Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
intanto giusto per ricordarci di Mario Golf:

Cx5xX50.jpg

NVoVKfb.jpg

era talmente evidente NON fosse il solito progetto da 2 lire che alla fine si è rivelato perfino più pezzotto di Aces :rickds::rickds:
Però mettiamoci d'accordo su metacritic, perché se viene citato per dire che quel gioco su Switch particolare è sottovalutato non vale nulla mentre ora me lo ritrovo come metro di giudizio negativo

Però mettiamoci d'accordo su metacritic, perché se viene citato per dire che quel gioco su Switch particolare è sottovalutato non vale nulla mentre ora me lo ritrovo come metro di giudizio negativo
Che poi ha la media del sette, sacrebleu

quello era un confronto unicamente tra Aces/Mario Golf che quindi con l`affidabilità o meno di metacritic non ha nulla a che vedere ma in ogni caso siamo già tutti d`accordo, vale solo per i titoli che non sono N mentre per quelli si valuta caso per caso :sisi:

Che poi ha la media del sette, sacrebleu

Poi però ci ammorbi dal 2019 con “matrimonio zombie”, che ha la stessa media :nev:

Rivalutazione incoming?

ovvio, nintendo è sempre vittima :asd:
Che poi se ad ogni gen Nintendo supporta le proprie console tra´ il discreto al ´meh´ la colpa di chi sarebbe? :sowhat:

Ma il supporto di Switch non lo definirei neanche discreto, è la somma del mercato Home e Portatile che ci si aspettava, non è colpa di Nintendo se in realtà a molti dei giochi "da portatile" non interessano :asd:
Poi ci sono anche titoli di Nicchia e serie che rinascono, soprattutto quest'anno.
Molti si mettono a spernacchiare Snap, ma chi lo ha giocato per davvero sa davvero quanto sia valido ed è un buon titolo :asd:

Ma il supporto di Switch non lo definirei neanche discreto, è la somma del mercato Home e Portatile che ci si aspettava, non è colpa di Nintendo se in realtà a molti dei giochi "da portatile" non interessano :asd:
Poi ci sono anche titoli di Nicchia e serie che rinascono, soprattutto quest'anno.
Molti si mettono a spernacchiare Snap, ma chi lo ha giocato per davvero sa davvero quanto sia valido ed è un buon titolo :asd:
Sicuramente è un bel titolo, anzi mi sembra decisamente più curato di Scudo\Spada, però ci sta che non venga cagato dai più essendo di nicchia, come anche i due detective club che devo recuperare, sembrano veramente di ottima fattura ma non faranno mai i numeroni.

https://www.metacritic.com/game/switch/the-legend-of-zelda-skyward-sword-hd

Non male, credevo che gli squali della critica l'avrebbero trattato peggio per la rimasterizzazione pigra.

Cosa dicono gli indignati per il metascore di Demon’s Souls e Resident Evil 2? I 9 per questo vanno bene invece? :draper:

Comunque torniamo sempre allo stesso discorso: si valuta il rifacimento o la qualità intrinseca del titolo? Facendo un compromesso tra le due, trovo comunque la media di 81/82 “giusta”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosa dicono gli indignati per il metascore di Demon’s Souls e Resident Evil 2? I 9 per questo vanno bene invece? :draper:

Comunque torniamo sempre allo stesso discorso: si valuta il rifacimento o la qualità intrinseca del titolo? Facendo un compromesso tra le due, trovo comunque la media di 81/82 “giusta”

Per me si dovrebbe fare a metà. Nel senso se il gioco è semplice un porting lo valuti per quello che è rapportato al tempo di uscita (ovviamente porting a prezzo congruo :asd:) se fai una rematered o un remake devi giudicare il lavoro e quanto vale il gioco oggi, insieme al prezzo di vendita. Ma a quanto pare alcuni non lo fanno :asd:

La media alla fine la trovo anche io giusta, certo qualche 9 è fioccato, ma anche qualche 7 per bilanciare.
Il gioco tutto sommato rimane ancora valido e seppur il rifacimento grafico rasenta quasi lo zero, le migliorie dal punto di vista del gameplay (limitatamente al concetto di Remastered) ci sono state e hanno saputo risolvere la maggior parte delle critiche dell'originale, in primis riducendo i tutorial obbligatori e riducendo il numero di interruzioni di Fi, così come l'aggiunta dei controller tradizionali e qualche alto miglioramento minore (telecamera libera, testo e cutscene saltabili, autosalvataggio...).

Il prezzo è un fattore su cui si è sempre discusso se può essere motivo di giudizio in fase di recensione

Io no, perché il gioco originale valeva 82 o giù di lì (e non il 93 che ha) ed il rifacimento è da 70 a star larghi(ssimi).

Chi è il folle che si è lamentato di RE2 Remake? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro