Console War Nintendo Switch vs ALL

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Già da come ne parli significa che non hai mai provato :asd:
1- è una opzione, invece di mirare con il solo analogico, ci aggiungi anche la possibilità di utilizzo dei giroscopi che ASSIEME all'analogico, ti permettono di avere movimenti più rapidi e precisi nella gestione della mira/telecamera.

Quindi mi spieghi quali giochi non ne beneficerebbero da un sistema che permetterebbe di migliorare la mira, renderla più fluida e in alcuni casi persino liberare il pollice per permettere di effettuare manovre in maniera più facile?

2-si parla in ambito console e da quel che mi risulta pure su PS4 neanche una decina di titoli supportano il mouse per mirare.

Io sto ancora attendendo le tue di risposte :tè:

io non lo sò quanti giochi supportano il mouse ( perchè su PS4 e non su PS5/X poi? ) perchè onestamente non mi sono mai interessato ma prendendo anche per buono il tuo "una decina di titoli" di quinta mano con ricerchina su wikipedia che differenza fà rispetto a ciò che ho scritto? se domani N uscisse con una home console e supporto al mouse in tutti i giochi che ad oggi supportano i giroscopi avrebbe senso continuare a inserirli/utilizzarli? il punto che fai finta di non capire è quello, tu stai esaltando una feature che come PRO principale è l`essere una pezza alla mancaza di feature Y ed ecco perchè "altrove" ( nel lontano, lontano mondo di altrove ) è come non esistesse per nessuno, a quel punto come ti ho già detto uno giocherebbe con il mouse o almeno proverebbe ad imparare mentre al contrario tutti gli altri che non ha sbattimento o a cui non frega niente andrebbero avanti a giocare con il loro sistema di mira "standard" che va bene da 30 anni, questo vuol dire che è stupido utilizzarli? no, vuol dire che è stupido pensare che alla stragrande maggioranza delle persone ( fuori ma anche dento il mondo N ) possano interessare, vuoi invece sapere quale motivo PERSONALE mi porta a non utilizzarli in prima persona? semplice, io gioco la maggior parte del tempo su PC quindi posso scegliere mouse/pad e perfino Steam controller se voglio un`ibrido su qualsiasi titolo, le volte che invece gioco su console mi basta e avanza il sistema "classico" e in quelle due volte l`anno in cui come console si intende Switch non sento la minima necessità di impormi l`apprendimento e/o l`utilizzo di un sistema ibrido che non mi interessa e che al di fuori di un titolo in una gen ( toh esageriamo e diciamo uno e mezzo anche se in realtà sarebbero 0 ) non utilizzerò mai più.
 
io non detengo nessuna verità, fà solo sorridere che ci sia un gruppetto di persone che ritenga tale feature una cosa "fantastica" quando al di fuori di N e di quattro sviluppatori che li integrano pur di aver qualcosa di "unico" per rivendere un titolo a 60 euro ( per giunta ultra-castrato ) quando altrove si trova a 10 se ne freghino tutti bellamente, insomma mi piacerebbe capire che spiegazione ti dai tu sul perchè succeda così :sisi:
Infatti giocare con wiimote era ottimo per gli Fps/Tps dedicati ad esso
titoli pensati per quei controller,ma se giocavi ad un Cod con il wiimote(per esempio) rispetto al pad era un calcio alle bolas
per non parlare che la tecnologia dietro era abbastanza castrata e limitata
Non divento´ lo standard perche´ non possibile per la maggior parte dei titoli e generi
per non parlare che wii fu una console pensata sopratutto ai casual
 
Ultima modifica:
io non lo sò quanti giochi supportano il mouse ( perchè su PS4 e non su PS5/X poi? ) perchè onestamente non mi sono mai interessato ma prendendo anche per buono il tuo "una decina di titoli" di quinta meno con ricerchina su wikipedia che differenza fà rispetto a ciò che ho scritto? se domani N uscisse con una home console e supporto al mouse in tutti i giochi che ad oggi supportano i giroscopi avrebbe senso continuare a inserirli/utilizzarli? il punto che fai finta di non capire è quello, tu stai esaltando una feature che come PRO principale è l`essere una pezza alla mancaza di feature Y ed ecco perchè "altrove" ( nel lontanno, lontano mondo di altrove ) è come non esistesse per nessuno, a quel punto come ti ho già detto uno giocherebbe con il mouse o almeno proverebbe ad imparare mentre al contrario tutti gli altri che non ha sbattimento o a cui non frega niente andrebbero avanti a giocare con il loro sistema di mira "standard" che va bene da 30 anni, questo vuol dire che è stupido utilizzarli? no, vuol dire che è stupido pensare che alla stragrande maggioranza delle persone ( fuori ma anche dento il mondo N ) possano interessare, vuoi invece sapere quale motivo PERSONALE mi porta a non utilizzarli in prima persona? semplice, io gioco la maggior parte del tempo su PC quindi posso scegliere mouse/pad e perfino Steam controller se voglio un`ibrido su qualsiasi titolo, le volte che invece gioco su console mi basta e avanza il sistema "classico" e in quelle due volte l`anno in cui come console si intende Switch non sento la minima necessità di impormi l`apprendimento e/o l`utilizzo di un sistema ibrido che non mi interessa e che al di fuori di un titolo in una gen ( toh esageriamo e diciamo uno e mezzo anche se in realtà sarebbero 0 ) non utilizzerò mai più.
Ma Switch supporta il mouse, ma ti pare possibile che diventi pratico giocare con mouse e tastiera in ambito Console? Mi ci vedo proprio giocare sul divano con una tastiera e un mouse appoggiati sul cuscino :asd:
I giroscopi non vengono introdotti come pezza o per giustificare la mancanza di feature (quali? :asd:).
Il sistema di mira standard va bene da oltre 30 anni, ma 30 anni fa non c'erano le tecnologie che i pad attuali offrono e da che mondo e mondo, si è sempre detto che gli analogici per mirare non fossero un sistema tanto perfetto, tant'è gli sviluppatori devono ricorrere a sistemi di autoaim o facilitazioni. Poi potrei capire se si trattasse di una rivoluzione totale di mira (vedi l'utilizzo del puntatore a infrarossi del Wii) ma qui si tratta di una evoluzione, data dall'aggiunta di una funzionalità che tutti i controller hanno ad eccezione di quello Xbox.


"non hai pensato che forse "altrove" non hanno senso?" Sono ancora in attesa di questa risposta, perchè un sistema del genere non avrebbe senso :tè:
 
È un caso che arriva Morty e la chiacchiera si interrompe?
Io non credo :nono:

Sono la legge cia’

ma da quanto fate a cornate su kirby?:asd:

mi trovo abbastanza in linea con Mr green genes comunque, forse un attimino più critico perché di base ho trovato il gioco leggermente più facile del platform medio Nintendo e concettualmente meno abile nel nascondere i segreti.

post titoli di coda c'è un buon salto in avanti in entrambi gli aspetti,ma avrei gradito qualcosa di più graduale e che partisse già dalla metà del gioco

Però allo stesso tempo è innegabile che sia anche confezionato meglio, per quanto mi riguarda solo Galaxy 1 e Yoshi’s Woolly World gli stanno alla pari come cura riposta. La città dei Waddle Dee sarà anche un “menu” super glorificato ma che bellina è. Non do per scontate queste cose

Di segreti se vogliamo ce ne stanno alcuni impossibili da stanare senza una guida o precisi suggerimenti

 
Ma Switch supporta il mouse, ma ti pare possibile che diventi pratico giocare con mouse e tastiera in ambito Console? Mi ci vedo proprio giocare sul divano con una tastiera e un mouse appoggiati sul cuscino :asd:
I giroscopi non vengono introdotti come pezza o per giustificare la mancanza di feature (quali? :asd:).
Il sistema di mira standard va bene da oltre 30 anni, ma 30 anni fa non c'erano le tecnologie che i pad attuali offrono e da che mondo e mondo, si è sempre detto che gli analogici per mirare non fossero un sistema tanto perfetto, tant'è gli sviluppatori devono ricorrere a sistemi di autoaim o facilitazioni. Poi potrei capire se si trattasse di una rivoluzione totale di mira (vedi l'utilizzo del puntatore a infrarossi del Wii) ma qui si tratta di una evoluzione, data dall'aggiunta di una funzionalità che tutti i controller hanno ad eccezione di quello Xbox.


"non hai pensato che forse "altrove" non hanno senso?" Sono ancora in attesa di questa risposta, perchè un sistema del genere non avrebbe senso :tè:
vabbe pero potrei dire uguale dei giroscopi, quanto è comodo giocare spaparanzati sul divano con i giroscopi rispetto a un normale pad senza tale feature?

La realtà è che gia in epoca wii tale features fu vista dalla stragrande maggioranza come un qualcosa di "casual" e non certamente di gradimento, al netto della loro piu o meno efficienza o preciione.
 
Sono la legge cia’



Però allo stesso tempo è innegabile che sia anche confezionato meglio, per quanto mi riguarda solo Galaxy 1 e Yoshi’s Woolly World gli stanno alla pari come cura riposta. La città dei Waddle Dee sarà anche un “menu” super glorificato ma che bellina è. Non do per scontate queste cose

Di segreti se vogliamo ce ne stanno alcuni impossibili da stanare senza una guida o precisi suggerimenti


Si ma alcuni di questi, tra cui le HAL Room, non presentano collezionabili, sono appunto cose segreti, degli easter eggs e basta, non serve a nulla trovarli, mi ricordo al limite quello della sala controllo del 6-3 che invece è un obiettivo del livello, e in effetti ho dovuto rifarlo un paio di volte per trovarlo, ma il resto rimane un extra fine a se stesso.
 
Io spero che Hogwarts Legacy giri bene su Switch, vorrei giocarlo lì invece che su PS4 :sisi:
 
Sono la legge cia’



Però allo stesso tempo è innegabile che sia anche confezionato meglio, per quanto mi riguarda solo Galaxy 1 e Yoshi’s Woolly World gli stanno alla pari come cura riposta. La città dei Waddle Dee sarà anche un “menu” super glorificato ma che bellina è. Non do per scontate queste cose

Di segreti se vogliamo ce ne stanno alcuni impossibili da stanare senza una guida o precisi suggerimenti


No dai Galaxy resta in un altro campionato :asd:
La cura è la tipica della maggior parte dei titoli Nintendo ma IMHO non si avvicina ai pesi massimi.
 
Io spero che Hogwarts Legacy giri bene su Switch, vorrei giocarlo lì invece che su PS4 :sisi:
Un gioco perfetto per essere giocato in portatile per Switch. Cit. :eucube:

Giusto per scherzare sul meme, ovvio che non ci sia nulla di sbagliato in questo benché meno giocarselo su Switch.
 
vabbe pero potrei dire uguale dei giroscopi, quanto è comodo giocare spaparanzati sul divano con i giroscopi rispetto a un normale pad senza tale feature?

La realtà è che gia in epoca wii tale features fu vista dalla stragrande maggioranza come un qualcosa di "casual" e non certamente di gradimento, al netto della loro piu o meno efficienza o preciione.
Si ma ripeto, i giroscopi sono una opzione in più, se uno la vuole la attiva altrimenti no e qualche post fa avevo messo tra i difetti che può risultare scomodo se uno vuole giocare in posizioni non sedute, anche se alla fine si tratta di piccoli movimenti di polso.

La mira a giroscopi però è stata introdotta però su 3DS con giochi come Ocarina of Time 3D ed espansa successivamente per includere anche l'analogico per le console che possedevano il doppio analogico ed è un sistema di controllo tutto tranne che casual, non confonderlo con il puntamento o lo scuoti/scuoti che molti titoli wii avevano e la denotazione casual è frutto dell'immagine che aveva il Wii del prodotto.
 
La cura è la tipica della maggior parte dei titoli Nintendo ma IMHO non si avvicina ai pesi massimi.
Si anch'io non lo accosterei ai pesi massimi di Galaxy 1 e 2, ma anche Odyssey per quanto in rapporto ha molte più sbavature rispetto a Kirby, ma fa anche molto di più. Ma alla fine Kirby rimane un gioco ottimo, quindi sticazzi, anche se non capisco questa voglia di esaltarlo neanche fosse la nuova pietra paragone Nintendara del genere, in quanto a volte quello sembra, per quanto anche a me piace quando al contrario ne minimizzano la qualità, perché facile o perché troppo puccioso e altre motivazioni dubbie.
 
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