Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Poi l'avvento di WiiU con la stampa che pensava fosse un accessorio per Wii :facepalm:
Il wii u ha di ostrato a nintwndo che non importa se vendi 100 milioni di console nella generazione prima per venderne sempre tante nella gen dopo.
Se punti sui giocatori casuali(che sono iversi dai casual che benomale sono sempre giocatori)appena esce la nuova moda ti abbandonano come successe con l avvento dei vari candidati crush e company.
Mia sorella ha wii e ancora oggi ci gioca,si con gli amici con bilance biard,strumenti di guitar hero e tanti accessori stupidi :asd:
Post automatically merged:

La prossima si chiamerà Mega Nintendo. Tranquilli, nessuna incomprensione sul nome :sisi:
No per me la prossima si chiamerà esattamente super switch dato che switch è un nome vincente per tutti,sia casual che giocatori :sisi:
Sony chiama le sue console con il numeretto perché ha il nome più cazzuto e vincente,nintendo per me farà lo stesso da oggi in poi

Poi l'avvento di WiiU con la stampa che pensava fosse un accessorio per Wii :facepalm:
Non vorrei essere la Switch a casa di magico
matthew perry shut up GIF
La switch in casa mia chiede pietà :asd:

non ci sono più gli hater di una volta:tè:

Vabbe wii fu un grosso cambiamento, non fu una piccola scissione.
Una buona parte della fan base li mando a cagher e le vendite disastrose di metroid prime 3 e xeno 1 sono li a dinostrarlo

Prime 3 fece bene, meglio del 2, Xeno floppo' (relativamente, a conti fatti non fece male) perché uscì a console morta e perché la gente lo piratava...

Wii purtroppo aveva questo problema dell'alto tasso di pirateria. Il motivo per cui su Switch il software fa cifre record per le serie di appartenenza si spiega anche lì

Tu scherzi, ma ogni volta che accendevo octopath, con quella icona.. brr :asd:

discorso serio. Ok, sacrifichi potenza e giochi dove vuoi. Lo capisco.
Ma vedila così: se giocare dove vuoi ti precludesse un avanzamento tecnico necessario a far fare step forward alle serie di punta?
Se una home console garantisse ai nuovi mario zelda xeno pokemon(no vabbe, scusa) mario kart quei passi avanti in termini di impatto visivo E di gameplay necessari a rivoluzionare i brand?
Ocarina e 64 nacquero così eh
Gameplay e Graficone non viaggiano sullo stesso binario, un titolo con un pixel protagonista può risultare più originale di generic blockbuster pompato.
Stai cercando di occultare il fatto che vuoi il graficone inserendo anche il gameplay nel discorso. ? :asd:
Il gioco ti piace ? ti stai divertendo ? non ha il graficone ? sticaxxi, giocaci e stai meno a pensarci. Fino a quando è gradevole visivamente non vedo alcun problema.
Vabbe wii fu un grosso cambiamento, non fu una piccola scissione.
Una buona parte della fan base li mando a cagher e le vendite disastrose di metroid prime 3 e xeno 1 sono li a dinostrarlo
Xeno risultati lo davano in zona milione, mentre Metroid fece schifo in linea con la serie :asd:
Queste battaglie grafiche sono sempre state una cosa da forum, alla fine anche chi diceva grafica arretrata la console la teneva e i giochi li comprava. Roba da forum.

Gameplay e Graficone non viaggiano sullo stesso binario, un titolo con un pixel protagonista può risultare più originale di generic blockbuster pompato.
Stai cercando di occultare il fatto che vuoi il graficone inserendo anche il gameplay nel discorso. ? :asd:
Il gioco ti piace ? ti stai divertendo ? non ha il graficone ? sticaxxi, giocaci e stai meno a pensarci. Fino a quando è gradevole visivamente non vedo alcun problema.

Xeno risultati lo davano in zona milione, mentre Metroid fece schifo in linea con la serie :asd:
Queste battaglie grafiche sono sempre state una cosa da forum, alla fine anche chi diceva grafica arretrata la console la teneva e i giochi li comprava. Roba da forum.
No. Sto dicendo che un gameplay fluido, rivoluzionario, con effetti particellari e effetti di luce, con un frame rate alto e stabile, tutte queste cose te le inventi se hai il motore sotto al cofano.
Motore che sfrutti anche per il colpo d’occhio, certo.

nel suo piccolo, che poi piccolo non è, botw nasce grazie all’avanzamento tecnologico.

Prime 3 fece bene, meglio del 2, Xeno floppo' (relativamente, a conti fatti non fece male) perché uscì a console morta e perché la gente lo piratava...

Wii purtroppo aveva questo problema dell'alto tasso di pirateria. Il motivo per cui su Switch il software fa cifre record per le serie di appartenenza si spiega anche lì
Per me non era un discorso legato solo alla pirateria,switch catturo un pubblico diverso di quello canonico che ti comprava valngate di wii sport ma che snobbava i titoli classici.
Prome 3 ricordavo che fu un mezzo flop ma probabilmente ricordo male.
Switch non vende tanti giochi solo perché non è poratabile,vende tanti giochi perché ha un pubblico di giocatori classico :sisi:
Post automatically merged:

Dubito altamente.
Personalmente wii è stata l'unica home che non ho tenuto per un ciclo vitale ma solo a periodi alterni dove ho giocati pochi titoli i orescindibili e tanti titoli che mi ispiravano non li giochi come xeno 1.
Perché grafica non al passo come switch è un contro,grafica a scalettoni sub hd di xeno 1 wii è un altro conto.
Io dubito fu una cosa solo da forum,wii lo compro un'utenza ridotta rispetto già a quella risicata del cubo e per me la fan base non si discostava poi così tanto dai 12 milioni di wii u, cifra più o meno

Ultima modifica da un moderatore:
Stai sbagliando proprio periodo visto che in questi due mesi sono usciti Bravely Default 2 e Monster Hunter Rise :draper:
Senza neanche citare poi titoli minori come Ghost N' Goblin, Persona 5 Striker, 3D World + Bowser Fury, Ryza 2 e una valanga di indie :asd:
Due esclusive terze parti che dovrebbero rappresentare la norma in una console di successo, ma data la poca voglia di Nintendo di investire, sembrano qualcosa di straordinario.
Bene ma il senso di citare multi, giochi rifatti, indie vari e un remaster con dlc aggiunto a peso d'oro? Certo allunghi il brodo, la sostanza non cambia.
Ma a me non interessa dimostrare che sia piena di titoli o convincere te o altri di questo, non me ne frega nulla :asd:

Sarò pure libero di apprezzare sta console, senza che tu debba venire a "illuminarmi"?

Cioè io tengo Luigi, Astral Chain, DQ11 ancora da provare, BD2 che ci vorrà un altro mesetto per finirlo (riesco a fare 2 ore di media al giorno e quel gioco ne porta via tranquillamente 100 o più), MH Rise che esce dopodomani, Mario Golf che saranno altre centinaia di ore di gioco.

E non ho giochi schifosi o presi a casaccio solo perchè costavano uno sputo, ho tutta roba che mi interessa giocare e certo non ho comprato tutti i giochi che mi interessano eh. Solo che spesso mi diverto a comprare anche se so che non potrò giocarci subito, sarà per compensare la frustrazione di non avere tempo a sufficienza, chissà. Io devo ancora giocare roba come Celeste, Hades, Crimzon Clover, Rolling Gunner (questi ultimi sono due sparatutto spettacolari), mi sono fatto da poco 80 ore a Hollow Knight, per fare qualche esempio. Lasciamo perdere tutta la roba in uscita.

Quindi cosa c'è di tanto sballato in quello che ho detto? Cioè che da giocare ce n'è a palate? Questo in che modo esclude che valga lo stesso per qualsiasi console?

Devi capire che non ogni cosa che viene detta è finalizzata a dimostrare qualcosa o sfottere o chissà che altro.
Sei libero di apprezzare quello che vuoi, ma in console war se dici chiaramente che ci sono un botto di titoli da giocare(già solo avendo avuto Wii u te ne bruci una parte) su questa console senza specificare che ci metti una vita a finirli, é facile saltare a conclusioni.

Due esclusive terze parti che dovrebbero rappresentare la norma in una console di successo, ma data la poca voglia di Nintendo di investire, sembrano qualcosa di straordinario.
Bene ma il senso di citare multi, giochi rifatti, indie vari e un remaster con dlc aggiunto a peso d'oro? Certo allunghi il brodo, la sostanza non cambia.

Sei libero di apprezzare quello che vuoi, ma in console war se dici chiaramente che ci sono un botto di titoli da giocare(già solo avendo avuto Wii u te ne bruci una parte) su questa console senza specificare che ci metti una vita a finirli, é facile saltare a conclusioni.
Ma si, ora non si contano le esclusive third perchè si :draper:
La poca voglia di investire di Nintendo, su che basi lo dici? Guardando i dati è in crescita da anni nel fronte degli studi, acquisizione dei Next Level Games, fondazione di un nuovo studio per i Monolith, espansione per quelli già esistenti e nuove collaborazioni con le TP.
Ho citato i multi perchè sono titoli nuovi, usciti in contemporanea con le concorrenti e che quindi sono tutti possibili acquisti per i possessori di Switch, il tutto in questi due mesi, sono proprio curioso di leggere i mirabolanti titoli usciti in questi mesi su Ps5 e SeX :unsisi:

Ma d'altronde non è la prima volta che fai commenti per sminuire Switch :pff:

Mi piacerebbe sapere quali e quanti giochi abbia giocato chi continua a lamentarsi dell’offerta

Il patentino da console war quanto playtime giornaliero prevede? 6 ore minimo o non sei nel club?

Sta roba si può leggere solo qui dentro :asd:

Ma non conta, non è roba sviluppato da Sony, si limita solo a fare da Publisher :pff:
No anche quello (purtroppo) è come Returnal :asd: Finanziato da Sony (oltre che pubblicato)

Mi piacerebbe sapere quali e quanti giochi abbia giocato chi continua a lamentarsi dell’offerta
Marione, Zeldone e forse Pokémon :sisi:

Xeno è troppo anime e ovviamente l'1 già giocato, Astral Chain fosse esclusiva PS sarebbe nominato in ogni lista, LM3 e PM eh ma sempre Mario, Animal Crossing non è un gioco, nuovi esperimenti come ARMS e RingFit non fanno per me, Super Mario Maker 2? Ma no ho già preso NSMBUDx, Kirby, ZeldaLA e Yoshi non sono abbastanza AAAAAA, MHRise e Bravely non sono degni perchè non sono first, 51 WorldWide Game ma chi li vuole questi giochi da portatile, FE3H troppo strategico, Splatoon? Mica posso perdere tempo con questi sparacchini e Smash lo sanno tutti che è il titolo casual per eccellenza :draper:

Returnal almeno pare figo, non destruction derby dei poveri :sisi:
Sì Returnal, comunque vada, è un investimento che è bello sia stato fatto.

Destruction non so come sia stato possibile dargli l'ok. A volte le Major buttano via i soldi a casaccio.

Destruction non so come sia stato possibile dargli l'ok. A volte le Major buttano via i soldi a casaccio.
Lo avranno venduto come il nuovo Rocket League... appena il capoccia Sony si è voltato dopo aver dato i soldi avranno stappato delle bottiglie gli sviluppatori :draper:

Diamo a Nintendo quel che è di Nintendo. Quest'anno la line up sta presentando anche giochi veri, considerati i loro standard non è una cosa così scontata, visto che (nonostante resti duro da ammettere per qualcuno) il suo target non sono solo i videogiocatori.
E comunque Nintendo innova, vedo che stanno tutti sbavando per l'ipotetica Switch Pro. Come poteva la nostra casa preferita lasciarsi sfuggire un trend così ghiotto? Le console mid-gen...la possibilità di sfornare un nuovo hardware, facendolo pagare come una console di nuova generazione, al solo scopo di continuare quella corrente.
Ovviamente, essendo griffato Nintendo, sarà un oggetto all'ultimo grido, avveniristico e desiderabile. Mica come la Pleistescionprò demonio di Sony, o il New3ds...ah no momento quello era di Nintendo, quindi bello.
Gira voce che gli sviluppatori stiano lavorando giorno e notte per implementare altre feature da capogiro: delle cartelle per il browser della console, un sistema di amici che non sembri un omaggio al lavoro di Alan Turing e un'infrastruttura online posteriore al mesozoico.
Spero che nessun nintendaro se la prenda; nel caso aspetterò le loro risposte, sapendo che comunque ad inviare da un 56k nuovo fiammante può volerci del tempo (ma sarà etichettato Nintendo, quindi sarà un prodotto pregiato senza dubbio)

Ma si, ora non si contano le esclusive third perchè si :draper:
La poca voglia di investire di Nintendo, su che basi lo dici? Guardando i dati è in crescita da anni nel fronte degli studi, acquisizione dei Next Level Games, fondazione di un nuovo studio per i Monolith, espansione per quelli già esistenti e nuove collaborazioni con le TP.
Ho citato i multi perchè sono titoli nuovi, usciti in contemporanea con le concorrenti e che quindi sono tutti possibili acquisti per i possessori di Switch, il tutto in questi due mesi, sono proprio curioso di leggere i mirabolanti titoli usciti in questi mesi su Ps5 e SeX :unsisi:

Ma d'altronde non è la prima volta che fai commenti per sminuire Switch :pff:

da Gennaio a Giugno usciranno/sono usciti Hitman 3, nuovo Guilty Gear, nuovo Ratchet, Resident Evil 8 e questo citando solo roba ultra cicciona e omettendo qualsivoglia indie/porcata/remaster di turno, secondo i criteri di valutazione/soddisfazione che si usano qui dentro diciamo che potrebbe anche non uscire più nulla fino a Natale :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro