Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Tidus secondo solo a Cloud come protagonista più iconico della saga e non temo smentite :uhmsisi:

Per i motivi sbagliati però :sard:

Non ho ben capito il discorso che state facendo. Ad una rapida occhiata FF X è stato il gioco più venduto su PS2 se escludiamo i due irraggiungibili GTA e Gran Turismo. Quindi è proprio escludendo i 4 tizi da forum che ha avuto una risonanza incredibile ed early gen stava talmente avanti dal punto di vista tecnico che i Jrpg limitrofi e usciti qualche anno dopo facevano seriamente tenerezza da guardare. :asd:

Questo per risonanza mediatica, di critica e successo. Se parliamo di importanza nel medium non ha neanche senso dividerlo troppo per Gen, basta andare al succo: FF è la base fondante di ogni Jrpg (e facciamo anche "non solo") che cerca di raccontare una storia cinematografica, ritmata e girata con un piglio autoriale, dal 1987. Tutti quelli dopo hanno preso appunti, così come tutti quelli dopo Zelda hanno preso appunti per gli Action/Adventure 2D/3D. Entrambe le saghe potrebbero anche produrre da domani titoli su frati cappuccini che coltivano banane in un'isola deserta, la loro importanza seminale nel medium rimarrebbe intatta.

Fortunatamente entrambe le saghe cercano di spingere i limiti del possibile ancora oggi. Con risultati altalenanti chi più chi meno, ma hanno le palle di farlo che è quello che li fa rimanere sulla cresta dell'onda.

Semplice si veniva da FFVII VIII e IX, quelli sì che hanno segnato la gen insieme ai soliti noti

Io pongo la serie Final Fantasy vicina proprio a Zelda come importanza storica, e ci vedo una somiglianza anche nella parabola avuta

E per riallacciarmi al discorso, Twilight Princess fu uno dei giochi più chiacchierati del tempo ma per quanto ottimo non mi sogno di metterlo fra i più importanti della gen PS360Wii

Avevo un compagno di classe che mi invitava a casa sua a giocare RE2 perchè lui aveva paura e io no e gli piaceva vedermi giocare :rickds:
Marcolino, faceva lo stesso con Dino Crisis :sard:

Per i motivi sbagliati però :sard:

Semplice si veniva da FFVII VIII e IX, quelli sì che hanno segnato la gen insieme ai soliti noti

Io pongo la serie Final Fantasy vicina proprio a Zelda come importanza storica, e ci vedo una somiglianza anche nella parabola avuta

E per riallacciarmi al discorso, Twilight Princess fu uno dei giochi più chiacchierati del tempo ma per quanto ottimo non mi sogno di metterlo fra i più importanti della gen PS360Wii
Ma con tutto il bene tra tp e ff passa una differenza come tra il giorno e la notte. Chiaramente a favore di ff.
Zelda è sempre stata confinata nell’ecosistema nintendo, che in quegli anni vendeva alla nonna e alla zia degli sviluppatori.

Infatti era gen GameCube :unsisi:

Così come BotW è gen WiiU.

DF2332DA908DA0E7E194D9537C11C9F8F40C3CFB

GTA San Andreas fu una roba di proporzioni bibliche su PS2
Talmente tanto che ricordo la maestra delle elementari di Italiano, tale Donata, riunì i genitori perché in classe si parlava tantissimo di videogiochi e lei essendosi informata su GTA lo riteneva fonte di parossistica violenza, potenzialmente nociva per le menti di ragazzini in crescita.

Mio padre tenne a stento le risate visto che mentre io giochicciavo a GTA (mai stato un uber fan manco da piccolo btw) lui faceva volutamente esplodere i compagni di Abe invece di salvarli :trollface:

Prime ha praticamente inventato un genere
che praticamente non ha avuto epigoni :asd:
:sadfrog:
Io non sono riuscito ancora a capire se parlate di risonanza mediatica, di importanza per il media o di qualità della produzione.

Se parliamo di risonanza forse possiamo depennare ogni titolo per cubo, essendo una console più di nicchia, e con una PS2 decisamente più pop.

Io però a una manciata di persone lo feci comprare il cubetto :gab:

Ma con tutto il bene tra tp e ff passa una differenza come tra il giorno e la notte. Chiaramente a favore di ff.
Zelda è sempre stata confinata nell’ecosistema nintendo, che in quegli anni vendeva alla nonna e alla zia degli sviluppatori.
Ocarine of Time fu uno dei più grandi successi dell'epoca, o comunque un successo.
Dai raga, oggi anche basta dai, che sto sudando davvero. :morris2:

Quanto lo vorrei giocare, ma perché non lo portano sulle ultime console. :sadfrog:
Potrei ricordare male ma eri tu con Scarface e annesso: Hai mandato tutto a puttane.

?

Visto che si parlava di maestre/genitori mi è tornato in mente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro