Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
E comunque facendo necro posting non ho trovato le cose su zelda ma trovo questo interessante messaggio dell'akab nintendaro di 4 anni fa, poi dici che non cambi idea come una bandieruola :draper:
si chiama valutare in base al momento storico.
Sei l 2017 era un anno eccellente la si elogia.

Se questi ultimi anni fanno pena lo si dice.
Non sono attaccato al marchio come altri. Ho avuto switch,ps vita e se i bench e il supporto sara convincente provero steam deck.
Del marchio frega meno di zero
Post automatically merged:

Semplicemente Akab aveva fatto passare che dietro HW c'era solo Tecmo e che Nintendo non ha fatto nulla, quando in realtà dietro al titolo comunque c'è stata una parte del team di Zelda dietro a supportare e fornire assets allo sviluppo del gioco, oltre all'ambito di produzione e marketing del gioco.
Anche Sony ha fornito qualche aiuto agli sviluppatori di Returnal, ma dubito abbia avuto un ruolo così rilevante come per HW
io non ho fatto passare nulla

La gran parte del lavoro è stata fatta da tecmo
Nintendo gli ha passato degli assets ma non è che quel gioco abbia tolto a N chissa quale forsa lavoro.
Il gioco non si crea con i soli assrts (gia pronti) . VA fatto. L'hanno fatto quelli di coei. Le musiche erano gia pronte cosi come gl iassets. Immagino che poi a ritoccare l'engine sia stato tecmo e infatti si vede...

ormai sono solo i nintendari a parlare di nuovi annunci per prendere per il culo. :asd:
Nono, evitiamo di porla in questi termini.
Mi va bene alimentare la CW perchè il topic è questo, ma evitiamo certe uscite.

Visto che in generale sto leggendo molte persone non soddisifatte nella comunicazione di Sony in quest ultimo anno ad oggi.

si chiama valutare in base al momento storico.
Sei l 2017 era un anno eccellente la si elogia.

Se questi ultimi anni fanno pena lo si dice.
Non sono attaccato al marchio come altri. Ho avuto switch,ps vita e se i bench e il supporto sara convincente provero steam deck.

io non ho fatto passare nulla

La gran parte del lavoro è stata fatta da tecmo
Nintendo gli ha passato degli assets ma non è che quel gioco abbia tolto a N chissa quale forsa lavoro.
Non girare la frittata al solito tuo qui tu parlavi dell'hardware di switch e non dei giochi, se prima dicevi che era un mostro e ora dici che è una ciofeca o soffri di disturbi della personalità o cambi idea da un anno all'altro :sisi:

Non girare la frittata al solito tuo qui tu parlavi dell'hardware di switch e non dei giochi, se prima dicevi che era un mostro e ora dici che è una ciofeca o soffri di disturbi della personalità o cambi idea da un anno all'altro :sisi:
sono passati quanti anni?

Per il 2017 era un hw piu che accettabile lato portbale
Nel 2021 non puoi ripoporre switch con praticamente lo stesso hw e a prezzo maggiorato. è un furto.

Come ben saprai avendo il pc gia solo un anno di differenza puo portare a pezzi hw nettamente superiori a performance.
Ora nel 2021 è chiaramente un hw modesto soprattutto quando ti vai a rishciare con multipiatta ps4-5.

Per cose del genere minimo serve una revisione, ma che sia importante. Cosa molto improbabile con N che gia un oled con lo stesso hw te lo mettono a 350/360.

Ultima modifica:
Le musiche erano già pronte? :rickds:
Ma anche le mappe non è che hanno ripreso l'ow, hanno modificato pesantemente la conformazione degli ambienti.
si è tali modifiche immagino siano state fatte da coei chi ha sviluppato il gioco

A meno che tu abbia prove oggettive che dimostrano il contrario.
Passare gli assets a coei non significa che il gioco l'abbia sviluppato nintendo. Il grosso dello sviluppo è di coei. Fine.

si è tali modifiche immagino siano state fatte da coei chi ha sviluppato il gioco

A meno che tu abbia prove oggettive che dimostrano il contrario.
Quindi mi vuoi dire che le mappe che presentano addirittura dettagli di lore, le città collocate con la conformazione che segue quella delle rovine del gioco originale, sono state inventate e posizionate da Tecmo senza l'ausilio di Nintendo? :tè:
Hai prove a riguardo?

ripeto ti ricordi male

Io ho preso switch al d1 con botw.
Chi criticava i cross gen erano altri. Io appunto polemizzavo con chi sosteneva che botw non era da considerarsi nella line up switch perche corss gen.
Se no mostrami dove lo dicevo.

Assurdo come vuoi far passare nella bocca degli altri proprio l'esatto opposto di quello che dicevano all'epoca.
Se vuoi fare necro posting almeno fallo bene.

il fatto è che dopo il 2017 hanno fatto troppo poco e in modo troppo incostante.

paper mario è carino ma mancano i titoli di primi piano da troppo tempo

e con titoli di primo piano inendo zelda ,mario main, xeno (non rushato), un dk 3d main e simili

Sembrano veramente pigri e svogliati . Puntano alla massima resa con il minimo sforzo. Nell'anniversario di zelda uscirsene con quella poverata a full price è veramente triste. Se botw2 non era pronto almeno fate un remake di ss come si deve. Invece loro sanno che vendono comunque anche con il minim sforzo. Altro esempio la mario collection. Un trattamento vergognoso considerato quanto storici erano quei titoli

Per dire anche bowser fury...non vorrei che esso abbia portato via il posto a un mario main nuovo del tutto. Sarebbe un grave peccato. Ma ormai cosi pare.

sinceramente non penso sia possibile che bowser fury possa essere la causa di un'eventuale mancanza di un nuovo mario grosso...
conoscendo Nintendo da 30 anni :asd: e vedendo come ha sempre operato son solo due le possibilità: stanno lavorando su un nuovo concept e non vogliono bruciarlo sulla stessa console di odyssey, per quanto questa console sia di successo, oppure si sono resi conto di non avere abbastanza idee da sostenere un odyssey 2 che stia al primo come galaxy 2 stava al primo galaxy.

paper mario secondo me è molto più che carino comunque, definirlo solo tale trovo sia parecchio ingeneroso

una cosa su Nintendo e la sua storia comunque: secondo me la dimensione dei suoi progetti è sempre stata questa però, grosso modo... qualche progetto grosso (il mario,zelda e metroid di turno, a volte con più episodi, più spesso no e talora anche bucando la gen come metroid in epoca 64) ma perlopiù progetti di media piccola grandezza ad accompagnarli

sinceramente non penso sia possibile che bowser fury possa essere la causa di un'eventuale mancanza di un nuovo mario grosso...
conoscendo Nintendo da 30 anni :asd: e vedendo come ha sempre operato son solo due le possibilità: stanno lavorando su un nuovo concept e non vogliono bruciarlo sulla stessa console di odyssey, per quanto questa console sia di successo, oppure si sono resi conto di non avere abbastanza idee da sostenere un odyssey 2 che stia al primo come galaxy 2 stava al primo galaxy.

paper mario secondo me è molto più che carino comunque, definirlo solo tale trovo sia parecchio ingeneroso

una cosa su Nintendo e la sua storia comunque: secondo me la dimensione dei suoi progetti è sempre stata questa però, grosso modo... qualche progetto grosso (il mario,zelda e metroid di turno, a volte con più episodi, più spesso no e talora anche bucando la gen come metroid in epoca 64) ma perlopiù progetti di media piccola grandezza ad accompagnarli
ma sta cosa del bruciarselo non la capisco

Loro sono i primi che pensano alle vendite.
Un mario main su questa base di installato sarebbe proprio l'ideale.

Pero appunto hanno scoperto la via piu semplice: port di un titolo old + qualche nuoa feature/espansione

Avrei preferito di gran lunga che quel tempo di sviluppo fosse investito per un vero mario main.
O perlomeno un espansione di odyssey ( ma ormai da troppo è fuori tempo massimo): ...non per una roba buttata li che dura veramente poco e che non c'entra molto con il 3d world. NOn ne vedo il filo logico.

Nono, evitiamo di porla in questi termini.
Mi va bene alimentare la CW perchè il topic è questo, ma evitiamo certe uscite.

Visto che in generale sto leggendo molte persone non soddisifatte nella comunicazione di Sony in quest ultimo anno ad oggi.
Appunto. Chi è ad essere soddisfatto della comunicazione di Sony degli ultimi 12 mesi? :azz:

sono passati quanti anni?

Per il 2017 era un hw piu che accettabile lato portbale
Nel 2021 non puoi ripoporre switch con praticamente lo stesso hw e a prezzo maggiorato. è un furto.

Come ben saprai avendo il pc gia solo un anno di differenza puo portare a pezzi hw nettamente superiori a performance.
Ora nel 2021 è chiaramente un hw modesto soprattutto quando ti vai a rishciare con multipiatta ps4-5.

Per cose del genere minimo serve una revisione, ma che sia importante. Cosa molto improbabile con N che gia un oled con lo stesso hw te lo mettono a 350/360.
Le console durano senpre 7 anni di media, se una console è il top nel 2017 non pupi pretendere lo sia nel 2021, fermo restando che nel 2021 la console più potente esce ma costa un cantone in più anche.
L'unico problema che gli hw portatili soffrono prima rispetto agli hw home perché di media hanno co po enti che sono circa il 50% più debole, queste cose economiche le vedevamo con psp e ds perché avevamo giochi molto più modesti rispetto a quelli che fa girare switch.
A limite dovrebbero fare una mid gen ma con switch non è proponibile perché anche volendo le patch next gen sono troppo esose per la memoria che monta la console

Quindi mi vuoi dire che le mappe che presentano addirittura dettagli di lore, le città collocate con la conformazione che segue quella delle rovine del gioco originale, sono state inventate e posizionate da Tecmo senza l'ausilio di Nintendo? :tè:
Hai prove a riguardo?
No guarda il gioco è stato fatto da tecmo

Sei tu che sostieni che nintendo ha avuto un grosso apporto nello sviluppo e allora sei tu che devi darmi le prove.
La logica vuole che nintendo ha passato gli assets e coei ha sviluppato. E infatit è considerato cmq un titolo coei con il supporto di N.

Le console durano senpre 7 anni di media, se una console è il top nel 2017 non pupi pretendere lo sia nel 2021, fermo restando che nel 2021 la console più potente esce ma costa un cantone in più anche.
L'unico problema che gli hw portatili soffrono prima rispetto agli hw home perché di media hanno co po enti che sono circa il 50% più debole, queste cose economiche le vedevamo con psp e ds perché avevamo giochi molto più modesti rispetto a quelli che fa girare switch.
A limite dovrebbero fare una mid gen ma con switch non è proponibile perché anche volendo le patch next gen sono troppo esose per la memoria che monta la console
ma infatti l'ipotetica mid gen N dovrebbe consentire di giocare in modo DECENTE le esclusive.

Chesso non vedere piu degli yoshi a 450p, dei xeno a 25fps + 450p , un kirby castrato sul frame rate, un ipotetico botw2 senza particolari problemi di frame e res , un mh stories 2 senza che vada a 20fps in molte citta e nelle zone piu aperte e tanti altri

Non mi aspetto che ci giri un dying light 2 o un dmc
MA che almeno possa aiutare vari titoli esclusivi

ma infatti l'ipotetica mid gen N dovrebbe consentire di giocare in modo DECENTE le esclusive.

Chesso non vedere piu degli yoshi a 450p, dei xeno a 25fps + 450p , un kirby castrato sul frame rate, un ipotetico botw2 senza particolari problemi di frame e res , un mh stories 2 senza che vada a 20fps in molte citta e nelle zone piu aperte e tanti altri

Non mi aspetto che ci giri un dying light 2 o un dmc
MA che almeno possa aiutare vari titoli esclusivi
Ma senza patch ad hoc non serve a nulla la mid gen

No guarda il gioco è stato fatto da tecmo

Sei tu che sostieni che nintendo ha avuto un grosso apporto nello sviluppo e allora sei tu che devi darmi le prove.
La logica vuole che nintendo ha passato gli assets e coei ha sviluppato. E infatit è considerato cmq un titolo coei con il supporto di N.
E io cosa ho detto?
Sviluppato da Tecmo con un grosso supporto diretto da Nintendo, è lei che ha prodotto diversi assets, c'è lei dietro storia e la direzione artistica tra cui anche le cutscene, doppaggio e la musica, il collocamento delle strutture per il level design degli ambienti, i nuovi personaggi e le versioni giovani sono stati creati da Nintendo, non Tecmo.
Dopo si, a livello di programmazione è stata Tecmo a mettere insieme tutti i pezzi... ma quello mica l'ho negato :asd:

ma sta cosa del bruciarselo non la capisco

Loro sono i primi che pensano alle vendite.
Un mario main su questa base di installato sarebbe proprio l'ideale.

Pero appunto hanno scoperto la via piu semplice: port di un titolo old + qualche nuoa feature/espansione

Avrei preferito di gran lunga che quel tempo di sviluppo fosse investito per un vero mario main.
O perlomeno un espansione di odyssey ( ma ormai da troppo è fuori tempo massimo): ...non per una roba buttata li che dura veramente poco e che non c'entra molto con il 3d world. NOn ne vedo il filo logico.

come non capisci il bruciarselo? non è che spuntino come le margherite nei prati le idee per nuove interpretazioni della serie di mario,eh...

se ne hanno pensata già una gli conviene tenerla in caldo per la prossima console, perché ci sarà da pensare a come vendere anche quella, non solo questa

se invece pensano di averla già trovata con la formula di bowser fury e di espandere come fecero con 3d world rispetto a 3d land, beh, spero facciano un gran lavoro di pulizia e miglioramento perché come divertissement mi può andar bene, ma come nuovo mario main ha parecchi aspetti da migliorare

Ultima modifica:
come non capisci il bruciarselo? non è che spuntino come le margherite nei prati le idee per nuove interpretazioni della serie di mario,eh...

se ne hanno pensata già una gli conviene tenerla in caldo per la prossima console, perché ci sarà da pensare a come vendere anche quella, non solo questa

se invece pensano di averla già trovata con la formula di bowser fury e di espandere come fecero con 3d world rispetto a 3d land, beh, spero facciano un gran lavoro di pulizia e miglioramento perché come divertissement mi può andar bene ma come nuovo mario main ha parecchi aspetti da migliorare
semplicemente non mi sembra bruciarsi un mario main il farlo uscire su una console con una base installata di 80+ mln di console

Io è dall'anno scorso che parlo di un DK dal team di Odyssey, proprio per aumentare il numero di IP per la console e per mantenere fresco il brand 3d di Mario per la prossima.
Bowser Fury non è neanche stato sviluppato dagli EPD Tokyo ma dall'unione di NST (il team interno americano e 1-UP studios, che ha collaborato a tutti i Mario 3D).

Capitolo Skyward Sword direi che è lampante il fatto che sia uscito come riempitivo, semplicemente BotW2 causa covid è slittato al 2022, anche perchè non hanno fatto chissà che festeggiamenti per l'anniversario della serie, quando li hanno sempre fatti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro