Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
BotW è stato portato su Switch in meno di un anno :asd:
E l'engine, come tutte le port del Wii U, girano in modalità compatibilità a 32-bit su Switch, quindi non sfruttano neanche pienamente l'hardware
Allora nel mondo sono tutte capre tranne aonuma e forse nitnendo tokyo e buona notte :sisi:
Su pamysation avranno i team geniali dato che non vedi giochi con problemi grafici così evidenti come su switch,saranno più bravi :sisi:
Poi ci sarà un motivo perché ancora oggi un gioco del lancio è il top grafico su console

Fatica anche BOTW se andiamo a guardare certe cose, quindi se fatica il team migliore figuriamoci loro.
Botw nasce pure su WiiU, poi che su Switch facesse fatica (tipo l’area iniziale) è vero ma darei più la colpa ad una ottimizzazione fatta un po’ in fretta (post patch infatti è molto più godibile).
I GF poi sono proprio anni luce indietro a tutto ciò che si definisce “standard”, arrivano sempre 10 anni in ritardo a tutto ciò che oramai è normale. Finché sviluppano i loro giochi con un team al pari di un team AA non andranno mai da nessuna parte, senza contare poi i soliti tempi stretti per le loro uscite.

Che tecnicamente sia roba ignobile da PS2 non ci piove, ma almeno è un titolo che a livello giocoso mi sembra un po' più ambizioso della solita vetusta formula che ormai ha (almeno a me) stracciato le palle da anni e anni. Ci ho provato con Let's Go e poi con Sword, entrambi droppati dopo manco dieci ore, magari con questa nuova formula ne esce qualcosa di ludicamente più stimolante

ho capito però qui siamo al punto di fare il ragionamento "vabbè piuttosto che farmi amputare le due gambe meglio una mano" perchè questa roba è assolutamente impresentabile, posso volare dove mi pare con il mio Pokemon? posso esplorare a mio piacimento la regione? posso scalare le montagne? ( e qui stiamo già esagerando perchè visto cosa hanno combinato con spada e scudo e le "terre selvagge" fà ridere solo il pensiero di cosa possano mettere assieme ) benissimo, bellissimo, fighissimo ma se poi mentre lo faccio mi sembra di giocare a un titolo PS1 fà cagare tanto quanto tornare all`erba alta e alla telecamera fissa, poi che la formula abbia stancato e debba essere evoluta/rinnovata concordo ma da qui le aspettative sono ( di nuovo ) sotto terra,

BotW è stato portato su Switch in meno di un anno :asd:
E l'engine, come tutte le port del Wii U, girano in modalità compatibilità a 32-bit su Switch, quindi non sfruttano neanche pienamente l'hardware
Esattamente. In tal senso Botw2 sarà un buon benchmark per capire quanto Switch sia superiore a WiiU.

Vedila così: Let's Go è Pokèmon per i casual e i newcomers da Go; Legends pare un'esperienza per core gamers e appassionati della saga.

Una roba che si richiedeva da B/N quando abbiam scoperto che effettivamente una storia la sapevano scrivere.

Comunque che sia tutto da vedere hai ragionissima... ci sono più informazioni nelle scan leakate stamattina che nel video che ci han rilasciato... però è innegabile che ci sia un cambio di direzione nel concept di Pokémon: sotto Masuda un gioco single player oriented incentrato sull'esplorazione, non l'avremmo mai più visto probabilmente
Per quale motivo Legends dovrebbe essere per gli appassionati quando Pokémon è sempre stato tutt'altro? :asd:
Legends è una svolta per attirare nuovi utenti come FF XV e probabilmente il XVI.

Per quale motivo Legends dovrebbe essere per gli appassionati quando Pokémon è sempre stato tutt'altro? :asd:
Legends è una svolta per attirare nuovi utenti come FF XV e probabilmente il XVI.
Perchè un titolo che torni all'esplorazione e al senso di avventura dopo i corridoioni che ci sorbiamo da 8 anni, lo vorrebbe qualunque persone che videogioca a Pokémon dal primo episodio.

Tra l'altro a Sinnoh che è la culla della lore di Pokémon

Beh ma Legends è un esperimento, se poi avrà successo chissà che non diventi lo standard per i capitoli classici.

In realtà ci sarebbe anche il fatto che adesso il protagonista ha più di un opzione rispetto al muoversi degli altri giochi.
Infatti l'ho scritto:
un maggior ventaglio di opzioni di movimento per il mc
Vedila così: Let's Go è Pokèmon per i casual e i newcomers da Go; Legends pare un'esperienza per core gamers e appassionati della saga.

Una roba che si richiedeva da B/N quando abbiam scoperto che effettivamente una storia la sapevano scrivere.

Comunque che sia tutto da vedere hai ragionissima... ci sono più informazioni nelle scan leakate stamattina che nel video che ci han rilasciato... però è innegabile che ci sia un cambio di direzione nel concept di Pokémon: sotto Masuda un gioco single player oriented incentrato sull'esplorazione, non l'avremmo mai più visto probabilmente
Non so, non sono convinto che per i gf esista veramente questa distinzione casual/core, e in ogni caso se così fosse perché non ci saranno le abilità? (se non sbaglio ho letto che la cosa è stata confermata)
A me questo titolo sembra piuttosto assecondare le aspirazioni di chi voleva quel Pokémon action-rpg che non ha mai avuto, e che quindi non avrà molto da spartire con un capitolo main. Il che sarebbe già un'ottima cosa se riuscisse bene eh, una grandissima cosa, il fatto è che come diceva qualcuno, i gf ogni volta che escono dalla zona confort fanno macelli.
Non so esattamente chi stia lavorando su questo titolo, quale team se ne occupa nello specifico?

Altra cosa su cui concordo, sicuramente dopo almeno 3 capitoli fatti di mondi piccoli e lineari, se davvero riuscissero a produrre un capitolo in grado di valorizzare l'esplorazione sarebbe una vera ventata d'aria fresca per il genere...però (e qui esuliamo dai gf) pensate al genere stesso degli ow, nelle infinite polemiche e discussioni chc spesso solleva: io ho un rapporto di amore-odio con questi giochi, perché i titoli a mondo aperto che riescono DAVVERO a valorizzare l'esplorazione si contano sulle dita di una mano.

Non so, non sono convinto che per i gf esista veramente questa distinzione casual/core, e in ogni caso se così fosse perché non ci saranno le abilità? (se non sbaglio ho letto che la cosa è stata confermata)
A me questo titolo sembra piuttosto assecondare le aspirazioni di chi voleva quel Pokémon action-rpg che non ha mai avuto, e che quindi non avrà molto da spartire con un capitolo main. Il che sarebbe già un'ottima cosa se riuscisse bene eh, una grandissima cosa, il fatto è che come diceva qualcuno, i gf ogni volta che escono dalla zona confort fanno macelli.
Non so esattamente chi stia lavorando su questo titolo, quale team se ne occupa nello specifico?

Altra cosa su cui concordo, sicuramente dopo almeno 3 capitoli fatti di mondi piccoli e lineari, se davvero riuscissero a produrre un capitolo in grado di valorizzare l'esplorazione sarebbe una vera ventata d'aria fresca per il genere...però (e qui esuliamo dai gf) pensate al genere stesso degli ow, nelle infinite polemiche e discussioni chc spesso solleva: io ho un rapporto di amore-odio con questi giochi, perché i titoli a mondo aperto che riescono DAVVERO a valorizzare l'esplorazione si contano sulle dita di una mano.
La distinzione l'ho fatta io per inquadrare i due titoli spacciati per main ma che è sotto gli occhi di tutti siano spin off.

Sì le abilità non ci sono come non ci sarà il competitivo che rimarrà sui remake di DP.

Sul futuro della serie si vedrà che strada percorrere... Fosse per me avremmo un gioco single player che fa avventura e un Colosseum dove relegare tutto ciò che è competitivo ma non ci credo fino a che non lo vedo che possa essere un progetto reale.

Ma ti pare che il gioco può essere in alpha ed uscire tra un anno? :asd:
Come ti dicevo gli sviluppatori-capre sono ovunque. Ma se qualcuno dice che PS4 non ce la fa perché gioco X fa schifo basta rispondergli di mettere su Uncharted4/TLOU2/Horizon/GoW/Death Stranding per vedere di cosa è capace. Su Switch quali sono i giochi-benchmark per dimostrare la potenza della console? BotW a 900p? Mario Odyssey con i cali a 40 fps? Smash Bros senza AA?
Smash Bros lo è eccome :sisi:
Ma ti dirò LM3 anche... poi ci sarà un motivo se tutti i giochi che hai citato sono la maggior parte nella seconda metà del ciclo vitale della console... anche su Switch non sarà da meno
Post automatically merged:

OW, 1080p, 60 fps fissi.

Vabbè è pur sempre un titolo PS3 :asd:

Vengo da parecchie ore di trekking, quindi ci sta che sia solo stanco. Sbaglio o Pokemon Legends Arceus o come si chiama è na roba orrenda? Come diavolo è possibile mettere in un trailer un pokemon in primo piano con animazioni a frame dimezzati, tipico stratagemma usato sulle animazioni di npc in estrema lontananza per consumare meno risorse?

Vengo da parecchie ore di trekking, quindi ci sta che sia solo stanco. Sbaglio o Pokemon Legends Arceus o come si chiama è na roba orrenda? Come diavolo è possibile mettere in un trailer un pokemon in primo piano con animazioni a frame dimezzati, tipico stratagemma usato sulle animazioni di npc in estrema lontananza per consumare meno risorse?
Perché, il remake di DP che ha una grafica peggiore di FFVII mobile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro