Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ho capito ragazzi ma ora non estremizzate troppo su :asd:

Questa cosa succede DA SEMPRE.

Pensate che MS venda a 30 euro a novembre Deathloop perchè vecchio di un anno?

CDPR ha venduto a 20 euro The Witcher 3 su switch perchè vecchio di 5 anni?

Le collection su switch arrivate 5 anni dopo (Bioshock ad esempio) sono uscite a 20 euro o a 50?

Quando Rise uscì su ps4 su xbox stava a 20 euro fisso OVUNQUE eppure uscì a prezzo pieno.
Se non fosse che MM+SM1 nel pacchetto next gen per Sony sono un prodotto (in totale) da 80€ (full price, senza sconti di sorta). Ed è un prodotto uscito poco meno di 2 anni fa.

Gli costava tanto proporre qualcosa di simile?

60€+20 (in ambo i versi: compri SM1 puoi upgradare a MM con 20€; compri MM puoi upgradare a SM1 con 20€). Era necessario cercare di intascare 60+60? (o 60+40? boh chissà).

Non la sto giustificando ovviamente,

sto solo dicendo che se possono lucrare in un mercato nuovo lo fanno, tutti, da sempre.
Post automatically merged:

Se non fosse che MM+SM1 nel pacchetto next gen per Sony sono un prodotto (in totale) da 80€ (full price, senza sconti di sorta). Ed è un prodotto uscito poco meno di 2 anni fa.

Gli costava tanto proporre qualcosa di simile?

60€+20 (in ambo i versi: compri SM1 puoi upgradare a MM con 20€; compri MM puoi upgradare a SM1 con 20€). Era necessario cercare di intascare 60+60? (o 60+40? boh chissà).
Gli costava il fatto che nel suo store non deve rimetterci il 30% di ogni copia venduta.

Gli costava il fatto che nel suo store non deve rimetterci il 30% di ogni copia venduta.
Quindi Ubisoft dovrebbe vendere i suoi giochi a 100€ su EGS (o PS/Xbox) e a 60€ sull'Ubisoft Connect.
Stesso per EA con Origin.

E Returnal quando arriverà su Steam (tra pochi mesi) costerà 100€?

Mi duole dovervelo dire ma l'unica che tratta i suoi clienti (a livello di pricing, e servizi di retropreservazione/retroupgrade) decentemente è la tanto vituperata MS...
Né Sony né Nintendo si sono dimostrate in questi anni particolarmente proconsumer su questi 2 fronti.

Gli va bene perché producono giochi di qualità eccellente, ma a livello di politiche (servizi , prezzi, rimasterizzazioni) sono facce di una stessa medaglia profumata.
E succede proprio perchè non producono giochi significativi da tempo :sisi:

Quindi Ubisoft dovrebbe vendere i suoi giochi a 100€ su EGS (o PS/Xbox) e a 60€ sull'Ubisoft Connect.
Stesso per EA con Origin.

E Returnal quando arriverà su Steam (tra pochi mesi) costerà 100€?
Ma perchè estremizzate sempre tutti i concetti?

Il prezzo di un AAA su pc mi sembra che in questi anni sia "in media" sui 60 euro (non prendete casi rari tipo kh su epic please),,

prezzarlo di più sarebbe da folli.

Quest'ultimo poi è calcolato con tanti altri fattori come sapete.

Concordando sul fatto che potevano risparmiarsi il prezzo intero, ma non capisco perché mettere sullo stesso piano TLOU remastered con Skyward Sword, la versione originale del primo è ancora giocabilissima, del secondo vi sfido oggi a montare un Wii :asd:

Ma perchè estremizzate sempre tutti i concetti?

Il prezzo di un AAA su pc mi sembra che in questi anni sia "in media" sui 50 euro (non prendete casi rari tipo kh su epic please), venderlo a 60 è giù un andare oltre alla "norma",

prezzarlo di più sarebbe da folli.

IL prezzo poi lo fanno tantissimi altri fattori come sapete.
Ma non era il focus del post in quote il prezzo standard su PC.

Ti sto chiedendo:

Non dovrebbero costare diversamente (più su EGS, e meno su Ubisoft Connect) un gioco proprietario di Ubisoft su 2 Store diversi dove uno deve dare royalties a terzi?

Concordando sul fatto che potevano risparmiarsi il prezzo intero, ma non capisco perché mettere sullo stesso piano TLOU remastered con Skyward Sword, la versione originale del primo è ancora giocabilissima, del secondo vi sfido oggi a montare un Wii :asd:
Perché la seconda è e rimane un'operazione low budget full price (dove il full price di N è 20€ in meno di quello di Sony, ma tant'è)? Esattamente come quella del Remake di TLOU. :|

Giocabilissima un par di palle, francamente.
Ben venga un remake sullo stile di tlou2, con grafica e gameplay migliorati, esattamente come si chiede a gran voce la stessa cosa per bloodborne.
Qui il problema è il prezzo, non la necessità di farne un remake. Ma io aspetto di vedere il prodotto finito prima di esprimere pareri e giudizi. Magari verremo sorpresi

Giocabilissima un par di palle, francamente.
Ben venga un remake sullo stile di tlou2, con grafica e gameplay migliorati, esattamente come si chiede a gran voce la stessa cosa per bloodborne.
Qui il problema è il prezzo, non la necessità di farne un remake. Ma io aspetto di vedere il prodotto finito prima di esprimere pareri e giudizi. Magari verremo sorpresi
Ma parli di TLOU "Remake"? Guarda che non hanno toccato nulla nel gameplay :asd:

Non dovrebbero costare diversamente (più su EGS, e meno su Ubisoft Connect) un gioco proprietario di Ubisoft su 2 Store diversi dove uno deve dare royalties a terzi?
In un mondo ideale visto il maggiore ricavo dallo store proprietario dovrebbe costare di meno su quest'ultimo,

purtroppo però dimentichiamo spesso che sono multinazionali che non guardano altro che il profitto..

Ubisoft su pc infatti "spinge" con qualche sconto migliore a far comprare i suoi giochi sul suo store come giusto che sia,

per le copie vendute su piattaforme che macinano numeri molto più grandi recupera da altre parti (ad esempio con le mtx dove presenti).

Stessa cosa dovrebbe essere il rapporto di prezzo fra fisico e digitale, quest'ultimo dovrebbe costare meno ma ovviamente non è vero.

Per dire (correggetemi visto che le mie conoscenze di CoD sono pari alle mie conoscenze di nautica)

MW2 Remastered non è a tutti gli effetti un Remake (o Remakestered?)?. Anche qui gioco rifatto su nuovo Engine, con il taglio netto dell'online (cosa che indispettì alcuni, da quanto ricordo). Il tutto ad un prezzo sensato (definito "esorbitante" nella recensione di SpazioGames, per la cronaca).

Ma in Spiderman non hanno ricreato niente da zero, non c'entrano proprio niente le due operazioni :asd:

Piuttosto, spero sia una build vecchia perché...insomma

6ng03s.jpg
Qua hanno creato nuovi bug.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro