Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Che sia un ottimo gioco è un'allucinazione collettiva come lo fu per il primo che ha ricevuto il ridimensionamento evidente dal D1

Aspettiamo il terzo capitolo per dare a Horizon 2 i suoi reali meriti :sisi:

Aspettiamo il terzo piú che altro per vedere quale capolavoro del medium esce una settimana dopo. :sard:

Importanza storica e impatto?

:saske:

Sicuramente BOTW è lì nell'olimpo, ma ne servirebbero tipo altri 20-30 di titoli paragonabili per cominciare a tenere il passo di quei due mostri di console citate :asd:

È uscito del goty material puro, in una bellissima edizione retail ad un prezzo onestissimo (no Billy, l'uscita digitale non conta)

Quando uscirá su switch vi voglio vedere tutti supportarlo sennò mi arrabbio.

"GNOOOOO ma è diffic-" Zitto billy, giocalo.

Io spero davvero che esca, lo prenderei al volo.
Anche perché insomma, non mi sembra impossibile come port anzi :hmm:

Che sia un ottimo gioco è un'allucinazione collettiva come lo fu per il primo che ha ricevuto il ridimensionamento evidente dal D1

Aspettiamo il terzo capitolo per dare a Horizon 2 i suoi reali meriti :sisi:
Ho sempre reputato il primo Horizon ampiamente sopravvalutato fin da quando lo giocai la prima volta (e droppato), non ho ancora giocato Forbidden West ma da quello che ho visto/letto a sto giro mi sembra addirittura sottovalutato per quanto concerne la percezione del pubblico :asd: ma mi riserbo il giudizio per quando lo proverò con mano.
Comunque a parte queste 5 riga sopra non ho praticamente mai detto nulla su Horizon FW (ne datogli meriti/demeriti) quindi non è che capisco troppo bene il senso del quote :morris2:

Io spero davvero che esca, lo prenderei al volo.
Anche perché insomma, non mi sembra impossibile come port anzi :hmm:

Nah non lo è imho. Al massimo si perderebbero i 60fps, il che sarebbe un gran peccato ma pace.

Consiglio poi di non giocarlo in portatile, se ci tenete a salvaguardare la vostra console

Nah non lo è imho. Al massimo si perderebbero i 60fps, il che sarebbe un gran peccato ma pace.

Consiglio poi di non giocarlo in portatile, se ci tenete a salvaguardare la vostra console
Nah tranquillo non ci penso proprio a giocarlo in portatile, lo so bene com'è :asd:

Si in effetti la fluidità è essenziale ora che ci penso. Potrei farlo su PC ma o lo devo giocare con un pad ps3 con la levetta che mi drifta o con mouse e tastiera quindi aiuto :rickds:

Ho sempre reputato il primo Horizon ampiamente sopravvalutato fin da quando lo giocai la prima volta (e droppato), non ho ancora giocato Forbidden West ma da quello che ho visto/letto a sto giro mi sembra addirittura sottovalutato per quanto concerne la percezione del pubblico :asd: ma mi riserbo il giudizio per quando lo proverò con mano.
Comunque a parte queste 5 riga sopra non ho praticamente mai detto nulla su Horizon FW (ne datogli meriti/demeriti) quindi non è che capisco troppo bene il senso del quote :morris2:
Ma no è in generale per accendere un po' gli animi

Anche se sinceramente l'ho trovato un titolo molto deludente. A prescindere da ER che si mangia tutto, è solo più grosso del primo. Pure sta regia tanto migliore non l'ho vista, anzi, i dialoghi son pure peggiorati e la regia è identica.

Va levato tutto e reso un MHlike perchè a parte i combattinenti con le macchine ha di buono solo tutto il contesto

Che poi si sa come lavorano i Guerrilla e non è che ci si stupisca, però dopo 2 capitoli così direi che col terzo tentativo spero che tentino un'altra strada

Importanza storica e impatto?

:saske:

Mettici Mario Odyssey al posto del secondo. Best Nintendo game since Xenobureido
uan

Comunque sì, Switch poteva dare di più se avesse avuto dai third e dalla stessa casa madre più supporto che porting. Triste che non basti neanche un tale successo commerciale a far rifiorire il clima florido di un tempo (anzi, per alcune serie il successo commerciale è stata una grossa limitante).

Anche se sinceramente l'ho trovato un titolo molto deludente. A prescindere da ER che si mangia tutto, è solo più grosso del primo. Pure sta regia tanto migliore non l'ho vista, anzi, i dialoghi son pure peggiorati e la regia è identica.

Va levato tutto e reso un MHlike perchè a parte i combattinenti con le macchine ha di buono solo tutto il contesto
Parere ampiamente discutibile :asd:
Parlare di regia identica e dialoghi peggiori non sta nè in cielo nè in terra suvvia, penso sia la prima volta che leggo una cosa simile nel raffronto tra il primo e secondo

Auguri a trovare una singola secondaria/dialogo di questo livello nel primo capitolo (inquadrature statiche tutto il tempo su bambolotti immobili e senza animazioni)

Ultima modifica:
Sicuramente BOTW è lì nell'olimpo, ma ne servirebbero tipo altri 20-30 di titoli paragonabili per cominciare a tenere il passo di quei due mostri di console citate :asd:

Di giochi della portata rivoluzionaria di Breath of the Wild ne escono tipo 3 a gen massimo. Come se poi PS2 e SNES ne avessero 20-30 di BOTW, dai

Switch può vantare praticamente la miglior entry di ogni serie Nintendo o quasi (già basterebbe questa cosa a piazzarla di diritto nell'Olimpo e sì anche i port da Wii U contano poiché quei giochi di fatto puoi giocarli solo qua) e un tronco di altre serie seminuove di qualità assoluta come Bayonetta, Xenoblade, Splatoon etc che fate finta di conoscere più altre cose che non ho voglia di citare perché tanto qua se sei su Nintendo ma non ti chiami Mario o Zelda e non rivoluzioni il gaming vali meno for reasons ma secondo voi non è già una delle migliori consoles oks

Cioè per dire Shin Megami Tensei V qua manco verrebbe citato, come fai a far discorsi seri

Le vendite semplicemente rispecchiano la qualità dell'offerta se no sarebbero da considerare immeritate e non voglio pensare si voglia arrivar a sottintendere questo :trollface:

Praticamente in sto forum ci sono i piú grandi fanboy atlus (in senso buono) e mi tocca leggere che smtv non verrebbe citato, ok. :asd:

Invece il collega poco sopra se ne è tenuto alla larga a citare Soul Hackers 2 dentro quel presunto deserto. Chissá perché. :eucube:

Parere ampiamente discutibile :asd:
Parlare di regia identica e dialoghi peggiori non sta nè in cielo nè in terra suvvia, penso sia la prima volta che leggo una cosa simile nel raffronto tra il primo e secondo

Auguri a trovare una singola secondaria/dialogo di questo livello nel primo capitolo (inquadrature statiche tutto il tempo su bambolotti immobili e senza animazioni)

Con dialoghi peggiorati intendo che han ficcato dentro la ruota dei dialoghi un fottio di roba in più per ogni quest che riguardano personaggi di cui lì a due ore non ti frega più nulla

Mi dirai che sono opzionali e che sono skippabili e ok però ci sono, lo han impostato così e io chi sono per non ascoltare la loro storia e sinceramente sto salto qualitativo io non l'ho visto :asd:

Switch può vantare praticamente la miglior entry di ogni serie Nintendo o quasi (già basterebbe questa cosa a piazzarla di diritto nell'Olimpo e sì anche i port da Wii U contano poiché quei giochi di fatto puoi giocarli solo qua) e un tronco di altre serie seminuove di qualità assoluta come Bayonetta, Xenoblade, Splatoon etc che fate finta di conoscere più altre cose che non ho voglia di citare perché tanto qua se sei su Nintendo ma non ti chiami Mario o Zelda e non rivoluzioni il gaming vali meno for reasons ma secondo voi non è già una delle migliori consoles oks

Cioè per dire Shin Megami Tensei V qua manco verrebbe citato, come fai a far discorsi seri

Le vendite semplicemente rispecchiano la qualità dell'offerta se no sarebbero da considerare immeritate e non voglio pensare si voglia arrivar a sottintendere questo :trollface:
Switch ha un'ottima line-up. Ma prima di partire con i paragoni con le migliori console sarebbe bene riflettere seriamente su cosa offrivano quelle console, altrimenti ci si mette un attimo a tornare ai tempi di "X360 vera erede del Dreamcast", che oggi sembra una brazelletta ma quindici anni fa era una teoria con proseliti qui in GamesDome. :asd:
Le vendite di Switch sono meritatissime per line-up, però sinceramente fatico sempre a capire perché WiiU con le stesse IP (e spesso gli stessi giochi :asd:) abbia floppato in quel modo. Credevo che l'era delle console gimmick fosse finita con il 3DS, invece la KA principale di Switch è Switch stessa.

fatico sempre a capire perché WiiU con le stesse IP (e spesso gli stessi giochi :asd:) abbia floppato in quel modo
I motivi sono tanti, in primis il marketing. Il secondo è che Nintendo tra il 2011-2013, per via del lancio di due console si è ritrovata a vendere gli "stessi" giochi su due console diverse (il caso New Super Mario Bros è emblematico) creando saturazione nelle serie che in teoria dovrebbero essere le killer app.
E a proposito di killer app, Wii U ha iniziato a ingranare nel 2014, dal lancio di Mario Kart 8 (che tra l'altro uscì pure un po' rushato) mentre il 3DS aveva già una montagna di software di alto livello.
Poi anche se WiiU e Switch condividono certe serie, spesso i capitoli Wii U sono meno "impattanti" di quelli Switch. Smash Wii U ad esempio non aveva una modalità storia/avventura e anche le modalità secondarie erano realizzate maluccio (infatti la versione 3DS a livello puramente singleplayer era migliore), 3D World era un titolo multiplayer centrico lineare quando molti si aspettavano un successore di 64 o Galaxy come struttura, con Wii sport si presentò con una remastered peggiorativa sotto diversi aspetti al gioco originale (neanche il resort). Poi se dobbiamo guardare altre serie in comune Mario Party 10 era il sequel che nessuno aveva chiesto, mentre con Super su Switch sono tornati un poi sui loro passi e con il recente Superstar hanno creato il miglior capitolo da una decina di anni con un ottimo online.
Poi si ci sono titoli come Yoshi o Xenoblade che li il discorso è più soggettivo, personalmente ho preferito il Woolly nel complesso rispetto al crafted (che oltre ad una ost pessima hanno farcito troppo i collezionabili, ma la varietà di situazioni e la cura degli scenari era di alto livello), mentre Xeno X ha una esplorazione tutt'ora imbattuta, ma la profondità narrativa non è ai livelli degli altri 2 che mi hanno lasciato di più a conti fatti.

Horizon e GT7 sono stati un allucinazione collettiva :shrek:
Vabbè valgono niente in confronto a xeno ? PS: confrontare i giochi odierni con quelli di 32 anni fa quando per fare un "tripla A" dell'epoca ci voleva un anno/due coi 5 di oggi e l'importanza storica (è tutto più facile se non è stato ancora inventato un cazzo) lo trovo assolutamente ridicolo.

Ultima modifica:
Ora che Starfield è stato rimandato e il 2022 delle concorrenti è costituito dal nulla già da un po' di tempo.... vi consiglio di ripiegare questo tempo per conoscere un po' di serie su Switch snobbate e magari giocare i nuovi capitoli di Xeno, Splat, Bayo e magari pure Prime Remake.... ma soprattutto Xeno :ahsisi:

Ps: ma perchè risposte/like così acidi al post di morty? :asd:
Tu praticamente prime remake ormai lo citi come se fosse ufficiale :asd:
Mi piace, comincio a farlo anche io me sa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro