Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
e se te la prestasse un amico? e se ce l`avessi ma fosse rotta? e se avessi dovuto trasferirmi senza poter portare la console? sembra di sentire il popolino quando i proprietari delle varie attività e le partite IVA si lamentavano dei ""rimborsi"" del governo, "eh vi sta bene, dichiarate 1/10 e e adesso vi lamentate" "pagate le tassehhhh!!" poi se possono risparmiare 5 euro dal meccanico o dal denntista senza fattura lo farebbero pagando perfino in Rubli :asd:
1)se te la presta un amico tutto sto sbatti per farti l'emulatore dubito c'è l'hai.
2)Se è rotta son stracatzi tuoi, non è che se mi si rompe una cosa pretendo di usarla in maniera illegale
3)parliamo di una console portatile e non di un case di un pc, non hai spazio per una console di 7 pollici?Su siamo seri.
Nel caso dell'1% che abbia un problema da te descritto pazienza non giocherà dread, se ne farà una ragione :sisi:

"Se volete giocare i precedenti titoli della saga e non volete spendere grosse cifre su vecchie console e vecchi giochi, la vostra miglior scommessa è l'emulazione. Come spesso accade, Nintendo (come gran parte dei publisher) è carente nel garantire l'accesso al proprio retrocatalogo, salvo per i suoi titoli più grossi. Ringraziamo Dio per i pirati, gli emulatori, i modders, e gli hacker."

posso capire che legalmente sia sbagliato, ma fanno benissimo ad esporre questi pagliacci

sarebbe stato bello se l'avessero fatto anche con sony ma penso che dopo questo articolo, e la shitstorm conseguente, l'autore si farà una bella vacanza lontano dal sito

posso capire che legalmente sia sbagliato, ma fanno benissimo ad esporre questi pagliacci
No, in questi termini fanno solo danni alla causa dell'emulazione. Altro che far "benissimo".

L'emulazione è una via importante da tenere In considerazione per forza di cose per la preservazione di giochi vecchi, che non si trovano e a cui i big frega piú nulla. Chiaro cristallino ok.

il problema qua è che si sta promuovendo l'emulazione di un gioco uscito TRE giorni fa', disponibile a tutti, tranquillamente e senza nessun problema di scorte.

Questa fantomatica immagina del giocatore poverino che vuole giocarsi Dread su suo bel pc perchè oppresso dalle caratteristiche tecniche di Switch e allo stesso tempo compra il gioco per supportarlo è una paraculata, e anche abbastanza offensiva dell'intelligenza altrui.
Lo sanno tutti, anche chi campa ste scuse, che per il 90% (percentuale anche altruista) di chi è interessato a sta cosa è per giocarsi Dread gratis sulla sua piattaforme del cuore. E promuovere sta robaccia è da infami, punto.

Anzi io sarei pure piú estremista in tal senso (ma capisco che se ne può discutere), Dread te lo giochi su switch, punto.
Ma guarda non sto promuovendo o giustificando (e credo nessuno lo faccia), per me l'emulazione è una scelta comprensibile quando siamo a 2 generazioni di distacco in assenza di remake/remastered o retrocompatibilità con benefici (prima di MGS hd collection sai quante volte me lo sono sparato sull'emulatore? Ed ho sia la copia fisica che la console)
Però analizzando la situazione è facile vedere perchè le console N delle generazione corrente vengono emulate da chiunque, e quelle Sony e MS invece no. A Nintendo comunque non frega un cazzo perchè vende bene, ma se volesse ridurre il fenomeno (e per vie legali è totalmente inutile) dovrebbe fare un piccolo sforzo tecnologico in più. La flessione, per me, sarebbe evidente.

Scusate, ma da quello che sto leggendo qui mi pare di capire che esista già un perfetto emulatore di switch.
Forse potrei essere completamente disinformato, ma a me pare di ricordare che si hanno ancora problemi con gli emulatori N64 e GC, o almeno non tutti i giochi vanno benissimo, com'è che per switch è già tutto perfetto? Questioni di architettura?
Cioè, io ero convinto che ancora non avessero trovato il modo di emulare correttamente le console dalla quarta generazione in poi :rickds:

Ultima modifica:
1)se te la presta un amico tutto sto sbatti per farti l'emulatore dubito c'è l'hai.
2)Se è rotta son stracatzi tuoi, non è che se mi si rompe una cosa pretendo di usarla in maniera illegale
3)parliamo di una console portatile e non di un case di un pc, non hai spazio per una console di 7 pollici?Su siamo seri.
Nel caso dell'1% che abbia un problema da te descritto pazienza non giocherà dread, se ne farà una ragione :sisi:

quindi i vari casi sono a discrezione tua, tu decidi cosa è possibile e cosa no :sisi:

No, in questi termini fanno solo danni alla causa dell'emulazione. Altro che far "benissimo".
l'emulazione continua a vivere tranquilla come le convinzioni di molti sul suo scopo, preferisco che riescano a dare una natura estremamente provocatoria al messaggio in modo da farlo arrivare a quante più persone possibili. e a quanto ci pare ci stanno riuscendo, ora bisogna capire se la gente ha percepito il messaggio giusto e non "andiamo a rubare yeeee" :asd:

Wait, emulazione perché la Console è rotta? State scherzando vero?

Non è discrezione, è semplicemente illegale quello che dici tu.
Senza console e gioco non puoi andare di emulatore, c'è poco da discutere in merito, è chiara e oggettiva la cosa :sisi:
Ti domando questo. E se il gioco + console te li prestassero? Non sarebbe la stessa cosa?
Il mio pensiero è totalmente ininfluente, mi va di rompere i coglioni

Me pare più una scusa per altro per non pagare e basta :asd: capisco il discorso su titoli vecchi dimenticati anche da chi li ha prodotti e introvabili, su un gioco uscito da 3 giorni è solo una paraculata e basta e ci si nasconde dietro le prestazioni (tra l'altro da quanto ho visto pure dignitosissime per metroid)
Mi pare di sentire quelli che al cinema non ci vanno ma vedono per altre vie perchè "c'è gente e fa rumore ma poi fidati prendo il bd", si sicuro :asd:

Ti domando questo. E se il gioco + console te li prestassero? Non sarebbe la stessa cosa?
Tecnicamente puoi anche andate di emulazione.
Ma sarebbe da cretini farsi prestare la console e gioco è andare di emulazione,ma ognuno elibero di fare tale scelta :asd:

Me pare più una scusa per altro per non pagare e basta :asd: capisco il discorso su titoli vecchi dimenticati anche da chi li ha prodotti e introvabili, su un gioco uscito da 3 giorni è solo una paraculata e basta e ci si nasconde dietro le prestazioni (tra l'altro da quanto ho visto pure dignitosissime per metroid)
Mi pare di sentire quelli che al cinema non ci vanno ma vedono per altre vie perchè "c'è gente e fa rumore ma poi fidati prendo il bd", si sicuro :asd:
su dread chiaramente non ha senso ma mi piace credere abbiano sfruttato il gioco come cavallo di troia

o forse sono io che sto sopravvalutando nettamente gli articolisti, in fondo è kotaku :asd:

Ragazzi prima di parlare (per il vostro bene): ricordatevi quali sono i requisiti per un'emulazione LEGALE della Console Nintendo Switch (alias: una Console con un determinato firmware [Eristav1, v2, o Mariko] trattata attraverso software o [a seconda del modello] tramite supporto hardware saldato; una copia del gioco legalmente ottenuta; la dispoinibilità del software dumpato ad uso esclusivamente personale, e senza alterazione dello stesso). Quando i suddetti requisiti sono rispettati si sta compiendo un atto legale (anche se il software è uscito ieri), per quanto in una zona grigia. Se uno dei requisiti sopracitati non è rispettato si sta compiendo un atto illegale.

e se te la prestasse un amico? e se ce l`avessi ma fosse rotta? e se avessi dovuto trasferirmi senza poter portare la console? sembra di sentire il popolino quando i proprietari delle varie attività e le partite IVA si lamentavano dei ""rimborsi"" del governo, "eh vi sta bene, dichiarate 1/10 e e adesso vi lamentate" "pagate le tassehhhh!!" poi se possono risparmiare 5 euro dal meccanico o dal dentista senza fattura lo farebbero pagando perfino in Rubli :asd:
Raggiungiamo livelli di paraculaggine da primo premio :sard:

Non è che se una parte di utenza ruba allora si deve fare di tutta l'erba un fascio.
Molti pcisti hanno anche una console nintendo o sony.
Ma chi ha detto che rubano tutti.

Sto dicendo che uno che ha un PC da gioco performante, molto difficilmente si compra una console Nintendo come Switch se non è interessato a usarla in portabilità.

No :asd:
Perchè intanto il tuo amico si priva della console o del gioco, secondo, applicando questo ragionamento, uno compra una console e tutti i suoi amici possono dire "posso emulare il tutto perchè tanto la considero come un prestito"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro