Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Rispondere alle baggianate con altre baggianate non mi sembra la tattica migliore, però :azz:
Chiamasi bait i miei :pff:

Però con GOW e U4 la mia domanda rimane, che rivoluzione hanno portato ai loro generi da settare nuovi standard che vanno al di la della cura riposta a livello tecnico e di gameplay?
Non è una provocazione la mia, solo curiosità, perchè sono si grandi titoloni, ma non ne ho mai sentito parlare come rivoluzionari se non il cambio di registro della serie GOW.

Però con GOW e U4 la mia domanda rimane, che rivoluzione hanno portato ai loro generi da settare nuovi standard che vanno al di la della cura riposta a livello tecnico?
Non è una provocazione la mia, solo curiosità, perchè sono si grandi titoloni, ma non ne ho mai sentito parlare come rivoluzionari se non il cambio di registro della serie GOW.
Aggiungi che GOW ha ripreso meccaniche di Metroid, oh guarda un'altra serie Nintendo :sard:

Però con GOW e U4 la mia domanda rimane, che rivoluzione hanno portato ai loro generi da settare nuovi standard che vanno al di la della cura riposta a livello tecnico e di gameplay?
Per GoW dovrebbe esserci la visuale sulla spalla con annesso pianosequenza. U4 no, ma non credo sia mai stato definito rivoluzionario. :asd:

Beh GOW sicuramente ha settato nuovi standard negli action-adventure, un action con quella telecamera e quel tipo di bs non si era mai visto (l'unico che aveva provato una cosa simile è stato Ryse, ma sappiamo tutti con che risultati). Anche a livello di struttura non sono pochi i giochi che hanno cercato di emulare quanto fatto da GOW: le aree sandbox di Gears 5 sono un goffo tentativo di copiare il Lago dei Nove, Jedi Fallen Order prende molto da GOW per quanto riguarda sia la struttura delle aree che alcuni puzzle ambientali, il recente Godfall è una copia carbone di GOW praticamente in tutto :asd:

Questo se parliamo di settare un nuovo standard. Uncharted 4 sicuramente non rientra in questa categoria, visto che è un (eccellente) more of the same di quanto già si era visto con i capitoli precedenti, penso sia più idoneo includere TLOU2 in questo discorso

Più che altro non fate il mio stesso errore di giocarlo dopo Bloodborne e Dark Souls 3

Per GoW dovrebbe esserci la visuale sulla spalla con annesso pianosequenza. U4 no, ma non credo sia mai stato definito rivoluzionario. :asd:
Piano sulla spalla... alberi...
aVMz7pO_460swp.webp

:trollface:

Però battute a parte, non è nulla di rivoluzionario per il mondo videoludico, ma più un cambio di registro per la serie.
Un po' come sarebbe stato BotW se avesse proposto un mondo openworld seguendo lo stile di Skyrim... e invece è andato oltre rivoluzionando il concetto di attraversamento di un openworld con nuove meccaniche di gameplay. Che pure in altri giochi stanno seguendo, come MHRise

Quali altri giochi sono stati influenzati da BOTW? Perché a me pare che oltre a phoenix rising che vabbe è piú una copia da tribunale che influenza, mi sembra che ancora tra gli Open world faccia da padrone il modello spazzino alla Ubisoft. (Purtroppo eh).

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Quali altri giochi sono stati influenzati da BOTW? Perché a me pare che oltre a phoenix rising che vabbe è piú una copia da tribunale che influenza, mi sembra che ancora tra gli Open world faccia da padrone il modello spazzino alla Ubisoft. (Purtroppo eh).

Genshin Waifu Impact :unsisi:
E poi come detto pure MHRise secondo me ne ha subito l'influenza delle meccaniche con la rivoluzione nel modo di esplorare le mappe grazie alla scalata e filo di seta :sisi:

In Xbox Vs All ogni tanto spuntano fuori questi post contro Nintendo... che c'è, paura di affrontare i Nintendari nel loro territorio? :pff:

Tornando a parlare di standard, beh, non è ne nascono uno ogni anno e ancora devo vedere degli open world che si sono avvicinati alla formula di BotW, alcuni ci stanno provando a raggiungerlo, come Phoenix Rising, che devo dire già solo dalla demo l'ho apprezzato per la libertà fornita, ma in alcune cose si perde nella immediatezza di Zelda...
Senza contare poi le influenze che ha portato a novità di gameplay anche a titoli fuori dal contesto Open World tipo Monster Hunter Rise :sisi:
GOW che ha settato? Corridoi che non puoi andare oltre alla strada prefissata dagli sviluppatori? :draper:
E TLOU2 e U4? Le cutscene in un gioco? :trollface:

-------
Guarda che Hyrule Warriors e Fire Emblem non sono sviluppati da Nintendo ma da Tecmo :asd:
Se vuoi vedere titoli sviluppati da studi Nintendo guardati Luigi's Mansion 3, Paper Mario che potrebbero passare per titoli PS4 tranquillamente :sisi:
Facile prendere i peggiori senza guardare i migliori
Bello BOTW ovviamente, ma preferisco gow e tlou2 a dieci botw :asd:

Però battute a parte, non è nulla di rivoluzionario per il mondo videoludico, ma più un cambio di registro per la serie.
Un po' come sarebbe stato BotW se avesse proposto un mondo openworld seguendo lo stile di Skyrim... e invece è andato oltre rivoluzionando il concetto di attraversamento di un openworld con nuove meccaniche di gameplay. Che pure in altri giochi stanno seguendo, come MHRise
Se ne facciamo un discorso di "rivoluzionario per il mondo videoludico", a parte BOTW quali altri giochi rientrerebbero in questa definizione nelle ultime due gen Nintendo? :asd:
Anzi, direi che in tutto il media non arriveremmo a contarli sulle dita di due mani. Penso sia più corretto parlare (come il post che avevo inizialmente quotato) di settare nuovi standard
Post automatically merged:

AC Odyssey :sisi:
In parte anche Death Stranding, seppur molto alla lontana

Genshin Waifu Impact :unsisi:
E poi come detto pure MHRise secondo me ne ha subito l'influenza delle meccaniche con la rivoluzione nel modo di esplorare le mappe grazie alla scalata e filo di seta :sisi:
Altra copia spudorata però.

A me sembra che utilizzare il termine "Settare nuovi standard" per BOTW sia errato, ma non per demeriti di Zelda eh ma perché sta industria è composta da cani e Ubisoft rimane il male eterno. :asd:

Del resto anche TW3 doveva rivoluzionare lo storytelling degli OW, ma ancora ci ritroviamo OW con fetch quest del cavolo. :asd:

Se ne facciamo un discorso di "rivoluzionario per il mondo videoludico", a parte BOTW quali altri giochi rientrerebbero in questa definizione nelle ultime due gen Nintendo? :asd:
Anzi, direi che in tutto il media non arriveremmo a contarli sulle dita di due mani. Penso sia più corretto parlare (come il post che avevo inizialmente quotato) di settare nuovi standard
Ma infatti l'ho detto che per me i "settare nuovi standard" sono cose rarissime... perchè appunto, se lo applichiamo ad ogni gioco con una certa ambizione e ben confezionato perde il concetto di rivoluzione.

Per dire, già mi verrebbe da escludere BotW2 o anche i prossimi Zelda, che probabilmente si "limiteranno" ad arricchire la formula.

Ma infatti l'ho detto che per me i "settare nuovi standard" sono cose rarissime... perchè appunto, se lo applichiamo ad ogni gioco con una certa ambizione e ben confezionato perde il concetto di rivoluzione.

Per dire, già mi verrebbe da escludere BotW2 o anche i prossimi Zelda, che probabilmente si "limiteranno" ad arricchire la formula.
Ma per me un titolo come GOW setta assolutamente nuovi standard per quello che è il genere di appartenenza, così come lo fa anche Mario Odyssey per i platform 3D pur non "rivoluzionando" nulla.
Ma il concetto stesso di rivoluzione è difficile da inquadrare, perchè pure BOTW sulla carta lo è, però poi vai a vedere e ci stanno tre giochi in croce in 5 anni che ne hanno seguito le orme, quindi che si fa? :asd:

In Xbox Vs All ogni tanto spuntano fuori questi post contro Nintendo... che c'è, paura di affrontare i Nintendari nel loro territorio? :pff:

Tornando a parlare di standard, beh, non è ne nascono uno ogni anno e ancora devo vedere degli open world che si sono avvicinati alla formula di BotW, alcuni ci stanno provando a raggiungerlo, come Phoenix Rising, che devo dire già solo dalla demo l'ho apprezzato per la libertà fornita, ma in alcune cose si perde nella immediatezza di Zelda...
Senza contare poi le influenze che ha portato a novità di gameplay anche a titoli fuori dal contesto Open World tipo Monster Hunter Rise :sisi:
GOW che ha settato? Corridoi che non puoi andare oltre alla strada prefissata dagli sviluppatori? :draper:

-------
Guarda che Hyrule Warriors e Fire Emblem non sono sviluppati da Nintendo ma da Tecmo :asd:
Se vuoi vedere titoli sviluppati da studi Nintendo guardati Luigi's Mansion 3, Paper Mario che potrebbero passare per titoli PS4 tranquillamente :sisi:
Ma io non sono contro Nintendo :asd:

Ho detto che nel rapporto quantità/qualità Sony ormai è superiore, e lo ribadisco.

Poi sulla grandezza di Zelda nessuno dice niente, ma non è questo il discorso.

Piano sulla spalla... alberi...
aVMz7pO_460swp.webp

:trollface:

Quali altri action hanno la camera sulla spalla? :morristenda:
Che poi non sarà rivoluzionario sono d'accordo, penso che nessuna serie action lo seguirà. Ma se è per quello nessun open world ha seguito BotW, quindi anche lì parliamo di predicatori nel deserto della mediocrità. :asd:

-------
Boh, per dire, come narrazione TLOU 2 da 40 a ZERO a tutto cio che è uscito prima, portando sempre piu vicino i PSstudio a quell avvicinamento al cinema che è iniziato proprio con uncharted 2.
Ditemi un altro gioco che raggiunge una scrittura e svolge il compito cinematografico come TLOU2.
Poi a gameplay è una evoluzione del primo, ottimo ma non rivoluzionario.
GOW (se intendiamo god OW e non gears) ha dovuto resettare il gameplay della seconda forse prima IP sony come importanza e richiamo, non avranno settato standard stellari nel gameplay, ma direi che il lavoro iniziale era abbastanza difficile.

Ho un amico molto vicino ai guerrilla, mi ha detto che dal 2018 stanno lavorando a forbidden west e mentre lo facevano prendevano appunti da Zelda, non scherzo.

Post automatically merged:

AC Odyssey :sisi:
In parte anche Death Stranding, seppur molto alla lontana
Ac odyssey? Con i millesettecento indicatori a schermo?
DS già di più :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro