Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Il voto utenti di Metacritic lascia il tempo che trova. il 79/100 era comunque indice di un buon titolo

Quando viene da una saga mai scesa sotto il 9 é una bella bocciatura. Per dire, il dimenticato Prime Hunter per DS ha 85%. Poi sicuramente si può scendere molto di più quando esageri con Metroid Palla Gormiti :asd:

Diciamo che un 7,9 in un'era dove i voti erano particolarmente alti per me è al pari di una stroncatura parziale, inoltre se vedi l'utenza lo ha blastato pesantemente :sisi:
diciamo che i voti, più che alti a prescindere, erano dati a muzzo. per restare in casa Nintendo quello stesso anno uscì dkc returns che aveva un 87, certamente non un voto gonfiato rispetto al suo reale valore :asd:

Si, ma i 2 titoli hanno un peso diverso.
Metroid è il seguito di una delle saghe più importanti di sempre a differenza di darksiders, è un pò come se un ipotetico god of war ragnarock prende solo 8, sarebbe considerato un mezzo flop anche se dovesse risultare un titolo godibile
Ma ovvio che rispetto ai titoli principali sia inferiore, ma bocciarlo come mediocre mi sembra esagerato anche perchè hanno comunque provato a fare qualcosa di nuovo per la saga. Io ne ho un bel ricordo, anche se temo sia invecchiato malissimo :dsax:
Quando viene da una saga mai scesa sotto il 9 é una bella bocciatura. Per dire, il dimenticato Prime Hunter per DS ha 85%. Poi sicuramente si può scendere molto di più quando esageri con Metroid Palla Gormiti :asd:
Comunque Other M >>> Prime Hunters :sisi:

ecco, ora fe è una saga da cui mi tengo a distanza kilometrica ma ho sempre saputo che quello per wii è considerato notevolmente superiore a quelli per 3ds che volavano sul 90 :asd:
Per me è il miglior capitolo della saga(mi mancano solamente il 3 e i 2 per snes)e 78 ti assicuro che non sta ne in cielo e ne in terra soprattutto vedendo i 90% dati ad awakening e a conquista :fantozzi:

Ma ovvio che rispetto ai titoli principali sia inferiore, ma bocciarlo come mediocre mi sembra esagerato anche perchè hanno comunque provato a fare qualcosa di nuovo per la saga. Io ne ho un bel ricordo, anche se temo sia invecchiato malissimo :dsax:

Comunque Other M >>> Prime Hunters :sisi:
Ma io sono dalla parte di quelli che dice che è un titolo discreto e per me i fan come sempre sono cancerogeni :asd:

In realtà non ricordo particolari blastate su quel titolo, né dal pubblico (che al massimo si limitava a dire che Other M <<<< Prime 3, ma aggiungerei un "grazie al càzzo" :asd:) né dalla critica (-->)

Meh, di settima gen è un voto anche abbastanza gonfiato rispetto al suo reale valore :asd:. Nintendo vede molto i feedback dei fan (basti vedere i vari salti carpiati da uno Zelda all'altro a seconda dell'opinione del pubblico) se Other M fosse stato accolto diversamente sarebbe certamente continuato :asd:.
Come confermano anche altri utenti non c'è dubbio che il pubblico l'abbia blastato, vedi anche un paio di interviste con un Sakamoto particolarmente butthurt del fatto che il suo gioco non stesse venendo apprezzato come avrebbe voluto.

We have just launched Other M in Japan and I’ve been checking user opinions on the Japanese bulletin boards. What you say is definitely true; many of them are saying that they prefer Super Metroid. So it gives me some mixed feelings to hear that. It’s complicated simply because to me Super Metroid and Other M are both products that I was deeply involved with. So as far as I’m concerned, I don’t have to compare the two. It’s definitely true that Super Metroid was a good game but it is one of many good games in the series. Of course, there was the choice for me to work on a game more similar to Super Metroid but I don’t know if that would represent a true evolution of the series. We might be able to come up with a better Super Metroid but, some day sometime, we would work ourselves into a creative dead end if we were simply moving forward in one direction. I, myself, have been seeking new stimulations and new play feels with the games that I’ve been working on so at least I am trying to avoid repeating the same things.

I definitely consider the feedback of those players that prefer Super Metroid but the fact of the matter is that Other M has other features that must be exciting and appealing to the audience. It’s only a few days since the game’s worldwide launch and at this point I’m anxious to learn the initial reaction from the public but, on the other hand, I’m always looking forward to reading the comments and feedback once those players have completed the game for the first time. Perhaps their opinion will have changed by then.

Qui il delirio completo per chi volesse approfondire :asd:

Meh, di settima gen è un voto anche abbastanza gonfiato rispetto al suo reale valore :asd:. Nintendo vede molto i feedback dei fan (basti vedere i vari salti carpiati da uno Zelda all'altro a seconda dell'opinione del pubblico) se Other M fosse stato accolto diversamente sarebbe certamente continuato :asd:.
Come confermano anche altri utenti non c'è dubbio che il pubblico l'abbia blastato, vedi anche un paio di interviste con un Sakamoto particolarmente butthurt del fatto che il suo gioco non stesse venendo apprezzato come avrebbe voluto.

Qui il delirio completo per chi volesse approfondire :asd:
Evidentemente ricordavo male, ma resto comunque dell'idea che fosse un blastaggio in senso relativo e non in senso assoluto

esatto a questo mi riferivo, è una cosa leggo in qualsiasi discussione su fe
Poi ringrazierò sempre awakening, è il mio capitolo più amato(ha portato sotto i riflettori la saga e gli ha dato il giusto riconoscimento)e il mio più odiato(storia peggiore e livello di sfida più basso di tutti) :fantozzi:
Grazie a lui abbiamo three houses dove mi hanno dato un fire emblem degno di quelli home e speriamo nel futuro delal saga sperando che anche advance wars abbia il giusto riconoscimento :hype:

Il problema di FE era l'essere un franchise perlopiù misconosciuto in occidente e chi si approcciava ai titoli per GC e Wii si trovava dei giochi molto spartani nella realizzazione e con un'interfaccia poco friendly (che in uno strategico è comunque importante). Oltre al fatto che RD aveva pure un errore nella localizzazione delle difficoltà per cui probabilmente molta gente neanche riuscì a finirlo visto che "Normale" era in realtà la difficoltà più ardua.
A partire da quelli per 3DS impiattarono meglio i giochi tra interfacce più leggibili, più cutscene animate, CG event, sprite con più espressioni (sì, i personaggi fino ad allora avevano una sola espressione col risultato che sorridevano durante scene che dovevano essere anche abbastanza drammatiche) e solo allora molti si resero conto di avere tra le mani un SRPG parecchio valido. Certo era un risultato insperato visto che stavano chiudendo la serie. Se non altro ha avuto la fortuna di sdoganarsi in parte visto che per molti altri titoli di nicchia i giornalisti generalisti continuano ad essere largamente inadeguati. Anche per titoli in cui non te lo aspetteresti come Metroid dove nessuno stava capendo cosa significasse Metroid 5 :rickds:.
Menzione per i FE per GBA comunque che vennero abbastanza ignorati nonostante avessero una pixel art che rasentava lo stato dell'arte :sisi:. Ed erano pure parecchio belli.

Secondo me la sua "limitatezza" era dovuta anche alla malsana idea che si sarebbe dovuto giocare con solo 2 tasti :unsisi:
Era la limitazione intrinseca del wiimote, non solo in Other M. Per dire in Other M avevano pure qualche tasto in più a disposizione, ma decisero di mettere il more orizzontale perche era l'unico modo di dare un feeling classico col controller in dotazione. Meglio "regredire" ad un nostalgico pad NES che tenersi in mano un telecomando che con gli action non avrebbe comunque funzionato come si deve, credo sia questo che li abbia guidati nella scelta.
4 tasti attivi, una croce e un analogico vs 8 tasti attivi, una croce e due levette, questa era la limitazione più grossa della Wii, più della potenza imho. Combinazioni scomode e motion control non compensavano abbastanza queste lacune
ecco, ora fe è una saga da cui mi tengo a distanza kilometrica ma ho sempre saputo che quello per wii è considerato notevolmente superiore a quelli per 3ds che volavano sul 90 :asd:
FE Awakening meritava quei 9, miglior gioco 3DS con distacco :asd:

Era la limitazione intrinseca del wiimote, non solo in Other M. Per dire in Other M avevano pure qualche tasto in più a disposizione, ma decisero di mettere il more orizzontale perche era l'unico modo di dare un feeling classico col controller in dotazione. Meglio "regredire" ad un nostalgico pad NES che tenersi in mano un telecomando che con gli action non avrebbe comunque funzionato come si deve, credo sia questo che li abbia guidati nella scelta.
4 tasti attivi, una croce e un analogico vs 8 tasti attivi, una croce e due levette, questa era la limitazione più grossa della Wii, più della potenza imho. Combinazioni scomode e motion control non compensavano abbastanza queste lacune

a kid icarus uprising non piace questo elemento :unsisi:

a kid icarus uprising non piace questo elemento :unsisi:
Neanche al tuo nervo mediano piace Kid Icarus :trollface:

A mr per esempio piacque moltissimo l'implementazione del wiimote in Galaxy. Ma su un action qualunque il wiimote era un disastro, come potevo replicare anche solo uno spartano moveset "colpo LEGGERO + colpo pesante + aggancio/presa/rampino +salto", con pure la telecamera da muovere con Z+motion scroll

Diciamo che non era il miglior gioco per 3ds manco volendo essere di manica molto larga roba come kid icarus lo stupra ma lo so che tu sei un estimatore dei peggiori capitoli delle saghe come ffXV :fantozzi:
Però su FF XV siamo fratelli di fetecchieria dato che al netto di quello che dice la gente a me è piaciuto molto e ha una storia molto avvincente a differenza del 12 osannato da tutti dove mi stavo tagliando le palle nelle ultime ore :fantozzi:

Quanto lo meriterebbe un remake Uprising mamma mia :bruniii:

io other m ancora non l'ho giocato, dai fan era stato sicuramente blastato ma da che ricordi non tanto per il gameplay quanto per la storia/dialoghi e il famoso "the baby!1", infatti, pur non avendo aspettative stellari per quando lo giocherò, mi aspetto comunque quantomeno un ottimo gioco

Era un buon gioco infatti, divertente immediato e godibile. Non so perché se ne parli quasi come fosse ingiocabile. I controlli erano limitati ma funzionavano bene (anche perché era pensato così)

Nel 2010 perlomeno, oggi ovviamente non saprei ma un 7 penso se lo prenderebbe tranquillamente pure ora

Other M per me era un bel gioco, con difetti evidenti, a cui non sono state perdonate soprattutto scelte registiche dagli appassionati. Con solo il telecomando passare dalla terza persona alla prima tra l'altro per me era molto carino. Quanto avrei voluto diventasse la direzione della serie, con una bella levetta analogica, un taglio diverso per la trama e il modo di raccontarla e un'evoluzione delle mappe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro