Non so, non sono convinto che per i gf esista veramente questa distinzione casual/core, e in ogni caso se così fosse perché non ci saranno le abilità? (se non sbaglio ho letto che la cosa è stata confermata)
A me questo titolo sembra piuttosto assecondare le aspirazioni di chi voleva quel Pokémon action-rpg che non ha mai avuto, e che quindi non avrà molto da spartire con un capitolo main. Il che sarebbe già un'ottima cosa se riuscisse bene eh, una grandissima cosa, il fatto è che come diceva qualcuno, i gf ogni volta che escono dalla zona confort fanno macelli.
Non so esattamente chi stia lavorando su questo titolo, quale team se ne occupa nello specifico?
Altra cosa su cui concordo, sicuramente dopo almeno 3 capitoli fatti di mondi piccoli e lineari, se davvero riuscissero a produrre un capitolo in grado di valorizzare l'esplorazione sarebbe una vera ventata d'aria fresca per il genere...però (e qui esuliamo dai gf) pensate al genere stesso degli ow, nelle infinite polemiche e discussioni chc spesso solleva: io ho un rapporto di amore-odio con questi giochi, perché i titoli a mondo aperto che riescono DAVVERO a valorizzare l'esplorazione si contano sulle dita di una mano.