Console War Nintendo Switch vs ALL

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Si incassano i famosi standard qualitativi dei musou insomma.
Vendite così sono frutto della licenza, che poi qualcuno rimarrà scottato aspettandosi altro amen, la prossima volta si informerà meglio.
Se la licenza da sola bastasse a vendere gli anime musou avrebbero fatto gli omega force straricchi. Inoltre questa "argomentazione" è fallace da qualunque punto di vista la si guardi, come se essere un gioco su licenza fosse una colpa o un'attenuante..mi sa che vi siete dimenticati i tempi in cui "gioco su licenza" era sinonimo di "letame" :asd: il gioco è su licenza ma è anche ben fatto, deal with it, c'è poco da fare a riguardo.

Se la gente "informandosi" trova critiche di questo spessore forse è meglio se continua a basarsi su informazioni di prima mano, non sia mai che si formi un'idea fondata.
 
Certo, perché la tendenza dell'utenza di internet, soprattutto per quanto riguarda certi argomenti, è 1 - di fare polemica, infinita polemica 2 - di dare ai propri gusti valore normativo 3 - di parlare per sentito dire. Praticamente il 90% delle discussioni che ho avuto riguardo HW su questo forum rispondono a 2 su 3 dei punti che ho espresso, e le critiche sono ovviamente prive di spessore e poco interessanti. Forse una sola volta ci saremo addentrati un po' nel merito del genere, per il resto sono tanti bei giri di parole per dire "il gioco non mi piace quindi sono scontento".
L'unica critica vera e plausibile è quella al framerate, ed è per questo che si parla solo di quello: sostanzialmente questa volta non è che ci siano molti altri argomenti (legittimi) ai quali appendersi per lagnarsi, se non forse quello della trama (che però è emerso di recente).

se non c'è da essere contenti per l'uscita di un bel gioco non so che dirti, ma è evidentemente un problema tuo. Di fatto è un titolo che oggettivamente risponde a determinati standard qualitativi, il fatto che il framerate sia un difetto non lo rende automaticamente un gioco di merda: è un titolo innanzitutto divertente (e ricordo che i videogiochi dovrebbero divertire), ha ottenuto il consenso della critica, è stato ben recepito dai giocatori, ha venduto bene (quindi ci si aspettano supporto e miglioramenti), ha migliorato la formula del predecessore che era sempre un buon gioco con un bel potenziale e non ha tolto nulla alla saga di Botw né ai suoi fan, dal momento che un sequel ufficiale è in cantiere e non se ne occupa lo stesso team.
Aggiungo, adesso è emerso anche che il gioco non è affatto "obbligatorio" per gli appassionati di Botw che non digeriscono il genere (senza entrare nei dettagli) che possono skipparlo del tutto, come io ho fatto tranquillamente con i vari rhytim game di Persona e simili...quindi veramente non capisco quali siano le "colpe" di questo gioco se non di non essere quello che voleva qualcuno.

Se Nintendo vende cagate e remaster a tempo prendetevela con Nintendo o con i remaster a tempo, che cosa c'entra uno spin-off fatto bene che vende tanto con quest'altra roba lo sapete solo voi :asd:
Gira che ti rigira, tanti argomenti per dire solo: "un genere che mi dà fastidio perché (a mio giudizio e di altre persone che tendenzialmente non ci giocano) è inferiore ha venduto tanto, questo è un problema" e io ripeto, oggettivamente non vedo problemi in questo. L'unica cosa che vedo è che un genere bistrattato gratuitamente una volta tanto ha fatto un passo avanti, quale che sia la motivazione, e questo evidentemente infastidisce.
Posso dire la mia stiamo parlando di un musou dove l'azione è predominante, quindi sì il frame rate è un grosso difetto.
 
Grazie al cavolo che ha venduto grazie al nome :asd:

Ma allora il rythem game di KH avrebbe dovuto fare anche lui almeno un milioncino
Evidentemente quando non sono esclusiva tirano meno o si comprende meglio l'utilizzo del brand.
Nessuno sta dicendo che é un brutto musou, ma essere contenti delle vendite di questa operazione in un periodo poi di magra come questo, boh.
Va a finire che Nintendo si rimette al risparmio come fatto su Wii u.
 
Posso dire la mia stiamo parlando di un musou dove l'azione è predominante, quindi sì il frame rate è un grosso difetto.
Certo, e io questo mai lo negherò. Ma da qui a farlo passare per un titolo da 5 o una roba ingiocabile c'è una bella differenza, anche perché non stiamo parlando di un titolo che richiede un'esecuzione millimetrica.
Certamente siamo nel tier dei giochi peggiori da questo punto di vista, ma su console non è certo la prima volta che si vede, anche a livello di esclusive o di giochi molto popolari (basti pensare ai Souls, e lì non è certo meno importante
 
Se la licenza da sola bastasse a vendere gli anime musou avrebbero fatto gli omega force straricchi. Inoltre questa "argomentazione" è fallace da qualunque punto di vista la si guardi, come se essere un gioco su licenza fosse una colpa o un'attenuante..mi sa che vi siete dimenticati i tempi in cui "gioco su licenza" era sinonimo di "letame" :asd: il gioco è su licenza ma è anche ben fatto, deal with it, c'è poco da fare a riguardo.

Se la gente "informandosi" trova critiche di questo spessore forse è meglio se continua a basarsi su informazioni di prima mano, non sia mai che si formi un'idea fondata.
Stiamo parlando della licenza di Zelda con tanto di filmati ben fatti, non certo di un anime a caso.
Tms #fe seguì un percorso simile sul forum, con le dovute proporzioni.

Il punto é che avrebbe venduto uguale senza quelle aggiunte al gameplay, non é certo perché ha migliorato alcune cose a un genere sempre uguale a se stesso che ha fatto il botto.
 
Evidentemente quando non sono esclusiva tirano meno o si comprende meglio l'utilizzo del brand.
Nessuno sta dicendo che é un brutto musou, ma essere contenti delle vendite di questa operazione in un periodo poi di magra come questo, boh.
Va a finire che Nintendo si rimette al risparmio come fatto su Wii u.
E adesso ha venduto perchè esclusiva... prossima scusa?
Ma mi spieghi cosa centra questo titolo con i progetti interni nintendo?
Cioè adesso un gioco in più sulla lineup è quasi peggio solo :asd:

Che poi sinceramente non è neanche così basso budget come gioco, quasi una ventina di personaggi giocabili con tutti moveset unici e ispirati, ore di cutscene e gameplay tutto doppiato pure in italiano, una ventina di mappe della hyrule ricostruita (e no, non copia incolla le mappe di botw), meccaniche nuove per il genere che riprendono il CS e il sistema fisico di BotW per arricchire la formula e rendere il tutto più dinamico, ricco di contenuti. Davvero il problema principale del titolo è il framerate e il classico problema di telecamera :asd:
Poi si parla di genere sempre uguale ma la struttura delle missioni è molto diversa dai musou tradizionali, per dire mancano gli avamposti e le basi hanno un ruolo più marginale come obiettivo di attacco/difesa dalle missioni più per motivi di ingrossamento truppe
 
E adesso ha venduto perchè esclusiva... prossima scusa?
Ma mi spieghi cosa centra questo titolo con i progetti interni nintendo?
Cioè adesso un gioco in più sulla lineup è quasi peggio solo :asd:

Che poi sinceramente non è neanche così basso budget come gioco, quasi una ventina di personaggi giocabili con tutti moveset unici e ispirati, ore di cutscene e gameplay tutto doppiato pure in italiano, una ventina di mappe della hyrule ricostruita (e no, non copia incolla le mappe di botw), meccaniche nuove per il genere che riprendono il CS e il sistema fisico di BotW per arricchire la formula e rendere il tutto più dinamico, ricco di contenuti. Davvero il problema principale del titolo è il framerate e il classico problema di telecamera :asd:
Poi si parla di genere sempre uguale ma la struttura delle missioni è molto diversa dai musou tradizionali, per dire mancano gli avamposti e le basi hanno un ruolo più marginale come obiettivo di attacco/difesa dalle missioni più per motivi di ingrossamento truppe
Ma il frame sta messo meglio rispetto alla demo?il pop up invece?
 
Stiamo parlando della licenza di Zelda con tanto di filmati ben fatti, non certo di un anime a caso.
Tms #fe seguì un percorso simile sul forum, con le dovute proporzioni.

Il punto é che avrebbe venduto uguale senza quelle aggiunte al gameplay, non é certo perché ha migliorato alcune cose a un genere sempre uguale a se stesso che ha fatto il botto.
Ti rendi conto che è una tua idea senza uno straccio di prova?
Non c'è un singolo motivo per cui il gioco non avrebbe dovuto avere successo per il mix di licenza+qualità, e cosa più importante non c'è alcun modo di dimostrarlo.
Peraltro come è già stato detto più volte il gioco aveva anche una demo, che ha permesso di saggiarne in anticipo i pregi come anche i difetti (il frame-rate, di cui si è ampiamente parlato sul web prima dell'uscita), questo sempre a sfavore dell'argomento "acquisto a scatola chiusa".

Poi se basta la licenza a smuovere questi numeri spiegatemi perché Marvel UA3, uscito a ridosso dell'hype di Endgame, non ha sfondato il mercato.
 
Beh ma la demo era bruttina forte...sarà che i musou come tipologia di gioco non mi attirano e se non ce l'hanno fatta gundam e Kenshiro non ce la fa manco Link...
La Switch Pro uscirà entro la Primavera 2021 o dopo ?
Appena trovo la palla di cristallo ti so dire.
Se deve cmq sarà a marzo imho.
O sarebbe dovuto essere covid escluso
 
Beh ma la demo era bruttina forte...sarà che i musou come tipologia di gioco non mi attirano e se non ce l'hanno fatta gundam e Kenshiro non ce la fa manco Link...
Hai un cuore di pietra Ken era bellissimo:bruniii: lo so di essere un illuso ma aspetto ancora i port su pc.
 
Certo, perché la tendenza dell'utenza di internet, soprattutto per quanto riguarda certi argomenti, è 1 - di fare polemica, infinita polemica 2 - di dare ai propri gusti valore normativo 3 - di parlare per sentito dire. Praticamente il 90% delle discussioni che ho avuto riguardo HW su questo forum rispondono a 2 su 3 dei punti che ho espresso, e le critiche sono ovviamente prive di spessore e poco interessanti. Forse una sola volta ci saremo addentrati un po' nel merito del genere, per il resto sono tanti bei giri di parole per dire "il gioco non mi piace quindi sono scontento".
L'unica critica vera e plausibile è quella al framerate, ed è per questo che si parla solo di quello: sostanzialmente questa volta non è che ci siano molti altri argomenti (legittimi) ai quali appendersi per lagnarsi, se non forse quello della trama (che però è emerso di recente).

se non c'è da essere contenti per l'uscita di un bel gioco non so che dirti, ma è evidentemente un problema tuo. Di fatto è un titolo che oggettivamente risponde a determinati standard qualitativi, il fatto che il framerate sia un difetto non lo rende automaticamente un gioco di merda: è un titolo innanzitutto divertente (e ricordo che i videogiochi dovrebbero divertire), ha ottenuto il consenso della critica, è stato ben recepito dai giocatori, ha venduto bene (quindi ci si aspettano supporto e miglioramenti), ha migliorato la formula del predecessore che era sempre un buon gioco con un bel potenziale e non ha tolto nulla alla saga di Botw né ai suoi fan, dal momento che un sequel ufficiale è in cantiere e non se ne occupa lo stesso team.
Aggiungo, adesso è emerso anche che il gioco non è affatto "obbligatorio" per gli appassionati di Botw che non digeriscono il genere (senza entrare nei dettagli) che possono skipparlo del tutto, come io ho fatto tranquillamente con i vari rhytim game di Persona e simili...quindi veramente non capisco quali siano le "colpe" di questo gioco se non di non essere quello che voleva qualcuno.

Se Nintendo vende cagate e remaster a tempo prendetevela con Nintendo o con i remaster a tempo, che cosa c'entra uno spin-off fatto bene che vende tanto con quest'altra roba lo sapete solo voi :asd:
Gira che ti rigira, tanti argomenti per dire solo: "un genere che mi dà fastidio perché (a mio giudizio e di altre persone che tendenzialmente non ci giocano) è inferiore ha venduto tanto, questo è un problema" e io ripeto, oggettivamente non vedo problemi in questo. L'unica cosa che vedo è che un genere bistrattato gratuitamente una volta tanto ha fatto un passo avanti, quale che sia la motivazione, e questo evidentemente infastidisce.

qui non si tratta di piacere o meno ma di "ambizione" del progetto e vedere un mosou allo slow motion come titolo di punta N per Natale è tristissimo :sisi: è colpa del gioco? assolutamente no ma è proprio grazie ai soldi che incassano progetti come quelli elencati prima che si rende possibile una situazione del genere, insomma c`è ben poco da esserne felici o da "esultare" per le vendite perchè a furia di premiare operazioni simili si sta poco a ritrovarsi la ROM di Mario Galaxy 2 come titolo di punta per il 2021
 
qui non si tratta di piacere o meno ma di "ambizione" del progetto e vedere un mosou allo slow motion come titolo di punta N per Natale è tristissimo :sisi: è colpa del gioco? assolutamente no ma è proprio grazie ai soldi che incassano progetti come quelli elencati prima che si rende possibile una situazione del genere, insomma c`è ben poco da esserne felici o da "esultare" per le vendite perchè a furia di premiare operazioni simili si sta poco a ritrovarsi la ROM di Mario Galaxy 2 come titolo di punta per il 2021
Ma dove sarebbe la poca ambizione del progetto? Su che basi? Conoscete il budget? :hmm:
Solo perchè ha problemi di framerate il resto non conta?
 
Ma dove sarebbe la poca ambizione del progetto? Su che basi? Conoscete il budget? :hmm:
Solo perchè ha problemi di framerate il resto non conta?
non saprei Polmo, tu un Mosou sviluppato da Koei e oltretutto fatto uscire in queste condizioni te la sentiresti di definirlo un progetto "ambizioso" o adeguato ad essere il titolo di punta N per il periodo Natalizio ? :morristenda:
 
non saprei Polmo, tu un Mosou sviluppato da Koei e oltretutto fatto uscire in queste condizioni te la sentiresti di definirlo un progetto "ambizioso" o adeguato ad essere il titolo di punta N per il periodo Natalizio ? :morristenda:
Non dico che è ambizioso e sicuramente in origine non era il titolo di punta di fine anno... semplicemente con il covid gli è saltata tutta la scaletta e HW era il titolo su cui potevano puntare.
Dopo il gioco in se sicuramente non sarà il titolo con più budget e ambizioso di Nintendo, ma non è neanche uno sputo visto che, lato tecnico a parte, è un titolo che dietro ha comunque una certa cura e aspetti che gli danno una identità specifica.
 
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