L'ho vissuta male perché
si è fatto vivere male, che è un concetto differente però. Non mi sono sforzato a rendermelo un salasso, ha fatto tutto da solo il gioco.
Ho scritto l'esatto contrario tra l'altro, che non viaggia in orizzontale. Men che meno ho scritto che è inferiore perché non succedono sorci verdi. Credo di aver esposto un discorso più elaborato che tocca una sequela di elementi che presi da soli magari non stonano in modo sferzante, ma uniti si alimentano e risuonano con potenza triplicata.
Poi fortunatamente, come scrivi, riesce a riunire quei punti che dissemina anche all'inizio, tra decine di freni a mano e svariati pestoni di merda gratuiti, e a concludere la storia con grande enfasi, seppur cadendo parzialmente in facilonerie e trope narrativi un po' di serie b per quel che mi riguarda. Oltre a presentare un BS nel mid to late game degno e divertente, praticamente diventa un altro gioco, forse ancora un pelo troppo level centrico similmente al primo. Dico fortunatamente perché altrimenti non sarebbe stato un Jrpg valido, tirando le somme, ma 'na schifezza clamorosa
Still, deve convivere con questa dualità. Che poi possa pesare 0 va benissimo, credo rimanga comunque sfacciatamente presente.