Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Boh io il 2 lo sto giocando da poco e mi sta piacendo, ma non mi sembra siano state dette cose fuori dal mondo lato critiche
post popcorn GIF

Ma stavo parlando di Xeno 3.

State dormendo alla grande voi a quanto pare :asd:

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

In tal caso chiedo venia. Dal post sembrava volessi fare un parallelo

La shitstorm intendo come i post di perculamento che stanno avvenendo esattamente ora:asd:
Ma io non metto bocca sulla questione di merito, sono sicuro che xeno2 lo adorerei, magari anche più del primo, mi limito a segnalare che si sta ironizzando su un' opinione, al netto delle critiche più specifiche, che è quella della maggioranza, e non solo di 3 persone su internet come la si vuole fare passare. Di qui appunto mi chiedo come mai vi sia questa divergenza tra forum e siti italiani e quasi tutti gli altri. Ma senza sottintendere nulla sulla qualità del gioco, è veramente una cosa che mi chiedo da anni.

Questa maggioranza l’ha giocato?

Nessuno nega i problemi che il titolo si porta dietro nelle prime fasi ma non ammettere che sia immensamente sottovalutato quando giochi grandi 1/10 e peggio in tutto come boh un Nier Replicant hanno la stessa media mi sembra fortemente irrazionale

Ma cosa ne sai di quando giocano i titoli gli altri?

Bah, senza offesa, ma mostri un modo di ragionare fondato su pregiudizi che al più è molto superficiale, come hai dimostrato in questi due giorni.

Spero sia perché ami davvero il gioco, ma così non si può discutere

No guarda, superficiali sono state le tue critiche così come la tua conoscenza del franchise.
Niente di male, ci mancherebbe, ma ho sentito tante di quelle castronerie che la metà basta.

Detto ciò so bene quanto giocano alcuni recensori, ho esperienze personali certificate ;) non parlo per sentito dire.

Anche qui, ti consiglio di seguire il tuo consiglio e parlare solo quando conosci l’argomento in questione.

Detto ciò per me è chiusa qui. #ot

La shitstorm intendo come i post di perculamento che stanno avvenendo esattamente ora:asd:
Ma io non metto bocca sulla questione di merito, sono sicuro che xeno2 lo adorerei, magari anche più del primo, mi limito a segnalare che si sta ironizzando su un' opinione, al netto delle critiche più specifiche, che è quella della maggioranza, e non solo di 3 persone su internet come la si vuole fare passare. Di qui appunto mi chiedo come mai vi sia questa divergenza tra forum e siti italiani e quasi tutti gli altri. Ma senza sottintendere nulla sulla qualità del gioco, è veramente una cosa che mi chiedo da anni.
Ma i post di perculamento che avvengono ora sono di una persona che lo ha giocato, gli altri mai avvicinati alla serie quasi :asd:

In tal caso chiedo venia. Dal post sembrava volessi fare un parallelo

Questa maggioranza l’ha giocato?

Nessuno nega i problemi che il titolo si porta dietro nelle prime fasi ma non ammettere che sia immensamente sottovalutato quando giochi grandi 1/10 e peggio in tutto come boh un Nier Replicant hanno la stessa media mi sembra fortemente irrazionale
Ma il problema è (o almeno dovrebbe essere) la media di Nier. Non ho giocato Replicant, ma se ,come ho capito, è solo un remaster con l'aggiunta di un altro finale, 83 è una media fuori di zucca. Nier ha delle eccellenze oggettive (lore, trama, dialoghi, OST, doppiaggio) ma dei difetti tali nel CS per cui non può ambire a più di un 7.

questo è un argomento interessante, e ho anch'io la sensazione che l'opinione della maggioranza mondiale sia più favorevole al primo xeno... anche se non così critica verso il secondo come è kirillov...

dicevo comunque che è un argomento interessante anche perché ho visto la stessa cosa capitare pure per altri media, anche se mi riferisco in questo caso alla critica e non alla comune utenza... ho in mente qualche artista per il quale la critica specializzata italiana è abbastanza compatta nell'indicare il tal disco come migliore, mentre quella internazionale punta su altro ed è ben più fredda nei riguardi del disco qui idolatrato.

urgerebbe un'indagine sociologica su come si formano le opinioni condivise nei micro e macroambienti:asd:

Per me comunque possiamo tornare ad amarci tutti, tra poche ore uscirà un gioco che si spera possa veramente mettere daccordo tutti.

A parte i personiani, loro sono irrecuperabili:campione: Aftermath

Ma il problema è (o almeno dovrebbe essere) la media di Nier. Non ho giocato Replicant, ma se ,come ho capito, è solo un remaster con l'aggiunta di un altro finale, 83 è una media fuori di zucca. Nier ha delle eccellenze oggettive (lore, trama, dialoghi, OST, doppiaggio) ma dei difetti tali nel CS per cui non può ambire a più di un 7.
La media di nier secondo me è un po' figlia del volersi far "perdonare" di molti recensori o testate che magari aveva affossato l'originale e magicamente nella remastered hanno visto pregi infiniti :asd: Non entro nel dibattito con xeno2, lo sto giocando adesso e mi sta piacendo al netto di alcuni difetti davvero pesanti anche se non tragici

questo è un argomento interessante, e ho anch'io la sensazione che l'opinione della maggioranza mondiale sia più favorevole al primo xeno... anche se non così critica verso il secondo come è kirillov...

dicevo comunque che è un argomento interessante anche perché ho visto la stessa cosa capitare pure per altri media, anche se mi riferisco in questo caso alla critica e non alla comune utenza... ho in mente qualche artista per il quale la critica specializzata italiana è abbastanza compatta nell'indicare il tal disco come migliore, mentre quella internazionale punta su altro ed è ben più fredda nei riguardi del disco qui idolatrato.

urgerebbe un'indagine sociologica su come si formano le opinioni condivise nei micro e macroambienti:asd:

La cosa interessante è come il micro ambiente inoltre opponga una forte resistenza anche soltanto all'espressione di un'opinione contraria, e quando qualcuno ci prova poi pian piano altri hanno il "coraggio" di esprimere un'opinione sincera

Ci sono troppi termini di paragone...la media per Xeno 2 è bassa a prescindere

Non mi ha cacato nessuno :sadfrog:

Dicci dove sei arrivato e non ti faremo male :phraengo:

La cosa interessante è come il micro ambiente inoltre opponga una forte resistenza anche soltanto all'espressione di un'opinione contraria, e quando qualcuno ci prova poi pian piano altri hanno il "coraggio" di esprimere un'opinione sincera

Non è affatto la critica a infastidire ma come l’hai posta. A leggerti pare tu stia insinuando che chi è rimasto estasiato dal gioco e dal cast non abbia mai visto un anime o giocato un Persona, wtf

se accetti la critica però, secondo me non ti sei posto benissimo nemmeno tu, un po' perché sei rimasto un po' sul vago,un po' perché sei a tua volta passato abbastanza velocemente alle accuse alla parte avversa di impossibilità di discutere .

ma probabilmente anche questa è una dinamica abbastanza tipica :asd:

Non è affatto la critica a infastidire ma come l’hai posta. A leggerti pare tu stia insinuando che chi è rimasto estasiato dal gioco e dal cast non abbia mai visto un anime o giocato un Persona, wtf
Non ricordo se è il cap 4 o il 5 :unsisi:
In pratica sto inseguendo
l'altro gladius artificiale (? Credo) :unsisi: e ho incontrato di nuovo quel demente con lo spadone elettrico :facepalm:

La differenza di accoglienza secondo me dipende dal fatto che Xeno 2 espone il fianco a critiche infinitamente più facili da cogliere e formulare anche per un pubblico medio o non necessariamente dentro i Jrpg o per una stampa media che dopo 30 ore ha già steso la sua recensione e s'è fatta una sommaria idea. Ma anche arrivando alla fine l'esperienza è comunque più dissonante, specie a caldo, anche se i punti buoni e/o di forza possano, singolarmente, superare di gran lunga il primo Xeno C

Poi vabbè, se si è invece dentro i Jrpg....
l'opinione peggiora ancor di più:trollface:

Non ricordo se è il cap 4 o il 5 :unsisi:
In pratica sto inseguendo
l'altro gladius artificiale (? Credo) :unsisi: e ho incontrato di nuovo quel demente con lo spadone elettrico :facepalm:

Ah, è il capitolo 4. Good
Fra non molto il gioco inizierà a ingranare sul serio, ancora non hai visto nulla :iwanzw:

La media di nier secondo me è un po' figlia del volersi far "perdonare" di molti recensori o testate che magari aveva affossato l'originale e magicamente nella remastered hanno visto pregi infiniti :asd: Non entro nel dibattito con xeno2, lo sto giocando adesso e mi sta piacendo al netto di alcuni difetti davvero pesanti anche se non tragici
A me piace pensar male e dico che l'hanno fatto fanno per cavalcare il successo di pubblico di Automata. :asd:
Anche perché la media del primo Nier imo era giusta. Parlando oggettivamente, intendo; personalmente l'ho adorato con tutti i suoi enormi difetti perché ha dei punti di forza straordinari.

83 è quasi 8 e 1/2. Magrai Xeno 2 è un gioco da 9 e 1/2 o 10, non lo so, però prima di dire che un gioco è stato trattato male bisognerebbe riflettere sul valore del numero anziché guardare che numero hanno avuto altri giochi. :asd:

se accetti la critica però, secondo me non ti sei posto benissimo nemmeno tu, un po' perché sei rimasto un po' sul vago,un po' perché sei a tua volta passato abbastanza velocemente alle accuse alla parte avversa di impossibilità di discutere .

ma probabilmente anche questa è una dinamica abbastanza tipica :asd:
Io sono partito sul vago ma non è arrivata neanche una argomentazione vagamente accettabile. Riguarda i messaggi :asd:

Non so quantificare quante volte ho chiesto quale sarebbe il voto corretto e come giudicano la trama nel suo complesso nel confronto con Xeno 1.

Però non hai tutti i torti. Considera che su certi temi non c'è una verità assoluta e vedere certi atteggiamenti fa passare la voglia di perdere il proprio tempo

Ultima modifica:
Io mi sono fatto l'idea che xeno 2 tanti recensori l'abbiano giocato poco o controvoglia, senza approfondirlo in maniera particolare (parlo della stampa estera, su quella nostrana non metto becco). Senza considerare che nei paesi anglofoni eravamo in pieno delirio puritano, e purtroppo lo siamo ancora, per cui un titolo così è facile preda di critiche approssimative. Magari poi non l'hanno manco tronato a livello di voti, ma han lasciato cadere il titolo nel dimenticatoio troppo in fretta, mentre i forum di appassionati invece erano galvanizzati nei mesi seguenti alla release.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro