Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Le terze parti son scappate perché non vendeva. Avesse venduto 100 milioni una soluzione si sarebbe trovata instant. Comunque nessuna malizia o nostalgia, semplicemente l'offerta di Nintendo di qualche anno fa era anni luce avanti rispetto a quella di oggi. Non capisco perché dal confronto escludiate sempre le portatili (gb, gba, nds ecc).
Perchè ogni volta che si conta la lineup di giochi da portatile di Switch li evitate come la peste :asd:

Non è vero, la nintemdo passata copriva generi che ad oggi switch non copre(e viceversa naturalmente)inoltre la nintendo passata aveva una certa rare che era forse il third migliore dell'epoca in escusiva, fermo restando il sempre verde discorso tecnico dove con le console nintendo si spettavano nuovi standard grafici in ogni gen
E se anche vero che in era n64 e cubo hanno esagerato con i vari Mario party e compagnia non eche per switch la cosa si sia persa con gli innumerevoli Mario e Sonia ai giochi di qualcosa :sisi:
Mah, a me sembra esserci abbastanza varietà... Rare con il N64 per me ha salvato la console, ma già nel periodo GC e con l'acquisizione a MS secondo me aveva già detto tutto... non scordiamoci poi che ha dato enorme supporto principalmente con titoli platform ed Fps, genere già sedimentati dai platform di Mario o da MPrime ad esempio

Switch appunto, ha settato più standard in ambito portatile. A conti fatti il cubo era una grandissima console a livello tecnico, inficiata purtroppo dal formato di distribuzione dei titoli :dsax:
E da altri fattori...

Personalmente, avvicinandomi alle home Nintendo dal wii e avendo visto il gamecube sempre incuriosito dai loro titoli, quando ho iniziato a recuperarli tra le varie riproposizioni o recuperi in retrocompatbilità, personalmente da alcuni titoli mi aspettavo un qualcosina in più, si vede che molti sono stati rushati tanto per uscire prima, rimangono sempre ottimi titoli, ma non mi fanno rimpiangere quelli di adesso.
E non è certo un FzeroGX a farmi gridare al miracolo, quando ad oggi abbiamo ad esempio Astral Chain o Splatoon che personalmente preferisco.
I Prime sono stati tra le serie di punta, quello si :sisi: vediamo cosa sfornerà Nintendo con il 4
Sicuramente alcuni titoli sono stati rushato come Mario kart dd e Mario sunshine(a me piacevano tanto ma avevano difetti davvero effettivi)
Su cubo però si avevano anche i vari eternal darkness, pikmin 1 e 2,Mario tennis che è per me il miglior capitolo della saga.
Mi citi astral chain io ti cito ai tempi re 4 in esclsuiva(poi capcom fece il colpo gobbo e arrivò si ps2 anche).
Io ad oggi su switch non ho niente di paragonabile a metroid prime o f-zero gx su switch e si spera che arrivi, io do il merito al cubo di aver cercato di rinnovare molte delle loro saghe e aprirsi a più generi cosa che su switch vedo meno e da una console di 80 milioni e passa do unità mi aspetto qualche progetto più rischioso da parte di nintendo.
Per inciso rischiano più i third che nkntendo stesso ed è tutto dire
Post automatically merged:

Mah, a me sembra esserci abbastanza varietà... Rare con il N64 per me ha salvato la console, ma già nel periodo GC e con l'acquisizione a MS secondo me aveva già detto tutto... non scordiamoci poi che ha dato enorme supporto principalmente con titoli platform ed Fps, genere già sedimentati dai platform di Mario o da MPrime ad esempio
Si ma non avevano solo rare su n64 di third.
C'era anche roba come turok 2 che girava solo su n64 perché le altre non riuscivano a farlo girare decentemente, poi davano supoorto con i paltform ma ne facevano di diversi dato che in era n64 di pkatfirm first party Nintendo uscì solo marion64 di memorabile, gli altri studi facevano altro e a me stava bene così.
In era cubo hanno cercato la partnership con capcom con i big 5 mi pare e alla fine il gioco più grosso di capcom arrivo su ps2.
Io vedevo per in era cubo e 64 una nintendo capace di mettersi in gioco e cercare di sfidare la concorrenza nel loro campo facendo anche giochi di nicchia come pikmin, ad oggi vedo una nintendo first party che non rischia niente e fa solo giochi sicuri.
Su una console di 80 milioni questo francamente non mi va giù

Sicuramente alcuni titoli sono stati rushato come Mario kart dd e Mario sunshine(a me piacevano tanto ma avevano difetti davvero effettivi)
Su cubo però si avevano anche i vari eternal darkness, pikmin 1 e 2,Mario tennis che è per me il miglior capitolo della saga.
Mi citi astral chain io ti cito ai tempi re 4 in esclsuiva(poi capcom fece il colpo gobbo e arrivò si ps2 anche).
Io ad oggi su switch non ho niente di paragonabile a metroid prime o f-zero gx su switch e si spera che arrivi, io do il merito al cubo di aver cercato di rinnovare molte delle loro saghe e aprirsi a più generi cosa che su switch vedo meno e da una console di 80 milioni e passa do unità mi aspetto qualche progetto più rischioso da parte di nintendo.
Per inciso rischiano più i third che nkntendo stesso ed è tutto dire
Pure Switch avrà il suo RE :unsisi:
E centra poco perche Astral Chain è comunque First.

Quello che secondo me ha poco senso è valutare Switch non per ciò che offre ma per ciò che non ha rispetto alle passate console, senza considerare comunque la differenza di serie prodotte o la lineup nella sua interezza.
Sinceramente anche a livello di rischi non vedo chissà che differenza a livello di produzione first :asd:

Switch appunto, ha settato più standard in ambito portatile. A conti fatti il cubo era una grandissima console a livello tecnico, inficiata purtroppo dal formato di distribuzione dei titoli :dsax:
E da altri fattori...

Personalmente, avvicinandomi alle home Nintendo dal wii e avendo visto il gamecube sempre incuriosito dai loro titoli, quando ho iniziato a recuperarli tra le varie riproposizioni o recuperi in retrocompatbilità, personalmente da alcuni titoli mi aspettavo un qualcosina in più, si vede che molti sono stati rushati tanto per uscire prima, rimangono sempre ottimi titoli, ma non mi fanno rimpiangere quelli di adesso.
E non è certo un FzeroGX a farmi gridare al miracolo, quando ad oggi abbiamo ad esempio Astral Chain o Splatoon che personalmente preferisco.
I Prime sono stati tra le serie di punta, quello si :sisi: vediamo cosa sfornerà Nintendo con il 4
Recuperarli dopo o giocarli all'uscita è immensamente diverso.

Io gioco con le Home N dal NES e le ho avute tutte, il GameCube per me è la migliore di quelle 3d ad occhi chiusi.

Si qualcosa lato tp mancava ma aveva cmq più del 60% dei multi e in molti casi anche migliori tecnicamente della controparte PS2.

Pure Switch avrà il suo RE :unsisi:
E centra poco perche Astral Chain è comunque First.

Quello che secondo me ha poco senso è valutare Switch non per ciò che offre ma per ciò che non ha rispetto alle passate console, senza considerare comunque la differenza di serie prodotte o la lineup nella sua interezza.
Sinceramente anche a livello di rischi non vedo chissà che differenza :asd:
Astral chain è nato come progetto in esclsuiva e nintendo si è comprata l'IP.
Inoltre il cubo aveva re 0 in ewclsuiva e il remake del 1 anche inoltre all'inizio re 4 doveva essere esclsuivo cubo dato che sia lo 0 che il rebirth erano solo sul cubo,poi capcom vedendo la barca affondare straccio il contratto.
Avrà il suo re ma dubito sarà quello di rilievo come re 4 ai tempi.
Se consideriamo la lien up nella sua interezza sicuramente è superiore essendo supportata da molti thurd, se consideriamo gli studi first dopo 4 anni non vedo che abbiano fatto tanti titoli memorabili come sul cubo onestamente con l'aggravante che ormai vendono un botto di più rispetto al cubo

Recuperarli dopo o giocarli all'uscita è immensamente diverso.

Io gioco con le Home N dal NES e le ho avute tutte, il GameCube per me è la migliore di quelle 3d ad occhi chiusi.

Si qualcosa lato tp mancava ma aveva cmq più del 60% dei multi e in molti casi anche migliori tecnicamente della controparte PS2.
Sarà... ma detta così potrei anche dire che molti vedono al gamecube più per nostalgia.
Perchè comunque dai tempi del fine wii eeo curiosissimo di provare tanti dei titoli che ne hanno fatto la storia

Già immagino i criteri secondo cui le line up passate fossero avanti anni luce

Già immagino i criteri secondo cui le line up passate fossero avanti anni luce
Come first party nintebdo in questi 4 anni vedi una line up migliore di quella cubo onestamente?
Poi come line up in generale probabilmente ha più titoli ma come first ad oggi non si vede questo grandissimo output di qualità rispetto al cubo

Sarà... ma detta così potrei anche dire che molti vedono al gamecube più per nostalgia.
Perchè comunque dai tempi del fine wii eeo curiosissimo di provare tanti dei titoli che ne hanno fatto la storia
Si ma su wii tanti giochi non arrivarono.
Non era solo metroid prime 1 e 2 e wibd waker il cubo

Come first party nintebdo in questi 4 anni vedi una line up migliore di quella cubo onestamente?
Poi come line up in generale probabilmente ha più titoli ma come first ad oggi non si vede questo grandissimo output di qualità rispetto al cubo

Si ma su wii tanti giochi non arrivarono.
Non era solo metroid prime 1 e 2 e wibd waker il cubo
Invece per me si :asd:
Poi il GC non ha Xeno e perde di conseguenza :campione:

Si parlava della Nintendo post-Wii

Sicuri di avere chiaro cosa tutto ha tirato fuori Nintendo dal 2012 ad oggi?

E grazie, già aveva iniziato a svalvolare Nintendo dal Wii.
Si rimpiangono i tempi Snes-N64-GC.
La Nintendo attuale è cambiata completamente da quella passata.

Ok allora parliamo della ninntendo post snes con la rare al completo e tutti i first sul nintendone anche :draper:
Fermo restando che wii u ebbe i peggiori first nintendo di sempre per una console nintendo

Tecnicamente il primo dovrebbe arrivare prima o poi, Xeno sul cubo invece...
Miyamoto-trollface-by-Eucube.png
Si, anche tlg doveva arrivare su ps3 :pokidance:

Il gamecube non ha un Mario 2D... Switch ne ha uno con 80 livelli nintendo e infiniti da scaricare online :draper:
E se uscirà Metroid V?

Dai è tutta nostalgia, BotW non ha nulla ad invidiare ad un WW, così come Sunshine e LM ad un Odyssey e LM3

Il problema della N attuale è che le sede Europea e USA non contano nulla.

Nintendo per me ha il problema opposto alla Sony, quest'ultima non ha praticamente più nulla di Giapponese mentre N non ha nulla di Occidentale.

E per me una hardware house deve avere studi (e quindi una lineup di first party) che comprenda anche roba occidentale.

Siamo passati da avere una componente occidentale formata da Rare, Retro Studios, Silicon Knights, NST, Left Field Production ad una Retro in naftalina e semi morente (Metroid Prime 4 permettendo) e alla sola Next Level Games (appena acquisita).

Troppo troppo poco.

Il gamecube non ha un Mario 2D... Switch ne ha uno con 80 livelli nintendo e infiniti da scaricare online :draper:
E se uscirà Metroid V?

Dai è tutta nostalgia, BotW non ha nulla ad invidiare ad un WW, così come Sunshine e LM ad un Odyssey e LM3

SI ma questo non significa nulla, la cosa va analizzata contestualizzandola.

Il problema della N attuale è che le sede Europea e USA non contano nulla.

Nintendo per me ha il problema opposto alla Sony, quest'ultima non ha praticamente più nulla di Giapponese mentre N non ha nulla di Occidentale.

E per me una hardware house deve avere studi (e quindi una lineup di first party) che comprenda anche roba occidentale.

Siamo passati da avere una componente occidentale formata da Rare, Retro Studios, Silicon Knights, NST, Left Field Production ad una Retro in naftalina e semi morente (Metroid Prime 4 permettendo) e alla sola Next Level Games (appena acquisita).

Troppo troppo poco.
Dissi la stessa cosa anche io tempo fa :asd: N e Sony oggi sono due immagini speculari. Da una parte una produttività Giapponese INCREDIBILE (sia a livello interno, sia lato collaborazione) e un occidente allo sbando (in leggera ripresa). Dall'altro una produttività occidentale fuori di testa (anche qui sia a livello interno sia esterno), e un Giappone invece lasciato a morire (con un paio di team risicati)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro