Console War Nintendo Switch vs ALL

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Red dead 2 non l’ho giocato e non posso giudicarlo a fondo, ma leggendo un paio di commenti qui sul forum pare avere una struttura delle missioni vecchissima e un level design che non ti permette di sperimentare. Fosse così sarebbe proprio l’opposto di Zelda, mette tutto in piedi in favore della narrativa e del realismo a discapito del gameplay. Sinceramente farei fatica a definirlo migliore, al massimo una alternativa a chi predilige una esperienza invece che un’altra.
 
Peccato che proprio i 2 titoli che citi hanno carenze di gameplay ed eccellono su altro :sisi:
Guarda che il gameplay di zelda è un po’ una merd@, aka non è niente di che:unsisi:

ps: ovviamente parlo del picchia picchia, non della incredibile feature di tagliare gli alberi e di stare due minuti reali fermo perchè nel gioco piove e non puoi scalare:banagol:
 


Online update ad un gioco di 2 anni e mezzo fa :sard:
Non avessero annunciato da poco Splatoon 3 direi che era la prova che la N attuale i sequel "more of the same" in sta gen non li vuole proprio fare
 
Red dead 2 non l’ho giocato e non posso giudicarlo a fondo, ma leggendo un paio di commenti qui sul forum pare avere una struttura delle missioni vecchissima e un level design che non ti permette di sperimentare. Fosse così sarebbe proprio l’opposto di Zelda, mette tutto in piedi in favore della narrativa e del realismo a discapito del gameplay. Sinceramente farei fatica a definirlo migliore, al massimo una alternativa a chi predilige una esperienza invece che un’altra.

RDR2 infatti ha dei difetti giganteschi, oltre al quest design da PS2, ha grossi problemi di input lag e comandi troppo realistici, oltre allo shooting pesantemente (per non dire solo quello e basta) influenzato dall'aim. Per fixare un minimo i comandi di RDR2 (ma anche GTAV aveva sto problema) devi trovarti un video su youtube con delle impostazioni specifiche per limitare la cosa, sennò le sezioni di shooting sono un continuo L1 + R1.

Poi ovviamente eccelle e anche molto in altro.

Così come TW3 ha dalla sua un gameplay che è la parte più debole del gioco, e una componente rpg ridotta all'osso.
 
Guarda che il gameplay di zelda è un po’ una merd@, aka non è niente di che:unsisi:

ps: ovviamente parlo del picchia picchia, non della incredibile feature di tagliare gli alberi e di stare due minuti reali fermo perchè nel gioco piove e non puoi scalare:banagol:
Sempre migliore di arthur morgan ciocco di legno o the witcher queen dipendente(e per inciso entrambi mi sono piaciuti più di Zelda).
Anche come picchia picchia in zelda mi divertivo di più a provare nuove mosse e soluzioni e anche all'arma bianca non era così male e sicuramente era meglio di the witcher 3 dove in quell'ambito è davvero da migliorare :sisi:
 
Non nego che a livello qualitativo ci fossero differenze, ma quello che mi han lasciato è la stessa cosa.

Liberation era un gran titolo e soprattutto un titolo diverso da ciò che Killzone aveva da offrire. Mercenary era Killzone 3 insipido e già Killzone 3 era una ciofeca.

Proprio nell'ottica di offrire esperienze da home secondo me Vita ha fallito miseramente dove PSP vinceva. Perchè Chains of Olympus per me è il miglior GoW dopo il 2 e lo avrò finito una 50ina di volte :rickds:

Ma come càzzo fai a passare da Resistance Retribution a Burning Skies? Cioè ma che tara mentale?
burning skies pessimo ma lì purtroppo abbiamo pagato la tassa "studio del cazzo di cui non ricordo neanche il nome" che l'anno prima fece pure il crossover trq r&c/sly/jak, fortunatamente l'anno dopo sono falliti

di mercenary mi manca ancora la campagna ma online era tanta roba, e già come fondamentali direi che siamo su tutt'altro livello rispetto a burning skies :asd: anche se liberation resta il mio killzone preferito. si su psp c'erano tanti giochi che rivaleggiavano o erano meglio delle serie main, nonostante a leggere in giro ci sviluppavano i B team [cit.] :asd:
su vita hanno semplicemente avuto meno tempo ed è difficile fare un paragone(anche perché metà dei first grossi erano nuove ip) ma pure golden abyss mi è piaciuto molto di più di uncharted 3, per dire :asd:
 
RDR2 infatti ha dei difetti giganteschi, oltre al quest design da PS2, ha grossi problemi di input lag e comandi troppo realistici, oltre allo shooting pesantemente (per non dire solo quello e basta) influenzato dall'aim. Per fixare un minimo i comandi di RDR2 (ma anche GTAV aveva sto problema) devi trovarti un video su youtube con delle impostazioni specifiche per limitare la cosa, sennò le sezioni di shooting sono un continuo L1 + R1.

Poi ovviamente eccelle e anche molto in altro.

Così come TW3 ha dalla sua un gameplay che è la parte più debole del gioco, e una componente rpg ridotta all'osso.
Io lo tolsi direttamente l'aim a piedi dato che in ogni gioco lo tolgo e all'inizio era davvero complicato da giocare, alla fine però sembravo clint eastwood di come ero bravo, a cavallo lo lasciai a meta l'aim dato che è umanamente impossibile sennò giocarlo :sisi:
 
Sempre migliore di arthur morgan ciocco di legno o the witcher queen dipendente(e per inciso entrambi mi sono piaciuti più di Zelda).
Anche come picchia picchia in zelda mi divertivo di più a provare nuove mosse e soluzioni e anche all'arma bianca non era così male e sicuramente era meglio di the witcher 3 dove in quell'ambito è davvero da migliorare :sisi:
A me il combat di tw3 mi è sempre piaciuto, giocato a marcia della morte e con i nemici livellati al tuo livello è molto ma molto divertente, e ti spinge ad usare tutte le feature

posto che comunque in tw3 (e red dead) il gameplay non è minimamente il focus del gioco così come in botw, ad esempio :sisi:
 
burning skies pessimo ma lì purtroppo abbiamo pagato la tassa "studio del cazzo di cui non ricordo neanche il nome" che l'anno prima fece pure il crossover trq r&c/sly/jak, fortunatamente l'anno dopo sono falliti

di mercenary mi manca ancora la campagna ma online era tanta roba, e già come fondamentali direi che siamo su tutt'altro livello rispetto a burning skies :asd: anche se liberation resta il mio killzone preferito. si su psp c'erano tanti giochi che rivaleggiavano o erano meglio delle serie main, nonostante a leggere in giro ci sviluppavano i B team [cit.] :asd:
su vita hanno semplicemente avuto meno tempo ed è difficile fare un paragone(anche perché metà dei first grossi erano nuove ip) ma pure golden abyss mi è piaciuto molto di più di uncharted 3, per dire :asd:
Ma anche wipeout 2048(online di schifo a parte)era un gran titolo
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A me il combat di tw3 mi è sempre piaciuto, giocato a marcia della morte e con i nemici livellati al tuo livello è molto ma molto divertente, e ti spinge ad usare tutte le feature

posto che comunque in tw3 (e red dead) il gameplay non è minimamente il focus del gioco così come in botw, ad esempio :sisi:
E' bruttino onestamente, a dirla tutta preferivo anche il 2 in alcuni frangenti che ti dava più una sensazione di pesantezza quando davi i colpi, nel 3 è tutto un queen e schiva sino alla morte.
Almeno red dead 2 ha un gameplay che al netto della legnosità cerca di essere buono per quanto riguarda le fasi di shooting :sisi:
 
Ma poi di che dovremmo parlare, escono una miriade di giochi ma tanto non valgono per motivo X, Y, V, W o Z

Oggi rilasceranno un novo trailer di MH Stories 2 che sulla “piattaforma del videogioco” non esce, ma ehy Switch è solo BOTW
 
Ma anche wipeout 2048(online di schifo a parte)era un gran titolo
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E' bruttino onestamente, a dirla tutta preferivo anche il 2 in alcuni frangenti che ti dava più una sensazione di pesantezza quando davi i colpi, nel 3 è tutto un queen e schiva sino alla morte.
Almeno red dead 2 ha un gameplay che al netto della legnosità cerca di essere buono per quanto riguarda le fasi di shooting :sisi:
Per te è bruttino, per me è divertentone.
A me ha annoiato girare per la
Mappa di zelda e a partire da metà gioco trovare SEMPRE gli stessi cinque nemici in croce, ricolorati :sard:

what a great game
 
Ma poi di che dovremmo parlare, escono una miriade di giochi ma tanto non valgono per motivo X, Y, V, W o Z

Oggi rilasceranno un novo trailer di MH Stories 2 che sulla “piattaforma del videogioco” non esce, ma ehy Switch è solo BOTW
Tranquillo quando uscira botw 2 si parlera di quanto sia sopravvalutato botw 2 :adrian:
 
Ma poi di che dovremmo parlare, escono una miriade di giochi ma tanto non valgono per motivo X, Y, V, W o Z

Oggi rilasceranno un novo trailer di MH Stories 2 che sulla “piattaforma del videogioco” non esce, ma ehy Switch è solo BOTW
Ah non lo so, sto aspettando nier e mass effect su switch, non sapevo di mh :sisi:
 
Per te è bruttino, per me è divertentone.
A me ha annoiato girare per la
Mappa di zelda e a partire da metà gioco trovare SEMPRE gli stessi cinque nemici in croce, ricolorati :sard:

what a great game
Si ma se fai per me allora tutti i gameplay sono fantastici e quelli a te non congeniali no :sard:
 
RDR2 infatti ha dei difetti giganteschi, oltre al quest design da PS2, ha grossi problemi di input lag e comandi troppo realistici, oltre allo shooting pesantemente (per non dire solo quello e basta) influenzato dall'aim. Per fixare un minimo i comandi di RDR2 (ma anche GTAV aveva sto problema) devi trovarti un video su youtube con delle impostazioni specifiche per limitare la cosa, sennò le sezioni di shooting sono un continuo L1 + R1.

Poi ovviamente eccelle e anche molto in altro.

Così come TW3 ha dalla sua un gameplay che è la parte più debole del gioco, e una componente rpg ridotta all'osso.
Ma infatti ogni grande gioco se analizzato presenta dei difetti, lo stesso Red dead per quanto elevi la narrativa ad elevatissimi livelli, a giudicare da quello che scrivi ne sacrifica altri in onore di altri aspetti.
Su Red dead in particolare sarebbe da chiedersi il perché di certe scelte, per dire su alcune cose che hai scritto non mi stupirebbe se fosse migliore il primo.
 
Si ma se fai per me allora tutti i gameplay sono fantastici e quelli a te non congeniali no :sard:
Hanno chiesto a ME il parere, che cristo :sard:

io:facepalm2: bisogna dire a tutti i costi che zelda è the best
 
Ma infatti ogni grande gioco se analizzato presenta dei difetti, lo stesso Red dead per quanto elevi la narrativa ad elevatissimi livelli, a giudicare da quello che scrivi ne sacrifica altri in onore di altri aspetti.
Su Red dead in particolare sarebbe da chiedersi il perché di certe scelte, per dire su alcune cose che hai scritto non mi stupirebbe se fosse migliore il primo.
Sul gameplay realistico a me piace, il problema che non puoi avere tali ritardi negli input.
Per il resto per me il 2 è milgiore lato gameplay anche perchè parliamoci chiaro red dead 1 aveva i problemi cronici che hanno tutti i titoli rockstar da anni, quest lda ps2 in primis, almeno in red dead 2 hanno lazato l'asticella come narrativa e quest :sisi:
 


Online update ad un gioco di 2 anni e mezzo fa :sard:
Non avessero annunciato da poco Splatoon 3 direi che era la prova che la N attuale i sequel "more of the same" in sta gen non li vuole proprio fare

Un po’ in ritardo ma fa sempre piacere, certo che se lo avessero implementato subito ne avrebbe guadagnato il gioco e gli abbonamenti ma vabbè. Si sa qualcosa su come verrà gestito? Avevo letto che già con Rise avevano cambiato il netcode (in meglio mi sembra :asd: )
 
Bon, bisogna dire quello che vuoi tu. Ok :sisi:
 
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