Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità

No dai, mi sto bruciando gli occhi inutilmente :sadfrog:
C'erano pochi dubbi al riguardo, sia per SMT III HD che per come sono andate le cose con tutte le esclusive third di cui Nintendo non detiene l'IP (ovvero tutte tranne Astral Chain e la serie Mario+Rabbids). :asd:
NMH3 seguirà la stessa strada, chiamatemi Nostradamus quando ci sarà l'annuncio. :sottosotto:

Ma No More Heroes ha già il precedente di Travis Strikes Again :sisi:.
Più che altro sarebbe stupido sviluppare un'esclusiva su Switch in UE4 se non hai intenzione di rilasciarlo multipiattaforma :asd:. Magari con lo scadere dell'esclusività pubblicano P5R che nel frattempo è diventato un casu marzu.

No More Heroes 3 è facile presupporre uscire su altre console, alla fine il produttore non è neanche Nintendo, forse solo distribuzione delle copie fisiche, ma nulla di che.
SMTV invece è in una situazione strana, Nintendo è solo produttore della versione Europea del gioco, probabilmente perchè la localizzazione è stata fatta a suo carico, non so il testing non avendo visto i crediti ma dubito. Sarà interessante vedere se in caso di uscita su altre console/piattaforme se Nintendo cederà la traduzione Multi 5 o Atlus/Sega dovrà rifarla di tasca sua. Mi pare però che il doppiaggio giappo di Bayonetta 1, inizialmente fatto da Nintendo, sia stato concesso anche alle release successive su PC

Quei file lasciano il tempo che trovano, possono voler dire tutto e niente essendo residui risalenti a chissà quanti anni fa. Detto questo ogni cosa è possibile

C'erano pochi dubbi al riguardo, sia per SMT III HD che per come sono andate le cose con tutte le esclusive third di cui Nintendo non detiene l'IP (ovvero tutte tranne Astral Chain e la serie Mario+Rabbids). :asd:
NMH3 seguirà la stessa strada, chiamatemi Nostradamus quando ci sarà l'annuncio. :sottosotto:

L'IP di Astral Chain appartiene a Nintendo

Quei file lasciano il tempo che trovano, possono voler dire tutto e niente essendo residui risalenti a chissà quanti anni fa. Detto questo ogni cosa è possibile

L'IP di Astral Chain appartiene a Nintendo
E' quello che ho detto. :asd:
Tutti i third di cui Nintendo non detiene l'IP (ovvero tutti tranne Astral Chain e i Mario+Rabbids) sono usciti o usciranno anche su PC e/o PS e/o Xbox. E' possibile che giochi che escono solo in Giappone (tipo Momotaro) o con riferimenti particolari a determinate fasce di utenza (tipo i cloni di Ring Fit e Brain Training) escano solo su Switch, ma i giochi "veri" e che puntano al mercato globale ormai sono tutti indirizzati verso uscite multipiattaforma.

E' quello che ho detto. :asd:
Tutti i third di cui Nintendo non detiene l'IP (ovvero tutti tranne Astral Chain e i Mario+Rabbids) sono usciti o usciranno anche su PC e/o PS e/o Xbox. E' possibile che giochi che escono solo in Giappone (tipo Momotaro) o con riferimenti particolari a determinate fasce di utenza (tipo i cloni di Ring Fit e Brain Training) escano solo su Switch, ma i giochi "veri" e che puntano al mercato globale ormai sono tutti indirizzati verso uscite multipiattaforma.

Ah ok posta in quel modo pensavo intendessi "fra le IP non appartenenti a Nintendo restano ormai solo quelle due". Più che altro perché Mario+Rabbids è di Ubisoft, N presta "solo" dei personaggi

Astral chain è prodotto da Nintendo, Shin è distribuito da Nintendo, come Sony con Kena. Quindi ovvio uscirà anche altrove. Dovrebbe comprare sega :asd:

Sì però fate i bravi e poi portate P5R su Switch :asd:

Sono già pronto a ricomprarlo per la terza volta :rickds:

Nel senso che si presterebbe benissimo per mille ragioni. Innanzitutto ad una conversione ottimale, dato che il gioco non richiede chissà quali specifiche;
Poi manca solo lui su switch, che è a tutti gli effetti la casa dei jrpg;
Ancora, sarebbe il gioco perfetto per la feature della portabilità, molto più di altri giochi (essendo per metà una visual novel).

Insomma, credo sia l’unico vero grosso rimpianto per i possessori di switch. Altri multipiattaforma così attesi non mi sovvengono

Nel senso che si presterebbe benissimo per mille ragioni. Innanzitutto ad una conversione ottimale, dato che il gioco non richiede chissà quali specifiche;
Poi manca solo lui su switch, che è a tutti gli effetti la casa dei jrpg;
Ancora, sarebbe il gioco perfetto per la feature della portabilità, molto più di altri giochi (essendo per metà una visual novel).

Insomma, credo sia l’unico vero grosso rimpianto per i possessori di switch. Altri multipiattaforma così attesi non mi sovvengono
Riassumibile in "tutti (implicando anche una versione PC) devono poter godere di questo capolavoro"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro