animal crossing? No

ripeto vuole far crederti di stare in un isola viva e poi il 90% delle cose che fai e che costruisci non viene cagato dagli altri abitanti. 

molto appagante spendere 10h per un parco giochi e poi non venire usato praticamente. 

costruisco una macchina per lo zucchero a filato e poi possibile che non c e nessuno che la usa e  lo distrubuisce a chi va nel parco giochi?

le giostre idem

un pallone da calcio che e' immobile..non viene usato. Sembra una palla di piombo

dei generatori e delle pale eoliche che sono l antiestica per eccellenza e  chr qua forzatamente hanno uno scopo estetico..ripeto paradosso dei paradossi

lo scorpione che se ti punge non cambia assoluramente nulla...a parte l l'occhio malandato del pg. Ma siamo seri? Ma allora non mettere la meccanica che tu punge se poi non fa nulla..fai quasi piu bella figura che mettere un qualcosa che non fa quello che dovrebbe fare...tanto per metteo

ac da tutto fuorche l impressione  di essere in un isola viva. Tutto  e artificioso e in primis gli abitanti 

E il "solo estetico" è  una scusa bella e buona per coprire chiare mancanze e approssimativira  nel """gameplay""" che piu si va avanti e piu diventano palesi dopo le novita dei primi 5-10giorni che ti fanno chiudere un occhio  e mezzo

E con questo chiudo  ...ma di esempi ne ho fatti a iosa a differenza di chi pero  dice il contrario senza alcuna argomentazione davvero consistente.

Lo sottovaluti, fine...

E non lo conosci

Non sono mai ore sprecate fintanto che qualcosa ti intrattiene

Lo Scorpione è un insetto molto raro, se ti punge vieni soccorso e teletrasportato a casa, la “conseguenza” è che questo sparirà e dovrai cercarne un altro

Ovvio che ad esempio in un Adventure come Zelda la pesca è un minigioco, una mini subquest, ma non è che magari in Animal Crossing essendo tutt'altro genere la questione è un tantino differente? Quindi perché sminuirle? :sard:  Perché sminuire l'intero gioco se ha come cardine qualcos'altro? Perché sminuirlo se eccelle in quello per cui è stato programmato? Ancora, qua si spacciano gusti personali per altro :sard:

Lo sottovaluti, fine...

E non lo conosci

Non sono mai ore sprecate fintanto che qualcosa ti intrattiene

Lo Scorpione è un insetto molto raro, se ti punge vieni soccorso e teletrasportato a casa, la “conseguenza” è che questo sparirà e dovrai cercarne un altro
Non lo conosco ma intanto ti ho fatto esempi concreti che nel gioco sono effettivamente cosi

Quindi non  lo conosco no

Al contrario tu dici semplicemente non lo conosci ma vedo poche argomentazioni al contrario

Lo scorpione ti punge e ti riporta a casa?....ma non mi dire..che grossa penalita in un gioco in cui l isola è " tre metri quadrati" :asd:

non c 'e nessuna penalita.

gia solo il perdere gli oggetti che hai nell inventario sarebbe stato pii rilevante...cosi vai a cazzo...mal che vada mi punge e non capita nulla di rilevante. 

zero rischio 

Ovvio che ad esempio in un Adventure come Zelda la pesca è un minigioco, una mini subquest, ma non è che magari in Animal Crossing essendo tutt'altro genere la questione è un tantino differente? Quindi perché sminuirle? :sard:  Perché sminuire l'intero gioco se ha come cardine qualcos'altro? Perché sminuirlo se eccelle in quello per cui è stato programmato? Ancora, qua si spacciano gusti personali per altro :sard:
Si" sminuisce" perche la pesca ha le stesse meccaniche degli altri giochi :asd:

Se fosse stata piu rilevante allora avrebbe dovuto avere meccaniche piu curate di pesca rispetto agli altri giochi

E uguale a quella degli altri giochi. Noiosa dopo che peschi 10 volte.

Preni un tasto ed esce il pesce. Cosa c e di divertente o ben fatto? E  uguale  a quella di tutti  gli altri giochi dal 1990 a oggi. E una roba passabile nell nell'ottica  di un attivita che ti fai poche volte. 

Fosse stata piu curata ok...d'accordo :asd:

ma ripeto è  la pesca che c e in ogno gioco dal 1990 ad oggi. Non prendiamoci in giro dai :asd:

Beh, le pale eoliche e il faro sono oggettivamente ridicoli...un faro basso quanto una casa, con una porta d'ingresso più piccola dei personaggi del gioco. Brutti a vedersi, a meno di piazzarle in punti strategici, in lontananza, da vedere esclusivamente tramite inquadratura alta.

Si" sminuisce" perche la pesca ha le stesse meccaniche degli altri giochi :asd:

Se fosse stata piu rilevante allora avrebbe dovuto avere meccaniche piu curate di pesca rispetto agli altri giochi

E uguale a quella degli altri giochi. Noiosa dopo che peschi 10 volte.

Preni un tasto ed esce il pesce. Cosa c e di divertente o ben fatto? E  uguale  a quella di tutti  gli altri giochi dal 1990 a oggi. E una roba passabile nell nell'ottica  di un attivita che ti fai poche volte. 

Fosse stata piu curata ok...d'accordo :asd:

ma ripeto è  la pesca che c e in ogno gioco dal 1990 ad oggi. Non prendiamoci in giro dai :asd:
Si, si...e si. L'ho giocato "solo" 60-70 ore, ma la tua descrizione è parecchio lucida. Non solo per l'argomento pesca, ma anche sul resto.

La pesca c'è pure in Yakuza, per dire, o negli Shenmue....nessuno ne parla, nei rispettivi topic :asd:

Non lo conosco ma intanto ti ho fatto esempi concreti che nel gioco sono effettivamente cosi

Quindi non  lo conosco no

Al contrario tu dici semplicemente non lo conosci ma vedo poche argomentazioni al contrario

Lo scorpione ti punge e ti riporta a casa?....ma non mi dire..che grossa penalita in un gioco in cui l isola è " tre metri quadrati" :asd:

non c 'e nessuna penalita.

gia solo il perdere gli oggetti che hai nell inventario sarebbe stato pii rilevante...cosi vai a cazzo...mal che vada mi punge e non capita nulla di rilevante. 

zero rischio 
Ma si pone obbiettivi diversi, come bisogna dirtelo :asd:  le cose che vuoi tu N le fa già in tanti altri giochi, per fortuna cerca anche altre vie

La pesca c'è pure in Yakuza, per dire, o negli Shenmue....nessuno ne parla, nei rispettivi topic :asd:
Perché lì non c'è un'enciclopedia e un museo da completare

Ma si pone obbiettivi diversi, come bisogna dirtelo :asd:  le cose che vuoi tu N le fa già in tanti altri giochi, per fortuna cerca anche altre vie

Ah quello si, dal punto di vista del collezionismo, Animal Crossing è ottimo. Pieno di roba. Ma se si parla di divertimento nel pescare, nel catturare o nel farmare minerali....no, dopo le prime ore di novità diventa solo un fastidio. Non so a quante ore stai, ma non mi dire che ti diverti a buttare l'amo e a premere A dopo 50-100 ore o quante sono :asd:

Yakuza non l'hai giocato, eh? :asd: Ci sono diversi pesci e quando li peschi c'è anche il peso, con tanto di schermata dei record. :unsisi:

Ma lo stesso succede in NieR,FF XV e chissà quanti altri giochi.

Yakuza non l'hai giocato, eh? :asd: Ci sono diversi pesci e quando li peschi c'è anche il peso, con tanto di schermata dei record. :unsisi:

AC non l'hai giocato eh? :asd:  non è lo stesso...non si parla di peso o dimensioni. C'è un museo (che comprende l'acquario) da completare, dove trovi in esposizione tutte le specie di pesci, insetti, opere d'arte e fossili che hai consegnato, con descrizioni e quant'altro

Ah quello si, dal punto di vista del collezionismo, Animal Crossing è ottimo. Pieno di roba. Ma se si parla di divertimento nel pescare, nel catturare o nel farmare minerali....no, dopo le prime ore di novità diventa solo un fastidio. Non so a quante ore stai, ma non mi dire che ti diverti a buttare l'amo e a premere A dopo 50-100 ore o quante sono :asd:
Beh no  :asd:  mi diverto a cercare i nuovi pesci e insetti che si trovano a seconda della stagione o del mese, quello sì

Anche in Far Cry 5 funziona così la pesca, ci sono tante tipologie di pesci da pescare, pesci unici e leggendari, variano in base al peso, ecc... Ovviamente quelli che prendi ti aggiornano il bestiaro e con quelli più grossi hai veri e propri trofei :asd:

Minkia AC mi è arrivato proprio oggi e tra poco lo inizio, ho paura.  :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro