Certo, perché la tendenza dell'utenza di internet, soprattutto per quanto riguarda certi argomenti, è 1 - di fare polemica, infinita polemica 2 - di dare ai propri gusti valore normativo 3 - di parlare per sentito dire. Praticamente il 90% delle discussioni che ho avuto riguardo HW su questo forum rispondono a 2 su 3 dei punti che ho espresso, e le critiche sono ovviamente prive di spessore e poco interessanti. Forse una sola volta ci saremo addentrati un po' nel merito del genere, per il resto sono tanti bei giri di parole per dire "il gioco non mi piace quindi sono scontento".
L'unica critica vera e plausibile è quella al framerate, ed è per questo che si parla solo di quello: sostanzialmente questa volta non è che ci siano molti altri argomenti (legittimi) ai quali appendersi per lagnarsi, se non forse quello della trama (che però è emerso di recente).
se non c'è da essere contenti per l'uscita di un bel gioco non so che dirti, ma è evidentemente un problema tuo. Di fatto è un titolo che oggettivamente risponde a determinati standard qualitativi, il fatto che il framerate sia un difetto non lo rende automaticamente un gioco di merda: è un titolo innanzitutto
divertente (e ricordo che i videogiochi dovrebbero divertire), ha ottenuto il consenso della critica, è stato ben recepito dai giocatori, ha venduto bene (quindi ci si aspettano supporto e miglioramenti), ha migliorato la formula del predecessore che era sempre un buon gioco con un bel potenziale e non ha tolto nulla alla saga di Botw né ai suoi fan, dal momento che un sequel ufficiale è in cantiere e non se ne occupa lo stesso team.
Aggiungo, adesso è emerso anche che il gioco non è affatto "obbligatorio" per gli appassionati di Botw che non digeriscono il genere (senza entrare nei dettagli) che possono skipparlo del tutto, come io ho fatto tranquillamente con i vari rhytim game di Persona e simili...quindi veramente non capisco quali siano le "colpe" di questo gioco se non di non essere quello che voleva qualcuno.
Se Nintendo vende cagate e remaster a tempo prendetevela con Nintendo o con i remaster a tempo, che cosa c'entra uno spin-off fatto bene che vende tanto con quest'altra roba lo sapete solo voi

Gira che ti rigira, tanti argomenti per dire solo: "un genere che mi dà fastidio perché (a mio giudizio e di altre persone che tendenzialmente non ci giocano) è inferiore ha venduto tanto, questo è un problema" e io ripeto, oggettivamente non vedo problemi in questo. L'unica cosa che vedo è che un genere bistrattato gratuitamente una volta tanto ha fatto un passo avanti, quale che sia la motivazione, e questo evidentemente infastidisce.