Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
41% trofeo del finale su PS.

20% di platino della versione royal su PS, che è una percentuale altissima per un platino.

Contando che sono percentuali che contano tutto, anche la gente che lo avvio e basta per poi giocarlo successivamente. Quindi lasciano il tempo che trovano ma sono comunque altissime.

E inoltre, la gente che lo droppa lo fa al massimo perché si tratta di un gioco da 150 ore di cui 70 di dialoghi, non per 20-30 secondi di avvio. :mwaha:

Appunto 70 ore a leggere dialoghi, di che parliamo sta lì la pazienza che devi avere a farlo sulla tv

Ma parliamo giá di cose molto diverse tra cinema e streaming. :asd: (posto che Cinema >>>>>>> alziamo un po' il culo dalla sedia per avere l'esperienza migliore).

Io devo ancora capire quale sarebbe la comodità superiore di leggere i dialoghi di P5 sul divano di casa con la switch e ... leggere i dialoghi di P5 sul divano di casa con la tv davanti. Cioè :asd:

E se il plus sono qualche secondo in meno di avvio, mi tocca rispondere allo stesso modo di quando vedo i fanatici del DD che dicono che pizza alzarsi e cambiare disco:

E cioè che è na roba distopica e preoccupante. :asd:
Forse che la postazione tv non sempre è libera?

Il dover ricaricare la switch sessioni di gioco lunghe me le fa preferire sulla TV ma io ho la lite, quindi direi che faccio parte di una minoranza.
Post automatically merged:

Io non solo chiudo il gioco su switch ma la spengo del tutto :asd:

Ma vendila e prendi l’OLED

Da fanatico del retail ritengo molto più preoccupante che io mi ostini a cambiare le schedine ogni volta solo per avere l'illusione di possedere l'oggetto fisico in libreria :unsisi:
IMHO è indubbio che una volta che provi il digitale è una gran rottura di palle cambiare dischi e schedine. Sono cose che anche se in piccolo ti semplificano la vita, credo sia naturale preferirle, non vedo distopie :asd:
Grazie green. Finalmente qualcuno che ragiona :sisi:

Appunto 70 ore a leggere dialoghi, di che parliamo sta lì la pazienza che devi avere a farlo sulla tv

Giá stai cambiando versione, prima era l'avvio del gioco, mo' la tv

Come dicevo, leggere i dialoghi sul divano davanti alla tv è cosí pesante tanto da richiedere una pazienza infinita, invece che leggere i dialoghi sul divano davanti la switch perché? Boh

Sonari poi tutti con una pazienza infinita visto il successo assurdo che ha avuto P5 quando era esclusiva e il boost di notorietà che ha dato alla serie in generale, incredibile. :hmm:

Ngapa GIF

Come dicevo, leggere i dialoghi sul divano davanti alla tv è cosí pesante tanto da richiedere una pazienza infinita, invece che leggere i dialoghi sul divano davanti la switch perché? Boh

Sonari poi tutti con una pazienza infinita visto il successo assurdo che ha avuto P5 e il boost di notorietà che ha dato alla serie in generale, incredibile. :hmm:
Io proprio l'inverso, per quanto abbia sempre preferito l'esperienza Home alle portatili mi garbava farmi una sessione breve coricato sul divano/letto, da un pó di tempo a sta parte invece zero, solo e esclusivamente home :asd:

A cui si potrà sempre rispondere "avvisami quando posso portarmi una One in metro" e via via, nel solito endless stream of back and forth :asd:

Ovviamente nessuno si compra la console per i vecchi port dei AAA, ma un senso ce l'hanno eccome (sta sempre su). Per inciso, io non ne ho comprato mezzo e ovviamente gradirei molti, molti, più progetti dedicati.
E certo, 120 ore di The Witcher 3 in metro. :asd:
E' meglio che ci siano? Certo, se fanno schifo si possono ignorare. Sono meglio di giochi dedicati? Direi di no.

Ma poi se si ragiona sempre così cacchio tutti i multi su ps2 ad esempio non avevano senso di esistere :morris2:

Questi titoli devono esserci per rendere più varia e completa la lineup e soprattutto come detto dal buon yonkers86 il senso lo acquistano quando ho la possibilità di giocarli in treno.

Io stesso 5-6 multi ho preferito prenderli su switch anche se graficamente inferiori alle controparti, alla fine è tutta una questione di scelte e di priorità.
Ma la differenza tra PS2 e Xbox è chiaramente inferiore a quella tra Switch e PS4, non scherziamo. :asd:

Semplicemente fuori dal magico mondo dei forum, molta gente non c'ha il tempo/soldi di stare dietro a più di una console e se ne sceglie una da spolpare a pieno. Perché esistono gli only switch e se questi porting gli permettono di recuperare roba valida altrove ben venga assolutamente, poi ovviamente il piatto principale sono e saranno sempre le esclusive N.

Però dall'altro lato, bisogna avere l'onestà intellettuale di ammettere che questi porting sono nella maggior parte dei casi vere e proprie fregature. Versione inferiori, con prezzi da galera fatte dalle case si sviluppo semplicemente per spennare il più possibile sfruttando l'incredibile base di switch, addirittura lasciando saghe a metà solo perché non vale lo sbatti monetario di portare altri capitoli (vedi dark souls) e questo è un problema. E no, il plus della portabilità reggere fino ad un certo punto imho.

Sarei curioso di fare una sorta di studio per capire quanta gente effettivamente gioca in giro per il mondo e non dal divano di casa. :asd:
No e nì. Il tempo è un non-problema, si diventa multiconsolari per selezionare meglio i giochi, non per giocarne di più. Io compravo più giochi quando ero monoconsolaro, ma la qualità media era sensibilmente più bassa.
Il denaro potrebbe essere un problema, ma considerando che questi porting tardivi spesso li vendono pure a prezzo pieno mentre altrove ne costano dai 30 a scendere e che comunque parliamo della console più cara in assoluto per i giochi...

Ultima modifica:

Sonari poi tutti con una pazienza infinita visto il successo assurdo che ha avuto P5 quando era esclusiva e il boost di notorietà che ha dato alla serie in generale, incredibile. :hmm:

La porti in giro per casa e li leggi mentre fai anche altro. So che sembra assurdo ma puoi giocarci anche in cucina o in camera

Poi non so, stiamo veramente negando che un gioco come Persona sia quaranta volte più comodo da fare su una portatile?

Il dover ricaricare la switch sessioni di gioco lunghe me le fa preferire sulla TV ma io ho la lite, quindi direi che faccio parte di una minoranza.
Post automatically merged:

Eroe, io ho 4 switch sempre in standby.
Spente solo per qualche problema di crash :asd:

Che ne sai?

E comunque su Switch non chiudi il gioco, riprendi esattamente da dove hai staccato
Questo perché stai paragonando la modalità riposo di Switch con lo spegnimento della PS4. Se spegni Switch devi riavviare il gioco. Se metti la PS4 in modalità riposo entro dieci secondi dall'accensione sei di nuovo in-game.
O confronti la velocità di entrambe le console da spente o quella di entrambe le console da modalità riposo, qualsiasi altro confornto è fuorviante.

idem, pure le volte con cui ci gioco regolarmente io finito di giocare la console al spengo, figurati se la lascio lì in modalità riposo :asd: come se poi me ne fregasse qualcosa di spendere 3/4/5 minuti per iniziare a giocare

Questo perché stai paragonando la modalità riposo di Switch con lo spegnimento della PS4. Se spegni Switch devi riavviare il gioco. Se metti la PS4 in modalità riposo entro dieci secondi dall'accensione sei di nuovo in-game.
O confronti la velocità di entrambe le console da spente o quella di entrambe le console da modalità riposo, qualsiasi altro confornto è fuorviante.

What? Io quando ho provato la modalità stand-by mi ha sempre chiuso il gioco

invece leggerli su un mini schermo è una goduria :asd:

La porti in giro per casa e li leggi mentre fai anche altro. So che sembra assurdo ma puoi giocarci anche in cucina o in camera

Poi non so, stiamo veramente negando che un gioco come Persona sia quaranta volte più comodo da fare su una portatile?

Aaaaah che bello il multitasking della nuova era, perché posso fare una cosa bene, se ne posso fare 2+ male. :unsisi:

Io non nego che per qualcuno sia piú comodo (opinioni personale, sai esistono), io nego il fatto che per pushare a caso la versione switch dici a me e tutti quelli che hanno finito P5 su PS4 di aver avuto pazienza infinita. Cosa falsa, ti posso assicurare che mi sono rilassato e divertito come non mai a giocarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro