Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
SFV sono 6 anni che viene supportato, iniziando a giocare al D1 quando le reward erano ancora ciccione con i punti fatti ( e senza farmarli eh, io ne ho accumulati più di un milione eppure ho giocato il 50% del tempo in lobby privata e manco ho fatto la storia ) ci prendevi 10pg extra + tutti i costumini/colori gratis ottenibili con le varie missioni settimanali/speciali/ticket/survival :asd:oltretutto la CE non preclude nulla a chi non la compra se non appunto personaggi e costumi totalmente ininfluenti ai fini del gioco quindi tra il modello di SFV e quello adottato in Smash in termini di cash grabbing ci sono ben poche differenze e se proprio dobbiamo indicare il "peggiore" non sono poi cosi sicuro che sia il titolo Capcom
Se hai iniziato dal d1 sai benissimo che il gioco venne lanciato in beta e con solo 8 PG, il paragone con smash è impietoso. (Per quanto adoro sf5).

A parte che MHW è stato spinto per un pubblico occidentale da subito, quindi lo split al lancio potrebbe anche variare, ma anche prendendo per buono il 10% sono 750.000 copie, ovvero 6.75M su PS4 in 5 settimane, e Rise ha oltre 6 milioni di copie su Switch in 4.
Quindi alla fine lanci molto simili e non capisco perché possa essere eresia "credere" che quello Switch possa fare, ipoteticamente eh, di meglio LTD su singola piattaforma.
Specie visto l'andazzo delle vendite switch che non cala e le gambe del sw switch mediamente lunghe il triplo di quelle di altre piattaforme.

Poi magari non succede eh, però è bastata un'ipotetica considerazione personale per mettervi sull'attenti a cercare di portare dati e controtesi, sia mai su Switch qualcosa third vende bene e tocca ammetterlo :rickds:

Che poi il discorso era comunque partito da uno sfottò a Rise "Mhw 17 milioni e Rise keffà?", al quale si è risposto semplicemente dimostrando che Rise sta andando similmente
"Sicuramente venderà più su Switch che su PS4" non è un'ipotetica considerazione personale. :asd:
Come se il gioco non fosse un successo già oggi, poi. Non è che se su Switch vendesse 8 milioni anziché 9 sarebbe un fallimento. :asd:

SFV sono 6 anni che viene supportato, iniziando a giocare al D1 quando le reward erano ancora ciccione con i punti fatti ( e senza farmarli eh, io ne ho accumulati più di un milione eppure ho giocato il 50% del tempo in lobby privata e manco ho fatto la storia ) ci prendevi 10pg extra + tutti i costumini/colori gratis ottenibili con le varie missioni settimanali/speciali/ticket/survival :asd:oltretutto la CE non preclude nulla a chi non la compra se non appunto personaggi e costumi totalmente ininfluenti ai fini del gioco quindi tra il modello di SFV e quello adottato in Smash in termini di cash grabbing ci sono ben poche differenze e se proprio dobbiamo indicare il "peggiore" non sono poi cosi sicuro che sia il titolo Capcom
Non mi stupisco di questo post :draper:

"Sicuramente venderà più su Switch che su PS4" non è un'ipotetica considerazione personale. :asd:
Come se il gioco non fosse un successo già oggi, poi. Non è che se su Switch vendesse 8 milioni anziché 9 sarebbe un fallimento. :asd:
Sai quante volte leggo cose senza "secondo me".
Dopo si, personalmente sono convinto e non mi stupirebbe che le vendite di Rise superassero il totale di World su Ps4 (8.6mln), per diversi fattori:
-Vendite su una singola piattaforma, perchè comunque su One ha fatto 1.7mln
-Gli aggiornamenti di questi mesi sono stati più importanti di quelli che World ha ricevuto dopo tanto tempo... c'è da dire che questi aggiornamenti erano sicuramente parte del programma del gioco base ma rimossi per rifinirli dopo i ritardi covid, ma sicuramente hanno aiutato a mantenere alto l'interesse nel tempo.
-A luglio ci sarà sicuramente un altro boost vista l'uscita di Stories 2 e la possibilità di bonus con cross-save
-Deve ancora uscire l'espansione con GRank
-C'è una fortissima richiesta da parte del pubblico giapponese
-Magari faranno collaborazioni Nintendo che attireranno nuova fetta di pubblico

Non credo che il momentum di Rise crollerà a picco nelle prossime settimane/mesi

Se hai iniziato dal d1 sai benissimo che il gioco venne lanciato in beta e con solo 8 PG, il paragone con smash è impietoso. (Per quanto adoro sf5).

ma questo cosa c`entra con la politica dei DLC? siccome al lancio in Smash avevi il triplo dei personaggi ( e per ovvie ragioni direi ) allora da quel momento hai campo libero? Capcom si sarà presentata anche con un gioco in BETA ( che poi non era in BETA per il numero di personaggi ma piuttosto per lo stato del comparto online che di certo in Smash non eccelle ) ma allo stesso tempo di contenuti senza sborsare un soldo ne hai potuti prendere e neanche pochi tra personaggi ( a tua scelta eh ) e costumi, oltretutto al conto di prima va aggiunta anche la story mode che da sola ti dava abbatsanza punti da prendere altri 3/4 personaggi quindi quando tiri i conti non proprio bruscolini, infine ciliegina sulla torta la CE con due pass e un fracco di costumi l`ho pagata 20 euro e spicci al D1 al che non saprei, che poi tutti i picchiaduro vivano di questo ( ed è stupido pensare possa non essere così ) è fuori discussione ma affermare che il modello di Smash sia così meglio di quello adottato in SFV è quantomeno "curioso"

Ma infatti sono entrambi due mega successi :asd:

Saga sempre stata in forma anche su 3ds, per carità, ma la spinta di marketing avuta su home console imho sta portando benefici anche al capitolo Switch (unita poi alla salute delle vendite Switch, è un matrimonio perfetto)

Direi però di coordinarci. Perché se fino a qualche giorno fa un allargamento del fast travel in Zelda SS (che già ce l'ha come componente di suo in praticamente ogni angolo del mondo di gioco) era considerato elemento "che incide sul gameplay", ora leggo di personaggi aggiuntivi in un picchiaduro considerati totalmente ininfluenti ai fini del gioco.

Ora capisco i discorsi su quando ci si riferiva a due pesi e due misure :asd:

ma questo cosa c`entra con la politica dei DLC? siccome al lancio in Smash avevi il triplo dei personaggi ( e per ovvie ragioni direi ) allora da quel momento hai campo libero? Capcom si sarà presentata anche con un gioco in BETA ( che poi non era in BETA per il numero di personaggi ma piuttosto per lo stato del comparto online che di certo in Smash non eccelle ) ma allo stesso tempo di contenuti senza sborsare un ssoldo ne hai potuti prendere e neanche pochi tra personaggi ( a tua scelta eh ) e costumi, oltretutto al conto di prima va aggiunta anche la story mode che da sola ti dava abbatsanza punti da prendere altri 3/4 personaggi quindi quando tiri i conti non proprio bruscolini, infine ciliegina sulla torta la CE con due pass e un fracco di costumi l`ho pagata 20 euro e spicci al D1 quindi non saprei, che poi tutti i picchiaduro vivano di questo ( ed è stupido pensare possa non essere così ) è fuori discussione ma affermare che il modello di Smash sia meglio di quello adottato in SFV è quantomeno "curioso"
Triplo? Quasi quintuplo :draper:
Post automatically merged:

Ma infatti sono entrambi due mega successi :asd:

Saga sempre stata in forma anche su 3ds, per carità, ma la spinta di marketing avuta su home console imho sta portando benefici anche al capitolo Switch (unita poi alla salute delle vendite Switch, è un matrimonio perfetto)
Esatto, c'è anche da considerare l'enorme espansione di pubblico grazie a World, che sicuramente ha aiutato a espandere la saga al di fuori della "nicchia" (comunque grossa) in cui viveva

ma questo cosa c`entra con la politica dei DLC? siccome al lancio in Smash avevi il triplo dei personaggi ( e per ovvie ragioni direi ) allora da quel momento hai campo libero? Capcom si sarà presentata anche con un gioco in BETA ( che poi non era in BETA per il numero di personaggi ma piuttosto per lo stato del comparto online che di certo in Smash non eccelle ) ma allo stesso tempo di contenuti senza sborsare un soldo ne hai potuti prendere e neanche pochi tra personaggi ( a tua scelta eh ) e costumi, oltretutto al conto di prima va aggiunta anche la story mode che da sola ti dava abbatsanza punti da prendere altri 3/4 personaggi quindi quando tiri i conti non proprio bruscolini, infine ciliegina sulla torta la CE con due pass e un fracco di costumi l`ho pagata 20 euro e spicci al D1 al che non saprei, che poi tutti i picchiaduro vivano di questo ( ed è stupido pensare possa non essere così ) è fuori discussione ma affermare che il modello di Smash sia così meglio di quello adottato in SFV è quantomeno "curioso"
Non ha senso quello che dici, sf5 era un gioco palesemente incompleto sotto tutti i punti di vista (anche del gameplay, soprattutto del gameplay) che gli è stata messa una grossa pezza perché altrimenti la serie falliva (e passare da essere il re dei picchiaduro ad essere la barzelletta dei picchiaduro ce ne vuole eh :draper:) non sono proprio paragonabili, visto che smash di base è uscito completo in tutte le sue meccaniche.

Triplo? Quasi quintuplo :draper:

Esatto, c'è anche da considerare l'enorme espansione di pubblico grazie a World, che sicuramente ha aiutato a espandere la saga al di fuori della "nicchia" (comunque grossa) in cui viveva

si :sisi: parlando di numeri anche se tu avessi comprato tutti i personaggi di SFV dal D1 a oggi ( o meglio, dal D1 alla fine del suo ciclo vitale visto che questa è l`ultima season ) probabilmente non arriveresti comunque ai personaggi che Smash aveva al D1, questo però vale per qualsiasi picchiaduro che sia SF, MK, BB piuttosto che il nuovo GG ed è il prezzo da pagare quando il lavoro che c`è dietro a un singolo personaggio cambia drasticamente e non mi riferisco certo alla "qualità" perchè in Smash ( chi più chi meno ) sono tutti ben confezionati ma bensì alla "complessità"

Non ha senso quello che dici, sf5 era un gioco palesemente incompleto sotto tutti i punti di vista (anche del gameplay, soprattutto del gameplay) che gli è stata messa una grossa pezza perché altrimenti la serie falliva (e passare da essere il re dei picchiaduro ad essere la barzelletta dei picchiaduro ce ne vuole eh :draper:) non sono proprio paragonabili, visto che smash di base è uscito completo in tutte le sue meccaniche.

quale meccanica incompleta aveva SFV al lancio?

Direi però di coordinarci. Perché se fino a qualche giorno fa un allargamento del fast travel in Zelda SS (che già ce l'ha come componente di suo in praticamente ogni angolo del mondo di gioco) era considerato elemento "che incide sul gameplay", ora leggo di personaggi aggiuntivi in un picchiaduro considerati totalmente ininfluenti ai fini del gioco.

L'idea che si tratti di utenti diversi, con opinioni e teste diverse non è classificabile come interpretazione giusto? :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

si :sisi: parlando di numeri anche se tu avessi comprato tutti i personaggi di SFV dal D1 a oggi ( o meglio, dal D1 alla fine del suo ciclo vitale visto che questa è l`ultima season ) probabilmente non arriveresti comunque ai personaggi che Smash aveva al D1, questo però vale per qualsiasi picchiaduro che sia SF, MK, BB piuttosto che il nuovo GG ed è il prezzo da pagare quando il lavoro che c`è dietro a un singolo personaggio cambia drasticamente e non mi riferisco certo alla "qualità" perchè in Smash ( chi più chi meno ) sono tutti ben confezionati ma bensì alla "complessità"

L'unica complessità in più che c'è tra un PG di Smash e uno di SF è solo nella mole poligonale :asd:
Perchè se parliamo di complessità Tecnica allora mi sa che Steve di Minecraft batte tutti :draper:

Tutte le meccaniche difensive che hanno portato al fuggi fuggi generale dei pro players, pure daigo bestemmiava in turkmeno.

Non leggo lamentele sul prezzo di Miitopia? È un gioco che vale i 50 euro? :trollface:

Non ti sorprendere :asd:
Ad N bisogna criticare sempre tutto e comunque, agli altri no, specie se esclusive PS :trollface:

L'idea che si tratti di utenti diversi, con opinioni e teste diverse non è classificabile come interpretazione giusto? :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Una domanda che non andrebbe fatta a me ma a chi per primo ha parlato di due pesi e due misure in modo generico. Quando si spara nel mucchio è sempre così. Mi sono assestato, come usualmente si fa peraltro, su generiche dinamiche da forum.

Però l'altra volta il problema della concordanza delle fonti non te lo sei posto guarda caso. Rischiamo di finire in un loop infinito sul proverbiale due pesi due misure :asd:

Non leggo lamentele sul prezzo di Miitopia? È un gioco che vale i 50 euro? :trollface:
Perché non lo ha preso nessuno :asd:

Mentre SS ovviamente farà sfaceli, io per primo lo prenderò perché è l'unico dal GC in poi che mi manca da giocare (di quelli home si intende, mi mancano anche i GBA, ds e 3ds)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro