Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Le premesse comunque erano buone: Metroid con trama, cut scene, fanservice, 3D in terza persona ma non solo, fatto da un team di vertice per gli action. Molti le hanno viste come pesanti contaminazioni dall'esterno su una saga tradizionalista, ma imho era una direzione giusta da provare e mi sarebbe piaciuto se avessero continuato a spingere in quella direzione
Controlli da nes, gameplay ultra semplificato, trama di m con la samus piagnona... Non dimentichiamoci che razza di roba era. Se devono essere così gli esperimenti, meglio che rimangano alla cara e vecchia formula prime (che era pure un esperimento ma in una direzione 10 volte migliore)

Alla fine comunque ieri abbiam avuto la conferma che a certi non vada bene nulla e cerchino solo pretesti per frignare e versare odio su N a caso, cosa che si era capita direi da tempo. Avevo ragione a trovare imbarazzanti le reazioni al Direct di Febbraio

Perché per quanto né quello né questo di ieri siano state presentazioni di alto livello e si senta assolutamente la mancanza di un progetto come poteva essere un DK 3D per fine anno, se fra tutta la roba presente nei due eventi (tanta e di quasi ogni genere) non ti piace niente (o ti convinci che sia così) vuol dire che o trolli o che apprezzi solo le cinematic experiences. Oppure sei clamorosamente e sfacciatamente di parte

Oltre a vivere male quest'hobby

Più che altro non ha niente di 2D Dread, giusto il movimento su binari

Sinceramente non penso sia un Tripla A ma di sicuro non è un contentino come ho letto ieri dai soliti capiscers che non ne azzeccano mai una manco a pregare

eh....
diciamo che per questo 2021 su Switch personalmente non ci sia molto da acquistare
aspetto forse forse Dread e devo recuperare ancora Bravely 2

201259483_10218382750592465_576731981617939789_n.jpg

Aggiungo, perchè per me sono importanti, gli sparatutto Cave annunciati per il 2021:
Mushihimesama: disponibile
Espgaluda II: estate
DoDonPachi Resurrection: 2021

Manca pure Sports Story, che spero ce la faccia per quest'anno, e ovviamente altri 1000 giochi che usciranno a cazzo da qui a fine anno.

Aggiungo, perchè per me sono importanti, gli sparatutto Cave annunciati per il 2021:

Manca pure Sports Story, che spero ce la faccia per quest'anno, e ovviamente altri 1000 giochi che usciranno a cazzo da qui a fine anno.
Quel beyond con Bayonetta 3 e metorid prime 4 in arrivo mi ricorda i datori di lavoro che al sud ti dicono tranquillo che il prossimo anno ti faccio il contratto e ti ritrovi al 5 anno di lavoro in azienda :fantozzi:

Si. :sisi:
Io 2 volte iniziato il primo e 2 volte droppato, non me lo riesco a far piacere, preferisco nettamente un Ace Attorney o Uchikoshi con i suoi Zero Escape o Somnium Files, al netto che Wold End Club è molto ma molto mediocre. :sisi:
Post automatically merged:

Comunque unpopolar opinion, ma Metroid Other M sarà un Metroid cosi cosi, forse scadente, ma come gioco non era brutto ma comunque discreto, anche se capisco la merd* che gli tira la fanbase. :sisi:
eh, anch'io direi che era un gioco discreto, anche se in realtà tenderei più verso il sufficiente che il discreto... però... quella di metroid era in quel momento una serie che aveva abituato alla eccellenza assoluta, un episodio discreto quindi stona automaticamente, e c'era, a differenza di prime hunters, uno dei padri della serie al timone, motivato a rebootarla con l'idea poi di continuarla su quella falsariga.
al di là di questo discorso sulla qualità del gioco, aggiungo un mio motivo di critica: nintendo negli anni ha più volte reinterpretato le sue serie classiche, e facendo questo è sempre stata secondo me brava a mantenere,se non inalterato, molto simile il vibe, pur tra episodi molto diversi tra loro...
qui secondo me però si respirava molto poco metroid, o almeno io ho avuto questa impressione... troppo guidata la progressione, troppo semplificato e alleggerito il level design, impronta action non soddisfacente... non avevo l'impressione di star giocando una reinterpretazione delle basi di metroid ma un gioco qualunque cui erano appiccicati personaggi e lore di metroid.
quanto a trama e voglia di dare un'altra visione dei personaggi, meglio lasciar fare quelle cose a chi è capace

Alla fine per il 2021 sono abbastanza coperti:
  • Monster Hunter Stories 2 a luglio
  • No More Heroes 3 ad agosto
  • Metroid Dread a ottobre
  • SMT V a novembre
  • Advance Wars 1&2 a dicembre

Sono tutte esclusive potenzialmente dall'80 in su

bah io preferisco di gran lunga un Metroid come questo, se poi sarà un lavoro sopraffino o la classica poracciata sviluppata con le monetine della pausa pranza lo vedremo più avanti ma come detto per il momento ho molto più interesse/speranze/aspettative verso questo titolo rispetto a quelle che ho per nuovo Prime :asd:

Sicuro vado di D1 per No More Heroes e per Metroid, poi dovrò recuperare Foreclosed e Last Stop :sisi:

E in tutto ciò devo ancora prendere Rise ma si, switch non ha giochi :sisi:

Che tristezza comunque leggere in giro per il web le varie lamentele sul prezzo/tipo di gioco che è Metroid.

Pass, plus e gli OW da 1000 ore stanno veramente creando una generazione di videogiocatori lobotomizzati che devono pesare al kilo con pregiudizio qualsiasi gioco non rientri nelle loro corde. :/

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

a uno possono non interessare, anche se vista la quantità e la varietà mi pare difficile, ma i giochi ce ne sono ed escano.

Alla fine per il 2021 sono abbastanza coperti:
  • Monster Hunter Stories 2 a luglio
  • No More Heroes 3 ad agosto
  • Metroid Dread a ottobre
  • SMT V a novembre
  • Advance Wars 1&2 a dicembre

Sono tutte esclusive potenzialmente dall'80 in su
Però la bomba potevano anche inserirla, dato che saranno probabilmente quasi tutti gioconi ma manca quel titolo grosso da parte di nintendo :sisi:

bah io preferisco di gran lunga un Metroid come questo, se poi sarà un lavoro sopraffino o la classica poracciata sviluppata con le monetine della pausa pranza lo vedremo più avanti ma come detto per il momento ho molto più interesse/speranze/aspettative verso questo titolo rispetto a quelle che ho per nuovo Prime
un qualcosa che si possa collocare da qualche parte tra questi due estremi impossibile,eh? se non sarà sopraffino sarà perché fanno i giochi con due lire, cercano la massima resa con la minima spesa ecc ecc, eh :asd:

a me è molto piaciuto samus returns, diciamo che quella base, spogliata dei difetti eredità del gioco di cui era una rivisitazione moderna, è un buon punto di partenza

Che tristezza comunque leggere in giro per il web le varie lamentele sul prezzo/tipo di gioco che è Metroid.

Pass, plus e gli OW da 1000 ore stanno veramente creando una generazione di videogiocatori lobotomizzati che devono pesare al kilo con pregiudizio qualsiasi gioco non rientri nelle loro corde. :/

Non serve andare troppo in giro per il web, stare qui è già più che sufficiente

Se non fosse che i lobotomizzati poi si giocano ori, hollow knight e altri a mezza lira o sul gamepass a 10 euro al mese.

un qualcosa che si possa collocare da qualche parte tra questi due estremi impossibile,eh? se non sarà sopraffino sarà perché fanno i giochi con due lire, cercano la massima resa con la minima spesa ecc ecc, eh :asd:

a me è molto piaciuto samus returns, diciamo che quella base, spogliata dei difetti eredità del gioco di cui era una rivisitazione moderna, è un buon punto di partenza

Eccomi, scusate se ho delle pretese e voglio che gli sdentati spendano il più possibile in cambio dei miei preziosi euro

Se non fosse che i lobotomizzati poi si giocano ori, hollow knight e altri a mezza lira o sul gamepass a 10 euro al mese.

Eccomi, scusate se ho delle pretese e voglio che gli sdentati spendano il più possibile in cambio dei miei preziosi euro
Ma che poi come si fa a dire che non si puo discutere col prezzo

I lobotomizzati sono quelli che fanno osservare come ci siano produzioni apparentemente piu valide e corpose a meta del prezzo o chi si fa andare bene tutto e ha legalizzato i giochi primana 60 poi 70 e ora a 80.

Lasciamo stare il discorso port 1:1

Veramente mi riferivo più al discorso del considerare sempre robetta quel che esula dai propri gusti, ma effettivamente non ti considero uno di quelli dal parere sempre sensato e interessante da leggere diciamo,al di là del fatto di concordare o no...
perché teoricamente preferisco leggere chi la pensa diversamente da me più che chi condivide:hmm:

si, esistono le vie di mezzo ma semplicemente non mi sembrava il caso di scrivere "se poi sarà un lavoro sopraffino - un ottimo titolo - uan discreta esperienza - solo un buon gioco - una stronzata - o la classica poracciata" :asd: di certo dall`ottimo/più che discreto in giù per me sarebbe una delusione viste le alternative ( e la qualità ) che il mercato offre parlando della stessa tipologia di prodotti, di certo da N e da uno dei suoi brand di punta non posso aspettarmi di meno

EDIT men che meno visto che viene venduto anche al triplo del prezzo giusto per rimanere in tema :asd:

Ultima modifica:

Ormai la logica da fast food non risparmia nessuno, ci aspettano anni divertenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, esistono le vie di mezzo ma semplicemente non mi sembrava il caso di scrivere "se poi sarà un lavoro sopraffino - un ottimo titolo - uan discreta esperienza - solo un buon gioco - una stronzata - o la classica poracciata" :asd: di certo dall`ottimo/più che discreto in giù per me sarebbe una delusione viste le alternative ( e la qualità ) che il mercato offre parlando della stessa tipologia di prodotti, di certo da N e da uno dei suoi brand di punta non posso aspettarmi di meno

EDIT men che meno visto che viene venduto anche al triplo del prezzo giusto per rimanere in tema :asd:
mmm, spero andrà così, anche se sono più portato a scommettere sui due casi estremi che su un range di pareri intermedi :asd:

vedo dall' edit che hai le idee fin troppo chiare comunque

Ormai la logica da fast food non risparmia nessuno, ci aspettano anni divertenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrà sempre a peggiorare la situazione.

È già una saga che non vende di suo, non saranno certo due scappati di casa su Twitter ad affossarlo :asd:
Magari grazie a switch è la volta buona che vende qualcosa in più solito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro