Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
P5R su switch

SMTV su PS4

Scambio equivalente, tutti contenti. :sisi:
Ah per me anche oggi stesso. Più gente gioca, meglio è per tutti.
Guardate ori e cuphead su switch quanto han fatto bene

Sperando in una conversione ottimale.

Seesh ho visto qualche video di SMTV e durante l'esplorazione è un continuo oscillare tra 26 e 29 frame, stra fastidioso da vedere.

Seesh ho visto qualche video di SMTV e durante l'esplorazione è un continuo oscillare tra 26 e 29 frame, stra fastidioso da vedere.
Purtroppo te lo confermo, piuttosto sfocato in certe aree e dal frame rate instabile.
Però va detto che è open map, oltretutto un open map che si sviluppa sulla verticalità.. devo dire che nel complesso a livello di mappe è più ambizioso di p5 quindi qualche magagna ci può stare.
Inoltre ammetto che dopo la patch il gioco è molto più stabile e fluido :sisi:

Nel senso che si presterebbe benissimo per mille ragioni. Innanzitutto ad una conversione ottimale, dato che il gioco non richiede chissà quali specifiche;
Poi manca solo lui su switch, che è a tutti gli effetti la casa dei jrpg;
Ancora, sarebbe il gioco perfetto per la feature della portabilità, molto più di altri giochi (essendo per metà una visual novel).

Insomma, credo sia l’unico vero grosso rimpianto per i possessori di switch. Altri multipiattaforma così attesi non mi sovvengono

“La casa dei JRPG” e poi mancano Persona, Final Fantasy, Tales of Arise, Nier, ecc.. :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

“La casa dei JRPG” e poi mancano Persona, Final Fantasy, Tales of Arise, Nier, ecc.. :asd:

Qualcosa manca ma con xenoblade 1-2, shin megami 3-5, dragon quest, octopath, bravely default, ys, atelier, e ne sto scordando una valanga, direi che non c’è proprio di cui lamentarsi :asd:

Persona 5 gira sullo stesso motore di Catherine e da quanto ho letto la conversione Switch è ottima. SMTV usa l'Unreal Engine e si come su Switch possa dare qualche problema, soprattutto con giochi dal design open map.

Qualcosa manca ma con xenoblade 1-2, shin megami 3-5, dragon quest, octopath, bravely default, ys, atelier, e ne sto scordando una valanga, direi che non c’è proprio di cui lamentarsi :asd:
I giochi Falcom ;)

Sent from Tapatalk

Il gioco che più di tutti meriterebbe di stare su switch.
Sony maledetta :asd:

Che significa "meritare di stare su Switch"?

Prima o poi arriverà, il contratto di esclusiva deve pur scadere :unsisi:

Chi ha detto che deve avere per forza una temporalità?

Quoto.
Vabbè, sono solite frasi da console war, infatti.

Un amante dei jrpg che non volesse perdersi niente deve fare Sony+Nintendo, come praticamente succede sin dall'era PSP+NDS.

Tales of Arise arriverà tra un anno perchè Bamco fa così da anni ormai :asd:
Final Fantasy c'è, con la fine dell'esclusività Sony, una versione Cloud del 7R (:sard:) la vedo molto facile... la storia di Persona la sappiamo, ma ormai da anni la saga Persona era associata a Sony e SMT a Nintendo, bisogna vedere il prossimo come si sviluppa, perchè a conti fatti con l'anniversario vedo possibile l'arrivo su Switch del 5 (e magari quelli precedenti), così come l'arrivo di SMT su PS4/5.
Nier invece è una strana assenza :asd:

Per il resto a Sony manca Xeno quindi tutto il resto non conta... anche se c'è uno Star Ocean all'orizzonte :eucube:

A sony manca il gioco migliore della gen, quindi non può autodefinirsi casa degli jrpg

burn

Tales of Arise arriverà tra un anno perchè Bamco fa così da anni ormai :asd:
Final Fantasy c'è, con la fine dell'esclusività Sony, una versione Cloud del 7R (:sard:) la vedo molto facile... la storia di Persona la sappiamo, ma ormai da anni la saga Persona era associata a Sony e SMT a Nintendo, bisogna vedere il prossimo come si sviluppa, perchè a conti fatti con l'anniversario vedo possibile l'arrivo su Switch del 5 (e magari quelli precedenti), così come l'arrivo di SMT su PS4/5.
Nier invece è una strana assenza :asd:

Per il resto a Sony manca Xeno quindi tutto il resto non conta... anche se c'è uno Star Ocean all'orizzonte :eucube:

A meno che tu non stessi scherzando e io abbia frainteso il senso del post, vai per un sacco di fantasiosi se. I fatti sono che ad oggi quelle IP, storia del genere, mancano su Nintendo. Mancano da tempo, mancano oggi, e non sembrano in arrivo nel futuro immediato.

Sono il miglior duo in fatto di jrpg, e Nintendo ne vanta qualcuno anche tra i first party (Xeno, Pokemon, FE), ma Playstation rimane la console dove grossomodo c'è "il grosso" dell'offerta storica del genere, ad oggi ancora superiore nell'offerta. Qualora Nintendo mantenesse il successo anche con la prossima console, e riuscisse a farlo senza stare tecnicamente indietro, forse potrà finalmente godere di tutti i jrpg che ancora le mancano. Per ora quelle carenze sono troppo gravi per un qualsiasi titolo quale "casa dei jrpg".

PS: Arise non credo possa girare decentemente su Switch, tra l'altro, visto che già su PS4-One fa una leggera fatica. E la lista di jrpg non finisce a quelli che avete citato. Ce ne sono altri.

Per essere l'ultima arrivata ha i suoi giusti esponenti :ahsisi:

Mai detto il contrario, semplicemente dire che manca solo Persona 5 è un po’ (tanto) riduttivo al momento :asd:

Per me è la casa dei JRPG perchè personalmente è un tipo di giochi che mi piace fruire in portatile, non a casa Xenoblade su Wii manco riuscii a giocarci mentre su 3DS è diventato uno dei miei giochi preferiti in assoluto :asd:

Ma sei tornato alla fase Nintendaro? :asd:
Eheh diciamo che 2021/22 sono davvero clamorosi perfino per un hateraccio come me:uhmsisi:

Comunque questo post era solo per risvegliare la fiamma della CW :asd:

Bored Bugs Bunny GIF by MOODMAN

I Souls sono JRPG? :hmm:
let-them-fight.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro