Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ditegli si altrimenti la mena fino a dopodomani, lol

L'unica cosa certa è che se l'avessero chiamate ds4 tutte queste discussioni vhe vedo non ci sarebbero state :asd:
Post automatically merged:

Giam come magari sbagliano loro a chiamare Elden more of the same sbagli tu a mettere in mezzo altri giochi come il nuovo Kirby (davvero?) o Splatoon (ma perché? Fra l’altro l’IP più geniale della gen, eccome se è ancora fresco)
Dal trailer mostrati di splatopn sembra un "mots" sinceramente

Tutto dipendera da nuove modalita o il sp fatto come si deve ma per ora si sa poco di quello. Quello mostrano si poteva benissimo aggiungere al mp del 2.

Discorso diverso per kirby che si distacca fortemente dai kirby degli ultimi 10 anni, come struttura gameplay

L'unica cosa certa è che se l'avessero chiamate ds4 tutte queste discussioni vhe vedo non ci sarebbero state :asd:
Sarebbe stato ancor più more of the same TM, pure il nome riciclato :fantozzi:

Come lo descriveresti rispetto all'open world di Elden Ring? Secondo te la struttura di Dark Souls è uguale a quella di Elden Ring? :|
Ho giocato solo il primo, non so te, e ti posso dire che ha una struttura comunque Open World, solo che invece di avere piane gigantesche ha un level design più claustrofobico e labirintico. Non ho visto molto di Elden Ring, ma per esempio puoi scalare o volare/planare? o sei limitato a terra? Perchè se a livello esplorativo sei piantato a terra, allora non ci sono grosse differenze se non nelle dimensioni delle aree

Nah, la prenderei per avere un'alternativa a Switch, per provare qualcosa di diverso sul Gamepass. Console da combattimento, il lettore non mi serve :asd:

Jack 95 Series X sarebbe un acquisto insensato. Ho ancora un 46" full HD e finchè funziona non intendo cambiarlo. Investire il doppio per una console che non sfrutterei, nè in termini di features, nè in termini di concreto utilizzo, non è saggio imho. Poi la S è troppo carina, piccola e compatta, mi piace un sacco :asd:
Se sei ancora in FullHd allora Series X non ha proprio senso :asd: Poi comunque se un giorno passi al 4K, non è che Series S esplode :asd: Io la tengo appunto sul 4K e i risultati sono ottimi (in attesa poi di passare ad X). Come Game Pass machine/seconda console va benissimo. E sì, è incredibilmente piccola e silenziosa

Tutto dipendera da nuove modalita o il sp fatto come si deve ma per ora si sa poco di quello. Quello mostrano si poteva benissimo aggiungere al mp del 2.

Discorso diverso per kirby che si distacca fortemente dai kirby degli ultimi 10 anni, come struttura gameplay
La lore non è collegata, non è DS4 :asd:

Già il cambiamento OW lo pprta in altri lidi da un certo punto di vista, poi sì il cs è in perfetta continuità con i DS, come le scritte e i gesti per fare un esempio.

Ho giocato solo il primo, non so te, e ti posso dire che ha una struttura comunque Open World, solo che invece di avere piane gigantesche ha un level design più claustrofobico e labirintico. Non ho visto molto di Elden Ring, ma per esempio puoi scalare o volare/planare? o sei limitato a terra? Perchè se a livello esplorativo sei piantato a terra, allora non ci sono grosse differenze se non nelle dimensioni delle aree
È totalmente diversa la gestione dell'esplorazione polmo. È la differenza tra botw e uno zelda precedente. Poi capiremo cpme si integrerà, se funzionerà, ma è mooolto diverso ER

Il primo DS non è open world, c'è differenza tra mappa a livelli interconnessi e open world, suvvia :asd:
La progressione in ciascuna area di Dark Souls resta lineare, hai un inizio e una fine di ciascun livello, tipicamente 2/3 strade da seguire in ciascuna di essa, ma di certo non hai la libertà esplorativa di un open world, è pieno di muri e ostacoli ambientali che per ovvi motivi limitano l'estensione di ciascuna area

Oltre al fatto che DS3 ha una struttura ancora meno interconnessa rispetto a DS1, stessa cosa vale anche per Bloodborne e figuriamoci DS2. La struttura di Elden Ring è totalmente inedita per From Software, non hanno mai fatto un open world così, non esiste paragone con la mappa di DS1

Già il cambiamento OW lo pprta in altri lidi da un certo punto di vista, poi sì il cs è in perfetta continuità con i DS, come le scritte e i gesti per fare un esempio.
Se fai vedere questo titolo a un qualunque giocatore disinformato nell'ultimo anno pensa sia un nuovo dark souls, piu espanso, ma quello è.

Poi non lo è per la lore...e ok.
Ma se lo fai cosi simile a livello di assets poi non mi sorprende se invece che vederci elden ring molti ci vedono ds4 "++"(lore a parte obv)....perche lore a parte non è nemmeno cosi distante d aquello che è (sarà)

Per me invece sono proprio 6 i titoli souls, giocati e stragiocati, e vedere questo dark souls 4 da un lato mi ha fatto piacere, dall’altro mi ha fatto dire sin da subito: “oh, la solita minestra..”
Ad una certa ci sta, però dai, l'ultimo Souls ufficiale è di 5 anni fa, c'era molta più inflazione una volta quando uscivano ogni biennio :asd:

È totalmente diversa la gestione dell'esplorazione polmo. È la differenza tra botw e uno zelda precedente. Poi capiremo cpme si integrerà, se funzionerà, ma è mooolto diverso ER
Altre cose che a me hanno stuccato (reference)?
Stessi effetti sonori e stessi font utilizzati quando si approccia un area nuova.
Ok che volete creare continuità, ma almeno qualcosina cambiatela. Riciclatela :sard:

Nah, la prenderei per avere un'alternativa a Switch, per provare qualcosa di diverso sul Gamepass. Console da combattimento, il lettore non mi serve :asd:

Jack 95 Series X sarebbe un acquisto insensato. Ho ancora un 46" full HD e finchè funziona non intendo cambiarlo. Investire il doppio per una console che non sfrutterei, nè in termini di features, nè in termini di concreto utilizzo, non è saggio imho. Poi la S è troppo carina, piccola e compatta, mi piace un sacco :asd:
Eh un'altra variabile é: tu la PS5 hai intenzione di prenderla nei prossimi 3 anni o no? Perché se non la vuoi, i 200-250€ di differenza si erodono col tempo per ogni offerta "scatolata" che ti perdi. Tanto vale a questo punto prendere la versione powah, sia per le prestazioni sia per il lettore sia per l'affidabilità a lungo termine

Eh un'altra variabile é: tu la PS5 hai intenzione di prenderla nei prossimi 3 anni o no? Perché se non la vuoi, i 200-250€ di differenza si erodono col tempo per ogni offerta "scatolata" che ti perdi. Tanto vale a questo punto prendere la versione powah, sia per le prestazioni sia per il lettore sia per l'affidabilità a lungo termine
Il discorso è che non lo vedo come un investimento per gli anni a venire, tanto che stavo valutando anche un usato a prezzo ancora più basso.

E nemmeno una console per cui comprare giochi scatolati da collezionare. PS5 non è nei piani per ora, più o meno per gli stessi motivi (tempo limitato, fruizione su postazione fissa che lo limita ancora di più, mancanza di un tv adeguato che ne sfrutti le caratteristiche). Poi magari me ne compro una l'anno prossimo :asd:

Series S mi sembra un buon compromesso per le mie esigenze attuali, sin dall'inizio mi ha attirato più delle altre.

Non potevano aggiungerle al 2 senza sbilanciare tutto quanto o senza modificare o rifare certe mappe, o sostituire altre special. Sono aggiunte pensate per un sequel “chiuso”, e quando queste sono tante il sequel si giustifica

Ma infatti Splatoon 3 nelle modalità classiche sarà un more of the same ma non con l’accezione negativa che si intende qua. Posto che già solo poter girare per la mappa in modalità Spider-Toon o sul mecha granchio rende questi discorsi un po’ campati per aria; qualcuno prima lo ha paragonato a FIFA, vi prego no

Il discorso è che non lo vedo come un investimento per gli anni a venire, tanto che stavo valutando anche un usato a prezzo ancora più basso.

E nemmeno una console per cui comprare giochi scatolati da collezionare. PS5 non è nei piani per ora, più o meno per gli stessi motivi (tempo limitato, fruizione su postazione fissa che lo limita ancora di più, mancanza di un tv adeguato che ne sfrutti le caratteristiche). Poi magari me ne compro una l'anno prossimo :asd:

Series S mi sembra un buon compromesso per le mie esigenze attuali, sin dall'inizio mi ha attirato più delle altre.
Da Mediaworld sta a 230 che mi sembra un prezzaccio :sisi:

ER è un openworld a regioni come botw con una forte tridimensionalità da esplorare con salto e doppio salto a cavallo, con quest'ultimo che può persino arrampicarsi. I dungeon a la dark souls tornano nei legacy dungeon, che sono come sacrari e colossi in botw :sisi: A livello esplorativo è molto diverso dai dark souls.

Edit: per chi vuole approfondire consiglio questo video, è estremamente chiaro ed esaustivo sulla formula di gioco di ER.

Elden ring sa di more of the same perché from ricicla pure i font nei menu, basta però guardare un video per capire quanto sia diverso :asd:

Non potevano aggiungerle al 2 senza sbilanciare tutto quanto o senza modificare o rifare certe mappe, o sostituire altre special. Sono aggiunte pensate per un sequel “chiuso”, e quando queste sono tante il sequel si giustifica

Ma infatti Splatoon 3 nelle modalità classiche sarà un more of the same ma non con l’accezione negativa che si intende qua. Posto che già solo poter girare per la mappa in modalità Spider-Toon o sul mecha granchio rende questi discorsi un po’ campati per aria; qualcuno prima lo ha paragonato a FIFA, vi prego no
Morty, l'ho paragonato io a FIfa ma non nell'accezione che hai percepito, era un discorso diverso. E' chiaro che Splatoon, che comunque non è che lo ritenga chissà che titolo ad essere sincero, abbia una profondità e una cura che l'ennesimo Fifa si sogna. Però se dobbiamo parlare di more of the same, Splatoon rientra in una categoria simile a quella di Fifa, sono giochi che fanno dell'online il proprio core e quindi non abbisognano di chissà quali avanzamenti o stravolgimenti e ci sta che siano dei mots, è insito in loro.

Cosa invece che non può starci per un Elder Ring (parlo sempre in linea generale, non ho la minima idea se ER sia davvero mots o meno perché io sono l'ultimo a poter dare un giudizio del genere non avendo praticamente toccato nessun suo predecessore ad eccezione di BB. Lo specifico perché poi so già che alla prima occasione verrà ripresa la cosa :asd: ).

L’accezione negativa ce l’hanno infilata sempre e solo i soliti noti, nonostante le smentite dirette da parte di chi quel pensiero l’ha partorito.

Chissá perchè :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro