Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
C'è sempre il solito problema che il mercato dei videogiocatori da console non è in espansione, quindi a un certo punto ci si scontra con l'impossibilità di vendere nuove console perché mancano fisicamente gli utenti a cui venderle. :asd:
Fine 2023 mi sembra il periodo ideale, sia per smaltire l'infornata di giochi in lavorazione che per raggiungere un picco da 130-140 milioni di installato.
Per me la lanceranno sempre a marzo del 2024 come accadde ai tempi, non hanno fretta di accelerare i tempi tranne che steam deck gli leva quote consistenti du mercati, cosa che francamente fatico a credere

Comunque non so se qualcuno lo ha detto, ma andate a comprarvi MH Stories 2, gran bel gioco che straborda di contenuti, è il gioco Pokémon che non sapevo di volere :asd:

Comunque non so se qualcuno lo ha detto, ma andate a comprarvi MH Stories 2, gran bel gioco che straborda di contenuti, è il gioco Pokémon che non sapevo di volere :asd:
Rilancio con la conversione HD di Zelda SS per chi non l'ha mai giocato. Al netto dei giudizi tranchant da forum, resta un adventure davvero ispirato ed in più la conversione non è nulla di che ma fa il suo dovere. Senza considerare che parafrasando quanto accade in game, se Nintendo avesse avuto più coraggio avrebbe potuto chiamarlo "Ragazzo con grosso uccello cerca biondina timida".

Concordo. Luglio mese ottimo con Zelda e MHS2

Topic interessante quello di ERA

Voi come siete messi al riguardo?

Ssseh se è per questo fino a 8 mesi fa i consolari manco sapevano dell'esistenza dei 60fps e adesso vengono a fare i sommelier :sard: che puttanata, Madonna, tra l'altro pure su console next gen quando ci saranno i giochi veramente pesanti di rimarrà limitati al 1440p/30.

POLVERE!

Dobbiamo davvero riportare topic di quella fogna di Era qua? :sard:

Ssseh se è per questo fino a 8 mesi fa i consolari manco sapevano dell'esistenza dei 60fps e adesso vengono a fare i sommelier :sard: che puttanata, Madonna, tra l'altro pure su console next gen quando ci saranno i giochi veramente pesanti di rimarrà limitati al 1440p/30.
I 60 fps ci sono dai tempi di metroid prime e di f-zero gx su gamecube e i consolari sanno bene cosa sono.
A limite puoi dire che i consolari e gli sviluppattori in generale preferiscono pompare la grafica a discapito del frame ma i 60 fps su console ci sono da 20 anni su determinati titoli

Che i giochi belli fanno tranquillamente soprassedere ste cose.

Non mi risulta che i consolari fuori switch si sono fatti problemi a giocare e elogiare (giustamente) robe come Nier Automata, Persona 5, i Souls e altri giochi tecnicamente dal meh in giú. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Che lo scarto è talmente ampio che anche non volendo prestargli attenzione l’occhio cade sulla povertà grafica e prestazionale.
A meno di non essere Bocelli, o di essere monoconsolaro Nintendo, dove a quel punto va bene tutto.

Che lo scarto è talmente ampio che anche non volendo prestargli attenzione l’occhio cade sulla povertà grafica e prestazionale.
A meno di non essere Bocelli, o di essere monoconsolaro Nintendo, dove a quel punto va bene tutto.
Sino a quando nintendo farà una portatile che si attacca alla tv i risultati saranno questi, inutile girarci intorno.
Le portatili sono sempre indietro almeno una generazione solitamente e come portatile è ottima, come fissa no, ormai i giochi ps4 anche nelle produzioni minori ha una pulizia visiva che switch si sogna(basti vedere la pulizia diun persona 5 royal, graficamente non è nulla di che ma è pulitissimo, cosa che non accade su switch)

Sino a quando nintendo farà una portatile che si attacca alla tv i risultati saranno questi, inutile girarci intorno.
Le portatili sono sempre indietro almeno una generazione solitamente e come portatile è ottima, come fissa no, ormai i giochi ps4 anche nelle produzioni minori ha una pulizia visiva che switch si sogna(basti vedere la pulizia diun persona 5 royal, graficamente non è nulla di che ma è pulitissimo, cosa che non accade su switch)
Il problema è solo quello per me: la pulizia dell’immagine. Se la prossima console dovesse supportare il dlss, per me è fatta. Una grafica alla botw 2 mi va più che bene, purché sia renderizzata su tv ad una risoluzione superiore ai 1080p

Il problema è solo quello per me: la pulizia dell’immagine. Se la prossima console dovesse supportare il dlss, per me è fatta. Una grafica alla botw 2 mi va più che bene, purché sia renderizzata su tv ad una risoluzione superiore ai 1080p
A me basta anche il full hd con il dlss attivo, speriamo che switch 2 riesca ad avere questo perché sono stanco di giocare giochi così sporchi graficamente parlando

beh, non ho ancora ps5 ma mi sento tranquillamente in grado di dire la mia visto che ci sono passato chissà quante volte nel corso delle varie generazioni.

in genere do pochissima importanza alla qualità grafica di un gioco, posto che ovviamente se mi colpisce anche da quel punto di vista è sicuramente un plus

diverso il discorso performance. se si tratta di un multipiattaforma lo prendo dove gira meglio, ma se è un'esclusiva...
non concludo la frase perché la conclusione è ovvia... a meno che le performance non siano talmente scadenti da risultare game breaking,ma sinceramente quante volte capita?

una nota di colore sul post portato da era: capisco i legittimi dubbi su bayonetta, anche se va detto che platinum non è nota per vantare tra le sue file mostri di programmazione e infatti diversi loro lavori hanno zoppicato pure su hardware di livello, ma shin megami? davvero? è imprescindibile il discorso performance per un jrpg coi combattimenti a turni?
(Immaginare la faccina ridente che non riesco a mettere da telefono qui)

Frega cazzi del framerate se è 30 lockato, su PS5 mi sono giocato Ratchet e Control preferendo la risoluzione più alta.
Quello che mi ha fatto rendere intollerabile Switch, è proprio quest’ultima.
Da quando ho comprato una tv 4K, tant’è che ieri l’ho venduta e i soldi li ho girato sul C1 dell’LG.
La ricomprerò quando uscirà SMT V, o se riesco a tenere a bada la scimmia, l’anno prossimo, se Nintendo riuscisse a far uscire qualcosa di imprescindibile.

Frega cazzi del framerate se è 30 lockato, su PS5 mi sono giocato Ratchet e Control preferendo la risoluzione più alta.
Quello che mi ha fatto rendere intollerabile Switch, è proprio quest’ultima.
Da quando ho comprato una tv 4K, tant’è che ieri l’ho venduta e i soldi li ho girato sul C1 dell’LG.
La ricomprerò quando uscirà SMT V, o se riesco a tenere a bada la scimmia, l’anno prossimo, se Nintendo riuscisse a far uscire qualcosa di imprescindibile.

si ma che siano perlomeno 30fps costanti perchè ad oggi il framerate è un problema ancora peggiore della risoluzione :asd:

Ultima modifica:
I 60 fps ci sono dai tempi di metroid prime e di f-zero gx su gamecube e i consolari sanno bene cosa sono.
A limite puoi dire che i consolari e gli sviluppattori in generale preferiscono pompare la grafica a discapito del frame ma i 60 fps su console ci sono da 20 anni su determinati titoli
ma appunto in gen ps2 i 60 fps spopolavano, da un po' di tempo a questa parte ci piace raccontarci la favoletta delle console che non hanno mai visto i 60 fps per giustificare tendenze perverse a preferire la risoluzione sempre :asd:

se il padreterno vuole siamo tornati a quei fasti, forse anche meglio perché gli sviluppatori iq 200+ hanno finalmente scoperto che si possono dare un paio di possibilità tra cui scegliere, e tra raytracing e 4k c'è talmente tanta di quella ciccia da poter tagliare per poter raggiungere i 60 fps che non voglio sentire più mezza scusa se non fra 5-6 anni quando queste console saranno al limite

(Immaginare la faccina ridente che non riesco a mettere da telefono qui)
manco a me purtroppo, però se scrivi ": asd:" (senza spazio) puoi inserirla ed in generale con due punti + lettera ti da qualche suggerimento

Interessantissimo

A me basta anche il full hd con il dlss attivo, speriamo che switch 2 riesca ad avere questo perché sono stanco di giocare giochi così sporchi graficamente parlando

Perché prendi a riferimento i giochi sbagliati. Gioca un Paper Mario Origami King

Interessantissimo

Perché prendi a riferimento i giochi sbagliati. Gioca un Paper Mario Origami King
Peccato che io gioco anche un astral chain, non è che su ps4 io prendo ad esempio solo tlou 2 e uncharted 4, prendo ad esempio persona 5 roal che graficamente non è niente di che ma che risulta nettamente più pulito di astral chain :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro