Cranky Kong
Fucking Casuals
- Iscritto dal
- 24 Feb 2014
- Reazioni
- 645
E' già stato detto di tutto. So che è un esempio ma stiamo parlando di titoli rilasciati millenni orsono, quando fioccavano votoni per qualunque roba. E nonostante questo sono titoli da 91%, sembrano un'inezia quei 6 punti ma di titoli dal 97% in su, contando anche più versioni, ce ne sono solo 24, di 91 ce ne sono quasi 400. Oggi titoli così "artistici" non se la cavano così facilmente, e una media come l'82/100 vuol dire rientrare nei primi 3000 e passa titoli. Una differenza spaventosa.Ma non vi passa per l’anticamera che i voti a un videogioco non si danno in modo sistematico seguendo dei paletti e che se così fosse i vari Ico e SOTC non potrebbero andare oltre il 6?
Breath of the Wild toglieva il fiato
Il senso era un'altra cosa. Ho solo espresso un dubbio, che mi sembra anche legittimo considerando l'elevato numero dei totali sostenitori di ogni singola feature del gioco. Paragone volutamente esagerato: un po' come quando ci si fissa su una persona o divinità o religione e si trova il modo di valutare in modo positivo anche di una strage di massa. La natura umana porta anche a questo.E chinsei tu per dire che ho decretato che botw era un capolavoro a prescindere le comiche come sempre
Mi dici quale altro open world ha una struttura tanto migliore di zelda?
Per inciso non tocco un titolo ibisoft da far cry 5 ma è innegabile che ghost of tsushima abbia preso a piene mani dagli ultimi ac e non solo lui, attendo in trepidante attesa delle decine di open world migliore di botw![]()
Però quindi, diciamo, tu stavi iniziando a giocare a zelda e come sei entrato nel vivo delle armi che si sfasciavano avevi detto: "oh che figata! Wow! Sta feature è il massimo, non vedevo l'ora di vedere un gioco così!" e coerentemente odi qualunque rpg bethesda recente o cd projekt o altro proprio perché funzionano esattamente all'opposto.
Io non vado a compartimenti stagni, preferisco decostruire un titolo e analizzarne i singoli elementi che cercare il confronto forzato con titoli totalmente diversi. A quali elementi di un open world ti riferisci? Mondo di gioco, progressione, design, loot...
Naturalmente so cosa potresti rispondere, arrivato in questa fase forzi l'interlocutore a cercare quello che vuoi tu solo per autoconvincerti di avere ragione. Non provarci nemmeno, ti conosco troppo bene.