Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Invece è tutto magico e carino, bambinesco e infantile, scelta che cozza con un mondo alla deriva (ma dove gli umani vivono belli tranquilli negli assembramenti urbani incuranti di qualsivoglia minaccia).

Boh, okay. :asd:

Possiamo anche fare esempi opposti, se è vero che il character design è la roba che si discosta più dal realismo (e parliamo pure di un character design piuttosto così così, è per tanti uno dei punti deboli del gioco), le texture ambientali e il mondo di hyrule fanno pensare tutto fuorché a un wind waker o a uno skyward sword. Ricordiamo poi che i titoli con cui confrontare twilight princess dovrebbero essere vice city, san andreas, morrowind, halo 2, ecc...
Ci sono anche diversi mob e boss piuttosto lontani dall'essere "cartoon".

Non condivido, perché se hai a disposizione la potenza puoi fare quello che vuoi, e lo stile diventa una scelta, ma se hai dei forti limiti, ha senso cercare di buttare delle texture imbarazzanti solo perché vuoi lo stile realistico? Mi sembra chiaro che facciano sti ragionamenti quando iniziano lo sviluppo di un gioco.

Tutti chi? E dire che appena avevo visto il gioco ero pure io esaltato dallo stile, ma non avevo ancora visto gli npc e i mob stilizzati da fare cadere le braccia. Mi sarei aspettato qualche redead in giro o qualcosa di creepy tipo il mostro di ocarina con le braccia che spuntavano.
Il "problema" dello stile di BotW (che è bellissimo, comunque) non è la potenza. Probabilmente ci si dimentica che il primo prototipo di Zelda su WiiU era questo:

Troppo cartoon?

lol

´´intorno all´hardware´´ cit

Comunque il BotW che abbiamo giocato non è che si distanzia più di tanto eh, anzi, tutte le feature mostrate in questo teaser a livello stilistico ci sono tutte.
Post automatically merged:

Il "problema" dello stile di BotW (che è bellissimo, comunque) non è la potenza. Probabilmente ci si dimentica che il primo prototipo di Zelda su WiiU era questo:

Troppo cartoon?

Non era un prototipo di Zelda, era solamente una tech demo, come lo fu quella del gamecube.

Comunque il BotW che abbiamo giocato non è che si distanzia più di tanto eh, anzi, tutte le feature mostrate in questo teaser a livello stilistico ci sono tutte.

Non era un prototipo di Zelda, era solamente una tech demo, come lo fu quella del gamecube.
Fatto sta che hanno scelto lo stile di TP e non quello di WW o quelli intermedi di SS e del futuro BotW.
Se BotW è così è per pura scelta artistica, l'hardware non c'entra.

Dipende cosa intendi a livello stilistico,qui hanno coperto il draw distance con della nebbia,lasciato il pop-up,tolto buona parte della fauna
quindi il limite tecnico puo´ benissimo rovinare alcuni dettagli stilistici.

Fatto sta che hanno scelto lo stile di TP e non quello di WW o quelli intermedi di SS e del futuro BotW.
Se BotW è così è per pura scelta artistica, l'hardware non c'entra.
Come la tech demo del Gamecube era un Ocarina pompato per poi ritrovarsi con Wind Waker :asd:
Quella tech demo mi pare non fosse neanche sviluppata da Nintendo, appena ha avuto le mani sui devkit wii u il team di Zelda ha subito puntato agli stili più cartooneschi di Wind Waker e Skyward Sword, facendo anche dei test di engine e illuminazione come il primo.

Troppo cartoon?

Il problemino però è che portare quella grafica in un open world avrebbe richiesto più una ps4 che un wiiu.

Dipende cosa intendi a livello stilistico,qui hanno solamente coperto il draw distance con della nebbia,lasciato il pop-up,tolto buona parte della fauna
quindi il limite tecnico puo´ benissimo rovinare alcuni dettagli stilistici.
Ma mi spiegate dove stava la draw distance di quel frammento di video, che dopo una decina di metri, più o meno dove appare il guardiano, il terreno è tutto piatto? E l'unica cosa che si vede è il castello di hyrule :asd:

Ma mi spiegate dove stava la draw distance di quel frammento di video, che dopo una decina di metri, più o meno dove appare il guardiano, il terreno è tutto piatto? E l'unica cosa che si vede è il castello di hyrule :asd:
ma non era tutto piatto, vedi che c'era un profilo zigrinato che rappresentava l'erba...nel gioco finale l'erba ce l'hai nel raggio di due metri e basta...lì almeno arriva dal punto di vista della telecamera fino a oltre link, cosa che nel gioco vero purtroppo non succede..poi meno fauna, e meno effetti...ma ci sta.
Credo che sia comune pensiero che avremmo tutti averlo avuto COSI' bello...
Anche la tech demo postata da Bad...quella forse ora potremmo vederla su un gioco vero, ma non certo su switch.
Il rammarico è proprio quello...guarda Arceus: con le moderne tecniche anche un team scrauso riesce a tirare fuori qualcosa di decisamente migliore con un hardware decente. E per decente non intendo per forza series X...

State continuando a confrontare hardware portatile con hardware fisso, Nintendo si è data alle portatili e sul mercato non c'è nulla di equiparabile, no neanche steam deck che non ha un ottavo delle gimmick.
Tra l'altro dove sono quelli che si lamentavano del peso e delle dimensioni del paddone? :ohyess:

Qua si vorrebbero serie x in 300 grammi a 350€, roba allucinante :rickds:

ma non era tutto piatto, vedi che c'era un profilo zigrinato che rappresentava l'erba...nel gioco finale l'erba ce l'hai nel raggio di due metri e basta...lì almeno arriva dal punto di vista della telecamera fino a oltre link, cosa che nel gioco vero purtroppo non succede..poi meno fauna, e meno effetti...ma ci sta.
Credo che sia comune pensiero che avremmo tutti averlo avuto COSI' bello...
Anche la tech demo postata da Bad...quella forse ora potremmo vederla su un gioco vero, ma non certo su switch.
Il rammarico è proprio quello...guarda Arceus: con le moderne tecniche anche un team scrauso riesce a tirare fuori qualcosa di decisamente migliore con un hardware decente. E per decente non intendo per forza series X...
Si ma il profilo zigrinato si estende giusto per altri 5 metri dopo l'erba alta, nel resto c'è il nulla esattamente come in botw, sicuramente l'erba non è così distante, ma neanche così vicina come la si vuol far passare nel gioco effettivo.
2ryrp1xivua51.png

Un team scrauso, anche con le moderne tecnologie rimane scrauso :asd:

Il problemino però è che portare quella grafica in un open world avrebbe richiesto più una ps4 che un wiiu.
Non ho parlato di grafica (quei riflessi sul pavimento non si sono visti neanche su PS4 :asd: ) ma di stile.

State continuando a confrontare hardware portatile con hardware fisso, Nintendo si è data alle portatili e sul mercato non c'è nulla di equiparabile, no neanche steam deck che non ha un ottavo delle gimmick.
Tra l'altro dove sono quelli che si lamentavano del peso e delle dimensioni del paddone? :ohyess:

La vera domanda è "dove sono quelli che si lamentavano delle dimensioni e dell'autonomia di PSP?"
Ma è meglio stendere un velo pietoso.

Si ma il profilo zigrinato si estende giusto per altri 5 metri dopo l'erba alta, nel resto c'è il nulla esattamente come in botw, sicuramente l'erba non è così distante, ma neanche così vicina come la si vuol far passare nel gioco effettivo.
2ryrp1xivua51.png

Un team scrauso, anche con le moderne tecnologie rimane scrauso :asd:
io ci ho giocato dal lancio o poco più...non mi ricordo fosse così folta la vegetazione...lo rimetterò su anche solo per curiosità
Detto questo anche solo dallo screen la differenza si vede...eccome.

No no, io vorrei una switch fissa che potesse far girare gli stessi giochi con framerate più alto, res più elevata e settaggi migliori...te la pagherei quanto le altre due sorelle maggiori...tanto se un gioco può girare in dock può girare anche da "fisso"
E a me il paddone piaceva...che bei ricordi sul minigioco di XenoX :cry2:

Non ho parlato di grafica (quei riflessi sul pavimento non si sono visti neanche su PS4 :asd: ) ma di stile.

La vera domanda è "dove sono quelli che si lamentavano delle dimensioni e dell'autonomia di PSP?"
Ma è meglio stendere un velo pietoso.
Non ero tra quelli quindi non mi tocca :fiore:

No no, io vorrei una switch fissa che potesse far girare gli stessi giochi con framerate più alto, res più elevata e settaggi migliori...te la pagherei quanto le altre due sorelle maggiori...tanto se un gioco può girare in dock può girare anche da "fisso"
E cosa cambierebbe? Nulla perché i giochi sarebbero esattamente gli stessi, non è che magicamente apparirebbero più dettagli :rickds:

Tra l'altro sto cercando una psvita tv, me l'hai fatta venire in mente :rickds:

Non ero tra quelli quindi non mi tocca :fiore:

E cosa cambierebbe? Nulla perché i giochi sarebbero esattamente gli stessi, non è che magicamente apparirebbero più dettagli :rickds:
Mi rifiuto di credere che con una patch ad hoc non potrebbero aumentare qualche parametro estendendo la draw distance...Quello era un problema ai tempi di oblivion con il confine invalicabile della draw distance...voglio sperare che non siamo a quel livello.
Inoltre basterebbe almeno una immagine pulita e il framerate decente...la differenza è percepibile...

Tra l'altro sto cercando una psvita tv, me l'hai fatta venire in mente
Ma per dio perchè :rickds::rickds::rickds::rickds:

Mi rifiuto di credere che con una patch ad hoc non potrebbero aumentare qualche parametro estendendo la draw distance...Quello era un problema ai tempi di oblivion con il confine invalicabile della draw distance...voglio sperare che non siamo a quel livello.
Inoltre basterebbe almeno una immagine pulita e il framerate decente...la differenza è percepibile...

Ma per dio perchè :rickds::rickds::rickds::rickds:
Perché la mia psvita sta perdendo i colpi :sadfrog:

Comunque basterebbe una dock con un pezzo di hardware, senza tirare fuori hardware fissi che non faranno mai.

E cosa cambierebbe? Nulla perché i giochi sarebbero esattamente gli stessi, non è che magicamente apparirebbero più dettagli
Quindi un BOTW con settaggi aumentati,risoluzione 4k e frame da 60fps non cambierebbe nulla?

wtf :rickds:

Quindi un BOTW con settaggi aumentati,risoluzione 4k e frame da 60fps non cambierebbe nulla?

wtf :rickds:
Ma per aumentare i settaggi serve una patch non stiamo parlando di patatine :rickds:
Dei 60 fps in breath of the wild se ne sente proprio il bisogno guarda :rickds:
Una risoluzione nativa in 4k sarebbe tanta roba.

Poi siamo in console war e la conversazione è troppo pacata quindi...volete mica togliere la possibilità a Nintendo di copiare Sony (per una volta facciamo il contrario :rickds: ) e rivendere update grafici ad 80€? :ohyess:

Ultima modifica:
Ma per aumentare i settaggi serve una patch non stiamo parlando di patatine :rickds:
Dei 60 fps in breath of the wild se ne sente proprio il bisogno guarda :rickds:
Una risoluzione nativa in 4k sarebbe tanta roba.
Si infatti a suon di patch lo hanno fatto diventar nextgen Botw,ma che cazz :azz:

si guarda,che schifo i 60fps va :asd:
non voglio nemmeno andare a prendere un video dove gira su un cemu a 60fps 4k e ray tracing,cioe´ un altro titolo proprio

ma hey ´´non cambierebbe nulla´´ cit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro