Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Possiamo disquisire su questo o quel titolo, sul fatto di essere cross gen o meno, su FFXVI esclusiva temporale oppure no ma obbiettivamente la situazione delle due console non è comunque minimamente paragonabile  :asd:
Concordo la differenza di linea up per quanto riguarda i primi 2 anni si prospetta enorme  :asd: .

Nono Avengers fa cagare perché GAAS e totalmente assoggettato ad una formula che l'ha portato ad essere mero farming continuo con pochi contenuti. :asd:   Poi magari migliora tra un anno, ma rimane un iter che è successo con quasi tutti i gaas di questa gen. 

Dark Souls 1 e dark souls 3 magari di no, ma tutti questi giochi in quella lista si distinguono dall'altro per caratteristiche abbastanza palesi. 
Avengers se fosse stato un titolo only single player, avrebbe fatto cagare perché il gameplay è un button smashing senza cuore :asd:  Sembra quasi un musou, altro ché

Avengers se fosse stato un titolo only single player, avrebbe fatto cagare perché il gameplay è un button smashing senza cuore :asd:  Sembra quasi un musou, altro ché

Il gameplay imho è funzionale al suo essere GAAS. :asd:  

Fosse stato single player puro, sarebbe cambiato tutto del gioco. 

Il gameplay imho è funzionale al suo essere GAAS. :asd:  

Fosse stato single player puro, sarebbe cambiato tutto del gioco. 
Destiny c'ha un gameplay della Madonna, The Division penso insieme a Gears è il miglior tps con coperture, Forza Horizon che ne stiamo a parlare

Solito disastro comunicativo a parte, davvero non mi capacito di come una struttura così potente abbia reparti interni che si parlano poco e male, il lancio pare davvero tanta roba.

GOW 2 non credo esca nel 2021 su.

Discorso Horizon 2, non che mi convinca molto sta cosa del crossgen (nel 2021 poi!), mi aspettavo un salto tecnologico più netto rispetto al precedente, più che altro a livello di interazione con l’ambiente. Riguardo il gameplay non mi aspetto nulla di che, Horizon è solido senza strafare e senza nessuno spunto, mi aspetto continui su questa strada. Fare una versione PS5 chiaramente migliore (non semplicemente più performante) sarebbe davvero infame.

Riguardo al prezzo dei VG, se non volete che l’industria a lungo andare crolli su se stessa mi sembra il minimo.

Ci sono rimasto per la differenza di 100 euro di prezzo tra le due versioni, ok hai la possibilità di scelta ma è un deciso passo verso il digitale. Comprensibile ma credevo meno

Ma nel mini direct di Nintendo cosa potrebbe esserci di interessante? Pikmin 3 e Just Dance 2021 per tutto il tempo?

Ultima modifica da un moderatore:
Solo a me la mossa di Demon   sembra una ripresa dell'ultimo secondo ? :asd:

Un qualcosa  tipo "presto levate subito la dicitura sotto tanto esce anche su pc, ma in un secondo momento, perciò meglio non dirlo adesso "

Ma nel mini direct di Nintendo cosa potrebbe esserci di interessante? Pikmin 3 e Just Dance 2021 per tutto il tempo?
Roba terze parti di poco conto.
Si rumoreggia un MH.

Solo a me la mossa di Demon   sembra una ripresa dell'ultimo secondo ? :asd:

Un qualcosa  tipo "presto levate subito la dicitura sotto tanto esce anche su pc, ma in un secondo momento, perciò meglio non dirlo adesso "
Ma non è tanto la dicitura PC che stonava, quanto il fatto che fosse console exclusive for a limited time, cioè, sarebbe arrivato pure su Xbox stando a quello :asd:

Per carità, tutto può succedere, ma che un first Sony venga rilasciato pure su Xbox boh :asd:

Solo a me la mossa di Demon   sembra una ripresa dell'ultimo secondo ?

Ormai non mi stupirebbe più di tanto.

Per quanto riguarda le comunicazioni Nintendo di oggi, ricordo anche qui che oltre ai Partners nel pomeriggio ci sarà la sera un'esclusiva Nintendolife per PAX in cui hanno preannunciato 40 nuovi Nindies

Per quanto riguarda le comunicazioni Nintendo di oggi, ricordo anche qui che oltre ai Partners nel pomeriggio ci sarà la sera un'esclusiva Nintendolife per PAX in cui hanno preannunciato 40 nuovi Nindies
Questo potrebbe interessarmi parecchio.

Demon Souls

Dark Souls

Dark Souls 2

Dark Souls 3

Bloodborne (mi spiace, ma è un Souls like, non puoi spacciarlo come altra roba, visto anche chi lo fa)

Lords of The Fallen

The Surge

The Surge 2

Nioh

Nioh 2

Dark Souls Remastered

Demon Souls Remake

Necropolis

Ashen

Sinner: Sacrifice for Redemption

Ed evito di citare giochi che dei Souls hanno scopiazzato varie cose, come ad esempio l'ultimo Star Wars. 

Non so paragonando i Souls ai GaaS, ti sto dicendo che è un genere che ormai ha detto tutto, e che persino From Software ha abbandonato dopo il 3 (vediamo Elden Ring come sarà, ma di sicuro mi aspetto una cosa diversa da un Souls like). La verità è che c'è una nicchia a cui piace questo genere perché sì, mentre il gioco super commerciale non va bene perché, appunto, super commerciale. Come ci sta la moda dei battle royale, c'è stata (e c'è ancora) quella dei Souls
Ma ha detto tutto cosa?

Sekiro è la dimostrazione che dall’ossatura dei Souls puoi tirare fuori un prodotto nuovo, originale e soprattutto un cazzo di capolavoro. 
Gli fps sono in giro da decenni, eppure Doom Eternal è riuscito ad alzare ancora l’asticella. 
Ma chi se ne frega dei cloni fatti con due lire. 

Ma poi Nioh a livello di gameplay non c’entra nulla coi Souls, madonna santa non parlare di cose che non conosci. 

Ma ha detto tutto cosa?

Sekiro è la dimostrazione che dall’ossatura dei Souls puoi tirare fuori un prodotto nuovo, originale e soprattutto un cazzo di capolavoro. 
Gli fps sono in giro da decenni, eppure Doom Eternal è riuscito ad alzare ancora l’asticella. 
Ma chi se ne frega dei cloni fatti con due lire. 

Ma poi Nioh a livello di gameplay non c’entra nulla coi Souls, madonna santa non parlare di cose che non conosci. 
Sekiro non è un Souls però. A parte i falò e le mappe collegate, il gameplay è tipo l'opposto dei Souls. E di RPG non ha praticamente nulla. E' un action

Sekiro non è un Souls però. A parte i falò e le mappe collegate, il gameplay è tipo l'opposto dei Souls. E di RPG non ha praticamente nulla. E' un action
Pure il gameplay di Nioh non c’entra nulla coi Souls :trollface:

Sekiro è la somma di tutta l’esperienza che From ha fatto coi Souls e Bloodborne. 

Pure il gameplay di Nioh non c’entra nulla coi Souls :trollface:

Sekiro è la somma di tutta l’esperienza che From ha fatto coi Souls e Bloodborne. 
Ma la somma di cosa? Hai il rampino, hai sempre la stessa arma, corri, salti dove cazzo ti pare, non hai build da costruire se non mosse speciali da sbloccare. Non ha niente dei Souls :asd:  

E infatti è stupendo :trollface:

Ma la somma di cosa? Hai il rampino, hai sempre la stessa arma, corri, salti dove cazzo ti pare, non hai build da costruire se non mosse speciali da sbloccare. Non ha niente dei Souls :asd:  

E infatti è stupendo :trollface:
Non sarebbe mai esistito senza i Souls prima. 

È il frutto di tutta l’esperienza che From ha accumulato coi giochi precedenti. 

E hai detto una stronzata gigantesca dicendo che il genere ha dato tutto in questi dieci anni. :asd:

Ah, in Nioh salti, ti trasformi in demone, ha una selezione di livelli senza mappa interconnessa, ha delle missioni secondarie e trama raccontata in cutscene e a livello di gameplay non c’entra nulla coi souls. 
Della serie “ clone” :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Non sarebbe mai esistito senza i Souls prima. 

È il frutto di tutta l’esperienza che From ha accumulato coi giochi precedenti. 

E hai detto una stronzata gigantesca dicendo che il genere ha dato tutto in questi dieci anni. :asd:

Ma esperienza di cosa se Sekiro è l'opposto di quello che hanno fatto con i Souls? :asd:  Sì, il genere ha dato tutto, e From stessa ha smesso di farli, in attesa di vedere cosa sarà Elden Ring, se sarà un Souls, se sarà una rivoluzione o un RPG più classico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro