- Iscritto dal
- 22 Giu 2009
- Reazioni
- 3,076
Questo non credo, mai giocati ma non penso che ripercorra storia/luoghi/nemici come fa FFVII, anche se probabilmente sarebbe molto molto semplice farloEsatto è come Doom 2016
Ovviamente fa molto più effetto "FFVII Remake" che non "FFVII 2020" o simili, da qui il titolo. E' marketing
Certo potevano essere più onesti e aggiungerci un Part 1, ma quella è altra storia
Inoltre sempre riguardo la storia di VIIR mi hanno spoilerato un fatto importante, che
, ergorimescola molte carte e che porterà inevitabilmente a grossi cambiamenti nei risvolti rispetto al plot originale
Questo é remake, reboot e nuovo gioco allo stesso tempo. Di certo non é un remake e basta
Per adesso in 40 ore deviazioni dalla trama originale non ce ne sono. Qualche sfumatura più o meno colorita, qualcosa in ordine diverso, dei
Fantasmi
abbastanza frequenti ma nulla in opposizione.
E' struttura di gioco, la cadenza della storia, il gameplay e l'immenso salto in avanti del comparto tecnico che lo portano su un livello superiore rispetto a Xenodef.
FFVIIR é un remake perché segue una traccia già scritta e vi si adatta, ma di fatto é un gioco nuovo e se vincesse il GOTY non sarebbe uno scandalo (vedi RE2 l'anno scorso). Se lo vincesse XenoDef, allora si che lo sarebbe. Detto da chi li adora visceralmente entrambi, eh.
XenoDef sovrascriverà Xenowii e Xeno3D, per dire. FFVIIR manco per il cazz (difatti io e molti altri lo. Abbiamo. Ricomprato su Switch giusto pochi giorni prima del remake).Ma neanche un remake sovrascrive l'originale, quello rimane li dov'è, niente viene sostituito.Comunque [SIZE=15.12px]p[/SIZE]er me reboot non è un termine negativo, ma in questo senso io intendo altro, una [SIZE=15.12px]reinterpretazione[/SIZE] totale e [SIZE=15.12px]completa[/SIZE] di una saga o gioco che non [SIZE=15.12px]per forza segue la trama originale[/SIZE], non un gioco che alla fine prende [SIZE=15.12px]l'originale[/SIZE] o lo rimodernizza fondamentalmente, dovendoci fare quindi i cambiamenti del caso do[SIZE=15.12px]p[/SIZE]o [SIZE=15.12px]più[/SIZE] di 20 con qualche [SIZE=15.12px]p[/SIZE]arte anche inedita che ci doveva essere [SIZE=15.12px]p[/SIZE]er forza, non è solo questione del titolo ma prima di tutto del [SIZE=15.12px]progetto in se per me, visto che per assurdo considero più un reboot un qualcosa che va a sostituire la saga originale, che non un remake che lo affianca soltanto. Si vede che si ha visione differenti sulla cosa. Cioè per me un reboot è DmC, anche GOW alla fine visto che reinterpreta tutto il brand in ogni sua singola forma su trama inedita, se vogliamo soft reboot, al contrario di questo FF7 che è un remake per me, visto che si basa su una trama già esistente e la reinterpreta in alcuni punti, senza però diventare altro.[/SIZE]
[SIZE=15.12px]Vabbè vizi di forma su una terminologia, e visione differenti sulla cosa.[/SIZE]
Il gioco segue [SIZE=15.12px]per il 90% [/SIZE][SIZE=15.12px]l'originale, con [/SIZE][SIZE=15.12px]parti inedite per app[/SIZE][SIZE=15.12px]rofondire molte cose, visto che non siamo negli anni '90 e molte scene ad oggi dell'originale fanno tenerezza, con anche il fatto che invece che durare 5 ore di Midgard questo ne deve durare 35 o 40 ore e quindi dovendoci mettere anche sezioni inedite, ma che non stravolgono la trama, sempre e solo [/SIZE][SIZE=15.12px]approfondiscono, non la cambiano, l'unica cosa inedita si ha nel finale che viene pre[/SIZE][SIZE=15.12px]parato[/SIZE][SIZE=15.12px] man mano da inizio gioco, che porta ad una svolta finale inedita, svolta che ad oggi non sa[/SIZE][SIZE=15.12px]ppiamo a cosa porterà, con comunque lo stesso finale dell'originale col gruppo se ne va da Midgard. Il sunto è che la trama non è stravolta ad oggi, l'unica cosa che potrebbe è al momento una cosa tra le più fumose senza sequel sotto mano, e che potrebbe portare ad altro come a niente se volessero.[/SIZE]
Ask Capcom.Ma da dove esce questa storia del reboot uguale sminuire un gioco ?![]()
Io comunque a livello di lavoro vedo il come una via di mezzo tra un nuovo gioco e un sequel. Oggi che sono arrivati FFVIIR e RE2, autoproclamandosi remake, hanno buttato sotto tutto il resto. Io preferirei comunque chiamare remake le robe come Spyro e Crash, e reboot le cose che si spingono oltre e offrono un'esperienza davvero nuova. Se lo avessero fatto in isometrico con la grafica pulita di transistor e Indivisibile e tutto il resto uguale, ci stava remake. Così no.
Poi chiaramente le robe alla Gow 2018, POP 2008, Hitman 2016 e via dicendo sono reboot ma potevano anche essere sequel normali, tengono quel nome giusto per dire "anche se non avete giocato gli altri, comprateci pure, ricominciamo col botto". La stessa Xbox 4 ha deciso di mettersi un non-numero da reboot

Comunque [SIZE=15.12px]p[/SIZE]er me reboot non è un termine negativo, ma in questo senso io intendo altro, una [SIZE=15.12px]reinterpretazione[/SIZE] totale e [SIZE=15.12px]completa[/SIZE] di una saga o gioco che non [SIZE=15.12px]per forza segue la trama originale[/SIZE], non un gioco che alla fine prende [SIZE=15.12px]l'originale[/SIZE] o lo rimodernizza fondamentalmente, dovendoci fare quindi i cambiamenti del caso do[SIZE=15.12px]p[/SIZE]o [SIZE=15.12px]più[/SIZE] di 20 con qualche [SIZE=15.12px]p[/SIZE]arte anche inedita che ci doveva essere [SIZE=15.12px]p[/SIZE]er forza, non è solo questione del titolo ma prima di tutto del [SIZE=15.12px]progetto in se per me, visto che per assurdo considero più un reboot un qualcosa che va a sostituire la saga originale, che non un remake che lo affianca soltanto. Si vede che si ha visione differenti sulla cosa. Cioè per me un reboot è DmC, anche GOW alla fine visto che reinterpreta tutto il brand in ogni sua singola forma su trama inedita, se vogliamo soft reboot, al contrario di questo FF7 che è un remake per me, visto che si basa su una trama già esistente e la reinterpreta in alcuni punti, senza però diventare altro.[/SIZE]
) sono state totalmente rivoluzionate nel loro funzionamento...