Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
E a cosa vuoi paragonarlo alle banane? Visto che world è il primo capitolo "main" fatto su fissa?
Appunto,il primo capitolo main ad uscire su Home dopo quasi 10 anni che usciva solo su portatili :morris2:
era facile intuire che su Switch avrebbe fatto numeri simili anzi ci si dovrebbe sorprendere che World su Home avesse realmente venduto di piu´ nello stesso lasso di tempo

L'articolo che hai riportato è del 5 Marzo, 1 mese e mezzo dopo il lancio del gioco.
Al momento con Rise abbiamo 6mln confermati ad 1 mese dal lancio
26 gennaio - 5 marzo. 6 + 28 = 34 giorni (i 5 giorni di marzo non li conto perché ovviamente i dati si riferiscono sempre a qualche giorno prima, ma anche a contarli non cambierebbe nulla, 39 giorni non è un mese e mezzo).
Comunque ho trovato i dati al 31 marzo (due mesi pieni dal lancio): oltre 8 milioni :happybio:

edit: anzi no, gli 8 milioni si riferiscono al 16 aprile. Vabbè, a quanto pare per ora è impossibile paragonarli a parità di settimane sul mercato. :sadfrog:

Ultima modifica:
PS4 era a 70+ mln, One sappiamo che più o meno è arrivata a 50, anche stando stretti e dicendo 30, la base totale era comunque di 100+mlm
Switch è a 85

Appunto, non c’è una differenza abissale di base installata, specialmente considerando che World era esclusiva PS4 in Asia, che è il mercato più importante per Monster Hunter :asd:

One non ha mai contato nulla nelle vendite di MHW, il dato LTD rispetto al totale è imbarazzante, appena 1.7 milioni :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appunto, non c’è una differenza abissale di base installata, specialmente considerando che World era esclusiva PS4 in Asia, che è il mercato più importante per Monster Hunter :asd:

One non ha mai contato nulla nelle vendite di MHW, il dato LTD rispetto al totale è imbarazzante, appena 1.7 milioni :asd:

Considerando che debuttava su una console che non ha mai avuto un Monster Hunter, non è malvagio come dato :sisi: Ma poi sbaglio o World è il capitolo più venduto della serie? Poi se Rise farà meglio non penso ci siano chissà che contraccolpi, parliamo di un gioco che ha venduto uno sfacelo su piattaforme non-Nintendo e fisse. Cioè dopo PSP, la serie era quasi esclusiva Nintendo :asd:

Considerando che debuttava su una console che non ha mai avuto un Monster Hunter, non è malvagio come dato :sisi: Ma poi sbaglio o World è il capitolo più venduto della serie? Poi se Rise farà meglio non penso ci siano chissà che contraccolpi, parliamo di un gioco che ha venduto uno sfacelo su piattaforme non-Nintendo e fisse. Cioè dopo PSP, la serie era quasi esclusiva Nintendo :asd:

Sisi, ma infatti su One non poteva fare più di quello, zero fanbase e perfino tagliata fuori dal mercato asiatico. Per quello dicevo che anche escludendola cambierebbe ben poco il confronto con Rise :asd:

Capcom ha tirato fuori il coniglio magico dal cilindro, sono riusciti a riportare MH su console home, senza però sacrificare l’enorme fanbase delle portatili Nintendo. Ora si trovano tra le mani due serie “main” da portare avanti e che garantiscono 10+ mln ad uscita MINIMO, chiamali fessi

Nzomma, stanno vendendo in modo molto simile, per ora due successi e Rise viaggia su singola console.

Nel 2018 le basi installate di PS4-One non erano poi tanto superiori all’attuale base di Switch :asd:

Anche perché MHW era esclusivo PS4 in tutto il mercato Asiatico, praticamente la versione One ha sempre contato come il due di picche (e infatti il totale LTD ad oggi è una goccia)

Comunque sì, alla fine mi sembra che entrambi i titoli stiano seguendo una parabola di vendite molto molto simile

Qualsiasi multipiatta in versione One conta come il due di picche

Green Arrow Laughing GIF

Alla fine ripeto gli amiibo sono dlc fisici, quindi invece di comprare le skin / costumi sullo store a 5/10 euro l'uno senza avere nulla in mano qui con 5 euro in più abbiamo la statuetta :morris2:

Prima entrate nell'idea che l'amiibo è un dlc fisico prima ne capite il senso :sisi:
Ma che giustificazione è? Il senso è quello di rapinare l'utenza, non è che se un rapinatore usa un fucile invece di una pistola la sostanza cambia.

Ma che giustificazione è? Il senso è quello di rapinare l'utenza, non è che se un rapinatore usa un fucile invece di una pistola la sostanza cambia.
Il concetto è che allora ogni singolo DLC, di Nintendo o meno, deve essere criticato in ugual modo. Tra l'altro il 90% delle volte sono aggiunte totalmente inutili che influenzano zero sull'acquisto dell'amiibo, tanto che io in vita mia non ne ho mai comprato uno e mai ne ho sentito il bisogno. Insomma è una cosa che compri più per l'oggetto che per il suo scopo nel gioco, e definirlo una rapina mi sembra esagerato in quanto non sei obbligato a comprarlo e non aggiunge nulla di cosi tanto necessario.

Il concetto è che allora ogni singolo DLC, di Nintendo o meno, deve essere criticato in ugual modo. Tra l'altro il 90% delle volte sono aggiunte totalmente inutili che influenzano zero sull'acquisto dell'amiibo, tanto che io in vita mia non ne ho mai comprato uno e mai ne ho sentito il bisogno. Insomma è una cosa che compri più per l'oggetto che per il suo scopo nel gioco, e definirlo una rapina mi sembra esagerato in quanto non sei obbligato a comprarlo e non aggiunge nulla di cosi tanto necessario.
Sono obbligati perché è Nintendo :trollface:

Non c'è nessun "problema" nel DLC in quanto tale, ma se inizi a metterli in statuine che distribuisci sempre meno e che poi diventano introvabili a prezzi umani, allora anche no :asd: fortunatamente non è mai stato nulla di fondamentale, quindi come ho già scritto, fate morire sti Amiibo

Non c'è nessun "problema" nel DLC in quanto tale, ma se inizi a metterli in statuine che distribuisci sempre meno e che poi diventano introvabili a prezzi umani, allora anche no :asd: fortunatamente non è mai stato nulla di fondamentale, quindi come ho già scritto, fate morire sti Amiibo

this oltretutto anche fossero distribuite in quantità industriale se io voglio un costumino da due euro ( a stare larghi ) non ha nessun senso che invece debba acquistare QUINDICI EURO di statuetta di cui con tutta probabilità mi frega 0 altrimenti l`avrei comprata in ogni caso :asd: per assurdo quando era il momento di venderli e tutti li volevano li hanno distruibuiti con il contagocce, adesso che ormai l`effetto novità/collezionistico è morto e sepolto non mi stupirebbe se pur di continuare a venderli si inventassero qualcosa di ancora più assurdo del relegarci qualche costumino/feature

, fate morire sti Amiibo
Non prima che siano usciti Sephiroth e Pyra :morris2:
this oltretutto anche fossero distribuite in quantità industriale se io voglio un costumino da due euro ( a stare larghi ) non ha nessun senso che invece debba acquistare QUINDICI EURO di statuetta di cui con tutta probabilità mi frega 0 altrimenti l`avrei comprata in ogni caso :asd: per assurdo quando era il momento di venderli e tutti li volevano li hanno distruibuiti con il contagocce, adesso che ormai l`effetto novità/collezionistico è morto e sepolto non mi stupirebbe se pur di continuare a venderli si inventassero qualcosa di ancora più assurdo del relegarci qualche costumino/feature

Chi pagherebbe 2 euro per un costumino digitale pagherebbe tranquillamente anche 15€ per la mini-figure del suo pg preferito. Poi sicuramente N se ne é approfittato troppe volte, già che siamo passati da 15 a 17 a 20 come prezzi ed ora quello di Zelda+pennuto costa 25 giusto perché é bellino

Appunto, su One ha fatto 1,7 milioni LTD. :asd:
Comunque ho editato, il dato dei 7,5 milioni si riferiva al primo mese, adesso cerco quello sui primi due mesi per un confornto alla pari. :happybio:
C'è da dire che da circa un annetto è su Gamepass, quindi il grosso di quei quasi 2 milioni LTD sarà stato fatto necessariamente nel periodo del lancio.

Inoltre Rise aveva superato i 6 milioni nel primo mese su singola piattaforma, non capisco cosa si stia cercando di dimostrare visto che sta facendo sfaceli anche Rise :asd:

Che roba la release di World, ne avevo una copia uscita fuori dai preorder convenienti di GS e la misi su subito, mi contattarono in 20 per prendermelo fullprice visto che non si trovava nei negozi neanche un mese dopo :asd: Peccato che lo avevo già promesso ad un conoscente prima della release quando non mi aspettavo minimamente una reazione simile, oserei dire mai vista per una banalissima standard edition a D1 già scoccato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro