Console War Nintendo Switch vs ALL

AAA = Uncharted, Mario, Gears ecc...

Bleeding Edge, Overwatch, PUGB, Arms sono giochi da non più di 40 euro al D1.

Prendendo in esame invece progetti che hanno richiesto un lavoro più " impegnativo" (non che i titoli sopra citati siano stati semplici da realizzare), come ad esempio Ori o le trilogy di Spyro e Crash che sono oggettivamente dei titoli eccellenti secondo il mio punto di vista non possono avere ugualmente il prezzo di un AAA. 

Questa è la mia visione dei prezzi attualmente.

Finché tutti comprano stando zitti (io compreso) il trand purtroppo non cambierà mai. Ma sono consapevole che questo discorso è un discorso che si sente ormai da anni.  :asd:
Ma mica solo Nintendo vende i suoi titoli a 60  :azz:

Mi sembra il prezzo generale della media della maggior parte dei titoli e Arms poi ha pure ricevuto sostanziali aggiornamenti con nuovi contenuti e modalità gratuiti.

Finché tutti comprano stando zitti (io compreso) il trand purtroppo non cambierà mai. Ma sono consapevole che questo discorso è un discorso che si sente ormai da anni.  :asd:
vabbé, in ogni caso il budget impiegato non è l'unico fattore da considerare per valutare un titolo. Anche perché prendiamo ad esempio quei giochi che vengono tenuti in sviluppo per anni e anni, sui quali viene rovesciato un budget sproporzionato, che poi magari a un certo punto vengono cassati e ricominciati da capo, e molto spesso in questi casi il risultato finale è abbastanza raffazzonato e di scarsa qualità, ma dovremmo pagarlo 140 euro perché ci hanno investito (male) un sacco di soldi e tempo?

e anche un gioco che richieda un budget piccolino può uscir fuori un gioiello, quello che andiamo a pagare è anche lo sforzo intellettuale che ci ha messo il team di sviluppo

Secondo me comunque si dovrebbe giudicare una line up nell’insieme, non a seconda di quando esce gioco X. Che differenza fa se esce prima o dopo?
Per me che ho la console da sei mesi nessuna (ed infatti le mie non sono lamentele di un utente deluso, ma mere constatazioni di come percepisco la line-up in questo 2020), però c'è anche chi ha la console n casa da tre anni e tendenzialmente non ha l'ampia scelta che ho io nei recuperi di giochi già usciti.

Se uno compra la console oggi secondo te si fa problemi che gioco X sia uscito dopo?

Fra 3 anni quando guarderò cosa ha offerto Switch nel suo ciclo vitale per quale motivo dovrò scartare Doom e TW3?

Chi prende Switch per giocarsi i Naruto o Rocket League in portatile secondo te fa le smorfie perché “eeeh ma sino usciti dopo”?

Spinti più che propensi :ahsisi:  le IP richieste le portano avanti più che volentieri, quelle di cui importa a pochi le mollano (Resistance, Killzone, Wipeout...)

Uncharted ricordo che dopo il 3 già in molti ne avevano la nausea per dire...

Poche serie riescono a mantenere l’interesse per decenni
Pure se uno compra wiiu o ps vita ora si puo cmq giocare vari titoli

Che discorso è...non si valuta cosi una line up

Alla fine con Ninty non è sempre semplice capire cosa è AAA e cosa non lo è, cioè le saghe principali come Zelda o Mario lo sono, ma già con altre si si inizia poco a capire, per me Luigi 3 è AAA, ma lo è veramente per altri ? Cosi come Animal Corssing che sinceramente non dubitavo, ma forse non stanno cosi le cose. :sisi:  
I fattori da prendere in considerazione sono tanti e non credo si verrà mai a capo della questione perché poi entrano in gioco anche preferenze soggettive. Un altro fattore da tenere in considerazione potrebbe essere il gameplay, un titolo storico come Mario che ha fondato e consolidato  in un certo senso il genere platform, perfezionandone ulteriormente le meccaniche nel tempo potrebbe essere considerato AAA anche solo per questo.

Ma mica solo Nintendo vende i suoi titoli a 60  :azz:

Mi sembra il prezzo generale della media della maggior parte dei titoli e Arms poi ha pure ricevuto sostanziali aggiornamenti con nuovi contenuti e modalità gratuiti.
Ovvio certo che no, i prezzi a cazzo li fanno anche gli altri chiaro.

A New Horizons c’hanno lavorato 500 persone (anche se nei crediti la maggior parte è riassunta alla fine in “staff da studio X, Y e Z -fra cui Monolith-”)

A prima vista magari non sembra ma se pensi un attimo a come cambia l’isola con le stagioni e con le differenti condizioni atmosferiche, ai 400 villager disponibili, alla quantità abnorme di interni ed esterni delle case, indumenti oggetti decorazioni insetti pesci fossili quasi tutto ben dettagliato (chi più chi meno), alla cura generale riposta nel prodotto, al Museo, agli eventi

A cui si aggiunge poi il marketing

È sicuramente un AAA, non meno di un Odyssey

Oppure sono dei Maghi e ti fanno una pizza con un chicco di grano, ma ne dubito

Prendendo in esame invece progetti che hanno richiesto un lavoro più " impegnativo" (non che i titoli sopra citati siano stati semplici da realizzare), come ad esempio Ori o le trilogy di Spyro e Crash che sono oggettivamente dei titoli eccellenti secondo il mio punto di vista non possono avere ugualmente il prezzo di un AAA. 

Breeding Edge non so, ma Overwatch e Pubg oltre al prezzo base monetizzano parecchio anche in altri modi :unsisi:

certo, grazie a questi garantiscono un supporto comunque "gratuito" per la base per molti anni

Breeding Edge non so, ma Overwatch e Pubg oltre al prezzo base monetizzano parecchio anche in altri modi :unsisi:

certo, grazie a questi garantiscono un supporto comunque "gratuito" per la base per molti anni
BE costa 30 euro e non ci sono microtransazioni. Overwatch alla fine ogni cosa puoi sbloccarla in game, e parliamo sempre di skin. Addirittura il 2 sarà gratuito per quanto riguarda il pvp 

A New Horizons c’hanno lavorato 500 persone (anche se nei crediti la maggior parte è riassunta alla fine in “staff da studio X, Y e Z -fra cui Monolith-”)

A prima vista magari non sembra ma se pensi un attimo a come cambia l’isola con le stagioni e con le differenti condizioni atmosferiche, ai 400 villager disponibili, alla quantità abnorme di interni ed esterni delle case, indumenti oggetti decorazioni insetti pesci fossili quasi tutto ben dettagliato (chi più chi meno), alla cura generale riposta nel prodotto, al Museo, agli eventi

A cui si aggiunge poi il marketing

È sicuramente un AAA, non meno di un Odyssey

Oppure sono dei Maghi e ti fanno una pizza con un chicco di grano, ma ne dubito
Comunque io non ci posso credere che ad Animal Crossing ci lavori lo stesso numero di persone che lavorano ad Halo Infinite (cioè più di 600). E parliamo di un gioco da più di 300 milioni di dollari. Ora, anche a voler dare credito illimitato ad AC, c'è un problema di risorse interne a Nintendo se per un titolo del genere impiegano quella forza lavoro assolutamente spropositata. 

Cioè, questo è un esempio per far capire come un gioco AAA(A) spende i propri soldi. Per questo dico che i confronti tra Nintendo e le altre non hanno proprio senso, perché i giochi Nintendo costeranno sempre un decimo di una grossa produzione di una Sony o di una Microsoft

Ultima modifica da un moderatore:
BE costa 30 euro e non ci sono microtransazioni. Overwatch alla fine ogni cosa puoi sbloccarla in game, e parliamo sempre di skin. Addirittura il 2 sarà gratuito per quanto riguarda il pvp 
Infatti con il 2 la blizzard ha fatto un lavoro lodevole per il supporto del primo titolo.

Però è logico che è grazie alle microtransiazioni che riescono a dare tutta questa vita al gioco, perché sicuramente molti di noi lo affrontano in maniera "free" però sicuramente altri sganciano anche solo per avere la roba estetica prima, come alla fine la maggior parte dei F2P

Fondata su cosa scusami tanto? 

Metti a 40 euro anche roba come overwatch che per quanto non mi piaccia non vedo cosa abbia di meno dei vari titoli a 70 piotte

Ecco per esempio se parliamo di ambizione, ARMS è un picchiaduro con praticamente due tasti che funziona sia coi motion che coi tasti con una grossa profondità di gameplay che ha la sua base ancora oggi (pur non avendo mai sfondato). Non capisco perché venga bypassato sempre :asd:
La grossa prfondita di gameplay di arms è  una baggianata

Solo a chi non ha mai giocato altri picchiaduro puo apparire con una grossa profpndota di gameplay...in confronto antutti gli altri picchiaduro impallidisce per la semplicità  che ha... 

6 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Comunque io non ci posso credere che ad Animal Crossing ci lavori lo stesso numero di persone che lavorano ad Halo Infinite (cioè più di 600). E parliamo di un gioco da più di 300 milioni di dollari. Ora, anche a voler dare credito illimitato ad AC, c'è un problema di risorse interne a Nintendo se per un titolo del genere impiegano quella forza lavoro assolutamente spropositata. 

Cioè, questo è un esempio per far capire come un gioco AAA(A) spende i propri soldi. Per questo dico che i confronti tra Nintendo e le altre non hanno proprio senso, perché i giochi Nintendo costeranno sempre un decimo di una grossa produzione di una Sony o di una Microsoft

Guarda che pure Nintendo l'audio lo prendo in real Life :asd:

Solo che non lo pubblicizza più di tanto e devi andarti a cercare qualche intervista sperduta.

Hanno fatto pure uno studio dedicato ai rumori riproducibili con materiali da fare all'interno.

7 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Paragonare animal crossong ai tripla A veri...facciamo un po i seri 

Vende tanto ma come budget è  infnitamente inferiore  a un triplaA degno di tale nome...perlomeno lato sviluppo e team...Lato marketing non saprei , puo essere.

Ma per il ..resto....impallidisce come valori produttivi di fronte abotw mario pdyssey  u4 tlou borderlands star wars fo,sekiro ecc

Solo a chi non ha mai giocato altri picchiaduro puo apparire con una grossa profpndota di gameplay...in confronto antutti gli altri picchiaduro impallidisce per la semplicità  che ha... 
Akab oggi è carico come una... molla :sard:

Akab oggi è carico come una... molla :sard:
Ma si dai... :asd:

Uno deve essersi fermato proprio a smash (che e infinitamente piu complesso  cmq)giusto lato picchia per defenirlo un picchia molto profondo

Non e un pigia pigia becero ma è  lontano anni luce dal picchiaduro medio come complessita

Ok puo essere rilassante per qualche partita...ma da qui a farlo passare per ub picchiaduto complesso rispetto alla media ce ne passa

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda che pure Nintendo l'audio lo prendo in real Life :asd:

Solo che non lo pubblicizza più di tanto e devi andarti a cercare qualche intervista sperduta.

Hanno fatto pure uno studio dedicato ai rumori riproducibili con materiali da fare all'interno.
Si ma ragazzi, con tutto il bene... :asd:

Ma pensate al cinese che si deve mettere a fare ogni texture per ogni livello di un gioco, per dire. Ma secondo voi si impiegano più risorse per un albero di Animal Crossing o di TLOU? :asd:  

Senza nulla togliere al gioco, io ne faccio una questione di costi e forza lavoro. Se la forza lavoro di un AC è uguale a quella di un AAA medio, c'è qualcosa che non va

Ma pensate al cinese che si deve mettere a fare ogni texture per ogni livello di un gioco, per dire. Ma secondo voi si impiegano più risorse per un albero di Animal Crossing o di TLOU? :asd:  

Senza nulla togliere al gioco, io ne faccio una questione di costi e forza lavoro. Se la forza lavoro di un AC è uguale a quella di un AAA medio, c'è qualcosa che non va
Sicuramente la forza lavoro che c'è dietro ad AC non è comparabile a quella di un TLOU, ma questo proprio per la natura dei prodotti che hanno a livello non solo tecnico ma di lavorazione e neccessità sono proprio opposti.

Ma in generale pure gli Zelda hanno sicuramente un budget inferiore rispetto ad un Assasins creed, ma i motivi generalmente sono per dei prodotti che a livello puramente grafico sono più semplici e che non investe in attori particolari nella registrazione delle cutscene o lato marketing.

Però appunto roba come il Motion Capture o l'audio preso dal vivo lo fanno, non è roba sconosciuta :asd:

Comunque non è da sottovalutare comunque il lavoro dietro ad Animal Crossing, con migliaia e migliaia di oggetti/vestiti/animali con possibilità di personalizzarli con più stile 

Chi lo trova una baggianata non ha passato mai più di 2 ore su Arms e nemmeno ha preso in mano ogni personaggio... 

Nel caso specifico hai ragione ma i valori produttivi non si misurano solo nel lato tecnico. 

Ma si dai... :asd:

Uno deve essersi fermato proprio a smash (che e infinitamente piu complesso  cmq)giusto lato picchia per defenirlo un picchia molto profondo

Non e un pigia pigia becero ma è  lontano anni luce dal picchiaduro medio come complessita

Ok puo essere rilassante per qualche partita...ma da qui a farlo passare per ub picchiaduto complesso rispetto alla media ce ne passa
Le meccaniche di gioco lo sono, semplicemente si gooca in modo diverso. 

Come si goocano in maniera profondamente diversa uno Street Fighter e un Tekken

Pubblicità
Pubblicità
Indietro