Console War Nintendo Switch vs ALL

Compulsivo...

Paper mario animal crossing e xeno1 defintiive in 6 mesi di rilevante

Mamma mia veramente compulsivo pretebdere qualcosa di piu nel qiarto anno di vita.
È tanto? No ovviamente. Mi sembra onesto solo da parte di Nintendo? Sì. 

Penso che se avessero rilasciato un Yoshi o un Kirby tu ne avresti giovato. Per me non avrebbe fatto differenza probabilmente. Ma più di quello non mi sarei aspettato.  :azz:

Comunque su How Long to Beat io leggo

Xenoblade: 889 su Wii, 1k in totale

FF XV: 3K

Senza scomodare la versione 3DS (350) di Xenoblade e la complete di FFXV con 665 :asd:

E pure su Gamesfaq c'è una proporzione simile tra Wishlist e Domande... :asd:

Un terzo di un gioco che è solo il più popolare di tutto il genere e che ha venduto 10 milioni di copie ti pare poco?

Su gamefaqs i voti e beaten, ovvero coloro che l'hanno finito sono rispettivamente 4800 e 4900. E sinceramente il punto sarebbe identico anche fosse il doppio. Non si può dire che l'abbiano giocato in pochi o "nessuno", tra gli appassionati, quando vanta quei numeri. 4000 voti su gamefaqs, anche senza scomodare FF, sono tantissimi a prescindere. Persona 5 ne ha lo stesso numero circa, se ben ricordo. Voglio dire... Persona 5 lo hanno giocato anche le pietre (tra gli appassionati)

Ma fa proprio sorridere l’idea che la maggior parte o “tutti” qui abbiano giocato Xenoblade. Ma quando mai
La maggior parte dei davvero interessati sul forum l'ha giocato per forza dai. Non puoi mica spacciarlo per una roba di nicchia come i Trails, é diventato un cult ed era reperibile su 3 console diverse. Ci ha giocato molta molta più gente che a Vesperia, per citare un titolo riuscito ad inizio 2019 che nessuno si è degnato di listare tra i titoli più importanti dell'anno :asd:  (tranne probabilmente un certo sonaro ninja che ci aveva la fissa :unsisi: ) 

Si appunto, ma se finiamo sempre a citare Bayo 3, SMT5 e Pikmin 4 é perché sono ben considerati. E se uscissero non ci lamenteremmo (vedi fine 2019). 

"Vorrei un nuovo Paper Mario" mi é sempre sembrato la classica espressione di chi fa la conta delle saghe che mancano e le cita per chiudere il carnet... Oramai é appurato che N uno a console lo droppa sempre, e i fasti di sto benedetto Portale Millenario sono ben lontani. Anzi, proprio il Portale sarebbe una remastered interessante, visto che é roba che non si vede da 3 gen e irreperibile senza mezzucci. Quello sarebbe un annuncio che darebbe un po' di brio: un capolavoro certificato piuttosto che il sesto Paper Mario fatto giusto per farlo, senza talento nello script. Magari con qualche aggiunta o una stile grafico aggiornato. Non so, Superstar Saga remastered vs Paper Jam, mi interessa più il primo che il secondo mi é ridondante, é facile che non lo giocherò mai: stessa cosa con Paper Mario. 

Non roba da reggere il semestre da solo (manco Xenoblade lo é, manco Wipeout Omega era GOTY contender come le reincarnazione di Bayo o Snake Eater), ma sarebbe un bel contorno. 

Poi sì é questione di soggettività. Sono interessato in senso lato al 90% dei giochi che sforna l'ecosistema N, alla lunga mi prenderò pure Animal Crossing e Origami King. Ma le saghe che davvero mi danno il brivido dell'attesa sono una minoranza, e ognuno ha la sua. Non posso portare lo stesso rispetto che ho per SMTV anche per Paper Mario, é naturale così, ma proprio per non sminuire chi se lo merita di più. 
oddio, a me paper mario interessa davvero
, è una delle serie nintendo cui sono più legato al di fuori del terzetto delle meraviglie (edit: dopo averci pensato un po' direi che se la gioca con f zero come serie N cui sono più legato, dopo il terzetto, come detto
) , pur riconoscendo che dopo gli stellari esordi la qualità sia scesa tanto e diversi capitoli siano stati infarciti di trovate contestabili (ma color splash mi ha discretamente intrattenuto, pur con le sue criticità)... pikmin e smtv poi li citi tu, li citeranno altri, ma non mi sembrano proprio i nomi sempre sulla bocca di tutti (per dire del discorso della soggettività e quanto questa influisca sulle nostre valutazioni, tolti i giochi enormi dei quali riconosciamo tutti l' importanza in una line up al di là dei nostri gusti)...

poi oh, in questi mesi ho scaricato un smt su 3ds, magari riesco finalmente a giocarlo e mi vedrai citare smtv ogni tre messaggi

Ultima modifica da un moderatore:
bè dipende cosa intendi per ambizioso, insomma pur facendo finta non esista null`altro anche solo il lavoro messo in campo per creare un mondo di gioco del genere e con quel dettaglio già di per se dimostra che ci stiano puntando parecchio, per carità potrebbe essere "solo" un`altro DG così come un`Horizon ma lì poi non è più questione di progetto/risorse/ambizioni quanto più di mera capacità di chi lo sviluppa e/o dell`idea di base che c`è dietro
Non so... 

Cioé hai ragione se la metti in questi termini in effetti però mi sembra un titolo molto più safe di un inFamous. Mi sembra molto un gioco fatto da un team che si è sparato tutto Kurosawa in una settimana e si è eccitato abbestia. 

E ragionando così allora essendo Paper Mario open world diresti la stessa cosa? 

Però stiam parlando del nulla, non oenso si possa misurare l'ambizione in effetti e concordo con quello che hai detto. 

Arms AAA ? Io mai considerato tale.  :azz:
Ecco per esempio se parliamo di ambizione, ARMS è un picchiaduro con praticamente due tasti che funziona sia coi motion che coi tasti con una grossa profondità di gameplay che ha la sua base ancora oggi (pur non avendo mai sfondato). Non capisco perché venga bypassato sempre :asd:

oddio, a me paper mario interessa davvero
, è una delle serie nintendo cui sono più legato al di fuori del terzetto delle meraviglie, pur riconoscendo che dopo gli stellari esordi la qualità sia scesa tanto e diversi capitoli siano stati infarciti di trovate contestabili (ma color splash mi ha discretamente intrattenuto, pur con le sue criticità)... pikmin e smtv poi li citi tu, li citeranno altri, ma non mi sembrano proprio i nomi sempre sulla bocca di tutti (per dire del discorso della soggettività e quanto questa influisca sulle nostre valutazioni, tolti i giochi enormi dei quali riconosciamo tutti l' importanza in una line up al di là dei nostri gusti)...

poi oh, in questi mesi ho scaricato un smt su 3ds, magari riesco finalmente a giocarlo e mi vedrai citare smtv ogni tre messaggi

I megaten sono proprio roba solida, densa, hardcore, ferale, pure nella loro reincarnazione più commerciale (persona) fanno porchissime figure. E' un gioco che quando uscirà verrà portato come vessillo come successe a Bayo. Peccato che non vediamo un trailer da 3 anni e l'hype é difficile mantenerlo

Arms AAA ? Io mai considerato tale.  :azz:
Oramai o sei indie o sei AAA. E se non sei un indie ma Neanche AAA, alla peggio si dice "doppia A". Sotto c'é il nulla  :asd:

Nei negozi viene principalmente venduto allo stesso prezzo dei titoli AAA quindi a quanto pare Nintendo lo considera tale.
Pure Sakura wars era venduto a 60 euro ma non penso nessuno lo ritenesse un AAA, come i vari cold Steel :asd:

Per Ninty non esiste più vendere un gioco sotto i 60 euro, salvo casi palesemente lowlowlow budget (es. 51 e Brain Training) 

Ultima modifica da un moderatore:
Non è il prezzo che fa la targetizzazione, è il budget investito per svilupparlo. 

Ad esempio ci scommetto le bolas che AC New Horizon non è AAA. 

Alla fine con Ninty non è sempre semplice capire cosa è AAA e cosa non lo è, cioè le saghe principali come Zelda o Mario lo sono, ma già con altre si si inizia poco a capire, per me Luigi 3 è AAA, ma lo è veramente per altri ? Cosi come Animal Corssing che sinceramente non dubitavo, ma forse non stanno cosi le cose. :sisi:  

Nei negozi viene principalmente venduto allo stesso prezzo dei titoli AAA quindi a quanto pare Nintendo lo considera tale.
Nintendo vende tutto a prezzo pieno, stiamo freschi se usiamo questo come parametro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nintendo vende tutto a prezzo pieno, stiamo freschi se usiamo questo come parametro

Finché tutti comprano stando zitti (io compreso) il trand purtroppo non cambierà mai. Ma sono consapevole che questo discorso è un discorso che si sente ormai da anni.  :asd:

Tutti vendono a prezzo pieno un titolo,ho visto titoli anche singola a venduti come un titolo altisonante,a mente ricordo one rush e tutti i vari tales of e cold stell, catherine e nessuno di questi è Nintendo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro